Because you chose her
di BrokebackGotUsGood

30/07/16, ore 23:35

Ciao :D devo farti i complimenti per questo racconto perché è davvero scritto molto bene, e puoi toccare davvero con mano le emozioni di Sherlock: è doloroso ma al contempo molto ben fatto :)
Anche perché io in questo momento ero in attesa quanto Sherlock di come John avrebbe reagito, e chi ha letto i romanzi si aspettava una certa reazione, invece ci sono pugni XD per quanto ciò rispecchiano il John Watson del telefilm, dunque trovare un racconto dal punto di vista di Sherlock è molto interessante :)
E già l'inizio è struggente, pare proprio che sia Sherlock a parlare si sente tutto l'amore che prova verso John, intenso, vero, e il suo desiderio di rivederlo.
La parte del ristorante poi è fatto benissimo! Anche come Sherlock deduce John è lì con una donna per lui importante mi hai fatto venire il magone ahah poverino Sherlock :/ e il fatto che Sherlock pensi di bere il vino con lui mi ha commossa, è percepibile quanto una cosa così semplice lo renderebbe felice e quanto ami John!
E' straziante come Sherlock voglia essere al posto di Mary donare quella sicurezza che lei dona a John, almeno prima chi sappia chi lei è realmente :P ed è altruista a mio parere che vuole vedere John felice e dunque per quanto Sherlock dice che John l'abbia scelta è giusto così, usando le parole conclusive del tuo racconto, e questo mostra l'essere straordinario che è Sherlock :)
Tu sei davvero stata bravissima a interpretarlo, leggergli dentro, dunque complimenti ancora per questo racconto :)

22/07/16, ore 13:07

Ciao! :) Esordisco dicendoti che mi fa piacere ritrovarti tanto presto da queste parti. Ho letto la tua storia con molta curiosità perché dopo Love is a dangerous disadvantage, non è proprio possibile trovare il tuo nome in pagina e non aprire la storia. Inoltre, un lavoro del genere non può assolutamente passare inosservato e va commentato anche se, te lo devo dire, in parte non mi sono trovata d'accordo con la caratterizzazione di Sherlock. Ma una cosa alla volta...

Il lavoro è intenso, struggente e molto malinconico. La cosa peggiore è che non hai inventato nulla, in termini di accadimenti e fatti, al contrario è tutto preso dalla serie e quello che Sherlock racconta, è quello che è successo. Non è avvenuto nulla di drammatico tra lui e John, il loro è il rapporto di sempre ed è proprio questo a fare un male cane. Sherlock non è stato messo da parte da John, sono ancora amici come un tempo. Solo che John non lo ama quanto ama Mary. Anzi, forse John nemmeno si è reso conto dei sentimenti di Sherlock per lui. Io ne sono più che convinta ed il pensiero che John viva la propria vita incurante della sofferenza di Sherlock mi provoca anche una leggera rabbia. Avrei voglia di andar lì e prendere John a schiaffi... XD a questo proposito sottolineo questo passaggio: "Sembra così crudele da parte tua che vorrei urlare, e lo faccio, dentro di me. Ma tu non senti le grida (o le ignori? Puoi sentirle, John? Perché non mi salvi?)." La parte più amara di tutte è senza dubbio quando Sherlock racconta che John gli ha chiesto di fargli da testimone. Trovo immensamente triste questo altro sacrificio da parte di Sherlock (altra ennesima cosa che John ignora), e il desiderio di volergli stare comunque vicino, comunque accanto. Anche se sarà la fine di tutto e se sposare Mary, metterà la parola fine a tutte le sue speranze. La flash termina con Sherlock che si dice che forse è anche meglio così, perché lui è pur sempre Sherlock Holmes. Non sa gestire i rapporti umani e magari non sarebbe riuscito a far felice John. Quindi sì, finale amaro e strappacuore.

Quello che mi ha fatto leggermente storcere il naso, ma è un'opinione del tutto personale e molto soggettiva, riguarda il fatto che personalmente penso che lo sviluppo dei pensieri e dei ragionamenti che Sherlock fa, siano troppo lineari. Rimango convinta del fatto che una mente complessa come la sua, una mente che richiede addirittura un palazzo mentale, compia ragionamenti complessi. Soprattutto se si vanno a toccare i sentimenti, a quel punto penso che possano diventare anche pensieri contraddittori. Come se fosse un flusso impazzito. Sì, vai molto a fondo e questo infatti mi è piaciuto, ma è tutto troppo semplice se si considera che stiamo parlando di Sherlock Holmes.

Ovviamente questo dettaglio non influisce affatto sulla qualità della storia. Hai offerto il tuo legittimo punto di vista sul personaggio e infatti va benissimo così.
Alla prossima.
Koa

22/07/16, ore 01:56

Nelle immagini di TEH, qui e là si notano sguardi o gesti di Sh che lasciano trapelare, in modo quasi nascosto, la delusione ed il dolore per aver ritrovato un John che non è più quello che lo guardava attonito e disperato mentre lui si gettava dal tetto del Barts. In questa ff tu hai interpretato ciò che, in maniera assolutamente e credibilmente IC, deve aver tormentato l’animo di Holmes dopo il suo ritorno e lo fai con un’accorata invocazione, quasi una lettera, che John non riceverà mai. È uno Sh ferito nel corpo, che percepisce la nuova dimensione esistenziale in cui si è inserito Watson come qualcosa che fa più male delle conseguenze delle torture subite “…l'impatto non fa male quanto vedere il rancore nei tuoi occhi…”. Il sangue si asciugherà e le cicatrici si cancelleranno, ma l’animo è devastato dalla consapevolezza di aver perso per sempre l’amore della sua vita. Annoto una splendida frase che delinea con pochi ma efficaci tratti l’abisso della disperazione in cui sta scivolando Sh: “…i sogni sono tutto ciò che mi è rimasto per non cadere un'altra volta…”. Brava.

21/07/16, ore 17:03

È una bella (e triste) indagine tra i silenzi di Sherlock, quella che hai scritto.

Mi è piaciuta tutta, questa tua OS, ma devo ammettere di essere rimasta particolarmente colpita dalla parte riguardante la richiesta di John a Sherlock di essere il suo testimone.
Hai dato una chiave a quel prolungato silenzio da parte del detective alla quale non avevo mai pensato e che trovo assolutamente perfetta.

Bella ff, davvero.
Brava!

B.

20/07/16, ore 17:08

Ora piango. Questa FF rispecchia davvero davvero tanto i pensieri di Sherlock in quei momenti! Che tristezza...comunque sei stata molto brava e il titolo è azzeccatissimo.
Non ho altro da aggiungere se non...JOHNLOCK FOR EVER!!!