Ricordi 1
di simocarre83

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/11/17, ore 22:38

E quindi Emanuele ha fatto parte dei tre fratelli ma non è la spia. Mentre il mistero si infittisce e la situazione diventa sempre più tesa non possiamo fare altro che farti i complimenti per essere riuscito ad imbastire un mistery adolescenziale così interessante.

Stai scrivendo di un genere difficile, molto difficile, ma sei molto bravo e ci hai tenuto incollati per tutta una serata allo schermo.

Complimenti davvero.

28/11/17, ore 22:28

Ed eccoci finalmente arrivati al momento della verità. Sei un dannato che ama chiudere con i cliffhanger vero? Quindi dovremo leggere almeno ancora un capitolo per questa sera!

28/11/17, ore 22:21

Il povero Simone torna a casa solo per scoprire che non c'è più nulla di familiare: non ci sono i nonni, che vanno a Milano, non ci sono gli amici, che terrorizzati hanno scelto di allontanarsi da lui. C'è solo tanta solitudine e rabbia ad attenderlo.

Nel frattempo i suoi sospetti nei confronti di Emanuele sono messi da parte, ma siamo sicuri che spunteranno ancora.

E ora?
Vedremo!

28/11/17, ore 22:13

La dedichiamo alla tua storia per ora. Dovresti aggiungerla come titolo ad uno dei tuoi prossimi capitoli in quanto ci sembra incredibilmente pertinente.

"Che fine hai fatto? Ti sei sistemato? Che prezzo hai pagato? Che effetto ti fa? Vivi ancora in provincia? Ci pensi ogni tanto alle rane?"

28/11/17, ore 22:07

Ci siamo. Simone ha dovuto optare per una ritirata strategica ed è tornato a Milano, dove magari conosceremo la sua bella ragazza Maria, che è passata in secondo piano rispetto agli avvenimenti grandiosi di Policoro.

E sono sicuro che, quando tornerà, le cose saranno profondamente cambiate e molto più torbide. E' quello che succede crescendo, no?

Tutto si sporca poco alla volta.

28/11/17, ore 21:51

Una settimana a casa da soli?
Festino, amici, ragazze, bacardi!

E bande di albanesi arrabbiate, ma quella è una preoccupazione secondaria e per nulla rilevante, diciamo bene?

28/11/17, ore 21:42

Povero Michele. Si è fatto fregare alla grande da Amaraldo e ora si trova in una situazione davvero pessima e con un tatuaggio davvero pessimo addosso.

Che altro dire?
Vediamo quanto verrà rosolato in padella nei prossimi capitoli!

28/11/17, ore 21:37

Teoria di Morgen: C'è un traditore nel gruppo di Simone, ed è lui il capo.

Leggendo, scopriremo se è vera.

Teoria di Gabe: Michele e Simone torneranno amici. Simone perderà il resto del gruppo però.

28/11/17, ore 21:31

E ci siamo chiesti:

Se, durante lo stallo alla messicana, il nostro Simone avesse guardato negli occhi il suo nemico e gli avesse chiesto:

"Perché? Perché senti la necessità di sfogare le tue frustrazioni qui, sapendo che farai solo una figura barbina?"

Cosa sarebbe successo? Cosa avrebbe risposto?
Ma in fondo Simone è un adolescente, e ha alzato la posta.

28/11/17, ore 21:24

Ed ecco che il nostro Simone affronta la sua peggiora paura da adolescente: i suoi nemici da una parte e il rischio di perdere i suoi amici dall'altra. E si comporta bene, come un eroico teenegers di qualche anno fa.

Che dire?

28/11/17, ore 21:11

Eh sì.
E' capitata a tutti noi una conversazione così almeno una volta nella vita. E hai anche creato un bell'hype. Ora vogliamo sapere cosa succederà a Policoro! :)

28/11/17, ore 21:11

Ciao! Siamo finiti qui assolutamente per caso e siamo rimasti molto soddisfatti.

Questa tua "storia di una vita" non sappiamo se "la tua" o una vita romanzata ispirata alla tua, è molto bella, ben scritta e interessante da leggere.

L'estate del '98 è molto simile alle nostre estate dei primi del 2000, quando le cose andavano meno velocemente.

19/05/17, ore 15:21

Ciao Simone, da quello che ho capito le tue storie parlano della tua vita, e questo genere di racconti mi piace e interessa molto ^^
Il protagonista è un ragazzo buono e intelligente da quello che ho capito, forse un po' troppo educato e rispettoso rispetto ai ragazzi di quell'età.
Inoltre ha una situazione famigliare complicata, che spero riesca a gestire bene.
Un bacio by Candy!

22/12/16, ore 16:46

Buon pomeriggio!
Partiamo da quest'ultimo capitolo per la recensione. L'ho trovato un epilogo perfetto, un epilogo in cui i due grandi amici danno i rispettivi nomi ai propri figli, per non parlare del modo in cui Giuseppe si è fatto vivo a Simone con quella carta data al ragazzino. Alla fine quella vecchia storia è tornata nuovamente fuori ma il ripeterla dall'inizio ha fatto in modo che Giuseppe sapesse cosa fare contro quel bulletto. Alla fine, tutta quella vicenda, qualcosa di buono l'ha portato.
Parlando invece di tutta la storia nel suo insieme, mi ha attirato e trattenuto davanti allo schermo fin dall'inizio e ti ringrazio per averla scritta e per avermi fatto passare un po' di compagnia insieme ai tuoi personaggi.
A questo punto ti saluto e ti auguro una buona giornata, spero di rileggerti presto sul sito!

22/12/16, ore 15:07

Buon pomeriggio.
Ah, tu mi hai fatto commuovere con questo finale, e anche con le tue note.
Stupendo questo ultimo capitolo. Costruito in maniera magistrale, hai saputo tessere un epilogo che ho trovato estremamente coerente col racconto intero e che chiude la parentesi del racconto.
Il giovane Giuseppe che affronta questo ennesimo bullo con coraggio e che riesce a cavarsela è un messaggio di speranza. Non approvo la violenza, ma purtroppo ultimamente ci si trova molto spesso con le mani legate, professori più degli alunni purtroppo.
D'altronde, a chi non è mai capitato di conoscere un Antonio? A me molte volte, e devo ammettere che, riflettendo, soggetti del genere hanno sempre prevalso su tutti. Anche su di me, molte volte. La conclusione della vicenda da te narrata è un forte messaggio di speranza, col bullo che chiede scusa, ma purtroppo a volte non è così. Quasi mai.
L'unica soddisfazione che si ricava è notare, col passare del tempo, che soggetti di questa risma generalmente cominciano ad avere difficoltà. Ma, purtroppo, vivere certe situazioni al momento è molto, molto, molto difficile, e lo dice uno che le ha affrontate da non molto... in un passato parecchio recente.
Bene, io ho seguito il racconto con grande piacere, ed esso ha saputo intrattenermi piacevolmente. Grazie a te per averlo scritto, mi ha passato tanto! Soprattutto, in termini di amicizia e di valori ad essa associabili.
Beh, mi pare di capire che il racconto avrà un seguito... se ti andrà di avvisarmi quando esso sarà pubblicato, lo seguirò ben volentieri :)
Complimenti per aver portato avanti questo racconto con decisione e fermezza, oltre che con grande puntualità ed attenzione.
Ne approfitto per farti i miei migliori auguri di Natale e di buone feste.
Buon proseguimento di giornata, e a presto, spero :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]