La luce del destino
di linkzero5

31/07/16, ore 23:09

Ciao!!
Dunque, considerando che questa è la tua prima storia direi che non è malaccio. Ci sono diverse cose che si possono migliorare, dato che hai chiesto critiche costruttive ti accontento. ;-)
Occhio alla posizione delle virgole: a volte spezzi frasi che invece non andrebbero divise (per esempio la virgola prima della "e" non ci vuole quasi mai).
Hai proposto questa storia come una sorta di analisi dei pensieri di Link: ti confesso che io di suoi pensieri ne ho visti davvero pochi. Hai raccontato quello che accade nel gioco, né più né meno. Mi sarei soffermato molto di più su di lui, magari raccontando la storia in prima persona anziché in terza.
Una piccolezza ai fini della storia: Link, dopo il battesimo del volo, è a tutti gli effetti cavaliere, con tanto di divisa (la leggendaria tunica verde). Perché invece all'inizio dici che non lo è?
Cerca di dare più respiro alla storia: soffermati sui particolari, non far passare le scene in modo rapido, perdono sapore. Rallenta e assapora quello che scrivi!
Il consiglio principale che mi sento di darti è: scrivi tanto, ma soprattutto leggi tanto! Solo facendo pratica acquisisci quel qualcosa in più, non c'è altro modo.
Continua a pubblicare, mi raccomando!!
Alla prossima!!
Davide