Under The Surface
di i luv rainbow

24/05/18, ore 02:28

Prima di tutto, ben ritrovata mia cara e poi DIO! OH DIO! E ARRIVATO VAAS!!!!
Ma andiamo con ordine. Da quando ho iniziato questa fanfiction, ad ogni capitolo ho trovato il rapporto (sull'isola) tra I è Ollie via via sempre più malinconico, facendomi provare un retrogusto di tristezza anche mentre loro ridono.
Il cambiamento che sta subendo Jason da ragazzino viziato ad adulto consapevole e con un peso sempre maggiore sulle spalle già di per sè non è facile, inoltre scopre cose davvero spiacevoli su cosa possono fare gli esseri umani non solo sulla sua pelle ma anche attraverso quella di amici e parenti.
Ollie invece deve affrontare il cambiamento del migliore amico senza sapere bene cosa sta avvenendo e senza sapere come affrontarlo o aiutarlo e tutto questo si sente davvero moltissimo nella tua storia. Come ormai ripeto in ogni recensione e ormai ne sarai nauseata, amo davvero moltissimo il tuo modo di scrivere che disegna perfettamente nella mente del lettore le scene da te descritte.
Ed ora Vaas. Quel fottuto, bastardo, pazzo, manzo di Vaas!
Lo ammetto candidamente, mi aspettavo a breve il suo arrivo ma non a casa del dottore e soprattutto che i due fossero così vicini senza saperlo, beh almeno non lo sa il bel pirata ahahahah

Sono davvero curiosa di vedere come i due amici si toglieranno dagli impicci e se Vaas si accorgerà della loro presenza (secondo me lo sa già ma fa finta di niente per poi fargli prendere un coccolone guardando sotto il letto all'improvviso U_U)
Ultima cosa: povero Felipe!!!
Spero di leggere molto presto altri capitoli di questa o altre storie!
Un abbraccio
Kelian

22/05/18, ore 22:49

Mia musa, la mia umile persona gioisce del tuo ritorno e della continuazione della tua opera... no ok, basta; allora come sempre complimenti esprimi benissimo la psicologia dei personaggi e le loro sfaccettature Oliver è adorabile e Jason mannaggia a lui porta più sfiga che il protagonista di un anime anni ottanta e ho detto tutto.
E cribbio se hai ragione padre Joseph e parentato sono delle meraviglie per gli occhi, la loro storia mi è piaciuta tantissimo.
E niente ancora complimenti e al prossimo capitolo, bye

12/02/18, ore 00:34

OH MIO DIO!!! Grazie!
So di essere monotona a rinnovarti ogni volta i miei complimenti ma riesci davvero a farmi entrare nella storia come se fosse la davvero, ad osservare la scena, a viverla.
Povero Oliver, così preoccupato per Jason, l'amico che lo ha salvato ed ora lui non sa come fare lo stesso e J che sta cambiando, sta diventando Vaas senza nemmeno rendersene conto e che comunque il bel capo dei pirati è sempre nei suoi pensieri, nel bene e nel male ahahahaha ottima cosa.
Adoro il tuo modo di caratterizzare i personaggi, di saper descrivere le scene in quel modo non troppo pesante ma che dice tutto ciò che serve ma adoro anche il fatto che ci fai penare per avere un bell'incontro tra Jason e Vaas ahahah solitamente non amo le storie troppo lunghe che non arrivano mai al dunque ma le tue fanno eccezione, come fanno eccezione il fatto che legga quelle ancora inconcluse (come ti avevo scritto tempo fa, mi hai irretita troppo XD)
Non ti ringrazierò mai abbastanza per le tue storie che appagano la mia fame di Vaason e di violenza (ogni tanto non posso fare a meno di rileggere la Night Session su AO3 oppure White rabbit!!!!)
A presto e mi raccomando, continua così! SOno curiosissima di sapere come continua e aspetto anche pazientemente Vaas ahahahahah

