Warrior of Sea
di Arwen297

31/01/19, ore 20:26

Bellissimo questo primo capitolo, Michiru è un personaggio che mi piace un sacco. Perciò amo il fatto che questa storia voglia esplorare maggiormente il suo passato e tutti quegli aspetti che non vengono descritti nell'opera orginale. La lettura procede molto fluidamente, non c'è mai stato un momento dove ho avuto problemi di comprensione. Complimenti all'autrice!

27/01/19, ore 20:23

Hei, ciao.
Che bella descrizione! Sia emotiva, si avverte il patos durante la corsa, sia del mostro stesso.
In effetti il come Michiru abbia ricevuto il suo talismano, tralasciando la serie anni '90, non credo sia stata mai molto trattata. A pensarci bene sono legati l'una all'altra da sempre, un pò come se fosse la sua anima, il "ritrovarsi" e' un momento fondamentale del suo essere guerriera. E ribadisco, non tanto per l'accrescimento del suo potere, quanto del ritrovare una parte di se.
Mi piace sempre molto come stai trattando questa storia. Grazie!
A prestissimo.

27/01/19, ore 07:41

Ottimo lavoro, hai descritto in maniera precisa e dettagliata le emozioni di Michiru. Buon lavoro e a presto.
(Recensione modificata il 27/01/2019 - 07:42 am)

26/01/19, ore 23:31

Stavolta Milena ha rischiato parecchio anche se la forza e il coraggio dimostrato l'hanno aiutata a far comparire il suo talimano che è diventato in questo caso una specie di scudo che l'ha protetta dal nemico. Chissà quando finalmente si ricongiungerà ad Heles..... comunque sembra aver accettato completamente la sua missione senza grossi rimpianti o remore, ed ormai è votata dall'idea di essere una guerriera a tutti gli effetti.

08/01/19, ore 00:26

E così finalmente Milena ha preso coscienza del suo potere, della sua vita passata, della sua missione, dell'arma che deve cercare per acquisire la sua forza e soprattutto anche se forse quello è ancora il punto più pscuro ha capito che non era da sola in questa battaglia, e che deve cercare colei che le era accanto compagna di vita e di lotta. Sembra non avere paura di quello che l'attende, o forse è solo il sollievo di non scoprirsi pazza, e sapere che c'era una spiegazione valida per quanto assurda per il suo sentirsi costantemente diversa. Auguri di buon anno nuovo e spero che questo sia solo il primo di tanti altri capitoli felici di questa ed altre fanfiction che ci hai regalato

07/01/19, ore 22:56

Grande come sempre! Toccante come riesci a darci!
Ti viene naturale parlare di Michiru, ma ogni volta trovi il modo di sviscerare il suo "io" più profondo, come se non fosse la "signora" delle profondità marine.
Bravissima ;)

07/01/19, ore 19:19

Buon lavoro e buon anno, ti consiglio anche la storia 'Le gru della Manciuria' e una mia fic, Super Hero Taisen, dove appaiono delle emule italiane delle Sailor.

07/01/19, ore 19:18

Storia molto psicologica per un personaggio come Michiru, sono molto curioso di vedere come proseguirai.

14/02/18, ore 20:25

Ok il risveglio è avvenuto e la nostra Milena ora è consapevole del suo destino e delle sue origini di guerriera. Ma ora che succederà? Si incontrerà con Heles e scoprirà la natura sua di guerriera e di compagna? La parte affascinante è stata vedere la propensione di Milena a credere di essere pazza, e scoprire solo ora che non lo era, e che le voci nella sua testa erano vere e reali tanto quanto lei. Vedremo cosa aspetta la bella eroina del mare

29/01/18, ore 13:21

Hai ripreso la storia 😄 che meraviglia !!! 😃. Ho asorato questo capitolo dall'inizio alla fine 😍.

Mi sono sempre chiesta - visto che nel Manga ed Anime non viene mostrato o spiegato - in che situazione Michiru abbia "acquisito i poteri" e quali sentimenti, emozioni e sensazioni abbia potuto provare, tu sei riuscita molto bene ad esprimere tutto ciò e ho amato molto il tuo modo di descrivere il tutto 😀.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😁.

26/01/18, ore 19:28

E vai! L'hai ripresa. Ci speravo :)
E' bello che qualcuno si cimenti sul passato delle guerriere del Sistema Solare Esterno che l'autrice non ha mai toccato. E' vero che questo "alone di mistero" che da sempre ruota intorno a Michiru, Haruka, Setsuna e Hotaru e' forse alla base del loro fascino, ma leggere del loro passato, delle loro paure, dei sogni e degli incontri e' un po' come renderle piu' vicino all'immaginario collettivo :)
Grande Arwen, grande come sempre.
Ciauuu

29/09/17, ore 21:15

Wow 🤗. Ho scoperto questa piccola “perla” soltanto oggi e ho letto tutti i capitoli tutti d’un fiato. Non trovo le parole per dire quanto adori questa storia e come di capitolo in capitolo mi sia emozionata nel leggere le vicessitudini vissute da Michiru.

Adoro Michiru si da quando ero una bimba e fin da allora anche io ho sempre cercato di immaginare come potesse essere stato il suo passato, la “scoperta di se”, visto che nel manga ed anime non se ne fa alcuno accenno.

La tua idea di scrivere - e permettimi di dirti che scrivi divinamente - del passato di Michiru, dalla fanciullezza sino all’incontro con Haruka, mi piace molto e trovo che tu sia riuscita di capitolo in capitolo, a far emergere “tutta la vera Michiru”, la sua profonda essenza, il suo essere e gli avvenimenti narrati sino ad ora, mi hanno molto colpita ed emozionata.

Continueró a seguire questa meravigliosa storia. Grazie per questo piccolo capolavoro.

29/09/17, ore 12:07

Heila', ben trovata.
Sono contenta che tu abbia ripreso in mano questa storia. Descrivi Michiru in maniera incredibilmente "vera", almeno per me, ed e' bello vedere, anzi, scoprire tramite i tuoi pensieri come puo' essersi evoluta la sua strada di guerriera prima del suo totale "risveglio".
E la bionda e' sempre li... Racchiusa in un angolino neanche troppo "ino" del suo cuore.
Grazie e alla prossima ;)

28/09/16, ore 16:22

Siamo allo scadere l'ora sta per scoccare e le lancette avanzano veloci.
Breve e succoso, con l'incubo oltre che la nostra Sailor hai tenuto in scacco anche noi, sono molto curiosa e attendo impaziente il prossimo capitolo.
Anche questa volta sei riuscita a descrivere bene i suoi stati d'animo.
Infatti, la cosa che preferisco nel tuo modo di scrivere è che sia quando sei prolissa nelle descrizioni, che risicata riesci a far intendere perfettamente i sentimenti provati dai tuoi personaggi!

28/09/16, ore 16:13

Eccomi scusa il ritardo nella recensione.
Wow di Michiru stai piano piano sviscerando il suo carattere e mettendo a nudo il personaggio.
Come si dice in narrativa la nostra bella violinista è un personaggio "tutto tondo" per nulla scontato e pieno di sfaccettature.
Michiru soprattutto all'inizio dell'anime è un personaggio che per alcuni tratti stereotipato che rimane all'interno dei suoi binari acquistando fortunatamente poi molta più personalità e spessore con il susseguirsi della storia.
A mio parere in ogni capitolo (breve o lungo che esso sia) stai mostrando al lettore luci e le ombre di questo personaggio, rendendolo molto più interessante e creando un vero e proprio passato.
Complimenti sei bravissima!