Alba, Tramonto
di la luna nera

23/08/16, ore 09:59

Il tramonto invece, mi piace fotografarlo. Senza filtri.
Perchè ogni giorno è sempre un po' diverso da quello precedente, e quando mi trovo con la macchinetta a portata di mano, o anche solo il cellulare, non resisto alla tentazione e scatto.
Il cielo dipinto di rosa e di arancio mi meraviglia ogni singola volta.
Ho apprezzato moltissimo le tue poesie su due momenti della giornata molto affascinanti.
Un bacione, e a prestooooo <3<3<3

23/08/16, ore 09:56

Da brava e incallita romantica, anche io amo alba e tramonto.
Anche se va da sè il fatto che abbia avuto modo di vedere la prima veramente pochissime volte: no, non sono molto mattiniera, e quando mi è concesso di dormire un po' in più, dormo.
In particolare, sogno da sempre di assistere allo spettacolo dell'alba sul mare..vedremo quando ci riuscirò ;)

19/08/16, ore 23:18

Il tramonto è uno dei momenti della giornata che più mi affascinano, e poi una come me dall'animo sensibile riesce a procurarmi senso di serenità e allo stesso tempo di malinconia per la fine di un altro giorno. Proprio ieri ero in spiaggia e ho assistito allo spettacolo che provoca il sole nel tramontare, tale da lasciarmi con la bocca aperta, non ho potuto fare a meno di immortalare l'attimo in una fotografia. Con questa poesia, sei riuscita a coglierne l'essenza, con i colori, le luci, le ombre.
Mi sento di dirti che sei proprio brava cara Cristina, hai questa capacità di farmi amare ogni cosa tu scriva💖

A prestooo!​

19/08/16, ore 22:15

Eccomi!
Data la descrizione mi sono resa conto che i tuoi componimenti interessino l'alba e il tramonto. Due momenti della giornata particolarmente suggestivi, e che hanno un so che di delicato. Brava, brava, brava! I miei complimenti Cristina❤❤🌞

08/08/16, ore 14:28

Buon pomeriggio.
Eccomi qui, finalmente, a leggere quest'ultima e seconda poesia di questa piccola raccolta.
Bene, devo dire che al suo interno ho notato la vera essenza del tramonto.
Ho provato le stesse sensazioni sulla mia pelle, mentre leggevo il componimento. E' davvero molto ben scritto, brava!
Che bello, ci hai offerto descrizioni splendide. Ottimo lavoro.
Alba e tramonto, i due antipodi ed opposti momenti della giornata che sanno affascinare chi sa cogliere in loro qualcosa di stupendo e di magico :)
Brava, bella raccolta :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

06/08/16, ore 09:43

Buongiorno.
Che carina questa poesia! Mi ricorda molto Estate... ha il suo stesso profumo, diciamo così!
Eh sì, comprendo ciò che hai scritto e descritto.
Sei stata, tra l'altro, davvero molto brava. Hai reso tutto molto bene.
Mi ci trovo rispecchiato dentro, quando leggo componimenti di questo genere.
Ottimo lavoro, quindi! I miei complimenti.
Buon fine settimana e buona giornata :) a presto :)

27/07/16, ore 23:34

Degna controparte del testo che l'ha preceduta. Le immagini che hai usato qui sono più originali e personali, ho in particolare apprezzato il sole paragonato ad una grossa arancia. La conclusione è ottima, lascia quel misto di serenità e malinconia che ogni tramonto suscita nei cuori sensibili. Molto brava, ho davvero apprezzato questo tuo dittico. Se anche tu vorrai passare tra le mie opere, sarai la benvenuta.
A.

27/07/16, ore 20:07

Buonasera, anima poetica.
Molto delicata e suggestiva, come il momento che descrive. Essendo un'amante del silenzio e della solitudine (almeno saltuariamente) mi sono immedesimata completamente nell' atmosfera delle tue parole, e per questo voglio ringraziarti. Hai usato immagini semplici, ma perfette e ben descritte, senza lacune o esagerazioni.
Continua così, complimenti.
A.

26/07/16, ore 15:34

Ciao Cristina,
una suggestiva immagine del tramonto, che in effetti colpisce e lascia piacevolmente senza parole, proprio per il suo spettacolare effetto visivo, davanti allo stupore di occhi curiosi, come quelli di un bambino.
E' come se avessi realizzato un bellissimo fimato del sole che si allontana, con le conseguenti ombre che si allungano e ricoprono un paesaggio che si avvicina alla sera.
Molto bella
Complimenti
Un abbraccio
Luca

26/07/16, ore 14:52

vAnche questa stupenda, e a mio dire molto delicato. Ho trovato dolci le immagini delle case intente a dire addio al giorno che cessa di esistere con il calar del sole, e della campagna che si addormenta placidamente. Veramente fantastica,

Emmastory :)

P.S.= Credo sarai felice di sapere che la seconda parte della mia saga è online ormai da ieri. Torna quando vuoi nel regno di Aveiron.

26/07/16, ore 14:49

Nell'aria non c'è un suono, e tutto tace. La tua poesia sull'alba è riuscita davvero a emozionarmi. Ad essere sincera, proprio come te preferisco i momenti della giornata in cui la luce del sole è meno forte, ma allo stesso tempo, amo svegliarmi di mattina e sapere che il sole è ormai sorto. Davvero una bella poesia, breve e concisa, ma comunque bella. Passo subito alla prossima. Complimenti,

Emmastory :)

26/07/16, ore 13:42

L'alba e il tramonto suscitano nei cuori più sensibili emozione e commozione. Ho ritrovato nelle due poesie da te scritte le sensazioni provate di fronte ai colori, alle luci e ai profumi di entrambi i momenti della giornata.
Molto brava!
F.