One Shots - Clintasha & Steggy
di Sandra Prensky

31/12/16, ore 18:46

Almeno una recensione entro la fine dell'anno volevo lasciartela e quindi eccomi qui sul filo di lana, ma ci sono.

La tua long su Natasha è sulla mia lista delle storie da leggere e recensire, ma sai che gli Steggy sono un richiamo troppo intenso per me, perché andiamo... stiamo parlando di Steve e Peggy!

Mi sono piaciuti i richiami alla serie “Agent Carter” tipo la morte di Michael, con la conseguente decisione da parte di Peggy di entrare nel servizio attivo (da notare poi che in TFA lei è un Tenente e addestra le reclute, mica una cosa da poco! 😊😊😊😊) o l'orologio da polso di sua nonna (la scena alla sede della Roxxon è fenomenale).

Comunque sia, il sogno -che purtroppo si è rivelato tale- è dolcissimo e tristissimo allo stesso tempo, perché quel ballo non c'è mai stato.

L'ambientazione è perfetta, lo Stork Club e il fatto che Peggy abbia schiaffeggiato Steve invece di abbracciarlo... beh... è proprio da Peggy. 😉😉😉😉

Quando lei gli insegna i passi, avevo gli occhi a cuore 😍😍😍😍 perché immaginarli così vicini, visto che erano  riusciti a scambiarsi un singolo bacio, era davvero il massimo.

Steve affascinante e impacciato, teneramente dolce con quel “Certo, non potevo lasciare la mia ragazza. Lei mi deve ancora un ballo...” 😍😍😍😍
Peggy ancora incredula, ma felice mentre ballano insieme...

Ma...

Era solo un sogno.

Uno di quelli che sembrano così reali, da far quasi male...

Peggy non può rivelare la verità a suo marito Daniel -anche se credo che lui abbia capito- e si sente in colpa.
Ma al cuore non si comanda e una parte di lei amerà Steve per sempre.
Così come lui.

Bravissima!
Mi hai fatto piangere, ma bravissima lo stesso!

Non so quando riuscirò a passare dalle altre storie, ma prima o poi lo farò! 😄😄😄😄

Ragdoll_Cat

07/09/16, ore 22:44

Ciao Sandra!
Ho adorato letteralmente questo capitolo perché, nonostante sia abbastanza breve, sei riuscita a descrivere perfettamente le emozioni e i caratteri dei due personaggi.
La frase in cui, riferendoti alle gocce di pioggia, dici 'cadevano sul suo viso, e andavano a sostituire le lacrime che non aveva per chi non aveva mai conosciuto' secondo me è semplicemente stupenda. Con poche parole sei riuscita a descrivere perfettamente la 'convivenza' di Natasha e della vedova nera. Questo perché essere di fronte alla tomba dei suoi genitori era un'esigenza di Natasha, quel desidero di conoscere le proprie origini di cui ha un solo un vago ricordo. Però ad evitare di mostrare le proprie emozioni e non dire a nessuno dove fosse realmente diretta, quella è la Vedova. Io sono convinta che molti degli aspetti del carattere di Nat in realtà siano dettati dal suo passato nella Red Room.
Questo lo noto, per esempio, ogni volta che vedo TWS. Quella che si spaventa nel sentire il nome del Soldato d'Inverno (quella scena è una delle mie preferite perché, anche se è dimostrato solo da una veloce reazione involontaria, fa capire che non era per nulla preparata per la sua comparsa) e quella che piange quando crede che Fury sia morto, quella è Natasha. Quella che mente a Rogers sul suo primo incontro con Bucky, che senza esitazione spinge un affiliato dell'Hydra giù dal palazzo, quella è la Vedova.
Un'altra cosa che poi ho adorato alla follia è stato il modo in cui Clint riesce a capire immediatamente come si sente la rossa e il modo in cui riesce a dimostrarle il suo affetto: una sola frase e un abbraccio, nient'altro. Con quel gesto l'arciere dimostra ancora una volta di essere l'unico che la conosce e la capisce veramente.
Come ultima cosa (poi il poema dovrebbe concludersi, credo) l'idea di utilizzare come punto di partenza per il capitolo una scena eliminata del film è stata geniale. Infatti una cosa che ho notato è che la maggior parte delle scene tagliate che riguardano Natasha, trattano dei punti anche abbastanza importanti del passato della ragazza. Ne è un esempio il racconto di ciò che ha dovuto passare durante il suo addestramento ai tempi della Stanza Rossa insieme alle sue compagne, di cui parla con Steve al funerale di Peggy (non andrò nei dettagli per evitare spoiler nel caso non conoscessi la scena).

