All that Heaven will allow.
di thebrightstarofthewest

03/07/18, ore 12:05

Bello bello bello bello.....mi ha fatto volare con la fantasia!

06/03/18, ore 12:32

Un capitolo davvero romantico e drammatico. Vedere la frustrazione di Pattie di non poter confessare i suoi sentimenti per non rovinare tutto o per paura di distruggere qualcosa di bello come la loro amicizia, è davvero dura, soprattutto quando sembra felice con qualcunatra. E deve soffrire in silenzio con l'idea di quel amore impossibile. E loro discussione che sembrava la fine di tutto, in realtà è un disperato grido di aiuto, che per fortuna Pattie sente e lo aiuta. E la scena finale... speravo in un bel bacio e un ti amo! (Ma complimenti di come hai scritta quella scena! Mi ha tenuto sulle spine!) E non vedo l'ora che queste due patate musicali si dichiarono i loro settimenti e che fanno l'amore! Che ci tengo a quella scena (non perché sono una maniaca. Ma perché ci starebbe molto una scena molto più adulta in questa storia.) E spero con tutto il cuore che continuerai a scriverla perché vorrei tanto leggere un nuovo capitolo e come va a finire la storia!
I miei complimenti e affetto
P.s
Se ti chiedi il perché ho scritto queste recessioni dello stesso giorno... è perché ho letto gli Ultimo due capitoli alle 23 prima di andare a letto ed ero troppo assonata per scrivere una recessione di senso compiuto. Così ho deciso di scrivere quello che mi è piaciuto ad entrambi i capitoli...
P.s.s
Hai mai letto l'autobiografia di Bruce Springsteen?

06/03/18, ore 12:06

Un capitolo davvero simpatico quanto dolce. È stato interessante leggere anche il punto di vista del Boss. E leggere quel ricordo che gli è venuto in mentre grazie alla sua canzone. (E mi ha fatto ridere sparendo che odia ascoltare le sue stesse canzoni. Non so il perché 😂) e mi ha fatto ridere Pattie che ha urlato per un insetto. (Io non ho paura digli insetti. Ma se una besta di 10 CM mi scrissa sul corpo... anche io avrei urlato e scappata verso alla luna) ma allo stesso tempo è stato davvero emozionate leggere l'emozioni di Patti su il punto di vista di Bruce. E di quanto si assomigliano più di quanto pensavano, diventando sempre una amicizia più duratura. E mi domando (su il passato di Pattie) se è tutta farina del tuo sacco o è tutto vero e lo hai solo romanzata. Perché in entrambi i casi, sei stata davvero brava!
P.s
Vedremo una scena in cui Bruce fa L'ammore con Patti?

05/03/18, ore 13:30

Un capitolo davvero stupendo! Vedere Bruce da stronzo mi ha fatto davvero incavolare come Patti, e io gli averi dato un pugno davanti a tutti. Ma si scusa e confusa il suo segreto più oscuro, di essere depresso. Che, ancora oggi molta gente fa molta fatica ad a metterlo con gli altri, ma soprattutto con se stessi.
Il caratere di Pattie, forte, comprensivo e deciso mi sta piacendo! Spero che cominciano ad innamorarsi presto!
P.s
Non ha regalato la medaglietta per la gelosia e su gli sguardi dei altri uomini? 😉

05/03/18, ore 13:18

Un capitolo davvero stupendo! Il mondo in cui chiede di fa parte della band, in mondo in scherzano, in cui si parlano e si confondono... è davvero stupendo! Scritto bene e molto tenero e emozionante. E mi piace di come si stanno andando le cose tra di loro! Complimenti!

