Rimettere insieme i pezzi
di arsea

12/03/17, ore 10:09

Questa storia è davvero bella, veramente profonda e appassionante. Vorrei tantissimo che andassi avanti, non puoi lasciarci nella parte più bella!
Un bacio AceofHearts

24/09/16, ore 09:40

Oho, e adesso AZIONE!!! XD
Alors.
Confesso che mentre leggevo la conversazione iniziale tra i due mi aspettavo quasi - quasi - che a questo giro Erik finisse per piangere. Giusto un po', per carità, ma...
... e invece no, ma non badare ai miei film mentali, al solito ho trovato il tutto estremamente interessante e ben riuscito (eddai: sbaglia qualcosa, qualcosa di grosso intendo, storpiami i congiuntivi, scrivi una scena improbabile dopo aver tracannato una bottiglia. Per una volta, oh).

Erik che si illude sul benessere di Charles, Erik che nonostante abbia avuto bisogno di odiarlo lo richiama poi a sé nella follia (altro cenno ad un tema scivoloso, ma tu sembri avere le pattine ai piedi: non ne canni uno).
Amo quell'uomo, anche quando fa lo stronzo.
E' una continua fonte di ispirazione, sìsì :)
Certo, dovrei strigliarlo per aver parlato di "rimpiazzo", mentre Charles non voleva altro che salvarsi, andare avanti. E che doveva fare, venire da te in prigione a mendicare una vicinanza che tu stesso gli avevi negato?
Eh no, bello mio. Hai toppato, hai fatto un casino, stacce.
Tocca a te rimediare!

Dolcissima la scena con Raven.
Vent'anni, santo Cielo. Di tutte le cose delle quali Erik può pentirsi, questa è decisamente una delle più pesanti.
Mi chiedo se i due ne parleranno apertamente.
In ogni caso, è miele sul cuore vederli insieme, tutti e tre. In pace.
Almeno per un momento, perché mo' è in arrivo l'ennesima sciagura.
(Aggiorna con calma, ma ti prego... fallo. Depongo la mia consueta diplomazia da lettrice rispettosa dell'autore e ti dico: coltiva questa tua creatura e deliziaci ancora. Bitte!).

p.s.: Non si stupisca Erik dei trascorsi di Charles. McAvoy in un'intervista l'ha definito una "sex pest"... fai un po' tu!

