Luce
di orny81

19/08/18, ore 23:04

Lei resta la luce di André anche se lui non vede più. La vede con tutti gli altri sensi più quello speciale dell'amore. Molto bello e struggente questo racconto. Brava veramente.

21/07/16, ore 23:26

Eccomi. Questa è la storia che mi aspettavo da te per il contest. Scrivere cose tristi a volte è indice di una melanconia ma spero sia stato un momento di passaggio. Bello anche il tuo disegno che esprime molto amore e felicità. Una coppia unità con la burrasca alle spalle

21/07/16, ore 18:13

Che dire... lascia sicuramente una sensazione di pace e di tranquillità, di scelte giuste e di tempo che lenisce le ferite.
Brava!

20/07/16, ore 12:09

Innanzitutto grazie per la dedica. Io personalmente sono fra le "cattive" che apprezzano il mancato lieto fine, però non posso negare che ogni tanto leggere qualcosa di più lieto, con la felicità tanto desiderata dai nostri beniamini che si concretizza, non può che farmi piacere. Mi dispiace per il povero Alain, ma penso che se avesse potuto si sarebbe davvero sacrificato per loro. Brava Ornella, sei riuscita a concentrare tutto in poche, intense righe

20/07/16, ore 10:20

Vedere la vita che continua e ricomincia a donare felicità è bellissimo.. e loro ne sono i protagonisti! Bellissime immagini piene di luce, complimenti!

20/07/16, ore 09:38

Sembra un sogno, e in poche righe ci racconti quello che è stato, regalando a loro e a noi la speranza che anche nella malattia, ci potesse essere un'altra possibilità. Molto dolce...
un bacio, a presto

20/07/16, ore 08:27

Carina, carina, carina questa os!dolce...tenera....positiva!Però lascia un mucchio di interrogativi su tutto il prima e il possibile dopo!Sviluppala, dai!Dove sono?come ci sono arrivati?Com'è guarita?Che fine ha fatto Alain???Pensaci e continuala!
Brava!
Un bacio...
Sandra

19/07/16, ore 21:29

È davvero la luce che mi ha colpito cara orny, la luce di questa piccola storia.
Il disegno é bellissimo e anche lo scritto, molto immediato, che nella sua semplicità riporta una realtà anche dura se vogliamo.. la cecità di André e il ricordo di Oscar di momenti davvero difficili dovuti al trascorso della malattia.
E poi il tuo stile pulito è sempre piacevole da leggere!
un bacione
da Ceciluccia  :-)

19/07/16, ore 17:51

Ciao cara Orny, mi volevo complimentare con te, la tua OS è bellissima e molto dolce , è sempre stato il mio sogno di vederli così uniti e innamorati .
Complimenti anche per il tuo disegno è stupendo.
Un bacio grande Orny

19/07/16, ore 17:19

Bello, fosse andata veramente cosi, bello anche il disegno, molto brava.

19/07/16, ore 16:42

Romantico e luminoso come il titolo, questo racconto.
Molto delicato ed accurato.
Brava

19/07/16, ore 15:55

Sai che sei riuscita a farmela vedere, Oscar, su quella spiaggia mentre sorrideva al riflesso del sole sul suo ciondolo, sai? E mi è salito un groppo in gola... Sei stata dolce e intensa come solo chi è vero come te nel proporsi, fino in fondo, senza nascondersi mai, sa essere. Grazie davvero per questo altro regalo impreziosito da un disegno altrettanto delicato e sincero. Ti abbraccio forte, Ornellina!

19/07/16, ore 15:10

Permettimi di dirti che questo tuo breve racconto è proprio il diamante che manca su quel
piccolo e semplice ciondolo a forma di cuore.
Breve, intenso, credibile... Un vero gioiello.
I miei più sinceri complimenti.
Ciao!!!

19/07/16, ore 15:02

Luce di un amore e tramonto di una vecchia vita.. Molto dolce e intimo.. Un what if che sarebbe stato bello. A presto Jane

19/07/16, ore 14:28

OS dolcissima che evoca le struggenti immagini dell'anime... qui si sono salvati, grazie ad Alain, ma il finale non è perfetto, è reale: lei ha ancora la tisi, seppur in remissione, lui è cieco. Eppure, come concludi giustamente, non importa, perché sono vivi e insieme, e solo per questo felici. Oserei dire che più dell'altra è adatta al Love Day😉, per sognare un po' ! Un bacio e brava anche per il delicatissimo disegno