Acrostico in memoria di Lysandro
di Ally Dovahkiin

Ciao^^
A dire il vero ho letto il capitolo un pò di giorni fa, e avevo anche iniziato a scrivere una recensione, solo che invece di farlo qui, me l'ero appuntata su un quaderno (Forse presa da una sorta di Lysandrite). Non riuscivo ad esprimermi come volevo, ti ho già detto che il cellulare non è il mio mezzo preferito XD. Ora, però, ho paura che sia passato un pò troppo tempo, e la mia memoria non è delle migliori, quindi, perdonami se anche questa volta il commento sarà scadente.
Per prima cosa ti faccio gli auguri in stra-ritardo, ormai <.<
Sono contenta che alla fine sei riuscita a pubblicarla in fretta, sperò che quello che mi avevi accennato nella risposta del precedente commento si sia sistemato.

Cosa posso dire?
Mi è piaciuta un sacco! Non solo per il modo in cui è scritta (ma questo te l'avevo già detto), ma anche per come sei riuscita a rendere il tutto delicato, profondo, travolgente e anche un pò "malato"... Che poi sono gli stessi termini che userei per descrivere il Lysandre che hai creato, o forse è meglio dire approfondito.
Non è facile scrivere storie brevi, si rischia di mettere troppe cose in "poco spazio", o scrivere poche cose che alla fine risultano poco comprensibili. A mio avviso tu hai saputo equilibrare bene tutto!
L'atmosfera che hai saputo creare mi ha rapita, è stato un pò come vivere un sogno attraverso la mente di Lysandre. E mi è piaciuto in particolar modo come la figura di Dafne, rappresenti per Lys sia l'elemento di squilibrio (quello che gli ha creato quel casino in testa), che l'elemento che lo porta alla realtà. Un pò come se gli aprisse gli occhi, e riuscisse a fargli vedere un mondo migliore di quello in cui lui pensava di vivere... Forse è solo un mio sclero, non so, non posso fare altro che farti i miei complimenti. Non sono brava con le parole, ma te ne dico ugualmente una che spero ti possa far capire quanto ho apprezzato: meravigliosa!

-Kiri-

Woow.. Cioè allibita sono senza parole! E poi sei tu che fai pessime recensioni a me hahahha xD
Questa storia mi piace molto, è profonda, interessante e affascina!
Poi l'atteggiamento di Dafne mi piace molto, è poetica! Mi è anche piaciuta la loro prima volta, molto delicata quasi come un battito d'ali!
Tu hai un modo di scrivere favoloso, davvero! Leggerei per ore le tue cose!
Complimenti!
(Recensione modificata il 31/07/2016 - 08:13 pm)

27/07/16, ore 23:28

Rieccomi ^^
Non pensavo di poter leggere il seguito così presto, mi ha fatto piacere vedere l'aggiornamento e, sinceramente, ho trovato questo capitolo anche meglio dell'altro. Mi colpisce il fatto che tu riesca ad usare delle parole così ricercate per scrivere, almeno, a me sembrano tali, sarà perché sono ignorantella è ho un linguaggio piuttosto semplice, ma io non credo che riuscirei a scrivere nel modo in cui fai tu :'(
Vabbe`, tanto di cappello :-)
Comunque, se c'è una cosa che mi piace in particolare, sono proprio la miriade di paranoie che si tira Lysandre. Un po' mi ci rivedo, talvolta anch'io faccio di quei pensieri contorti sulle persone che, con molta probabilità, sono anche inutili.
Mi è piaciuto come sei riuscita a ribaltare la situazione, nel senso che ora sembra davvero Lysandre quello fuori dal mondo, lo strano, quello che non riesce ad integrarsi nella società... E cavolo, anche in questa cosa vedo un po' di me O__O
Che poi, se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, nella realtà uno che se ne va in giro coi capelli bianchi, l'aria smarrita e i vestiti che andavano di moda ai tempi della regina Vittoria, sembrerebbe meno sano di mente di una "darkettona" muta XD
Comunque, il capitolo mi è piaciuto davvero molto, e non trovo che il sentimento di Lysandre sia uscito in maniera troppo frettolosa. Penso che nel modo in cui hai scritto la storia ci stia particolarmente bene invece, lo fa sembrare ancora più "fuori" (che poi, secondo me, è anche plausibile che una cosa del genere accada. Magari non proprio amore vero e proprio, però...).
Vabbe`, perdona la recensione orribile, che tra questa e l'altra non so quale è peggio, ma dal cellulare per me è una vera agonia scrivere, mi riesce più difficile... complimenti anche per questo capitolo. A questo punto aspetto l'ultimo con impazienza.

Ps: avrei voluto riprendere delle cose che mi hai scritto nella risposta alla recensione, ma purtroppo, ora, non avendola sotto mano mi sfuggono, sorry >_<

Un abbraccio

26/07/16, ore 23:43

È strana. Ti dirò, tutto quel grigio io l'ho sentito davvero! Per alcuni versi e, in alcuni punti, mi è sembrato un racconto quasi surreale, forse proprio per il personaggio di Dafne. Una dolcetta davvero originale oserei dire XD
Ma mi piace, mi incuriosisce, è molto particolare... Con Lysandre ho un po' un rapporto di odio e amore, ma ho apprezzato molto il fatto che tu abbia cercato di descrivere le cose dal suo punto di vista. In effetti, anche lui è un personaggio particolare, e il monologo di Rosalya, dove chiedeva al ragazzo quante persone fossero a conoscenza dei vari aspetti della sua vita... beh, non solo mi è piaciuto molto, ma cacchio io mi chiedo le stesse cose! Perché Lysandre è Lysandre? Non ho mai letto nessuna fic in cui qualcuno tenta di spiegarlo, forse esiste e io non ne sono a conoscenza però :-\
Non so, sono curiosa di conoscere il seguito, sicuramente ho apprezzato molto l'idea, e il capitolo mi è piaciuto :-)
Attendo il prossimo e, viva lo spiritello porcello XD (se non ricordo male, l'attrice che interpretava quella tizia del film era Winona Rider... ma forse mi sbaglio perché l'ho visto secoli fa >.<)

Complimenti ^^