The Beauty & The Tragedy - doppia identità
di sakura88s

06/06/10, ore 13:06

ma lo sai ke la tua ff è daw bella??...cmq ti volevo dire di continuare xk questa storia mi è piaciuta molto e non vedo l'ora di leggere il continuo

22/06/09, ore 00:18

Di nuovo ciao! Ho riletto di recente la tua fic, e noto con piacere che hai seguito i mei consigli; sinceramente, questa fic mi piace molto di più adesso. Devo complimentarmi, si vede che ti sei messa d'impegno e che hai provato ad alzare il suo livello, riuscendoci! Non trovi anche tu che ora sia più scorrevole e piacevole da leggere? Continuerò a seguirti, curiosa di sapere cosa combinerà Sakura; adesso sono curiosa! ^^ Ciao, e complimenti ancora. Non smettere di impegnarti, mi raccomando, perchè i miglioramenti ci sono e si notano! La bohèmienne

31/05/09, ore 17:31

caina questa fic!!non l'avevo notata prima...chiedo venia!!!aggiorna presto....alla prox

13/05/09, ore 15:12

Come storia non mi piace,è uguale a Fast&Furious in tutto. Le scene che narri sono le stesse e come FF non la trovo per nulla originale. Ho notato anche dei dialoghi uguali a quelli del film. Attenta che poi vai nel plagio. Se proprio vuoi fare una storia come fast&furios mantieni macchine e motori ma cambia luoghi, descrizioni e dialoghi. Anche se questa è una critica prendila bene, perchè si impara così a dientare davvero bravi. Kya chan

11/05/09, ore 22:22

Ma uffa perchè la tratti male? insomma ti ha solo fatto una dmanda!Ucicha tutti uguali!aggiorna presto!baci8

04/05/09, ore 15:14

ok Sakura non ha vinto ma fa ninente.senti guarda che non puoi fare così !non puoi dirmi che Hinata a una sua storia e poi cambiare discorso ora sto morendo di curiosità!!!aggiorna baci8

30/04/09, ore 18:02

carino come capitolo...peccato ke mi hai lasciato sul + bello :(...spero continuerai presto!!!

30/04/09, ore 15:02

Sasuke Itachi e Hinata fratelli?questa non l'avevo ancora sentita!bene sono partiti io socmmetto che vince Sakura!aggiornaaaa!baci8

30/04/09, ore 13:46

Bella questa ff...FIGO KIIIBAAAA!!!Uffa....perchè non c'è Gaara???E' troppo ficoooo

26/04/09, ore 23:53

è proprio interessante come storia...brava!!!

26/04/09, ore 17:45

bene Sakura all'attaccoooooooo!!!aggiornaaa!baci8

24/04/09, ore 21:06

rece7 Noto con piacere che stavolta non hai fatto errori di grammatica, salvo una banale ripetizione che però non è troppo importante (quella del latte). Brava!
Nota dolente rimangono i periodi lunghissimi , senza punto fermo (soprattutto il primo) ma sono sicura che con un po' di impegno, riuscirai a superare anche questo ostacolo u__ù.
Passando al capitolo in sè ; si, la trama di F&F c'è e si sente. Ed è un bene, perchè io adoro quel film *0* vuoi fare una parodia con i personaggi di Naruto? (credo qualcosa del genere, perchè Sakura ha affermato di voler fare entrare Itachi nel giro di corse clandestine <__<). Incrocio le dita allora X3.
Mi piacciono molto i dialoghi, credo siano la parte più bella di questa fic. Anche il ruolo dei personaggi è adatto a loro, soprattutto Hinata la barista che cerca di placare le acque. (Povero il mio Kimimaro! Me lo fai fare a botte con Naruto XD)
Mi raccomando, attenta alle virgole e ai punti.^^ Aspetto l'aggiornamento, ciao!!!
- La Vie Bohème -

23/04/09, ore 16:21

sono sempre più curiosa di sapere cosa succederà!^^ bel capitolo!

23/04/09, ore 12:30

mi piace e sono curiosa di vedere che succede quindi aggiorna!!baci8

23/04/09, ore 12:28

rece4 Questa fic in sè non è male.
La storia sembra abbastanza originale (è sempre divertente leggere storie di spionaggio) ma è piena di ripetizioni e periodi lunghissimi, che ne affaticano la lettura.
Ho riscritto molto velocemente la prima parte della storia, giusto per darti un'idea di come potresti migliorarla (scusa, non è il massimo ma l'ho fatta alla svelta <___<).
"Era quasi mezzogiorno, il sole era alto nel cielo e faceva abbastanza caldo.
Sakura si aggirava in uno dei quartieri meno frequentati e affollati di Los Angeles; era certa che il posto che cercava fosse da quelle parti e proprio mentre incominciava a perdere la pazienza riuscì a intravedere l’insegna su una struttura con scritto “Taka”: finalmente aveva trovato la taverna che cercava.
Era un po’ piccola ma sembrava accogliente, così dopo aver parcheggiato scese dalla macchina e la raggiunse.
Si avvicinò al bancone, e venne accolta da una ragazza dai lunghi capelli corvini e dagli occhi bianchi; il suo volto le sembrava familiare (famigliare è qualcosa che riguarda la famiglia, familiare è qualcosa di già visto o conosciuto ^w^) anche se non sapeva dove potesse averla già vista."
Vedi quanti periodi si possono ricavare da una sola frase?
Nel periodo di prima, ho trovato qualche errore di lessico (attenta, ce ne sono anche nell'introduzione), e ripetizioni. La cosa più "brutta" però, sono le innumerevoli virgole. Dopo un po', uno ci si perde, ed è un peccato, per una fic originale come la tua. Se  sei alle prime armi, ti dò questo consiglio: leggila, leggila e rileggila, fino a quando non ti sembra di aver eliminato tutti gli errori grammaticali e di lessico, e fino a quando i periodi non ti sembreranno scorrevoli. Non c'è bisogno di aggiornarla ogni giorno. Quelli che a mio giudizio sono fra gli scrittori più bravi di EFP, pubblicano anche dopo un mese e passa (si, ci fanno morire davanti allo schermo nell'attesa, però alla fine il nuovo capitolo è sempre un capolavoro XD)
Poi, sottoponila al giudizio di un beta-reader. Ti consiglierei anche di eliminare lo stile copione, ma forse lo usi per far assomigliare la storia ad un film di spionaggio, e allora va bene così *w* Spero di non averti offeso, la mia è solo una critica costruttiva per aiutarti a migliorare la storia; h
ai un buon potenziale, devi solo imparare ad usarlo per il meglio!
Le storie belle e originali riescono sempre a farsi leggere, ma quelle scritte bene sono in grado di affascinare anche i non interessati.
Mi raccomando, unisci alle tue idee anche una buona scrittura, e vedrai che riuscirai a stendere ottimi racconti! ^0^ Ciao!

-La Vie Bohème -