27/04/17, ore 13:25

La prima parte del capitolo mi ha davvero rattristato. Ha un che di squallido, ma in senso triste e non disgustoso. Ragazzi e ragazze che si lasciano ridurre a meno di niente per un attimo di pura ed illusoria gioia per poi volerne ancora, ancora ed ancora fino a quando la dose non è troppo alta e ci rimettono la pelle. Purtroppo è una parte oscura e bruciante della nostra società ed è davvero troppo facile caderci per chi non ha nulla e vuole dimenticare l'inferno che vive o per chi ha tutto e, troppo annoiato, vuole provare qualcosa di nuovo, come nel caso di Ollie immagino ma a dire il vero lui fa parte un po' di entrambi i casi. Il dolore di sentire i propri genitori lontani anche se al suo fianco fisicamente, la mancanza di amore, l'infelicità di una vita solitaria ed il fatto di essere visto diverso per via della richezza di famiglia ma anche il fatto di avere facilmente tutto quello che si vuole senza conoscere la soddisfazione di ottenere qualcosa lottando, sempre per via di quest'ultima; a tutto questo si aggiunge sicuramente una forza di volontà non propriamente forte. Davvero non biasimo Oliver per esserci cascato, un po' lo capisco.
Non tutto il male viene per nuocere però! La sua fortuna sfacciata vuole che la sua conoscenza delle droghe lo salvi ed è una cosa che mi è piaciuta moltissimo! e mi ha fatto anche divertire il fatto che Jason rimanga senza parole quando sa che salvarlo sarebbe stato molto più facile del previsto se avesse saputo. Ce lo vedo quasi a darsi del c******e per non aver pensato prima che poteva essere in un posto più banale. Ed è stato bello vederlo per un momento tornare il vecchio Jason, quello che si buttava dall'aereo, quello che tirava sassi nel mare con gli amici e viveva l'ultimo giorno di vacanza mentre fa scontrare la bottiglia con l'amico.
In ultimo ora non vedo l'ora di un aggiornamento doprattutto perchè sono curiosa di cosa centra Felipe ahahah ed aspetto anche l'arrivo di un certo pirata di nostra conoscenza. Tra l'altro ho trovato un video di Vaas doppiato da Michael Mando (senza contare la quantità esorbitante di immagini dell'attore che interpreta il pirata e, vabbè, non ti dico il sangue dal naso ahahahah) e quando pronuncia la parola "Hermano"...sciolta tipo statua di ghiaccio nel deserto del Sahara, Ma quanto c***o è sexy quell'uomo?
Vabbè, dopo questo sproloqui ti lascio libera va che ormai sarai anche stanca delle mie recensioni XD
A prestissimo!! Forse prima di quanto vorresti...

27/04/17, ore 11:05

Adoro come hai inventato il passato dei personaggi e di come si sono conosciuti e diventati amici. è una cosa che avevo gia visto e apprezzato in Welcome to Rook paradise con i fratelli Brody e mi piace moltissimo qui l'incontro tra il piccolo Jason ed il rampollo Oliver, mi ha riscaldato il cuore il fatto che Jason possa aver portato un po' di calore a quel babino così triste e solo.
Ho anche apprezzato come Ollie sia riuscito a distrarre il protagonista dai suoi bui pensieri di paura e ansia con il suo ottimismo e la sua solarità (anche se ad un certo punto si lascia un po' prendere dal panico ma poi si riprende quasi subito, non so perchè ma lo trovo fantastico!).
Mi piace sempre di più vedere Oliver come on solo un "idiota" (per quel comportamento quasi sconsiderato sulle Rook, come ad esempio appena arriva alla grotta del dottore ed esulta perchè lo scopre pusher) ma anche come buon amico che si preoccupa, cercando un modo per farlo ragionare e riposare, e cerca di risollevare il morale di Jason. Credo che tutti dovremmo avere amici del genere.
Ah come mi piace questa Fan Fiction!
A presto! Un abbraccio ;)

26/04/17, ore 18:16

Secondo capitolo andato.
Mi è piaciuto leggere il punto di vista di Ollie. Nel videogioco sembra solo un'idiota drogato, magari un po' infantile per non prendere la cosa sul serio pensando solo alla droga ma vederlo preoccuparsi per Jason l'ha reso in qualche modo, non so, umano. Dopotutto è normale essendo il suo migliore amico.
Per quanto riguarda Jason mi piace come hai descritto il suo sentirsi un "soldato in guerra". Nudo senza armi, in costante allerta, incapace di riconoscere subito l'amico dal nemico e lo stress a cui va costantemente incontro. Un preda minacciato da un numero spaventoso di cacciatori armati fino ai denti. Mi è piaciuto il fatto che a volte si ferma comunque fotografare le cose che più gli piacciono (si si, Vaas solo per studiarlo, ci crediamo sicuro...), da un senso di pace alla storia, come dire "ehi qui sono in un c***o di manicomio ma ci sono anche cose belle e piacevoli". Il modo in cui ripiomba nella paranoia del disturbo è così naturale che quasi non ti accorgi subito del passaggio, come se fosse naturale che da un celo stellato si passi a sentirsi nudi senza armi addosso ed il modo in cui attacca Ollie è decisamente azzeccato.
Caro Ollie che lo rassicura e cerca di sollevargli il morale! è davvero tenero il mod in cui l'hai descritto e tipico di una persona solare.
Come sempre i miei complimenti! Al prossimo capitolo ;)
Un abbraccio!

