La Guerra dei Mondi
di Registe

24/07/16, ore 10:50

Oh, che bello, che grande aggiornamento che abbiamo oggi!

Zam è viva, grandiose! Un po' ci speravo, mi sembrava tristissimo vederla uccisa in mezzo alla pioggia ... se devo fare un appunto mi sembra risorta un po' troppo presto, ma alla fine se così serve a voi non importa gran che. Due esseri che spalano letame? No, adesso questa me la dovete spiegare ...

Benissimo, adesso che la vostra storia è terminata credo sia giunto il momento del verdetto finale (lo sapete che rimarrò tutta la mattinata a scrivere?). In generale vi trovo migliorate anche rispetto a "I sentieri si reincrociano": sicuramente in tre anni il vostro stile ha fatto dei passi da gigante e leggervi ormai è davvero un piacere non solo per le avventure che vi portate dietro ma anche proprio per lo stile pulito che sapete usare. La questione dei punti di vista è sempre ineccepibile, ormai tutti quelli che vi conoscono e vi seguono hanno imparato dal vostro perfetto modo di scrivere. Allora, carrellata dei migliori personaggi

- apparizione di Sephiroth (sono di parte, e allora?): non tanto come personaggio in sé (mi rendo conto che non ha mai parlato davvero né sappiamo nulla della sua storia) ma come presenza. Da sua fan posso dirvi che avete realizzato benissimo il suo modo di combattere, la sua freddezza, lo stile indistruttibile in tutti i duelli. Avete creato situazioni realistiche in cui avreste potuto metterlo in difficoltà come quando è finito sott'acqua nella battaglia di Kamino, lo avete gestito davvero superbamente, sono certa che qualunque fan di FF VII non avrebbe da obiettare nulla sulla vostra versione dell'Angelo

- Hyunkel: personaggio-rivelazione della storia. Non lo conosco quindi posso solo basarmi sulla vostra narrazione, ma le sue vicende mi hanno commosso. Mi piace come avete esplorato la sua biografia non solo nella storia, ma anche e soprattutto nei capitoletti e nelle frasi iniziali (complimenti per l'idea, è superlativa!), con tanti ma precisi tocchi avete creato un bel personaggio. E poi Bartosh ... sono felicissima che nella seconda stesura lo abbiate inserito, se me lo rinominate un'altra volta scoppio in lacrime ...

- Vexen: una delle rarissime volte dove mi piace un personaggio "vecchio". Più che lui in sé mi piace tanto come seguite i suoi ragionamenti: sapete, moltissimi fan lo considerano l'Hojo di Kingdom Hearts, ma a me i due personaggi sembrano tanto diversi (anche senza soffermarsi alla vostra storia). Hojo è molto più bastardo, più infido, molto più intelligente di Vexen ... Vexen però ha una storia alle spalle molto più "umana", e con la questione che un tempo era umano secondo me sarebbe anche difficile etichettarlo come vero "cattivo". Comunque il vostro Vexen è centomila volte meglio di quello di Nomura. E White mi ha detto che nel prequel in arrivo vi sarà Saix, il mio grande amore dopo Axel ... esigo essere stupita! XD XD Tranquille

- Personaggi rivelazione: Zexion ed il Grande Satana. Cielo, Zexion è scritto benissimo ma è sempre stato di un noioso e di un piagnone apocalittico, però in questa serie lo ho sentito davvero vicino a me . Forse perché leggiamo dei suoi disagi emotivi e della sete di vendetta che è costretta ad estinguersi, sta di fatto che da quando ha riallacciato i legami con Vexen sta diventando molto più umano. E poi forse mi sono ricreduta capendo "davvero" i suoi poteri, non avrei mai pensato al fardello che comportano. Immagino che scrivere di una persona che capisce attraverso gli odori non sia una cosa semplice.
E poi ovviamente il Grande Satana: boh, l'Imperatore secondo me come cattivo è migliore, più intelligente ed infido (poi dopo aver visto Star Wars capisco perché lo abbiate eletto a grande antagonista, i suoi intrighi politici sono fantastici. Dovreste farne vedere qualcuno, sapete?), però il Grande Satana mi ha sorpresa in quel capitolo in cui ha parlato a Hyunkel dopo la morte di Bartosh. Mi è sembrato molto più profondo di quello che sembra, e poiché immagino che non abbiate ancora finito di narrare di lui sono piuttosto convinta che si sia salvato dall'esplosione. Staremo a vedere.

