Rapsodìa.
di Phae

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/03/20, ore 00:02

Ciao! Lessi tempo fa questa storia e finalmente l'ho ritrovata. Bella come la ricordavo. Hai detto che sono 24 capitoli, hai intenzione di continuare a pubblicare? Sai sono molto curiosa ed interessata alla trama, mi piacerebbe sapere come andrà a finire. Fammi sapere, grazie!

26/03/20, ore 00:43

Ciao! Premetto che questa è la prima recensione in assoluto della mia via quindi spero di essere comprensibile. Ricordo di aver seguito questa fanfic anni fa, probabilmente al tempo in cui la aggiornavi :) per diversi mesi sono tornata per vedere se era stato aggiunto qualche capitolo nuovo. Col passare del tempo me ne sono poi dimenticata. Giusto qualche settimana fa ho deciso di fare il rewatch di sherlock e non si per quale motivo mi sei tornata in mente tu e la tua storia ahah Ammetto di aver fatto un po di fatica a ritrovarla perché i ricordi erano davvero vaghi... Ma nel momento in cui ho letto il titolo è riaffiorato tutto!!! Ed ovviamente mi ha spezzato il cuore vedere che era ferma esattamente allo stesso punto in cui l'avevo lasciata :( Mi farebbe un enorme piacere leggere il seguito di questa storia, pensata e scritta davvero bene, che mi ha fatto rivivere quei personaggi che ho amato (e che tutt'ora amo).. Mi rendo conto che si tratta di un ultimo appello un po disperato ma tentare non costa nulla! Grazie mille e complimenti ancora

13/02/17, ore 10:50

Una storia fantastica che entra dentro al cuore!
I personaggi sono così intensi... davvero bellissima, scritta molto bene! Non vedo l'ora di leggere cosa accadrà prossimamente;
Sono entusiasta per questa storia mi ha davvero colpita!
mi fa commuovere come jhon accudisce sherlock, come evolve il loro rapporto e come sherlock percepisce jhon!
Un meraviglioso lavoro.
Xoxo

30/01/17, ore 12:12

È la prima volta che faccio una recensione per questa storia e DOVEVO farla perché questo capitolo è assolutamente fantastico. Il modo in cui hai descritto questa scena è stato così delicato e perfetto che non ho visto nulla di volgare ma semplicemente dolce ed è stato.....stupendo.
Complimenti sei bravissima :)

06/01/17, ore 15:09

Carissima! Io sinora ho letto silenziosamente questa tua ff così coinvolgente! Spero rivelerai di più sullo sconvolgente passato del nostro omega Sherlock e sul suo precedente alpha, Moriarty. Per questo capitolo posso solo dire che è scritto molto bene, come sempre. Finalmente vediamo Mycroft (amore mio) prendere in mano la situazione e John ammettere a se stesso che ama Sherlock... Cosa accadrà nel prossimo capitolo? Sono curiosa di saperlo e fiduciosa che saprai sicuramente sorprendermi. Per quanto riguarda i tuoi commenti all'ultimo episodio, sono d'accordissimo sul fatto che il personaggio di John stia rivelando un lato allucinante... Non posso credere che abbia tradito Mary. Perlomeno non con E. (iykwim) ahahah.
Spero di leggere presto un nuove capitolo. Baci.
Spero di leggere presto

05/01/17, ore 12:30

Ciao, non so se sia la prima volta che recensisco (scusami, lo faccio molto raramente, sto su efp da più di un anno ormai e sono ancora una recensitrice junior...vabbè.....) ma aspetto sempre con ansia i nuovi capitoli. Non ricordo se ho messo la storia tra le preferite, ma in caso non l'abbia fatto rimedierò al più presto, visto che la storia mi piace davvero molto.

Because we wuv omegaverse.

Cavolate a parte, sto scodinzolando di gioia in attesa di un happy ending, perché, diciamocelo, con tutte queste radiazioni angst emanate dopo che la bomba 4x01 è stata sganciata, un po' di dolcezza ce la meritiamo.
Francamente subito dopo aver visto il nuovo episodio la mia reazione è stata.......confusa.
E quando dico confusa intendo proprio che ero paralizzata dallo shock mentre il mio piccolo cervello cercava invano di processare.
Se devo essere sincera la mia prima reazione è stata di rifiuto, tipo "ma cos'è sta roba? Non ho aspettato un anno e mezzo per sto casino! Moffits! Che diavolo avete combinato?!?" ma immagino che fosse l'intenzione di quei due trollatori oscuri di Gatiss e Moffat.
Superata la prima fase e ritornata nelle mie povere facoltà mentali ho intuito che dovesse esserci qualcosa sotto, ma fin qui non ho formulato ipotesi convincenti.