Non mi resta altro che aspettare la nuova one-shot di questa raccolta e il quindicesimo capitolo della tua long.

A presto,
Miss😁

08/08/16, ore 16:32

Hola 😁
Dovevo assolutamente recensire questo capitolo e infatti eccomi qua.
Con questa one shot hai descritto perfettamente un passaggio della trama di Age of Ultron che mi aveva lasciata alquanto perplessa. Infatti vedendo la scena in cui gli avengers entrano in casa di Clint e incontrano la sua famiglia, i miei sogni di vedere realizzata questa coppia si sono definitivamente infranti. Ora io spero vivamente nella WinterWidow e, dopo la frase di Nat a Bucky, nutro almeno un minimo di speranza.
Tornando al capitolo, mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai gestito Clint. La sua gelosia e il suo 'rimorso' nel capire che ormai fra lui e la rossa non ci potrà più essere niente sono stati "da lui". Soprattutto nella frase finale quando l'arciere riflette sui suoi sentimenti per Laura. In quel passaggio in particolare, hai fatto capire benissimo che Clint non si sognerebbe mai di far soffrire sua moglie e i suoi tre figli, nonostante i suoi sentimenti per Natasha e questo è un comportamento che secondo me si addice perfettamente al suo carattere (pur di non far soffrire la sua famiglia mette in secondo piano sé stesso).

Spero davvero tanto di vedere presto nuovi capitoli sia di questa raccolta che di Black Widow: Forever Red.

Alla prossima,
Miss 😉

24/07/16, ore 22:26

Ciao Sandra 😊
Sono contenta che tu abbia deciso di cimentarti in questa raccolta di one-shot anche perché, oltre al fatto che alcune storie saranno sulla Clintasha (credo sia inutile spiegarti il perché della mia contentezza), credo che sarà interessante vedere come riuscirai a sviluppare il personaggio di Peggy. Infatti secondo me è una donna molto complessa.
-Inizialmente rifiuta l'invito ad entrare a far parte della SSR, ma dopo la morte del fratello accetta perché riconosce che era ciò che veramente voleva.
-Sembra una donna senza 'scheletri nell'armadio', eppure nell'ultima puntata della seconda seria di Agent Carter, qualcuno ruba il suo fascicolo che sembrava essere un falso (perché quel fascicolo fosse così importante non lo sapremo mai, ma dettagli... -.-).
-Infine i suoi vari problemi in fatto di cuore. Steve, il suo primo vero amore, e Daniel. Nella tua storia sei riuscita a far capire benissimo questo suo 'eterno conflitto'. Lei ama Souza, su questo non c'è dubbio, però dimenticare Steve è praticamente impossibile. Avrà sempre il cuore diviso a metà.
Per non parlare della falsa speranza che il suo incontro al bar con Steve fosse reale. Ammetto che inizialmente avevo dato per scontato che fosse solamente un'illusione, ma mentre leggevo ho iniziato a credere (per circa due minuti prima di vedere infrante le mie speranze) che avessi cambiato la trama e che avessi, se non eliminato, almeno posticipato la scomparsa di Steve. Invece no. Ormai mi devo rassegnare: tu e i colpi di scena andate a braccetto e mi piace perché grazie a questo le tue storie non potranno mai essere noiose o prevedibili. Resta comunque il fatto che speravo che avessi risparmiato Rogers... ^^"

Spero che riuscirai ad aggiornare presto anche Forever Red😉

Alla prossima (che sia per questa raccolta o per la tua long),
Miss 😊

PS. Ho appena visto la tua nuova foto profilo e devo assolutamente dirti che l'adoro 😍 Se non sbaglio è una clip di Iron Man 2... Chi può dimenticare la prima apparizione di Natasha? Credo che sarebbe diventata il mio personaggio preferito anche se fosse rimasta solamente la 'nuova segretaria di Stark che ha steso l'allenatore di Tony in meno di un minuto'. 😊
(Recensione modificata il 25/07/2016 - 12:49 am)