E adesso i tre momenti preferiti (non in ordine di preferenza, vi dico solo i più belli)
- la battaglia a Coruscant (sto ancora digerendo la morte di Bartosh, scusatemi ...)
- la battaglia a Kamino (sono di parte, ma quel combattimento è scritto dannatamente bene e poi tutto quel POTERE in circolo ...)
- Vexen e Zexion che si reincontrano

Nota speciale per il MIO axel che ha avuto poche scene ma tutte interessanti. Quella con la bambina nei boschi è stata di una brutalità assurda, però mi è piaciuta in maniera incredibile. Spero nella prossima storia di vederlo ancora (non è che sullo yaoi tra axel e roxas ci ripensate, vero? Se lo scriveste voi sarebbe davvero fantastico!)

Oook, penso di aver commentato TUTTO. Ragazze, è stato un piacere leggervi, vi seguirò fedelmente fino alla fine.
Ah, mi assento da domani fino a circa il 12-13 agosto perché parto, portate pazienza e quando torno leggerò eventuali aggiornamenti. Nel frattempo vi auguro buone vacanze!

23/07/16, ore 17:49

Brave, bravissime, bel finale! Complimenti al Narratore che mi fa scompisciare dalle risate con le sue battute! Ma dico, è la verità? Tutte queste stragi per far riappacificare Vexen e Zexion? Ahahah!

Oh, però. Ottima cosa avere 1) un tema di fondo e 2) riuscire a sostenerlo così bene. Le battaglie ci vogliono, rendono la storia più bella, ma scriverle a caso non ha molto senso ( anche se le guerre sono praticamente sempre insensate ), invece avete messo su questa fantastica storia per perseguire il vostro scopo di far ritrovare i protagonisti e ci siete riuscite alla grande!
Beh, immagino che il finale dolce-amaro tra i due ( che comunque mi è piaciuto moltissimo ) sia dovuto al fatto che la saga non sia ancora finita e ci sarà spazio per gli abbracci! Di solito a me non piacciono le storie sdolcinate, ma la vostra mi sta prendendo proprio tanto, perché i personaggi sono fatti benissimo, le loro reazioni e emozioni sono splendide, umane, e mi fanno commuovere e piangere e credetemi, questo è tutto merito della vostra bravura, perché è difficile ottenere un risultato simile con una testaccia guerrafondaia come la mia.

Vi ho chiesto il sangue e la morte e sono invece rimasta grandemente scioccata dalla fine di Bartosh, ahaha. Amo tantissimo Hyunkel e vederlo soffrire è stato devastante, ho pianto come una fontana per lui ( e non me ne vergogno, NO, NON me ne vergogno! ): volevo il grande e immenso Sephiroth ed eccolo arrivare, talmente potente, talmente formidabile che l'ho adorato e odiato, sì, perché è così forte da essere insopportabile, riesce sempre a vincere, accidenti a lui.

Volevo gli atti di eroismo, i momenti tragici e spaventosi e ci sono stati in maniera più che abbondante, quello degli esseri di nebbia e il cavallo indemoniato me lo sognerò a vita.

E Aban e Dai, e MISTO, il MIO eroe!! Mi fa morire con i suoi scleramenti, è un mito assolutamente insuperabile!

E Auron come avvocato?? Oh mio dio... che angosciaaa! Ma povero Vexen! Riuscirà mai a riprendersi dalla fifa che ha avuto?

E poi complimenti soprattutto per i personaggi principali, Vexen e Zexion che mi piacciono proprio tanto, in questa storia.

