maria e gonzalo: ritratti & momenti
di Canemily

29/08/16, ore 17:22

Ciao,
Ancora una volta ti faccio i miei complimenti per la tua immensa bravura, sia nel disegnare che nello scrivere. Non vorrei essere ripetitiva ma mi fai davvero rivivere il momento che descrivi, e che momento quello in questione! Questa, come ogni altra scena dei nostri beniamini, è indimenticabile. Spero di trovare presto un tuo aggionamento.
Un bacio,

14/08/16, ore 20:06

Da nostalgica fan di Pepa e Tristán,non ho idea se questa sia la trasposizione scritta di una scena della serie,ma non ho dubbi che sia meravigliosamente perfetta : nessuna immagine conosciuta che mi scorresse sotto gli occhi,solo quelle,inedite,create dalle parole con cui ti sai abilmente destreggiare;
forse la partecipazione emotiva non è spontanea come lo sarebbe per una amante della coppia,ma è inevitabile immedesimarsi nella mente del personaggio quando i pensieri che affollano la sua mente sono descritti con uno stile tanto chiaro ed efficace : complimenti vivissimi.
Naturalmente,il disegno stesso merita i miei elogi,soprattutto perché ritrae un volto maschile,a mio parere molto più complesso da rappresentare rispetto ad uno femminile.

Sei bravissima.

12/08/16, ore 18:24

Ciao,
Devo dire che sei un'artista a 360 gradi. Riesci ad unire perfettamente disegno e didascalia in una magica armonia. Mi rendo conto che Il volto umano in generale non sia facile da disegnare, ma Gonzalo a quanto pare è ancora più complesso… come dici tu bello ed impossibile anche da rappresentare. Bravissima.

02/08/16, ore 00:55

Questa volta mi metti in difficoltà : non so trovare nuovi modi di lodare la tua crescente bravura senza risultare ripetitiva durante le varie recensioni.
Innanzitutto,il disegno : i tratti delicati di un bambino sono molto,molto difficili da riprodurre senza essere appesantiti,eppure,ci sei riuscita benissimo,focalizzando l'attenzione su quello che sarà l'oggetto della narrazione : lo sguardo;
davvero malinconica l'immagine del volto di Martin che svanisce dinanzi agli occhioni di Esperanza,ma potente e meravigliosa quella del viso di Maria,in cui la bimba riesce a trovare la speranza di un futuro
felice con il padre lontano.
Sei stata eccezionale,abilissima nel creare il contrasto tra l'apparente calma e tranquillità che aleggiano
nella visione del perfido Leonardo che carezza il viso della bimba e la furia ventura di Maria,che vendicherà la piccola e suo marito,in nome del grandissimo amore che li unisce tutti;
qui non si parla di ciò che avverrà in seguito tra lei e il meschino emissario della perfida Francisca,il fatto è appena accennato,e questo crea un non so che di misterioso e lievemente macabro,se paragonato alla dolcezza della narrazione.
Ancora brava,davvero.

Alfa Leo.
(Recensione modificata il 02/08/2016 - 12:55 am)

01/08/16, ore 13:35

Ciao,
Eccomi ancora ed elogiare la tua bravura. È impressionante la maestria con cui disegni i volti umani, e lo è altrettanto quella con cui descrivi i momenti rappresentati. Hai davvero talento. Il dolce facciano di Esperanza ed il suo sguardo innocente mi hanno fatto innamorare già nella serie, ma questa tua immagine l'adorazione che provo nei suoi confronti è cresciuta. Aspetto altri capolavori.

28/07/16, ore 18:23

Ciao,
Quando vedo un tuo aggiornamento mi palpita il cuore. Questo disegno è davvero bellissimo, come del resto è la scena descritta sotto. Si vede e si può leggere l'immenso amore che lega i due personaggi. Spero che aggiungerai presto nuovi disegni delle scene più belle della coppia più meravigliosa.

28/07/16, ore 18:18

Ciao,
Eccomi anche qui ad elogiare ancora una volta la tua bravura. Hai immortalato la nostra María proprio come in foto e non deve essere stato affatto semplice. Bravissima.

28/07/16, ore 17:40

Eccomi di nuovo!

Caspita,ancora più bello del precedente il disegno che apre questo secondo capitolo!
Devo confessarti,però,che,questa volta,ho preferito il testo : si percepisce,nelle tue parole,la sofferenza di Gonzalo e la successiva felicità nel ricongiungersi a Maria,ho potuto immaginare la scena,bellissimo,davvero; ne sono stata piacevolmente colpita.
Continuo a pregarti di aggiungere nuovi disegni e nuovi capitoli,li accoglierò con piacere.
Mi permetto di aggiungere che anche io,di recente,ho pubblicata una storia : mi farebbe piacere se passassi a dare un'occhiata veloce,quando puoi!

Ancora complimenti.

Alfa Leo.

(Recensione modificata il 28/07/2016 - 05:41 pm)

26/07/16, ore 22:31

Salve!

Non appena ho visto la sezione aggiornata,mi sono immediatamente incuriosita,e la tua idea originale di allegare un disegno che introducesse il momento che ti accingi a descrivere è meravigliosa : anch'io,come te,adoro disegnare e lo faccio spesso,e i volti umani sono di gran lunga i soggetti a mio parere più complessi!

Ciononostante,il tuo ritratto di Maria mi piace; la si riconoscerebbe tra mille,il suo sorriso dolce e i suoi zigomi,sei stata davvero brava,e non posso che dire lo stesso per quel che riguarda il testo : hai saputo descrivere le sue emozioni in modo semplice,ma efficace,esattamente come Maria,splendida nella sua semplicità.

Aspetto il prossimo disegno e capitolo allegato con ansia!