Un Angelo all'Inferno
di DollDolores

19/09/16, ore 20:58

Mi scuso enormemente per il ritardo nella recensione, ma mi sono ritrovata senza wi fi per più di un mese, esiliandomi così involontariamente dal fantastico mondo di internet.
Inanzitutto, ti vorrei ringraziare per avere seguito i miei consigli. Trovo che così la fanfiction sia decisamente meglio presentata e più facilmente leggibile, lasciando ben concentrare sul testo.
Per il capitolo invece, vedo che non siamo ancora ben inquadrati nella trama, ma hey, ci avevo azzeccato a dire che non era un ragazzo u.u.
Abbiamo quindi una nuova servitrice Phantomhive, dalle capacità ancora ignote (ma sicuramente qualcosa di speciale lo ha, altrimenti Sebastian non la avrebbe mai notata), un Ciel che ovviamente non prenderà molto bene questo "problemino" e un Sebastian che semplicemente se la ride, anche se su questo punto mi sembrerebbe strano lui non se ne fosse accorto subito, date le sue capacità intuitive e sovrannaturali al di fuori dal normale, a meno che non ci sia di mezzo qualche progetto di cui ancora si sa nulla.
Che dire, sono curiosa di vedere come continuerà, anche se ho la onnipresente paura di leggere qualcosa di "già visto", con queste premesse iniziali. Spero che non sarà così, il tuo stile di scrittura è lineare ma ben descrittivo, e per questo mi piace molto, e due capitoli sono ancora troppo pochi per giudicare una trama di una storia che presumo sarà lunga.
Buona fortuna con la continuazione, e ancora grazie per la fiducia che hai riposto nei miei consigli.

16/08/16, ore 19:25

Ciao! È un capitolo molto carino, però troppo corto e con pochi avvenimenti e ciò mi è dispiaciuto...spero che il terzo sarà molto più ricco, anche dal punto di vista stilistico! Sempre brava a scrivere ma ti manca quel tocco di coinvolgimento...ma comunque ripeto, a scrivere sei brava, non sopporto quelle storie in cui per scrivere un concetto ci si impiega dieci righi, sei chiara e semplice e ciò va benissimo!
A quanto pare Andrej in realtà è una femmina! Bel colpo! Ma chissà perchè ha sentito il bisogno di nascodersi...
Altra cosa, ti faccio i complimenti per l'IC dei personaggi (se non sai cos'è è una sigla delle fanfiction che sta per scrittore che non stravolge la personalità reale del personaggio...tipo, un Sebastian che ride sempre e che è fin troppo dolce è evidente sia l'opposto: OOC...nella tua storia per quel poco che ho letto sembrano sia padrone sia maggiordomo molto IC! Quindi complimenti,specie in Black Butler non è così semplice! Sono personaggi complessi)
Oltre a ciò ti auguro tanta ispirazione e fortuna e spero che aggiornerai presto, sono molto molto curiosa! Sai quando aggiornerai?
A presto, ciaoo

-Mademoiselle_Georgette

16/08/16, ore 19:08

Ciao! Piacere di conoscerti e benvenuta in questo meraviglioso fandom!
Osservo con piacere che scrivi e descrivi molto bene, la lettura e piacevole e chiara, mi piacerebbe tu ti soffermassi di più sui sentimenti dei personaggi e sulle situazioni per arricchire maggiormente la storia che comunque, ripeto, è molto piacevole.
Per quanto riguarda la grafica vorrei tu ingrandissi di più le parole, prova ad inserire qualche immagine, cambiare font e colore, da rendere la pagina più "appetitosa" e incuriosire maggiormente il lettore.
Non preoccuparti per la lunghezza, va benissimo, anzi forse è corta! Quindi allunga i capitoli se riesci ;)

Ti seguirò con curiosità, sperando tu aggiorni presto e metti in pratica i consigli che ti ho dato, se vuoi.
Un saluto!
-Mademoiselle_Georgette

02/08/16, ore 17:13

Allora. La storia non sembra male, anche se non saprei ancora dare un giudizio. Siamo solo al primo capitolo, e l'unica novità allo scenario quotidiano della magione è il futuro nuovo servitore, di cui sappiamo solo qualche particolare fisico che fa dedurre un bel ragazzo (o ragazza, o qualsiasi altra cosa, che sopratutto nell'ambiente di black butler si sa mai) e un nome probabilmente non vero. Ma mi piace il tuo modo di scrivere, che trovo adatto ai personaggi, e spero che come tu hai anticipato la storia si svilupperà in modo più interessante.
Per questo ti vorrei far notare due "problemi", tipici di una prima fanfiction pubblicata e facilmente risolvibili, ma che rischiano di far passare la voglia di leggere una storia che invece potrebbe avere grandi potenzialità.
Per prima cosa gli spazi. Non so se hai pubblicato da un cellulare, che porta sempre a questi problemi, o se semplicemente non sei abituata al sito, il testo quando si legge risulta tutto attaccato, un mattone di parole senza spazi tra un paragrafo e l'altro, che rende fastidiosa e più confusa la lettura, basti vedere l'angolo dell'autrice subito dopo il punto di fine capitolo. Per risolvere basta ricontrollare prima di pubblicare e nel caso staccare le varie parti del testo, sopratutto i dialoghi, perché spesso da l'impressione di leggere qualcosa di scritto male quando è solo la formattazione.
Inoltre ti consiglierei di cambiare leggermente la presentazione della fic diminuendo la parte descrittiva, che per quanto bella non incuriosisce molto, e aggiungendo un pezzettino sul nuovo personaggio, che presumo sarà importante nella storia e quindi rappresentativo della fic. Altrimenti leggendo solo quanto c'è ora non ci si riesce a fare un'idea generale. Ti basterebbe giusto una riga su quando lo percepisce Sebastian, o quando Ciel decide di prenderlo con se.
Detto questo, non ho visto errori grammaticali degni di nota, e ti posso solo augurare buona fortuna per il proseguimento, sperando in un bel secondo capitolo.