31/07/16, ore 22:56

Heeey dear <3
Ho aspettato questo capitolo con ANSIA perché non vedevo l'ora di assistere alla reazione di Erik e posso tranquillamente dire di esserne rimasta soddisfatta! Jealous!Erik è la mia debolezza più grande (insieme a Sassy!Charles) e sarà di sicuro la mia morte. Con Erik ho un rapporto davvero particolare, decisamente diverso da quello che ho con Charles (lui è il mio piccolo bambino <3). Quando si tratta di lui oscillo sempre tra la dolcezza più profonda ed un fastidio allucinante; sarà per questo che 3 volte su quattro vorrei prenderlo a sberle? Mmm.
Anyway, quando Erik inizia a ricordare e/o parlare del suo passato io mi sciolgo come neve al Sole e inizio a frignare come una scema perché tutto il dolore che Erik ha vissuto non è umanamente accettabile, io mi rifiuto ç_ç
Il mio odio per Shaw è direttamente proporzionale per il mio amore per il tè e fidati che io amo il tè con ogni cellula del mio corpo e, as always, sto divagando. Torniamo al punto.
La situazione è questa: leggendo mi sono sentita divisa in due, da una parte ero consapevole che Charles avesse tutto il diritto di andare avanti, dall'altra ne sono stata profondamente infastidita. Parlando della seconda (riguardo la prima mi sono espressa nella recensione precedente), ho davvero "odiato" e del tutto ingiustamente I know Charles per essere stato con Saman mentre Erik impazziva in prigione!
Mi sono immaginata Erik parlare da solo ogni giorno con solamente il ricordo di Charles a tenerlo insieme e a fargli compagnia. Dieci anni sono incredibilmente lunghi e ho i brividi solo a pensare a come deve essere ritrovarsi completamente da soli, estraniati dal mondo, per interi e lunghi dieci anni. Non lo sopporterei mai.
Quindi un pò posso capire la rabbia, la gelosia e il fastidio di Erik quando ha scoperto che Charles è stato con Saman! Nel mezzo della lettura potrei aver esclamato un chissenefrega quando Charles ha chiesto se il fatto che lui fosse stato con Saman una cosa tipo 15 anni fa contasse. Seriously Charles?
Erik è, e questo è sempre stato palese, un tipo protettivo e geloso; come puoi chiedergli certe cose? Certo che contano *inserire faccina frustrata*. Non ho mai pensato ad Erik come ad un tipo che palesa la sua gelosia in grande stile, urlando o imprecando. Infatti, lui sembra proprio il tipo di persona che digrigna i denti e stringe i pugni fino a farli sbiancare. Quando, sull'aereo, ha rivolto il viso verso il finestrino mi sono sinceramente sentita male per lui.
Arrivata a questo punto le mie due parti erano in aperto conflitto (le mie due parti si chiamano Steve e Tony, denominate così perché sono la miglior rappresentazione della mia personalità e sono sempre in conflitto tra di loro but questa è un'altra storia e io devo smetterla di divagare); era tutto un Charles aveva tutto il diritto di andare avanti! Erik non può pretendere nulla subito seguito da L'unica cosa che ha tenuto insieme Erik dopo tutti questi anni è stata Charles e adesso lui scopre di essere stato rimpiazzato! Non pensi a come si sente? E giù di altre cavolate varie, insomma ho un'immaginazione che viaggia parecchio.
Comunque, per Erik deve essere stata proprio una bella botta. Scoprire di essere stato rimpiazziato e, come se non bastasse, che Charles voleva disperatamente farlo, deve essere stato realmente brutto. Lui sa che non può, che non deve, pretendere nulla ma, lo dice lui stesso: "il mio è un cuore malato e meschino"
Sinceramente parlando, non so se questo sia vero anzi, ogni volta trovo sempre più difficile crederlo. Immagino che ai miei occhi, nonostante tutti gli sbagli e le volte in cui vorrei ucciderlo, Erik rimanga comunque l'essere più puro (dopo Charles) che io "conosca". Quando poi Charles, parlando dei poteri di Saman e di come la sua mente è perfettamente costruita, lo ha paragonato ad Erik non sapevo se ridere o piangere per la reazione di quest'ultimo. Non so, fossi stata in Erik sarei stata in conflitto (oddio lo so sono bipolare) perché da una parte sapere che Charles, seppur la voglia di dimenticarlo fosse forte, alla fine sia "caduto" per un uomo simile a lui (oddio questa influenza che l'inglese ha su di me deve finire ma non so come esprimere il concetto se non così ahaha) deve essere stato un pò confortante, diciamo come esempio che, alla fine, Charles non è mai stato in grado di andare oltre Erik; come se cercasse in Saman qualcosa che lo accomunasse a lui sapendo comunque che nulla sarebbe mai stato lo stesso. Dall'altra sarei stata troppo infastidita, feel u Erik.
Questi due saranno la mia rovina, lo so. La scena in cui Charles gli afferra la mano è di una dolcezza unica, li amo tanto.
Poi c'è Raven e il mio conflitto interiore è peggiore di quello che ho per Erik (diciamocelo, nonostante tutto io amerò sempre Erik più della mia incapacità di sopportarlo). Se con Erik ho degli scontri, con lei è guerra aperta. Non so mai come comportarmi con questo personaggio. In questo capitolo, comunque, mi è piaciuta particolarmente. Chissà, magari un giorno sarò in grado di apprezzare a pieno questo personaggio come merita. Penso che a non farmela piacere sia il modo in cui tratta Charles, sembra quasi ( e questa è una mia personalissima impressione) che non lo apprezzi abbastanza. Anche il comportamento di Charles non mi è sempre andato a genio ( in particolar modo in First Class) perché sembra quasi che lui la dia per scontata. Dopo Cuba, ovviamente, tutto è cambiato, e seppur io abbia notato un cambiamento del rapporto in Charles in DOFP, questo non vale per Raven. In Apocalypse tuttavia la situazione si risolleva un pò. Nel capitolo li ho trovati teneri e vorrei fossero sempre così. Il rapporto Raven/Erik è un'altra cosa che apprezzo molto ( senza la chiave romantica) perché come amici mi piacciono parecchio.
Il senso di colpa di Erik, per l'infermità di Charles e per avergli portato via Raven ( qui vorrei dire ad Erik di farsi meno pippe mentali perché non ha portato via proprio nulla, Raven se ne è andata VOLONTARIAMENTE), mi fa davvero capire come questo magnifico e complesso personaggio sia, a volte, simile a Charles. La finiranno mai questi due scemi di assumersi sempre la colpa di tutto? Invece di rimuginare sugli errori passati, farebbero prima a chiarirsi in modi più costruttivi e produttivi (if u know what I mean okay basta).
Saman.
Tasto dolente, decisamente.
Lo sapevo che non c'era da fidarsi. Posso dire che, sapere che abbia usato Charles tutto il tempo, mi abbia lasciata con un profondo desiderio di ucciderlo? Posso fare squadra con Erik per farlo fuori? Nessuno usa il mio piccolo bambino! Charles è così magnifico splendido adorabile intelligente bellissimo che non concepisco l'idea di usarlo, no signore.
Insomma, il capitolo mi è piaciuto davvero tanto <3 complimenti come sempre tesoro **
Mi lasci ogni volta piena di emozioni quando leggo i tuoi capitoli e davvero tutto quello che scrivi è meraviglioso, tu sei meravigliosa <3
Alla prossima, Liebling <3
Fra xX

