La chiacchierata
di Tinucha

09/08/16, ore 01:37

Hey, è un piacere!
Questa storia mi è capitata cercando one shots sul sito, non essendo del fandom, ma ho voluto leggerla per capire anche qualcosa di più.
Innanzitutto devo dire che l'idea non è male, ma lo sviluppo lascia un po' a desiderare.
L'unico errore grammaticale che ho notato è stato uno di punteggiatura, cioè questo:
"Un sorriso inquietante aleggiava sulle sue labbra mentre, avanzava verso di me con due tazze fumanti di tisana", quella virgola non andava li, ma per il resto non mi sembra ce ne siano altri.
Ora passiamo allo sviluppo, innanzitutto iniziamo a parlare della forte componente sessista nella storia, cioè qui:
"Mamma, dimentichi che sono un uomo e che quella roba mi dà il voltastomaco, non cercare di trasformarmi nelle figlia donna che non hai mai avuto".
Innanzitutto se una è figlia è naturale che sia donna, quindi quello specificare il sesso è veramente superfluo. Poi la vera domanda è: cosa c'entra la tisana con il fatto di essere uomo o donna? La tisana è da donna? E perché la madre dovrebbe cercare di far diventare il figlio una donna, per giunta con una tisana?!
Ti do uno spunto di riflessione sull'argomento, che potrebbe magari aprirti all'argomento.
La recensione è neutra perché per il resto la storia non è neanche male, anzi, abbastanza romantica e simpatica, per certi versi.
Solo che quei due punti mi hanno lasciata abbastanza perplessa, ma spero di potermi ricredere con qualcos'altro di tuo.
Alla prossima,
Philosophicmind1800

27/07/16, ore 14:51

La storia di'Ogni volta che sento il tuo nome mi giro, quasi come fosse un richiamo' e bellissima, ed io ero proprio curiosa di sapere cosa gli aveva detto la mamma a Jorge. Sei una scrittrice Bravissima le tue storie danno un sacco di emozioni