A Don Renato
di Ciulla

29/07/16, ore 09:37

Ciao, Bentornata! :)
In un mondo immerso nel marciume fin sopra ai capelli, esiste ancora un raggio di sole a far breccia nel buio.
Quella luce è rara, è quando la si incontra, la si segue come fosse l'ultimo barlume di speranza.
Bel componimento, come sempre.
Mi è piaciuto molto come sei riuscita ad esprimere la profondità del carattere di questa persona, in quei pochi versi a tua disposizione '....in fondo agli occhi, un riflesso splendido di Dio.'
Continua sempre così!
Un abbraccio
Luca

28/07/16, ore 17:48

Una poesia davvero carina, che trasmette molta dolcezza. Si vede, poi, che sei un'appassionata di Dante ... man mano che leggevo avevo la sensazione di leggere il pezzetto finale del "Paradiso" (No, non sono esagerata). Davvero, i mei complimenti. Ci sentiamo alla prossima!

28/07/16, ore 15:34

Finalmente sei tornata!
Ma che Pezzo malinconico!
Bello è bello, come sempre d'altronde, ma lascia un po' di tristezza questo si.....
I don che sanno veramente ascoltare e parlare alla gente ci sono è vero, e quando ne incontri uno è una gioia parlarci, ma a volte incontri quello sbagliato, quello che è li ma sembra non interessarsi a te o alla gente.... E allora ti verrebbe da mandarlo a quel paese!
... Finiti gli scleri!😂
Ti saluto cara e spero a presto!
Non farci attendere troppo!
Un abbraccio
Nala

28/07/16, ore 15:07

Heilà! xD
A volte mi chiedo come caspita fai... sforni sempre poesiole bellissime! xD
L'unica volta che ci ho provato io, indovina cosa m'è uscita? L'ennesima demenziale! ^///^''
La sola differenza era l'essere in rima... la mia intendo...
Questa che hai scritto tu è veramente bella e mi piace molto. :)
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

28/07/16, ore 14:40

Questo componimento poetico è stupendo perchè anche se è un pò triste e malinconico evidenzia la profonda stima che il protagonista prova nei confronti della persona alla quale ha dedicato codesti splendidi versi.
Ottimo lavoro !