Ps: giusto perché non lo dico mai e non rompo ogni volta l'anima con lui: amavo Azazel, capirai quindi perché questa frase "quando Azazel era infine caduto" mi abbia distrutto il cuore in tanti piccoli pezzettini.

30/07/16, ore 16:08

Ciao cara! *-*

awhhhhhhhhh, ma questo capitolo è bellissimoooooooo <3 .hahaha Erik che vuole saperne di più sul passato e sulle esperienze di Charles mi fa morire XD Geloso poi <3. Ancora di più <3 <3. *W* Scherzi a parte il capitolo mi piace u.u.. Charles mi fa sempre tenerezza ç_ç. Raven/Mistica dal mio punto di vista è adorabile XD raccontare ad Erik tutto quanto è stata una genialata enorme. XD Anche se questo..Saman... (di cui non mi fido particolarmente...), ha "rubato" (modo di dire) il cuoricino al telepate. Cosa della quale sono consapevole che solo Erik è il patato di Chrles..u.u. Sono destinati quindi c'è poco da fare :P. Ora però sono stra curiosa di sapere il seguito XD Il cattivo??! Xd Finalmente si aprono i giochi! O le danze, dipende...u.u. Forse un arena stile Hunger games ci starebbe bene... o forse no...O.o.. sinceramente vedermi Charles ed Erik mi causerebbe molte sincopi. ç_ç. Sto divagando.. *sorry*. Ad ogni modo Erik è dolcissimo <3 Ed è una patata perché ama Charles e in questa storia devono finire felici e contenti nella bella loro scuola di mutanti Xd.. ahah- Quindi, mi scuso per l'orribile recensione.. e sappi che aspetterò il prossimo capitolo <3 Un abbraccio, un bacione grandissimo <3 Alla prossima <3
franny
:***********