DxD Tales: Knocking on Hell's Doors
di slenderguy93

26/11/16, ore 16:37

Ahahahah,amico congratulazioni,sei riuscito a creare un'autentica guerra,mostrando in maniera magistrale i progressi di dante(non farlo troppo perfetto però o diventerà una noia leggere le sue avventure)e la sua citazione a gurren lagann e avengers non può che farmelo amare ancora di più(ti dispiace se metto la seconda nella mia storia quando esce?). E nel frattempo cominciano i casini con tanta bella gente,tra i quali centra anche un misterioso "senato",mhhh,per caso una mezza specie di discendenti delle legioni romane che combatte le creature soprannaturali? Beh,ti auguro di riuscire a lavorare decentemente sia con la scrittura che con lo studio,anch'io ho più di un progetto in mente oltre a quello che sai,ma preferisco fare una cosa per volta per non impazzire come altri autori. A presto.

p.s. senti,ma secondo te ravel ci starebbe bene come regina del gruppo di millicas?

13/11/16, ore 05:24

E rieccomi qui ;)
Premetto che era una cosa che volevo dire nello scorso capitolo... ma tu te lo-la immagini Mil-tan torre di Rias? Ti immagini il potenziale bellico di una simile ragazza che nel volume 15( mi pare) spezzava magie di maghi di classe media (come minimo) a mani nude senza essere un demone? Credo che Kalel, che di medicina se ne intende, un pensierino potrebbe farlo su di lei e magari potrebbe anche renderla una "ragazza-" magica lol ;)
Scherzi a parte... Kalel manderebbe una mediaglia a Dante per la sua intraprendenza visto che con tutti i possessori (maschi e non lo dico solo perchè ho paura di eventuali ritorsioni) di Ddaig con cui è entrato in contatto prima del reboot, era rimasto un po deluso.
Uno che usa la testa, finalmente oseremmo dire, e che ha capito che con un po d'acqua il Phenex va giù... (mary poppins docet).
Tornando al discorso potenziamenti si vede che WIlliam ha fatto il suo dovere... non oso pensare a cosa sarebbe successo a Issei se Rias lo avesse allenato fin dal primo giorno e non dopo gli eventi di Asia...
Tornando ad Asia c'è da dire che sembra meno "rimbambita" del canon e il ciò non è un male.
Devo dirti che se non fosse stato per i nuovi volumi avrei decisamente sottovalutato sia Tobio che il suo "lupo" se poi ci si aggiunge che Tobio è nato con il BB già attivo.... a mi mangiano le mani a pensare come ha rovinato tutto con quel finale affrettato per sette volumi che si prospettano essere Filler...
In ogni caso non vedo Ravel una così eccelsa combattente. Tattica si, ma combattente non proprio...
Detto questo prendo congedo e spero di risentirti presto ;)

13/11/16, ore 04:29

Rieccomi qui, sebbene in lieve ritardo ma penso che mi capirai se ti dicessi che ho riscritto, ad oggi, almeno 50 volte un capitolo e ho dimenticato l'esistenza di EFP :)
Ma non divaghiamo...
Capitolo interessante e vedo che anche tu condividi il mio pensiero : 1/ennesimo di Vvritra non può valere 4 quando Ddraig nella sua interezza, e con meno restrizioni del PRison, 7,9.
4 frammenti di anima per vitra sono più che sufficienti ;)
C'è da dire che non vado pazzo per Saji, specialmente per alcune uscite che fa in alcune SIde-story per cui un'interesse di SOna per Dante lo vedo più che bene.
Raiser... beh tu sai quanto ami i Phenex (ravel esclusa) quindi non mi soffermo molto su di lui anche se noto che sei uno dei pochi che ha colto le sfumature del "diritto matrimoniale".
Mi è piaciuta l'idea dell'occhio ma hai già dato in pegno anche altro? NOn ho capito bene ma se lo hai fatto, e spero che lo hai fatto perchè non penso che Dante entri in una sala da ricevimento sbanderiando diritti su verginità altrui, considera che Raiser con un solo braccio svenduto e dieci secondi di BB non si può battere senza trucchetti...
Per il resto mi hai traumatizzato a vita.. SOna che beve caffe... ora non potrò più guardare una tazzina di caffè con lo stesso stato d'animo ;)

12/11/16, ore 11:07

Ahahahah,,akeno non cambia mai e neanche il resto della combriccola(kiba nell'esercito tebano?beh,per fortuna di quello sfigato di dante questa non è una storia di alextintura),che non si fa problemi a massacrare i nuovi membri e meno male che questo è più preparato di issei.nel frattempo asia ha una bella discussione con i pezzi grossi dei Grigori e scopre molte cosette interessanti(povero tobio,non augurerei i metodi di sahariel e armoros al mio peggior nemico),tra l'altro sono curioso di vedere chi prenderà il suo posto come alfiere.