04/03/18, ore 13:00

Ciao! Sto rivalutando molto Bruce e devo dire che questa storia è la più bella che abbia mai letto! Scritta bene, coinvolgente, emozionate, che sembrava di vedere le scena e che ti fa venire voglia di leggere il prossimo capitolo!
Spero che diventa più romantico!
Complimenti,

26/08/16, ore 00:32

Bisognerebbe considerare più spesso le capacità di un buon racconto che non sono solo questioni di stile, di originalità o di altri parametri vari legati al testo scritto. Una buona storia è molto di più: può trasmettere un messaggio e questa racconta una delle storie d'amore non solo più belle della storia del rock, ma più belle di sempre; una buona storia porta conforto, cura, coccola, ripara, aiuta. E questa, amica mia, è una buona storia, è un'ottima storia, mettitelo in testa se non ne fossi già sufficientemente convinta. Ieri sera ho letto questo capitolo ridendo di gusto perché Bruce che cade dalla branda e che caccia cavallette è uno spasso, poi mi ha fatta commuovere vivere la confessione di Patti dal punto di vista di lui, perché non stai scrivendo di personaggi inossidabili, ma di persone reali che come tutti hanno le loro ferite da ricucire. Ciò che ho amato perdutamente di questo capitolo senza dubbio è quel Bruce che, proprio come come tutti noi di ritorno dai suoi concerti, li rivive cercando di carpire ogni singolo istante: confuso, spossato, ma soprattutto felice. E questa storia mi rende felice. Posso dirtelo? Già al quarto capitolo? Io non ho dubbi a riguardo :-)
Aspettando il seguito, ti invio un abbraccio springsteeniano <3
 Sabrina
P.S. sono di ritorno da un concerto dei Blood Brothers e i picchi di nostalgia sono tornati con prepotenza. Propongo una dozzina di trasferte per il prossimo, spero imminente, tour...
P.P.S. ho decisamente esagerato con il termine "storia", chiedo perdono ^.^"

20/08/16, ore 13:23

Sai che Bruce versione vecchietto brontolone che odia la diabolica tecnologia dei cellulari riesco a immaginarmelo benissimo?
E vedrei molto bene anche la scena con la cavalletta alla rovescia, ovvero Bruce preso in ostaggio dall'insetto e Patti che deve andare a salvarlo :D
Cacchiate a parte, è stato bello leggere anche questo capitolo. Mi sembra di capire che gli episodi della storia seguiranno un ordine cronologico, e non so come si evolverà in seguito, ma spero che alternerai ancora i "ricordi" di Patti con quelli di Bruce come hai fatto qui.
Hai avuto una buona idea a far scoprire qualcosa sul passato e sui problemi di Patti dal punto di vista Bruce.
Ancora complimenti e al prossimo capitolo!:)
Ale.

16/08/16, ore 21:19

Indovina un po'chi arriva in ritardo?
E una storia così meriterebbe solo recensioni puntuali, un motivo in più per andare a nascondermi immediatamente da qualche parte per la vergogna. Ma ora sono qui, finalmente, quindi me la smetto e parliamo di questo capitolo. Dunque... mi spieghi come fai? Quando l'hanno legalizzata tutta questa perfezione? D'accordo, proverò ad andare con ordine.
Punto uno: la band! E'arrivata la E Street e, sinceramente, non vedevo l'ora. Non facevo altro che immaginarmi come l'avresti trattata e hai superato abbondantemente ogni mia aspettativa. Sono caratterizzati alla perfezione e, anche se questo è il capitolo di Danny (che, a proposito, è una meraviglia: così calmo e imperturbabile e serio, il veterano, una vera e propria guida per Patti), riesci a rendere ogni singola personalità nella sua unicità e realtà. La E street c'è, è unita, è in frantumi, è lì insomma a fianco di Bruce.
Punto due: Patti, Bruce e la loro relazione fatta di luci e ombre. Una relazione complessa che ora stai cominciando a sviscerare. Insomma questo capitolo è l'ennesima conferma che questa storia mi spezzerà il cuore innumerevoli volte.
Punto tre: lo scontro, il diverbio, la cagnara, o come preferisci, è talmente reale che mi ha fatto trattenere il fiato. Percepivo tutto: le preoccupazioni di lui, la rabbia e la confusione di lei e l'imbarazzo degli altri. Mi hai ricordato quanto mi facesse patire la stesura di certe scene. Far litigare questi due o rendere Bruce quasi insopportabile agli occhi di Patti era una tortura. In ogni caso lo so, lo sappiamo tutti che non è mai stata una strada in discesa per la band, soprattutto in quegli anni, quindi devo mettermi l'anima in pace e prepararmi ad altre clamorose incomprensioni. Anche se poi, nonostante tutto...
Punto quattro: la riappacificazione. La mia parte preferita. Scrivere i monologhi pseudo-filosofici di Bruce -per quanto male ci riuscissi- era un sollievo. Qui è una scena tenerissima, il mio cuoricino quindi può ancora nutrire delle speranze. Quanto sono belli questi due? Quanto? *-*
Punto cinque: i dialoghi calibrati fino all'ultima virgola. Avvincenti e sempre più credibili.
Punto sesto: te lo chiedo di nuovo: come fai?
Al prossimo capitolo mia cara blood sister <3
Sabrina
p.s. a pensare che un mese fa eravamo perse nel polverone del Circo Massimo...

