A 100 word story
di piglet

10/10/21, ore 20:27

“Non è l’alcool Ginny. È quell’odioso di Malfoy che proprio non reggo!”
Beh, qui ho riso. :")
Forse non regge Malfoy (per ora!), ma dubito che sia per lui che vomita in bagno. O almeno spero, insomma, la situazione è un po' disperata altrimenti.
Intanto ha accettato la sua sfida a bere... e non è finita bene.

10/10/21, ore 18:58

Il Patronus di Draco: ho letto un'interessante discussione in merito, le opinioni a riguardo sono molto varie. Chi è convinto che non sarebbe in grado di evocarlo perché mediocre (dissento vivamente), chi immagina un animale grandioso e chi pensa invece che avrebbe un serpentello vigliacco. La volpe mi mancava, ma non mi dispiace.
Bello che Harry accetto di aiutarlo!

10/10/21, ore 18:55

Utilizzare "Draco" per la lettera D è sicuramente una buona scelta; secondo me poteva essere un po' azzardata, nel senso che c'era il rischio di banalizzare, ma mi è piaciuto molto che la drabble si incentri sulla prima volta in cui Hermione lo chiama per nome, Draco appunto. Draco che la fa impazzire.

10/10/21, ore 18:52

8 Capiscuola? Che io sappia i Capiscuola ogni anno sono solo due, due studenti del settimo anno scelti a prescindere dalla Casa. È vero però che la Rowling non ha mai spiegato granché bene come funzionasse, nei libri, mi baso più sul videogioco.
Ron lo immagino più arrabbiato il doppio, che in vena di stuzzicare, in una situazione simile! Ne vedremo delle belle.

10/10/21, ore 18:43

Non ho ben capito perché la presenza di Hermione avrebbe reso utile la punizione, Draco avrebbe voluto attirare la sua attenzione? Per farsi riprendere da lei, o cosa? Questo punto non mi è chiaro.
In ogni caso, Blaise ci vede lungo e Draco si ritrova in biblioteca solo perché c'è lei. Sono contenta di vedere come si sono avvicinati.

10/10/21, ore 18:39

Trovo l'idea di questo progetto, una drabble per lettera dell'alfabeto, molto interessante, quindi ho deciso di sbirciare. L'idea di Draco Auror mi incuriosisce sempre molto, quindi penso che leggerò ogni capitolo.
Draco e Hermione qui partono già amici, vedo, o quantomeno in un rapporto stretto: si danno del tu, Hermione non trova che sia una cattiva idea che lui faccia l'Auror. Interessante!

04/05/21, ore 08:20

Le ho trovate tutte molto molto carine. mi sono davvero piaciute, brava

16/12/20, ore 12:28

Ciao Piglet, ti faccio i miei complimenti per questa serie di drabble. Carinissime, ben scritte, varie e per questo coinvolgenti. Un abbraccio e grazie!

24/09/20, ore 15:12

Avendo letto tutte storie più vecchie, dando un’occhiata alle più recenti, mi è capitata tra le mani questa. Che dire, ne è valsa la pena. Ho trovato ogni singolo racconto tenero e dolce, scritto bene.
Mi spuntava un sorriso ogni volta che concludevo la lettura. Mi piacerebbe leggere qualcos’altro di tuo, darò un’occhiata quindi al tuo profilo.
Se deciderai di scrivere altro su questa coppia, lo leggerò con piacere.
Complimenti,

Elisa

21/09/20, ore 12:45

Ciao, non avevo letto le precedenti, ma devo dire che mi sono piaciute tantissimo...
Mi piace il tuo stile, e spero di vederti pubblicare ancora.

25/01/17, ore 15:04

Adorabile. E' l'unica parola che mi viene in mente per questa serie di drabbles che - veramente - non credevo mi sarebbero piaciute così tanto. Complimenti: in poche parole riesci a tratteggiare sentimenti, emozioni, scenette e - non in ultima - l'atmosfera potteriana.

17/12/16, ore 13:09

Ciao, mi piacciono i tuoi missing moments, sono uno sguardo leggero e al contempo illuminante sulla formazione di una coppia improbabile. Complimenti.

