Ciò che l'occhio non vede
di Gwen Chan

19/10/19, ore 23:24

Buonasera.
Si potrebbe dire che ormai io sia sempre qui a bazzicare sul tuo profilo ed è... assolutamente vero.
Non avevo mai letto questa storia, ho visto che è più recente delle altre e ne ho approfittato per verificare cosa interessasse quel cambio di stile a cui avevi accennato.
La differenza si vede; è proprio evidente quanto fossi maturata, lo si vede dal modo di trattare un tema ugualmente delicato, che io trovo molto interessante.
Sinceramente mi ritengo una " fan " delle ripetizioni che vogliono sottolineare un determinato elemento, in più conferiscono un senso di continuità, sempre aggiungendo qualcosa di nuovo, o modificandone il significato.
La storia d’amore tra Cèline ( chiedo venia se ho sbagliato accento, il francese l’ho abbandonato anni fa ) e Rose è unica; non è affatto scontata, così come il finale... O meglio, si avvicina a quello che avevo immaginato, ma non è esattamente uguale.
Sono dell’idea che avrebbero sbattuto in manicomio anche me, perché beh, quando la fantasia galoppa, pare sempre di vedere qualcosa che non c’è, quindi mi ha coinvolta anche per questo motivo. Chiunque non fosse omologato, rappresentava un pericolo per la " pubblica decenza " se così si può definire e ingabbiato per il resto dei suoi giorni. Anche io trovo inumani gli autentici metodi di tortura che venivano spacciati per cure, tant’è che Jung e Freud sono un po’ i miei idoli da questo punto di vista...
Inutile dire che non riesco a trovarti un difetto, ci ho anche provato, ma è tutto tempo perso.
Anzi, hai mai pensato di scrivere un racconto? Sono sicura che sarebbe un gran successo, con la giusta pubblicità.
Non ne ho lette molte di yuri, non perché non mi piacciano ( non sono una di quelle " omofobe a metà " che shippano yaoi, ma provano orrore nell’immaginare il contrario ), bensì per il fatto che si tenda sempre a cadere in alcuni cliché, cosa che qui non ho assolutamente trovato.
Insomma, un altro punto a tuo favore... Un po’ ti invidio, a dire la verità, ma per una volta è un sentimento positivo il mio.
Alla prossima,
Me

05/08/16, ore 21:06

Perché porca di quella bagascia sono così masochista da ignorare bellamente l'avvertimento "contenuti forti" e da leggere comunque, pur sapendo che certe cose mi fanno stare malissimo.
Vorrei salutare con un bel "buonasera" ma mi suonerebbe come un "guarda che bella serata sediamoci e prendiamo un tè assieme" mentre in realtà io sono più o meno "porco mondo l'umanità fa schifo lasciatemi qui a rotolare per terra e a piangere da sola". Comunque, buonasera.
E pur sapendo che sarei stata male, pur sapendo che questa fic mi avrebbe piantato un peso nel petto per tutta la sera, io l'ho letta perché volevo farlo. Volevo farlo da quando su Tumblr ho visto l'idea e alla fine eccomi qui.
Vorrei davvero essere in grado di lasciare una bella recensione, di quelle che fanno saltare il cuore nel petto di un autore perché sì, cazzo (chiedo perdono), te lo meriteresti e anche tanto. Ma sto troppo male e non sono in grado neanche di farne una decente.
Probabilmente sono io, quella fin troppo sensibile, ma se anche non ho pianto tutte le lacrime di questo mondo il petto mi è ancora stretto in una morsa.
I pensieri e le idee di Rose, quel continuo rimarcare sul fatto che la gente non è propriamente pazza, ma lo diventa a forza di stare in quel luogo orribile e barbaro, sono così ben descritti che non si può restare indifferenti. E sì, sarò io che sono problematica, che sono empatica, ma queste cose più che intristirmi mi fanno incazzare. Ma non verso di te, sia mai! È il pensare che tutto ciò non sia inventato, che possa essere successo davvero a molte persone nel passato, che mi fa star male; perché le persone sanno essere davvero inumane, a volte.
Mi ha colpito particolarmente anche quel continuo riferimento ad Anya e Sofja (e qui il mio stomaco debole ha sofferto), e anche a Margot, altre vittime di quel posto cupo e crudele. Senza dimenticare Rose e Céline, che in qualche modo parevano riuscire a salvarsi a vicenda ma che alla fine sono crollate anche loro.
E non osare dire che sfocia nell'OOC, perché quell'approccio amorevole e delicato di Céline e l'iniziale distacco di Rose, poi piano piano scemato, nonché l'eleganza e la determinazione di quest'ultima anche in una situazione simile sono tratti distintivi della loro caratterizzazione.
Insomma, cosa devo dire: complimenti, e chiedo scusa se ho un po' straparlato e deviato col discorso.
Moi moi!

Ps: non c'entra nulla, ma la situazione di Rose mi ha un po' ricordato Lucinda de Le Cronache di Spiderwick ^^" In realtà non era così drammatico, ma il fatto delle fate mi ci ha fatto pensare...ok, sparisco davvero.
(Recensione modificata il 05/08/2016 - 09:09 pm)

27/07/16, ore 23:00

QUESTA FF E' UNA COSA MERAVIGLIOSA AIUT
Ora me li paghi tu i fazzoletti però <3

27/07/16, ore 09:54

Ti devo fare i miei complimenti, sei riuscita a farmi piangere con questa storia!
Adoro il tuo stile di scrittura, è scorrevole e riesci a suscitare molte emozioni, e poi adoro che i personaggi siano in versione femminile, ho sempre pensato che nel fandom di Hetalia ci sia bisogno di un po' di coppie shoujo-ai!
Ti rifaccio i miei complimenti e spero che continuerai a scrivere storie come questa, perché sarei molto felice di leggerle.

24/07/16, ore 15:54

Cazzo datemi dei cazzi di fazzoletti e abbracciatemi fottuti bastardi