Right Place
di JJ_Youngfox

01/08/16, ore 22:28

Ciao JJ!
Come ti ho promesso poco fa, sono passata a leggere la tua storia. So che vedendo questa recensione non lo avresti mai detto, eh?
Premetto che non me ne intendo molto del mondo degli Shadowhunters, visto che le mie letture si limitano ai primi tre libri di The Mortal Instruments e al primo di The Infernal Devices.
Ho visto il film e seguito la serie, ma qui si ferma il mio patrimonio di conoscenze di Shadowhunters.
Posso però affermare che la tua storia sembra interessante e non capisco per quale motivo questo capitolo non abbia nessuna recensione.
Hai un bello stile, accattivante e coinvolgente. Infatti, per quanto il capitolo sia breve e io non ami particolarmente questo universo creato dalla cara Cassandra, mi hai incuriosita quel tanto che basta per farmi leggere anche i prossimi capitoli.
Se posso farti un piccolo appunto, ti consiglio di buttare un attimino un occhio al capitolo, per ricontrollare le virgole. Ci sono alcuni casi, come ad esempio tra una temporale e una principale, in cui te le sei dimenticate.
Sono la prima a fare questi errori di punteggiatuea (io faccio il contrario: metto troppe virgole), quindi posso benissimo capirti.
Per il resto, mi piace tutto.
Ho adorato l'inserimento del furetto, in quanto trovo che sia un bellissimo animale e che sia molto "fotogenico", nel senso che nelle storie — in particolare quelle di genere fantasy — fa la sua porca figura.
È molto carina la descrizione con cui lo hai introdotto.
Dai pochi, per ora, particolari che hai fornito dei personaggi, posso già pregustare un'ottima chimica tra di loro.
Sembrano un bel trio, se si riveleranno tale, ben assortito e badass [spacca culi, per la serie bonjour finesse] quanto basta.
Non ho altro da dire, per il momento, se non che ti faccio tanti complimenti.
Alla prossima recensione, quindi spero a molto presto.
Un bacio e un biscotto della fortuna,
Alice In Wonderbook

29/07/16, ore 21:16

Ciao! (Sono Eris)

Allora parto col dire che, fortunatamente, sono riuscita a seguire la storia dato che hai utilizzato dei personaggi originali e non quelli soliti di Shadowhunters, perché sono arrivata solamente al secondo libro.

Passando alla recensione vera e propria... anche se nella storia per adesso non è successo molto, sembra che la trama sia interessante e che si evolverà molto nel corso dei capitoli. Il fatto che ci siano dei demoni che possono lanciare incantesimi (cosa mai successa prima d'ora), dà una marcia in più alla storia, secondo me, perché è proprio quella cosa anormale rispetto al libro originale che ti fa continuare a leggere.

Per quanto riguarda la parte grammaticale e stilistica non ho molto da dire.
Curi in modo particolare le descrizioni e le parti narrative, infatti trovo che siano ben scritte e articolate, e soprattutto di scorrevole lettura.
A mio parere, però, devi un po' migliorare i dialoghi a livello di punteggiatura. Infatti non metti mai i due punti dopo i 'disse' o 'rispose' all'inizio di un dialogo, tanto meno la lettera maiuscola.

Dedico questo 'spazio di recensione' alla struttura della pagina. Allora, io so che tu hai fatto copia e incolla direttamente da Wattpad e quindi conosco il motivo per cui non sono presenti i paragrafi e il testo sembra 'tutto insieme' e schiacciato. Non ti preoccupare, pian piano si impara a pubblicare su EFP. Appena puoi, cerca di pubblicare da pc, perché viene molto meglio l'impaginazione ;)

Non ho nient'altro da dire, continua così :)

A presto,
Black White Dragon