12/10/16, ore 20:53

SHIPPO TROPPO.
ho scoperto questa storia 10 minuti fa ed è FA VO LO SA

11/10/16, ore 22:27

Eccomi! Come promesso, sono riuscita a trovare un ritaglio di tempo per recensirti :) Per rispondere al tuo precedente messaggio: lo so che le recensioni non sono compiti xD Io recensisco con piacere una bella storia, soprattutto quando mi lascia qualcosa. :) E, al di là di questa motivazione, potrei aggiungerne un'altra: sono fanwriter anche io, so quanto faccia piacere ricevere una recensione, che sia essa bella, brutta, critica o piena di complimenti. Non so te, ma io scrivo puramente per hobby, ho abbandonato l'idea di scrivere sul serio circa dieci anni fa XD Colpa della pigrizia, in primis. Nonostante, però, le mie storie siano puramente un diletto/distrazione, ricevere un qualsiasi tipo di feedback mi procura una grande soddisfazione. E non solo per il semplice e "banale" fatto di vedere un qualche numeretto aumentare, bensì per il puro piacere di sapere che qualcuno sta effettivamente leggendo quello che scrivo, e che quello di scrivo ha effettivamente lasciato un piccolo segno nel lettore, tanto da indurlo a farmelo sapere, in un certo qual modo. :) Inoltre, mi piace vedere COSA la mia scrittura sia capace di lasciare: mi è capitato molto spesso di stupirmi, leggendo "analisi" delle mie storie da parte di lettori e scoprire nuove cose delle storie e dei personaggi da me scritti. Sembra paradossale: sono io l'autore, dovrei essere la persona che ne sa di più... e invece il lettore trova sempre un modo per stupirti, per farti conoscere un po' di più e da una prospettiva diversa quella storia, quel personaggio che pensavi di conoscere come le tue tasche :)
Scusa il papiro, ora direi che possiamo passare alla TUA recensione! :D Dunque, io non so quante altre volte devo dirtelo, ma questa raccolta di drabble non riesce mai a deludermi: leggo queste poche parole, e non posso fare a meno di rileggerle un altro paio di volte, e tutte le volte che lo faccio mi lasciano un gran sorriso sul volto. Sei capace di creare un mondo in poche parole, fatto di brevi momenti, ma intensi, descritti in maniera semplice e scorrevole, senza utilizzare uno stile ampolloso o barocco, che non è questo a rendere una storia bella, a mio parere, bensì la capacità di (scusa se mi ripeto) lasciare qualcosa, evocare una qualche sensazione, anche in maniera immediata e genuina. I tuoi Draco e Hermione forse sono sempre gli stessi (se non ricordo male, tu stessa una volta hai detto che alcune drabble potrebbero essere legate, piccoli estratti di un'unica grande storia d'amore), ma in ogni drabble riescono a stupirmi, a farmi rinnamorare di loro, con questi loro brevi momenti quasi intimi... momenti semplici, momenti quotidiani, ma che sono quelli che rendono una coppia tale, alla fine... ed è proprio questo a rendere questa coppia quasi una coppia della realtà... è come se leggessi le vicende di qualcuno che conosco, arrivati a questo punto! :)
Questa "Quidditch" mi ha fatto impazzire soprattutto in un momento preciso: alla ripetizione di quel "Ti piacerebbe...", una frase di sfida giocosa tra i due, di dimostrazione di come amino punzecchiarsi a vicenda ininterrottamente :) Che poi, questo sfidarsi continuamente è quello che caratterizza le migliori Dramione :)
Alla prossima drabble...
Giulia
(Recensione modificata il 11/10/2016 - 10:30 pm)

10/10/16, ore 00:31

Non voglio scrivere una recensione critica, ma sicuramente non posso lasciarla positiva... non mi calano le storie in cui Hermione "accetta" l'insulto, le storie in cui l'orrendo appellativo razzista diventa un nomignolo affettuoso. Prenderla così non sarebbe da lei, porta il personaggio drammaticamente OOC. Sorry...