Cannon Fodder
di OrenjiAka

03/07/20, ore 11:18

Ultimamente sono entrata in fissa con Kill la Kill (di nuovo) e trovare la tua fanfiction è stato un toccasana! Ho amato il personaggio di Ryuko Matoi, perché la trovo una delle poche protagoniste ben costruite, quindi ti faccio i miei complementi non solo per la scelta del personaggio, ma anche per come l'hai trattata! L'IC è intattissimo, quando ho letto la fic mi è sembrato di rivedere l'anime. Mi fa piacere che tu abbia fatto vedere non solo il lato forte, ma anche quello 'morbido' (che nell'anime c'è, si vede, ma che troppi ignorano, ahimè) e che è ciò a renderla proprio un personaggio a 360° gradi! Per quanto riguarda la grammatica e lo stile non ho nulla da dire: non ci sono errori e la storia è scorrevole, allietandoti la lettura parola dopo parola.
Spero che tornerai a scrivere su questo fandom!
Un abbraccio,
Luschek

13/02/17, ore 20:05

Anche io sono rimasta piacevolmente calamitata dal personaggio di Ryuko. È tosta, sa quel che vuole, e soprattutto ha sarcasmo e capelli corti, per me parametri indispensabili v.v

...tralasciando l'idiozia dell'ultimo commento, sono qui per dirti di aver apprezzato quest'introspezione sulla protagonista.
Riottosa, tagliente (ah ah!) e cinica come lei, la Ryuko che quel che voleva o che comunque meritava se l'è sempre dovuto prendere con le sue mani.
Solitaria, anche, citando proprio i pezzi della tua shot in cui ne fai riferimento: la giustiziera solitaria che ora, forse, solitaria non lo è più - ma che con tutta sicurezza vorrebbe levarsi di torno quel completino.

Non conosco le altre storie del contest a cui ha partecipato la tua, per cui non posso dire di dispiacermi che non sia arrivata prima, ma che si meriti uno dei posti sul podio, direi proprio di sì. Ancora complimenti!
Stellaskia
(Recensione modificata il 13/02/2017 - 08:17 pm)

16/09/16, ore 22:00

Seconda classificata: Cannon Fodder, di TarAnemia

Grammatica e stile:

Sono veramente ma veramente contenta di essermi beccata un'altra fic totalmente priva di errori sia grammaticali che di punteggiatura, davvero (non è che magari dovevo cominciare a fare già dall'inizio dei contest multifandom? Deve essere un segno): non c'è una sola virgola ed un solo punto fermo messo in modo sbagliato, complimenti!
Però, anche qui c'è la nota dolente, ovvero le descrizioni: non che siano totalmente inesistenti, solo avrei voluto che ne avessi messe un po' di più, nonostante si capisca abbastanza che Ryuko è a scuola.
Anche con questa piccola falla, però la lettura risulta molto scorrevole, quindi non è che sia proprio un errore grave.

23/25

IC del personaggio:

Non fraintendermi, il personaggio è IC, solo che avrei voluto che tu puntassi un po' di più sulla parte introspettiva: ci sono due o tre scene che avrebbero potuto anche essere tagliate e la parte introspettiva con Ryuko sembra quasi frettolosa, nonostante sia gestita bene. Sei stata comunque molto brava e si vede la cura che hai messo nel scrivere queste righe.

13/15

Originalità:

Non giriamoci attorno: le fic su Ryuko sono praticamente il pane di questo fandom; tre quarti, come minimo, saranno su di lei.
Nonostante non sia originale, comunque, usare lei come protagonista della fic, il contenuto è abbastanza innovativo.

8/10

Eventuali punti bonus:

0/2

Gradimento personale:

Eh, l'ho tipo amata.
Non fosse stato per le descrizioni l'avrei amata ancora di più, ma ciò non toglie che la tua fic sia davvero scritta benissimo e meriti davvero molto.
C'è stato qualche piccolo incidente di percorso, ma questo non ha attaccato minimamente il coinvolgimento che ho avuto leggendo questa storia, davvero complimenti!

9/10

Totale: 53/62