Le cronache di Aveiron: Segreti nel regno
di Emmastory

22/07/17, ore 14:41

"“Allora andiamo.” Ci incalza Samira, ansiosa di iniziare questo nuovo cammino al mio fianco. Io e lei siamo amiche da ormai lungo tempo, e a costo di sembrare orribilmente ripetitiva, le ripeto ogni giorno che le voglio un gran bene. In fin dei conti, data l’attuale situazione nell’intero regno, non sono mai sicura di poterla rivedere dopo averla salutata, poiché di questi tempi, le persone, provate dalla fame, dal freddo e dalle malattie, muoiono come deboli insetti strappati alla vita da predatori più forti e abili."
Inizio la recensione citando questo passaggio che, te lo dico sinceramente, mi ha colpita tntissimo! Forse lo farai più avanti, ma io vorrei sapere qualcosa in più su Basil e Samira, sulla loro vita... Insomma, sappiamo molte cose di Rain, alcune di Stefan. Ma di Basil e Samira, sappiamo ben poco. (Mi vienee da parlare al plurale riferendomi a tutti i lettori di questa storia). So che sono personaggi secondari, ma al momento, mi sembra che lo siano un po' troppo. Mi spiego meglio: non si sa praticamente niente di loro, a parte che sono amici di Rain, che l'hanno salvata e che le vogliono bene, che sono gentili, disponibili, pazienti e dolci. Secondo me fino ad ora hanno avuto poca rilevanza, quando invece dovrebbero avenre di più. Samira e Rain sono amiche, ma non hai mai riportato dialoghi lunghi tra loro, in cui le due si conoscevano avicenda, lasciando, a mio parere, troppa immaginazione al lettore. Penso che questo sia un piccolo difetto per quanto riguarda i pesonaggi di Basil e Samira. Non ti voglio criticare, ma solo dire la mia sincera opinione con gentilezza. Non vorrei mai averti offesa o fatta star male. Non era mia intenzione, credimi.
Tuttavia, questo passaggio mi ha colpita molto perché fa capire che, nonostante la positività che Rain, grazie a Dio, continua ad avere, è comunque spaventata dalla situazione difficilissima che c'è nel regno, e anche dal fatto che ha paura di perdere i suoi amici. Questo sarebbe undolore impossibile per lei da superare completamente, e posso immaginare il suo gran timore. Nel passggio da me citato, ne hai parlato in maniera molto profonda. Brava!
All'inizio credevo che Drake avesse imprigionato Stefan o qualcosa del genere. Aveva detto che non conosceva nessuno con questo nome e credevo volesse nasconderlo. Ma dato che ha lasciato passare i tre senza impedirglielo, mi sono domandata perché ha reagito così.
Immaginavo che Stefan fosse ferito. Tuttavia, mi dipiace moltissimo per lui e avrei fatto la stessa cosa che ha fatto Rain: sarei rimasta a prendermi cura del mio amato.
La ragazza è stata molto dolce con lui, e mi è piaciuto che abbia ricordato il modo in cui le parlava sua madre. Deve mancarle moltissimo... e ha ancor la speranza che sia viva, cosa che spero perlei sia così.
La giovane non voleva sicuramente ragire con violenza alla richiesta di tornare da parte dei suoi amici, e spero che Basil e Samira l'abbiano capito, nonostante si siano spaventati.
Giulia

09/08/16, ore 15:45

Buon pomeriggio.
Eccomi, sono tornato :)
Eh eh, questo Drake è un po' bugiardo... per fortuna che Rain non pare che se la sia presa molto.
Ed ecco la vera sorpresa del capitolo; Stefan sta male.
I Ladri, a quanto pare, gli hanno fatto del male.
Ora sta alla protagonista stargli a fianco, dato che è riuscita a ritrovarlo, e a cercare di dargli la forza per sopravvivere e riuscire a tirare avanti.
Sarei davvero curioso di incontrare uno di questi fantomatici Ladri, ma questo te l'avrò detto milioni di volte ahah :) staremo a vedere. E' solo una mia curiosità :)
Bene, dai, non mi aspettavo così tante sorprese in un solo capitolo.
Passo subito a leggere il successivo.
A prestissimo, quindi :)

27/07/16, ore 10:40

Anche Drake fa parte del mio personale elenco dei personaggi enigmatici. Perché ha negato di conoscere Stefan? Temeva forse che Rain & C fossero Ladri o comunque soggetti pericolosi? Stando alle situazioni in cui versa il regno c'è ben poco da fidarsi degli sconosciuti e se questi sono i sentimenti che hanno mosso Drake, beh, lo giustifico. Ma se così non fosse?

Forse mi sto inventando un film?!?!?!