P.s eh,sì,rivezim è amabile come un'emorroide.a conti fatti non mi stupirei se le casate dei vecchi maou si fossero messi a fare come i targaryen,visto che hanno tutti seri problemi

30/10/16, ore 11:48

Ahahahah, amico,sei un grande,ma da dove le prendi?cioè,so che i sacre di gears di virtra sono un collage in sostanza,ma non le avevo mai paragonate all'allegro chirurgo e la scena con mil tan è stata epica(rabbrividisco al pensiero che entri effettivamente nella squadra di serafall).e nel frattempo dante mostra a riser di non sottovalutarlo e gli consiglia di fare meno il gradasso(guarda,quello stronzo per me è giusto un gradino sopra diodora,freed e marius,quindi spero che le prenda,ma giusto quanto asta per dimostrare un minimo di umiltà).

P.s. mortal kombat e tekken,che coincidenza,tra qualche mese pensavo di fare un crossover tra h d×d e un altro picchiaduro.

09/10/16, ore 21:30

Ed eccoci qui... che dire... capitolo interessante capace di far risalire Kokabiel nella mia personale Hate-parade.
Le rivelazioni sembrano dire che Rayanre sia un'angela bianca ma che riuscisse a fare cose ecchi con un'uomo senza cadere e, a questo punto, penso che le sarebbe convenuto finire in mano ai tre demoni.
Dante prende una decisione che reputo migliore e si capisce il motivo per l'intervento chirurgico... veramente subdolo.
Se però pensiamo al fatto che Azazel mira alla pace (almeno credo) diciamo che il fine giustifica i mezzi anche se non mi immagino gli angeli come dei prodotti di laboratorio... oddio i primi magari si ma poi pensavo che la natura abbia fatto il suo corso, almeno con i caduti.
In ogni caso sui demoni ci sarebbe da fare un discorso molto lungo che, per evitare di violare il regolamento, se vuoi possiamo fare via MP (anche perchè sarebbe lunghissimo).
Per il resto devo dire che mi aspetto grandi cose da questo capitolo ma parliamo di cose serie...
Questo è un'anime hecchi-harem... quindi.. Miltet e Raynare... hai capito a cosa alludo?
Per il resto see u later ;)

08/10/16, ore 19:26

Bentrovato,slen, il capitolo non è niente affatto malaccio,c'è il giusto mix di complotti,casini e rivelazioni(il background di raynare non è malaccio,si giustifica bene il suo sadismo),poi lasciare asia a vali,poveretta,ma d'altronde mi è sembrato che per quanto fanatico sia vali ci tenga ai suoi compagni,quindi dovrebbe essere al sicuro.poi scusa se faccio una domanda troppo difficile,ma in questa storia come sarebbero legati demoni e angeli caduti in termini di parentela(nella mia storia volevo scriverci che angeli e demoni erano la stessa razza fino a quando l'evoluzione non ha preso strade diverse,quindi niente caduta o cose del genere).

P.s.ma quando dante parla di yoga dice sul serio?a questo punto meglio andare da sairaorg

27/09/16, ore 02:55

Allora... eccoci qui.
Premettendo un'idea folle che mi è venuta proprio oggi e che, se vuoi ti dirò in mp, partiamo dal capitolo.
Sarò sincero... il trapianto proprio non ce lo vedo a meno che quelle mani non ti servano per qualcosa in stile doctor Who quarta stagione ma se fosse stato possibile penso che Azazel avrebbe fatto carte false per avere una spia demone già potenziata.
La seconda cosa che non mi ha convinto è il guanto di vali... lo shikai (usando un termine bliccioso) del divide dividing sono un paio di ali azzurre... quindi sarebbe un'abilità di vali far apparire un pezzo di armatura alla volta?
dubbi amletici a parte, oltre a rammentarti che la moglie di Shemz è una diavola, passiamo al capitolo dove abbiamo un'incontro con Vali, Kokabiel che, per quanto odi Raynare, temo stia per farle qualcosa per cui Kalel appena lo reincontrerà per la seconda volta, gli farà rimpiangere di essere nato...
Il piano di Azazel mi lascia alcuni dubbi ma attenderò gli esiti visto che quell'uomo ha un'idea tutta sua della parola sicurezza .
Che dire di più se non ci vediamo presto? ;)
A si... un abbraccio ;)

26/09/16, ore 16:02

bentrovato,capitolo più che discreto, voglio proprio vedere che razza di piano ha in mente azazel e come farà infiltrare dante tra i diavoli(comunque spero che per quanto machiavellico o manipolatore possa diventare mantenga comunque un senso dell'umorismo migliore di quell'hippie di michele,non lo posso soffrire).E così appaiono un quel fanatico di vali e un nuovo oc(quel cane mi ricorda qualcosa).Poi ho adorato la scenetta con shemazai e sua moglie,finora sono al settimo volume,ma spero che nei prossimi si parli un pò di come lui e lei si sono conosciuti,voglio farmi due risate.

P.s.se ti interessano altre storie con un issei ooc e ti piace final fantasy ti consiglio The black mage at kuoh.