Estaremo avvedere.

Per quanto riguarda gli altri punti che hai elencato, sì: Sherlock prende più cantonate di una pallina da flipper, Mary sto-sempre-in-mezzo-ai-piedi Morstan si è levata dalle scatole (senza però rinunciare a creare qualche casino pure in calcio d'angolo, perché morire in un incidente stradale le pareva poco creativo) e fino a qui tutto buono e tutto giusto.
Insomma sono evoluzioni dei personaggi che ci si sarebbe potuti aspettare....

Ma John!

Mentre lo guardavo commettere impunemente castronerie una dopo l'altra a malapena ci credevo.
John Watson, unica mia speranza nel genere maschile eterosessuale e realistico, se fossimo a quel festival dell'ignoranza che è X-Factor per me sarebbe no.
Tre punti fermi mi avevano dato di quell'uomo, tre.
Che era il solo amico di Sherlock, che era un marito fedele (roba tipo che al premio miglior padre-marito dell'anno spicciava casa a tutti gli altri concorrenti) e che era uno capace di perdonare.
Nell'episodio 4x01 queste qualità sono magicamente scomparse.
Non so se abbiano voluto far capire che John nonostante tutto è comunque un essere umano con i suoi pregi e i suoi difetti, ma questa sua nuova versione mi dà un "leggero" fastidio.

Non avevo notato la firma assente nei messaggi. Penso che la tua ipotesi sia interessante, anche se leggermente macchinosa. Insomma se fosse così gli autori inglesi avrebbero dovuto avvertire i traduttori italiani perché non traducessero al femminile, ma boh.

Mi rendo conto solo ora di aver scritto un papiro.
Mi dispiace ma pochi dei miei conoscenti vedono Sherlock (e in ogni caso nessuno di loro è un fan) sooooo...avevo bisogno di sfogarmi, e mi sei capitata sottomano tu (nulla di personale XD).

E niente.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, a presto.

P.S
Ovviamente salteranno fuori dei gemelli!
Fin'ora le ipotesi più diffuse che ho sentito sono state: 1)gemello di Moriarty (aveva pianificato tutto sin dal concepimento il malvagio)
2)gemello di Sherlock ( il misterioso Sherrinford, e chi se no? Ma due personaggi interpretati da Cumberbatch contemporaneamente sullo schermo? Non so se il mio cuore reggerebbe il colpo)
3)gemella di Mary (........vi prego no. NON ORA CHE CE LA SIAMO LEVATA DAI PIEDI DANNAZIONE!!!)

05/01/17, ore 11:37

Avevo intuito che l'alpha di Sherlock era un bastardo raro a trovarsi, ma non avrei mai pensato che potesse essere Moriarty. Questo capitolo spiega un po' di cose, alcune anche piuttosto importanti come l'identità del precedente Alpha, l'identità di questi e soprattutto il fatto che Jim sia praticamente morto. Non mi è chiaro che cos'è successo di preciso ma credo che essendo Sherlock in calore ed essendo la sua mente fuori dall'ordinario lui debba aver avuto una sorta di reazione istintiva? Quella che di solito nelle omegaverse e "l'Alpha reazione" ma che in questo caso avviene in un omega. Non credo sia stato qualcosa di voluto e cosciente. Ma ad ogni modo, ora conta relativamente... Il dialogo tra Mycroft e John oltre che essere illuminante dà anche buone speranze per il futuro. Mycroft ha capito. Certo che l'ha fatto e come non intuire l'amore di John? Persino Greg se n'è reso conto e senza nulla togliere a Lestrade...

Ora la vicenda è giunta a un punto cruciale. Sono curiosa di capire che cosa chiederà di fare Mycroft a John, ma immagino comprenda il far capire al mondo di chi sarà Sherlock Holmes.