03/08/16, ore 22:22

Ciao! Ti chiedo scusa per non aver scritto nulla per il secondo capitolo, ma ho avuto un po' di impegni. In compenso questa sera mi sono letta due capitoli di fila e se potessi ne leggerei altri. Probabilmente non è la prima volta che te lo dico, però riesci e caratterizzare davvero bene i personaggi, in tutti i loro aspetti, cosa che non è facile, soprattutto con una personalità complessa come quella di Bruce. Ma sei riuscita a renderlo credibile sia in versione deficente che incazzata nera (mettava giusto un filo di ansia quella scena). E lo stesso ovviamente vale per gli altri, soprattutto Patti. Lei mi piace tanto in questa storia. Scusami ancora, aspetto il prossimo capitolo!

03/08/16, ore 16:06

Ma ciao cara!
Allora, tu non puoi scrivere questo e stupirti se non faccio altro che elogiarti nelle mie recensioni!
Questo è fino ad ora il mio capitolo preferito, ho deciso. Tu hai questa capacità di iniziare bene e andare avanti sempre meglio, mi domando come tu faccia, seriamente! In questo capitolo Bruce era proprio da schiaffeggiare con tutta la forza, ma verso la fine il mio piccolo cuoricino si è sciolto...alla fine è sempre il Bruce che conosciamo, giustamente anche a lui capita di avere degli alti e dei bassi e no niente, BRUCE SPOSAMI.
Ok basta.
Per quanto riguarda Patti la amo come al solito, non so nemmeno cosa dire di preciso...posso solo dirti che mi piace? Che mi piace un sacco quello che stai scrivendo? Certo che posso dirtelo, quindi te lo dirò all'infinito se serve!
Detto questo, ti lascio alle tue cose e non ti rubo altro tempo
spero di leggere presto il prossimo capitolo!

--Silvia

29/07/16, ore 23:53

E niente... devo aggiungere qualcosa sul Bruce che si stappa lo champagne in faccia? Più lo rileggo, più rido. Forse perché non mi sembra poi così assurdo che Bruce si stampi un tappo di sughero in un occhio... no, d'accordo, ora mi riprendo. Che poi torniamo sempre lì, al fatto che ciò che scrivi è bello proprio perché terribilmente realistico. Sono stupendi i dialoghi che costruisci, perfettamente azzeccati ad ogni botta e risposta, sono stupende le situazioni e gli espedienti in cui cali i personaggi, ma la tua forza sta proprio nella veridicità in ciò che scrivi. Dire che mi immagino ciò che descrivi nella tua storia è un'espressione troppo debole, io vivo ciò che tu racconti, riesci a farmi immergere completamente e a coinvolgermi perché nulla è fuori posto e nulla è assurdo o scontato. Mettiamoci poi questa bella disinvoltura che hai nello scrivere che, credimi, emerge ad ogni riga e il gioco è fatto. La storia è bella, questo capitolo lo è, quello precedente lo era. Non posso non aspettare con ansia il prossimo passo, la prossima bella sorpresa.
Ah! Dimenticavo: che bella Patti così coraggiosa e cocciuta e incazzata. Evviva! E poi Spanish Dancer *-* che meraviglia.
Alla prossima
P.S. "se non ti recensisco subito vieni a cercarmi armata di bazooka": le ultime parole famose... dove te lo scrivo il mio indirizzo? Comunque alla fine dato che ero in ritardo come al solito ho deciso di scriverti oggi che è il compleanno della Patti perché mi sembrava una cosa giusta.
P.P.S. Tu scrivi delle meraviglie, non me le dedicare che non le merito <3