12/09/16, ore 04:30

Hola Slen...
Ma che mi combini... posti e non mi avverti? Sai che se non avessi cercato il tuo account per avvertirti che, nonostante tutto, avevo postato due capitoli, avrei perso l'occasione di recensire il tuo cap?
Non si fa... avvisami la prossima volta o ti farò scrivere  cento volte "Devo mandare un mess a Shen con scritto Up" con la piuma di Dolly Umbridge ;)
Scherzi a parte il capitolo lo avevo già letto e, Tiger-devil a parte, era proprio come lo ricordavo : "Un lago di Sangue".
Peccato che Diodora non siamo schiattato ma, come sai, non si può avere tutto.
Ma andiamo con ordine.
Arriva Dory, WIlliam lo smaschera e inizia una battaglia alla matrix anche se non ho capito come Freed abbia convinto una diavola a farsi sparare in bocca. (sempre che abbia capito bene, data l'ora a cui recensisco).
Si attiva una barriera e compare un demone induista caotico malvagio che tenta anche di scappare... che dire così impara Dory a delocalizzare.
Tutto però termina con un Juggernaut che anticipa di molto i tempi... come si sistemeranno le cose? ci penserà Kuroka? ci penserà il padre di Kalel? Mistero.... ma a questo punto Rias dovrà sposare Raiser? ti prego dimmi di no... lui lo odio quasi quanto Diody.
Per il resto ti saluto e ti do due compitini per le vacanze.
Ho infatti UPpato due capitoli freschi, freschi. Spero di rivederti e fino ad allora, un abbraccio squamoso da parte del Dio-Drago del quartiere ;)

11/09/16, ore 11:24

Ciaone,slen, ma questo capitolo è un capolavoro,lo scontro è fatto benissimo, i protagonisti finiscono nei casini(e così Asia è stata presa da beelzebub) e quella testa di cazzo finisce nei casini(con i suoi genitori per di più,ahahahah),la bestemmia del rakshasa poi è stata il top della comicità.ora non vedol'ora di sapere cosa succederà, se dante si unirà stabilmente ai grigori o diventerà un demone.

P.s. che io sappia esistono varie sottospecie di rakshasa(o un alternativa è un nome per generalizzare molte razze soprannaturali, come yokai),per caso compariranno anche le altre?
(Recensione modificata il 11/09/2016 - 11:24 am)

03/09/16, ore 02:14

Ti dirò... non ho mai capito che cosa desse a Sona, in molte fiction almeno, il permesso di ficcare il naso nelle vite private degli studenti...
QUindi sono contento che qualcuno di nostra conoscenza abbia corretto il tea della ragazza alla maniera del mitico Bobby Singer ;)
NOn mi convince, ne mi ha convinto il manga, quando Rias e i suoi demoni scappano per l'arrivo di un angelo caduto quando Rias da sola ne uccide quattro...
Non vedo perchè Sona e tsubaki (che in questa parte del manga almeno per me è ancora superiore ad Akeno) scappino.
Si passa quindi a dante che scopre l'arcano... e al demone che più di tutti destesto e aborro... Diodora...
bhe vedremo cos'ha in mente (oddio quello ormai lo sanno tutti) e attendo il prossimo capitolo con ansia.
un abbraccio da Shen ;)

03/09/16, ore 02:00

Eccomi qui come promesso ;)
Che dire... Abbiamo un Dante, che ha finalmente trovato un valido motivo per allenarsi...
cespugli che rotolano per la mia stanza...
Cioè hai un Sacred Gear e non lo usi? Io avrei già scambiato un paio di organi in quelli di un drago solo per averne uno... decente ovviamente ma vabbè, non divaghiamo.
Dante incontra quindi Beatric... Asia, incontra Asia ma sinceramente io mi domando di più chi sia l'uomo sognato da Raynare sperando che un giorno, anche via mp, mi toglierai questo dubbio ;)
Infine Dante scopre anche il nome del capo dei demoni "cattivi" anche se non credo abbia ben chiaro chi sia il cattivo, qui ;)

29/08/16, ore 11:54

Ciao,slenderguy, piacere di leggere il nuovo capitolo.hai mostrato come si deve un piccolo momento badass di dante e contemporaneamente mostrato qualcosa del suo passato,oltre che quello di william e mi sa che tra poco ci sarà un bello scontro(in cui spero che quel porco di diodora perda tutti i denti).a presto

P.s. mi ero scordato di dirlo la volta scorsa, ma dubito che una regina sia in tutto e per tutto superiore a torri, cavalli e Alfieri.akeno ha una magia molto più forte di gasper e Asia perché si è allenata più di loro in quel campo,ma in forza fisica e velocità penso sia comunque inferiore rispettivamente ad akeno e yuuto (stessa cosa vale per le altre regine)
(Recensione modificata il 29/08/2016 - 12:13 pm)

18/08/16, ore 18:35

Ciao, slenderguy, piacere di sentirti,allora il capitolo è fatto abbastanza bene, anche se forse i possessori di sacred gear originali al servizio di reynelle mi sembrano introdotti un pò troppo in fretta (ma forse è un'impressione mia).ma questo don sarebbe un esorcista o un prete normale?comunque ogni volta che leggo di come Asia è stata usata mi viene voglia di riempire di spazzatura una cattedrale, mai fidarsi di quei porci (anche se forse è un pò strano da dire per uno che sta scrivendo una storia a sfondo biblico).a presto, apa.