26/04/17, ore 13:41

Ciao! Eccomi qui, di nuovo XD
So che prima avrei dovuto leggere White Rabbit, come ti avevo detto, ma sapendo che c'è del PWP Vaason me la tengo per i tempi bui. Purtroppo però sono in astinenza, sei riuscita a vincere la mia avversione per le incomplete e a farmi iniziare questa "raccolta", per così dire.
Bene, veniamo al capitolo ora.
Prima di tutto ho sempre saputo che Jason non amava Liza, come si può amare una rompi c******i del genere?? Seriamente, nel minuto o poco più di missione dopo averla salvata, mentre lei guidava per fuggire, se fossi stata in Jason le avrei ficcato un proiettile in mezzo agli occhi solo per farla tacere...e che cavolo!!
Citra...beh Citra è la sorella di Vaas, glielo ricorda per quello ne è attratto ma gli manca quel certo non so che che ha il fratello, quel qualcosa che non riesce a fargliela imprimere a fuoco nei ricordi (che poi si riveli una s*****a totale nel finale cattivo è un'altra storia ahahah) in ogni caso non regge il confronto.
Sono sempre stata convinta di una cosa.
C'è una linea sottile che divide l'amore dall'odio e spesso la si passa senza nemmeno accorgersene.
E Jason l'ha passata eccome! L'hai reso benissimo con poche parole (anche se sei stanca di leggerlo te lo dico comunque, scrivi che è una favola!) Vaas gli è penetrato così a fondo nella mente che non può non pensare a lui e anche se non vuole ammetterlo per lui rinuncerebbe a tutto. Amici, vita normale, vendetta...forse...il fatto che Vaas sia così pazzo e pericoloso lo eccita da morire attirandolo come una calamita e, come ho già detto altrove, il bel pirata ti fa venir voglia di giocare con la morte pur di averlo anche solo per una volta e Jason ci è cascato dentro in pieno, come poteva evitarlo? Sono curiosa di vedere come l'americano giustificherà a se stesso l'averlo ucciso. Probabilmente perchè non aveva altre alternative ma davvero, non vedo l'ora.
Beh detto questo passo al prossimo capitolo (voglio recensirli tutti questa volta ;) ), non vedo l'ora di immergermi nuovamente nelle immagini e nelle scene che mi fai vivere! A presto!

P.S. non preoccuparti se ci metti del tempo a rispondere alle mie recensioni, ognuno ha i suoi impegni ;)

16/04/17, ore 15:53

Ma salve, che bello un aggiornamento pasquale, dunque la prima parte è angosciante, in senso buono, povero Oliver.
Jason è leggermente stressato poveraccio se poi ci si aggiungono anche i sensi di colpa è finito,meno male che Ollie sa come prenderlo.
Mi è molto piaciuto come hai raccontato la sua vita prima dell' isola lo rendi molto interessante.
Tanti complimenti, buona pasqua e al prosdimo aggiornamento

19/03/17, ore 01:28

Se devo essere conpletamente sincera non ci speravo più ne tuo ritorno, sono felice di essermi sbaglita :) e torni con un capitolo molto bello secobdo me questi 2 sono teneri insieme e il gioco non ci dà molto occasioni per vedere Jason che interagisce normalmente con i suoi compagni quindi ci stá.
Ti faccio i miei complimenti e aspetto il prossimo capitolo.

25/08/16, ore 12:58

Dunque dunque, questa volta sono in orario XD.
Questo capitolo mi è piaciuto molto è bello per una volta concentrarsi su quello che pensano i personaggi anche perchénel gioco prima sterminio mezza isola e poi ti comporti come una pecorella durante i filmati, pazienza a noi piace così.
Oltre modo in cui descrivi Oliver mi piace così come il rapporto tra lui e Jason vera amicizia senza secondi fini come spesso accade tra le persone ricche bello bello.
Ah e comunque Jason non ti crede nessuno quando dici che lo stai solo studiando Vaas nono.
Bene detto questo ti faccio i complimenti e al prossimo capitolo

31/07/16, ore 10:59

Chiedo perdono per il ritardo purtroppo non ho avuto tempo di guardare efp ma adesso sono qui e sono tanto tanto contenta.
Questo primo capito è toccante davvero, sarà che nel gioco non c'è un particolare approfondimento sui pensieri di Jason ma mi è piaciuto davvero tanto; Lisa poretta è stata abbandonata, Citra credo di avertelo già detto deve morire male e caro Jason mi sa che non ti basterà ucciderlo per toglierti Vaas dalla testa nono XD.
Sono molto curiosa di sapere come si svilupperà questa storia quindi al prossimo capitolo.