Take a chance.
di Alexys_Tenshi

15/09/16, ore 21:37

Okay, inizio malissimo, non conosco Percy Jackson. Di nuovo, shame on me.
Però a mia discolpa posso dirti che Naruto figlio di Apollo e Sasuke figlio di Ade non sono perfetti, DIPPIÙ. Perché a te vengono in mente questi accostamenti azzeccatissimi, e a me vengono in mente solo quelli stranissimi che capisco solo io?
By the way... la smetto di sproloquiare e inizio seriamente a immergermi nella lettura.
Mi piace il fatto che anche Sakura sia una figlia di Apollo. Ho sempre pensato che, in fondo, lei e Naruto abbiano qualcosa in comune. Sicuramente il colore di capelli e il carattere, entrambi solari e vivaci, entrambi si distinguono nettamente dall'ombrosità di Sasuke. Ma, oltre a questo, mi piace vedere cooperare Sakura e Naruto, vederli così in amicizia. Mi piace perché se penso agli inizi del manga, sono cresciuti un sacco da allora, tutti e due. E mi piace il fatto che tu li mostri maturati, non infantili a battibeccare tutto il tempo, così come erano all'inizio.
Ma sto tergiversando ancora.

Ohi-ohi.
Il nostro biondino si è già preso una brutta cotta per il tenebroso figlio di Ade? *-* certo che ha fatto presto... questo sì che è un autentico colpo di fulmine...
Toglimi una curiosità, Naruto è bravo al tiro con l'arco perché è figlio di Apollo, non è vero? No perché adesso questo accostamento Naruto/PJ che hai ideato mi fa venire in mente cose molto fighe... che tipo pg che normalmente sarebbero molto distanti tra loro, per esempio... ehm... Naruto e Deidara (*coughcough* uno a caso) in questo contesto potrebbero invece essere affini? Cioè appartenere allo stesso gruppo? (Deidara ce lo vedo anche lui come figlio di Apollo, e inoltre ho quest'altro headcanon che anche lui tira bene con l'arco) perdonami se Silvar sta sparando un sacco di sciocchezze, ma mi hai fatto venire in mente cose fighe e non posso non dirle.

COMUNQUE. Ritorniamo a noi.
Ritrovo lo stesso Sasuke che ho trovato nella shot con Gaara, ovvero un Sasuke del tutto fedele alla sua caratterizzazione originale. So che sembra l'ennesima cosa scontata da dire, ma quando sono arrivata al punto in cui Sasuke non ama essere toccato... beh, non c'è che dire, ancora una volta è lui. E lo stesso discorso vale per Naruto, soprattutto quando viene incontro a Sasuke letteralmente con il cuore in mano.

Hahahaha oddio, la richiesta di Sasuke mi ha fatto sbellicare e morire di tenerezza allo stesso momento.

“Ok… ma non fare troppo lo stupido quando sei con me, grazie”

Suona molto come... fai poco casino che ho i timpani sensibili ...statti fermo che mi fai girare la testa.
Adorabile.
Ma tu Ale non puoi farmi innamorare di Sasuke, ok? è sempre stato un rapporto di amore/odio con questo personaggio, anzi diciamo mooooooolto odio e molto poco amore, e quel poco amore che c'era era un amore del tipo Sasuke ti amo unicamente perché vuoi far fuori il villaggio della foglia.
Della serie, quando i nemici dei tuoi nemici diventano i tuoi amici XD
Però c'è una certa cosa che ha fatto Sasuke che non potrò mai e poi mai perdonargli (anche se devo ammettere non è stata esattamente colpa sua...)

Ebbene, eccomi alla fine del mio sproloquio.
E tu Ale devi avere tanta, tantissima pazienza con me perché in questa recensione ho tergiversato davvero troppo, ma mi hai fatto partire i viaggioni mentali su chi sia figlio di quale dio tra i personaggi di Naruto e... niente, il mio cervellino sta ricominciando a fare accostamenti strani. Nonvabene.

A prestissimo  ♥
Sil

19/07/16, ore 15:13

Ciao ^_^
Devo dire che la saga di Percy Jackson rimane una delle mie preferite perciò sono stata felice di leggere qualcosa che unisce quel mondo ai personaggi di Naruto. Mi piace come li hai integrati, così come la scelta fatta per Sakura. Peccato che sia finita così, ma ho comunque apprezzato e rimane una bella one-shot ben scritta e scorrevole.
Alla prossima, baci.

~TheInnerMonster~

18/07/16, ore 21:15

Ciao, confesso di non conoscere i libri su PercyJackson, mea culpa.^^
Comunque la storia è carina. E’ stato interessante vedere Sasuke e Naruto in chiave semi divinità.
Entrambi sono subito rimasti colpiti l’uno dall’altro e alla fine è stato Sasuke a prendere l’iniziativa con la scusa del “complimentarsi” per i tiri con l’arco.
Direi che è sicuramente l’inizio di una bellissima amicizia, e anche qualcosa di più.
E’ un peccato però che sia terminata così, perché sarebbe stato un buon prologo per una long.
Alla prossima, kiss