Koa

05/01/17, ore 07:56

La prima parte del capitolo, quella scritta in corsivo è un ricordo, vero?
Non vorrei che avessero violentato Sherlock una seconda volta! Così, l'Alpha a cui era stato assegnato era nientemeno che Jim Moriarty! E Sherlock lo ha ucciso, giusto?
Penso proprio che Mycroft voglia affidare il suo fratellino a John Watson, o almeno lo spero tanto!!
Tranquilla, la 4x01 ha scioccato anche me. John mi è scaduto parecchio, non lo riconosco più, e anch'io penso che ci sia sotto qualcosa.
Sherlock mi ha fatto una tenerezza infinita.. Non voglio vederlo soffrire, ci sto troppo male, non meritava quel trattamento da parte di John!
Mary doveva morire, stava diventando un personaggio scomodo, le hanno dato troppo spazio, secondo me. Però non mi è piaciuto il modo che hanno scelto.. Credo che in un certo senso abbiano voluto farla redimere...
Che dire.. Aspetto con ansia la seconda puntata.. Spero solo di sopravvivere!!
A presto!! 😊

04/01/17, ore 23:32

Ok, ho scoperto questa fanfic solo questa sera....e dire che mi ha preso è riduttivo. Davvero mi sembra di riguardare per la seconda volta la prima puntata della quarta stagione: sono in preda a un turbine di emozioni tali da abbracciare il cusciuno e urlarci all'interno per non farmi sentire (si, sono pazza...lo so). Ormai sono completamete presa da questa storia e ammetto di non vedere l'ora dell'uscita del prossimo capitolo.
Quindi ti ringrazio di tutto e ti auguro buona serata (e un buon anno, in ritardo)
Trailunwiki

01/01/17, ore 05:44

Se non continui ti ammazzo la famiglia. Cordiali saluti, una fangirl parecchio innamorata della storia.

31/12/16, ore 15:52

sono contenta di essere arrivata fino a qui con questa bella storia e spero che tu aggiornerai prestooo.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli perché si sta faendo tutto molto interessante!!!!

25/12/16, ore 23:36

Entra in scema anche Mycroft ,speriamo che si facciano passi avanti 🙆🙆 capitolo bellissimo, sono felice che i due abbiano comunicato. A presto bacioni

25/12/16, ore 01:17

Questa storia mi piace sempre di più!!! L'omegaverse mi piace un sacco e sherlock Omega ancora di più!!!
Bravissima, scrivi benissimo!!!

24/12/16, ore 15:54

Ciao! Finalmente hai aggiornato!!
Ho tanto aspettato questo capitolo!!
Non vedo l'ora che John liberi Sherlock, e soprattutto che si dichiari a lui!!
Infatti penso proprio che Mycroft chiederà al buon dottore di reclamare Sherlock, o almeno lo spero!

Molly mi è sempre piaciuta! Sembra timida ma nasconde dentro di sé una gran forza. Penso che sia il personaggio televisivo più sottovalutato di tutti i tempi!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Buone feste anche a te!! :)

24/12/16, ore 15:08

Ciao, sono contenta che tu sia tornata con questa storia! Devo dire che se fino allo scorso capitolo la vedevo un po' grigia, già da questo ho iniziato a scorgere il sereno. Non so, sarà l'incontro con Mycroft... o quell'ultima frase "Abbiamo molto di cui parlare, e una decisione da prendere" fa ben sperare per il futuro e per la condizione di Sherlock che è talmente provato da commuoversi per un bigliettino ricevuto da John. E a proposito di lui, son contenta che finalmente abbia capito di esserne innamorato ma capisco anche i suoi dubbi sul fatto che Sherlock potrebbe non capire o fraintendere le sue intenzioni. Trovo molto realistico il concetto che hai espresso sul nodo perché sottintende una complessa discussione tra i rapporti tra Alpha e Omega, e sull'istinto a dominare anche contro la volontà, degli Alpha. Nel caso di Sherlock poi, quell'esperienza passata lo ha segnato in modo evidente. Io personalmente su questo sono ottimista e credo che, se mai staranno insieme, troveranno un loro equilibrio e una loro serenità. Quelle che mi preoccupavano erano le questioni pratiche e legali, ma è anche vero che c'è un qualcosa che Mycroft Holmes non può fare con le scartoffie?

Attendo l'aggiornamento, ma intanto ti faccio gli auguri!
Koa

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]