La vita, le opere e la leggenda di Vecchioman.
di NikLuk

12/05/17, ore 19:16

ODDIO AHAHAH
Mi odio per aver aspettato così tanto prima di leggere il secondo capitolo! Se avessi potuto prevedere quando mi avrebbe fatta ridere mi ci sarei fiondata molto, molto prima! Già sono morta alla battuta sull'amputazione della schiena in apertura!
Fantastici questi vecchietti che danno dei fascisti agli operatori del sistema e che poi si scagliano contro i giovani perché comunisti - mi pare giusto, ahahah! Ma tanto che vuoi che sia, basta dare loro delle patate e saranno contenti! Eviterò di sottolineare l'ambiguità del grido di trionfo "Per le patateee!" perché comunque È UNA COSA GENIALE.
E come "rompi la quarta parete" è delizioso. Ogni spiegazione che dai non sembra solo "plausibile", ma addirittura perfettamente sensata! Mi piace tantissimo quest'atmosfera comica che sei riuscita a creare, sembra che nulla sia fuori posto quindi l'obiettivo è perfettamente centrato!
E finalmente ci sono i nostri cari Saitama e Genos! Non pensavo fosse possibile rendere in chiave ancora più comica il modo in cui interagiscono, invece mi sono trovata smentita, ahah!
Adoro il nostro serissimo biondino. È irresistibile. E sì, ce lo vedo proprio ad aiutare i vecchietti senza in realtà un vero senso di compassione dietro, ma "solo" la ricerca dell'efficienza xD
Bel capitolo!!
(Una menzione speciale per lo sguardo disperato di Saitama <3)

30/04/17, ore 21:58

Questo capitolo è divertentissimo! L'inizio mi ha lasciata abbastanza interdetta, ma da quando hai iniziato a descrivere il business delle Dentiere ho capito che non avrei dovuto pormi domande, ma solo lasciarmi trasportare! E mi sono ritrovata a ridere a voce alta mentre la leggevo, ahah!
​Complimenti davvero!! Non è affatto facile la scrittura comica e invece ti riesce benissimo! Mi fa morire questo Vecchioman eroe per caso, non un vecchio eroe ma un eroe Vecchio! Ecco, rido da sola di nuovo.
Non avendo ancora letto il resto non so come si evolverà la storia, ma sono curiosa di vedere se Vecchioman incontrerà i nostri eroi e come appariranno ai suoi occhi!!
​Comunque troppo carino questo capitolo!
Ps: Ho visto che l'ultimo aggiornamento non risale fino a troppo tempo fa, spero quindi che tu possa vedere questa recensione!

24/01/17, ore 09:32

ODDIO C'È PERFINO DON MATTEO
Sarà l'ansia pre-esame, ma giuro che 'sta roba non me l'aspettavo.
Tanto di cappello a te che crei 'ste perle di rara bellezza, che poi all'inizio pensavo che il tipo in bicicletta fosse Mumen, ma poi sarebbe stato fin troppo mainstream anche per la serie originale lel
La parte dell'autobus mi ha quasi inquietata, tipo, ok che Metal Knight è essenzialmente "quel" tipo di persona, ma addirittura ammazzare chi va senza biglietto, per quanto sia efficace come metodo, è un po' troppo anche per i suoi standard.
Gli sproloqui complottistici di un vecchio che non si è ancora abituato al progresso tecnologico e alla nuova generazione di giovini fa sempre ridere lel
E sono pure curiosa di sapere chi è la nipote satanica di Aristide (ti sento tantissimo, sorella)

17/01/17, ore 02:19

Non vorrei essere assolutamente al posto del povero Kuseno, davvero.
Salve! Non so se lo sai, ma mi sono imputata di recensire un capitolo per volta questo gioiello (non ho ancora capito perché nessuno se la caga, ma ok), mentre la leggo e cerco di contenere le risate perché sono tipo le due del mattino e sono ancora sveglia a recensire sul buon vecchio EFP, a caso.
A parte vedere Kuseno perdere le staffe, il pezzo sull'aggiornamento a Windows 10 mi ha tipo uccisa, mi sa che lo scienziato non si è proprio trovato bene con esso lol
E comunque se a Vossignoria non serve o proprio non gli serve, può pur sempre regalare quell'orologio a me, che è fighissimo.
Menzione speciale per Aristide che ha la nipote yaoista che è tipo la vita?
Mi sto addormentando, ma non potevo non recensirti
Angie96

16/01/17, ore 03:10

Vecchioman è così rincoglionito di credere di essere un classe S, ma okay.
Ehi, ci rivediamo!
Vedo dello spiccato citazionismo, qui, tipo il cacciatore di vecchi che fa palesemente il verso a Garou, il cacciatore di eroi, (che mi auguro apparirà per menare il nostro vecchio preferito, finendo per prendersi le bastonate dal suddetto vecchio perché è un giovine maleducato) vecchi che sono l'incarnazione vivente dell'italiano medio complottista che fa sempre ridere che sono impegnati in una tombolata che vede come guest star Genos e Saitama, dove il primo si droga sicuramente mentre il secondo dice cose sconnesse nel sonno.
La dentiera al gusto di cianuro dovrebbe ottenere il riconoscimento come arma di distruzione di massa per quanto è OP kek
Tra l'altro Genos che fa il leccaculo col vecchio mentre Saitama è l'unico che, con un po' di lucidità, ha capito che non era proprio una buona idea è oro.
Ho riso tantissimo!

16/01/17, ore 02:40

Una fic con il più stereotipato dei vecchi come protagonista... Why not?
Salve!
Sono Angie96, e non so perché ho finito per leggere codesta fic, però ora ho la consapevolezza che ne è valsa la pena, eccome!
È qualcosa di assolutamente geniale mettere un vecchio rincoglionito come protagonista: un personaggio così surreale che non si sa che età abbia, come diamine abbia fatto a sposarsi e a procreare, perché Zacharia non mi ha ancora pagata per questa recensione positiva, ma si sa che ha fatto affari costruendo dentiere di ogni tipo (quella che gioca a briscola la voglio pure io) e che, per un malinteso più grande di quello di King è diventato un eroe di classe a dopo essere stato cacciato a calci in culo dal figlio.
A caso, perché l'Illustrissimo doveva solo andare al cesso, ma vabbè...
Recensirò tutti i capitoli, stanne certo!