Alcune cose su Loki
di tixit

29/01/17, ore 17:37

Ciao. Ho letto la tua storia (e quella prima a cui era collegata) mi piace molto il tuo modo di scrivere e inventare dei personaggi, situazioni e luoghi nuovi. Spero che continuera a scrivere perché sono curiosa di vedere come va a finire. ;)

Ciao ^^
Questo capitolo è stato memorabile! Si distacca un po' dal resto della storia per il tono più leggero e ironico della narrazione, del resto il capitolo non è su Loki, ormai Thor è uscito dalla sua prigione temporanea e ha perlopiù abbandonato i suoi pensieri omicidi-gelosi (XD): la leggerezza ce la possiamo permettere. E' adatta anche a questo scenario un po' da commedia degli equivoci, che non mi dispiace affatto. Ma ormai l'equivoco non poteva più trascinarsi oltre, era ora che Thor capisse che Loki non era più ad Asgard e secondo me la scena non avrebbe potuto essere migliore di come l'hai descritta. Inoltre per me Thor ha riguadagnato un po' di punti per il modo affettuoso/geloso-ma-non-troppo in cui ha pensato a Loki e alla loro relazione, si è dimostrato un pochettino romantico anche lui e predisposto a fare sul serio. Ben fatto Thor!
Menzione d'onore a questa frase: Nel frattempo, aveva pensava a tutti i modi in cui gli avrebbe inciso il suo nome su una coscia, in modo che tutti sapessero a chi apparteneva Loki - suo, era suo - decidendo, infine, per delle semplici rune. Molto eleganti. Ha fatto gongolare la fangirl che è in me XD (Ti segnalo solo questo errore di distrazione: aveva pensava).
Per quanto riguarda l'ancella... devo dire che un po' mi ha insospettita. La somiglianza con Loki, sia fisica che caratteriale (mi è sembrata alquanto irrispettosa, sarcastica e sagace), mi ha fatto pensare che lei potesse essere una sorta di sua "proiezione" o "doppione" al femminile prodotto col seidr, lasciata lì (magari non con la consapevolezza del loro legame) per avere qualcuno di fiducia a prendersi cura delle sue cose. Insomma, chi meglio di se stesso per non combinare casini nella sua stanza (sempre se Thor non ci mette lo zampino)? Però quegli accenni alla sua vita personale sparsi per il capitolo mi hanno fatto desistere da questa idea. Alla fine, come ha dedotto Thor, Loki può benissimo averla scelta come ancella per la loro semplice somiglianza caratteriale. E infatti ho adorato anche lei. Lui è partito con il cuore spezzato e ora si starà consolando in giro per il mondo... mi ha fatto morire, e immagino che abbia fatto morire anche Thor XD. Diciamo che, se incontra il giro giusto di gente, può anche essere che si stia distraendo parecchio, pure senza libri... brava, ancella senza nome, instilla il dubbio nella mente di Thor! Peccato che lui non l'abbia sentita, sennò altro che dormire, ahahahah!
Bene, ho finito coi miei deliri. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

06/10/16, ore 15:55

Ciao ^^
Anche questo è stato un bel capitolo, per un certo verso mi sono piaciuti molto i pensieri di Thor: mi riferisco alla sua gelosia e alla sua mancanza per Loki. Li shippo troppo quei due <3 Il fatto che pensi sempre a lui, che si rechi nelle stanze del fratello ad aspettarlo, che abbia deciso di lasciare l'altra sono tutti elementi che giocano a suo favore (mentre nei capitoli precedenti avrei voluto strozzarlo, per aver ferito Loki). Solo che... quanto è pentapalmo Thor per non accorgersi che Loki non è più ad Asgard? Spero che se ne renda conto almeno quando vedrà che i libri non sono stati raccolti.
Spero che il prossimo capitolo arrivi a breve, sono curiosa di sapere cosa succede.

04/09/16, ore 21:20

Ciao! Volevo dirti che mi sta piacendo molto la tua storia. Le Thorki scarseggiano di questi tempi, perciò è bello averne una di più capitoli, e originale come la tua. Mi piace come hai intersecato i film della Marvel con la mitologia norrena, e come stai esplorando sia il punto di vista di Loki che quello di Thor. Ah, quel testone di Thor... speriamo che le cose si sistemino per lui e Loki. Certo che farebbe bene a essere geloso di Angrboda invece che di Hogun, se solo sapesse! E adoro Loki, il modo in cui pensa continuamente al fratello, con risentimento per ciò che gli ha fatto ma anche con amore. Sebbene non ami le ff Mpreg sono contenta che abbia deciso di tenere la creaturina, e curiosa di vedere come si svilupperà la situazione.
Spero che aggiornerai presto col prossimo capitolo. Baci!

18/08/16, ore 23:00

E ancora una graditissima sorpresa. La storia si fa intrigante,ed è bellissimo la continua alternanza tra i punti di vista di Loki e Thor. Si incontreranno mai? Si chiariranno mai? Vedremo....
Solo, a questo punto, trovo arduo definire questo lavoro una raccolta di one-shot. Direi che è un racconto vero e proprio che dovrebbe forse incorporare le altre due storie almeno in una serie. Spero che tu riesca a completarla perché è davvero originale e divertente.

25/07/16, ore 00:09

Ciao Tiziana,
Ho visto che hai pubblicato qualcosa di nuovo e sono venuta a leggerlo. Poi, come sempre,
essendo poco istruita su queste materie, sono andata sui siti appositi a acculturami un po'
di più. Dunque qui si parla di un essere dalla dubbia identità sessuale che ha "una storia"
con un' orchessa. Dalla loro unione nasceranno tre mostruosi figli: Fenrir (lupo gigantesco
e asociale), Hel (mostruosa custode dell' inferno di quelli di serie B), Jormungandhr (il ser-
petone demone del mondo). Tutta sta gente "all' ultima ora" farà una brutta fine.
Forse non è la domanda migliore da fare in questa sezione, ma non posso fare a meno di
fartela: "Non rischiate di andare un po' fuori di testa con storie come queste?"
Queste sono storie antiche, figlie di paesi dove gli inverni freddissimi costringevano le per-
sone a stare al chiuso per lunghi periodi, anche bui. L' oscurità, il freddo, la fame, la paura,
altro che mostri sanno generare... Bene, i gusti sono gusti, non c'è nulla da fare.
Ho trovato questo racconto sia spassoso che commovente. Immaginare che un' orchessa
prepari una tisana per sovvenire alle nausee mattutine del suo compagno/a in stato interes-
sante non può che farmi sorridere, ma poi, pensando al significato più profondo del mito, che
però non conosco, prestissimo mi cala sul cuore un velo di tristezza. Continuerò a studiare.

24/07/16, ore 15:28

Ok, è piccola e bellissima e sono io la prima a sostenere che il filone andava continuato. Ma non trascurare il resto (baci, lune etc etc....)

24/07/16, ore 15:16

Trovo molto bella questa "serie" sono curiosa di saperne la fine e vedere come Loki reagisce, così come Thor.
Mi piace come scrivi semplice ma non banale, invoglia il lettore a scoprire la crescita dei personaggi.