25/07/16, ore 23:28

Ma ciao!
Che dire...FINALMENTE! Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, sapevo che non mi avresti per niente delusa  e infatti questo è ancora meglio del precedente! Scrivi divinamente, lasciatelo dire e sono triste perchè purtroppo ho già finito di leggerlo e mi toccherà aspettare ancora
ma ci farò l'abitudine dai! :D
Poi devo complimentarmi nuovamente per i tuoi Patti&Bruce perchè li hai caratterizzati in un modo fantastico, fedele...io me li immagino proprio così! Patti è proprio una tosta, la amo! E niente, questa recensione non è il massimo, lo riconosco ma la verità è che sto faticando a tenere gli occhi aperti, ci tenevo solo a farti sapere che il tuo lavoro qui è apprezzato. :) Detto questo, direi che per me è ora di andare a dormire, quindi buonanotte e...al prossimo capitolo! :3
-Silvia

22/07/16, ore 20:07

Adesso ti racconterò una cosa di cui probabilmente non ti fregherà niente, ti chiedo scusa in anticipo. Stavo mettendo in ordine, sperando di far passare questo pomeriggio infinito e mi è capitato per le mani il biglietto del concerto di Roma del 2013. Allora mi sono ricordata di quel periodo, quando venivo qui periodicamente per vedere se c 'era qualche nuovo capitolo da leggere (specialmente di storie tue o di 33nocidicocco). Così, dopo secoli, ho pensato di dare un' occhiata a questo sito e non solo ho trovato una nuova storia, ma una nuova storia scritta da te! Inizialmente non ti avevo riconosciuta, ma lo stile mi sembrava familiare e poi ho avuto la conferma dalle ultime righe. Inutile dire che sono (mooolto) contenta di poter seguire una tua nuova fanfiction su questi due. L'idea che hai avuto per raccontare i vari episodi mi è piaciuta molto, le storie così strutturate sono tra le mie preferite. Insomma, è stata davvero una piacevole sorpresa e ti chiedo nuovamente scusa per questo papiro in gran parte inutile.

21/07/16, ore 17:12

Dunque gongolo ora o me la riservo per dopo la fatidica frase?
No, non ce la faccio... proprio non ci riesco. Eccola che arriva: lo sapevo! Cosa? Che avresti messo in piedi un edificio perfetto già dal primo capitolo, che avresti pubblicato una storia originale, nuova e che mi ha ridotto il cuore a brandelli. "Mi concede questo ballo, signorina?". Sì, insomma, preferisci cominciare il processo di distruzione dall'atrio destro o dal ventricolo sinistro?
Detto ciò, cercherò di procedere con calma: la trovata delle foto è meravigliosamente inaspettata e un ottimo espediente narrativo. Non vedo l'ora di scoprire come la gestirai, se salterai da un anno all'altro alla dove ti porta il cuore o se cercherai di mantenere un ordine cronologico. In entrambi i casi sappi che la trovo una tecnica estremamente interessante. Altra cosa irresistibile è il tuo stile che vedo maturato rispetto a quanto già lo fosse in precedenza, insomma mi mancava il tuo stile. La cosa più bella è come riesci a svelare tratti introspettivi dei personaggi attraverso i loro gesti, come trasmetti un messaggio attraverso elementi concreti. La mano di Patti sulla spalla di Bruce... un correlativo oggettivo alla Eliot? Sicuramente un'immagine che mi perseguiterà finché non pubblicherai il prossimo capitolo.
Ora passiamo ai personaggi e lo sai - o perlomeno dovresti saperlo - che quando scrivi tu di questi due non c'è storia. Sono la tenerezza assoluta, totale. La voce rauca di Bruce e il suo broncio e la timida eleganza di Patti. Mi sembra sempre di avere questo "piccolo" privilegio di poter avere una finestra sulla loro vita quando leggo le tue storie tanto sono realistiche e credibili. Se la depressione post concerto ti fa questi effetti, mi dispiace dirlo, ma ben venga >.< fila subito a Zurigo, organizziamoci per andarlo a sentire in New Jersey!
Guarda quanto ho blaterato e siamo solo al primo capitolo, pensa a come potrei degenerare nei prossimi - spero tanti -. Complimenti sorella springsteeniana, torno a gongolare e a vantarmi di avere recensito una delle migliori scrittrici in circolazione!
Alla prossima <3