Vexen mi piace troppissimo. Ha una personalità così ricca, originale, mi piace quando si lascia andare alle sue bassezze, perché poi riesce sempre a riscattarsi con grandi gesti d'eroismo, non si ferma di fronte a niente e nessuno quando deve lottare veramente. Nessuno gli fa paura, nemmeno Baran, davanti al quale tutti tremano!
Sì, mi piace perché è un corrotto, pensa alla sua pelle e al suo benessere, certo, perché è vivo ed è normale che sia egoista, ma poi ecco che fa il dottore e salva tante vite senza chiedere nulla in cambio.
Spettacolare il processo che lo vede scagionato perché i suoi meriti sono di più delle sue colpe!
Grande Lis, questo personaggio è davvero la tua punta di diamante, godo letteralmente per la passione che ci metti nell'animarlo!

E Zexion, della nostra White, compagna di tante battaglie in tante sezioni di EFP. Personaggio così preciso e ' strano ', inumano ( e essendo io fan di Cloud ho sempre pensato che ' inumano è meglio ' ), perso in pensieri e sensazioni che solo lui può capire e provare, chiuso in un mondo suo che lo rende unico e speciale.
Il suo vivere i suoi sbalzi d'umore di giovane tormentato, il suo bruciante desiderio di vendetta e il suo conseguente lasciar andare, poco alla volta, che lo rende più credibile, di pensieri sbagliati che invece aveva coltivato con tanta cura...

Insomma, anche io lo rivoglio con Vexen, mi piacciono i tipi tormentati, ma troppo no, per favore, mi raccomando, eh?

E chiudiamo con Zam, che è tornata in vita. Lo sapevamo che sarebbe successo. Questo personaggio non lo conosco, ma mi è piaciuto, anche se purtroppo mi era impossibile tifare per lei contro certi altri che preferisco, sorry.
Era atroce la sua morte sotto la pioggia, diamine, mi ha fatto quasi star male, quindi sono contenta che almeno lei l'abbia scampata.

E ora, dove si trova?
Divertente come epilogo! La ritroveremo che fraternizza con gli strani esseri che spalano letame?
...
Ci si abitua a tutto, a quanto pare...

Sì, i prequel in genere mi piacciono. Poi mi sta bene rivedere i ragazzi dell'Organizzazione, l'attesa di KH3 si sta facendo davvero insopportabile, bisogna fare qualcosa!!

Allora, quando iniziate la prossima avvisate che vengo subito a leggervi!

A presto, Registe e ciao narratore, pigliati una vacanza che ti voglio in forma per la prossima storia!!

Ciaooo!
(Recensione modificata il 23/07/2016 - 05:54 pm)

22/07/16, ore 00:39

Salce e un piacere essere giunto finalmenye alla fine della storia ma sono gia in trepidante attesa del sequel...comunqie per me un bel finale sarebbe che zam wessel fosse morta davvero ma il cazzutissimo dio-drago-uomo avesse trovato il figlio e lo avesse adottato...o comunque fatto entrare nella cerchia della famiglia demoniaca ^^ e addestrato per bene.... , E COSI avremmo avuto un nuovo pg overpowa in gioco....

In ogni caso ,alla prossima.

20/07/16, ore 23:21

​E siamo arrivati alla fine!
E' stato un lavoro lungo ma paiacevole e gratificante alla fine: nonostante i prognostici negativi di Baran alla fine la fiducia di Hadler è stata premiata e Baran dovrà ricredersi sulle sue abilità. Mentre Zam tornerà all'impero? Spero proprio di no e che approfitti del fatto che tutti la considerano morta per... ah, no perdinci ha un figlio da qualche parte!
Uh.. scene strappalcrime a go go, meno male che avete optato per la sobrieità. Anche l'aggiunta di Bartosh e del doppio gioco di Kratas è stato intelligente, come spezzettare il falshback per i capitoli.
Bene non vedo l'ora di leggere la nuova serie che chiarirà i misteri irrisolti della cara ed inimitabile Organizzazione XIII!!

*suspence gratuita come se non ci fosse un domani*
Dragonborn, pezzo della soundtrack di Skyrimim a palla!

PS: Ma i due tizi apparsi in questo capitolo, Borahorn e Gundardy appaiono anche nei Cavalieri del Drago o li avete inventati voi?