La magia dei quattro elementi
di Lory221B

21/01/17, ore 18:20

Ciao :) Mycroft è decisamente lui ti faccio i complimenti ahah interessante come scopre i poteri Sherlock davvero :)
Anche interessante l'evoluzione di Sherlock e il suo chiudersi sempre più in se stesso tato lui :/
JOHN CHE BELLO VEDERLO AHAH immaginavo stesse bene visto il tuo commento nell'altro capitolo ma è comunque bello :)
Penso che John salverà Sherlock dall'oscurità con il suo amore, l'amore Johnlock, è un bellissimo messaggio questo :)
Mi piace sempre di più questo racconto
Complimenti per questo capitolo, mi piace come stai entrando nella psicologia e sentimenti dei personaggi bravissima :)
(Recensione modificata il 21/01/2017 - 06:20 pm)

09/08/16, ore 23:34

Bellissimo capitolo. Intenso e doloroso. Hai dipinto, con brevi e chiare pennellate, l'intera vita di Sherlock, facendoci capire perché fosse diventato un pericoloso stregone dell'aria. Ed ora I sensi di colpa per la morte dei genitori sono stati sfruttati dalla perfida e geniale Irene per portare Sherlock dalla parte del lato oscuro (passami l'espressione da Star Wars ;-)). Io sono sicura che sia stata una trappola di Irene.
Però, la cara e temibile Donna non ha fatto i conti con John. Con il suo amore per Sherlock e con il suo desiderio di salvare l'amico. Oltre a non sapere cosa sia veramente John.
Vado a leggere subito l'altro capitolo! Questo è uno dei vantaggi a restare indietro: non si deve attendere per leggere il seguito! :-D
Ciao! :-)

31/07/16, ore 22:32

La tecnica narrativa del flashback non è semplice da usare perché, nello spostarsi tra i piani temporali che si vogliono esplorare, può accadere di soffermarsi troppo e, quindi, di far perdere al lettore il collegamento con lo svolgersi effettivo delle vicende. Qui da te ho trovato, invece, un agile salto nel passato, uno sguardo a delle immagini che gettano luce sul presente: i poteri singolari del piccolo Sh che lo rendono già “diverso”, come stregone dell’aria, dal potenziale magico della sua famiglia, il profondo legame tra i due fratelli, la difficoltà di Sh di intrecciare rapporti con le altre persone, la sua sofferta solitudine. Si ritorna al presente, comprendendo, appunto, ancora di più la sua disperazione di fronte al corpo esanime di John, che ha rappresentato per lui un cambiamento radicale nella sua vita. Ma, mentre l’angst sembra avere il sopravvento, ecco il colpo di scena (“… Tu, eri morto… Direi di no…”): colui che sembrava morto, ora sembra più vivo che mai ma, più inquietante è il cambiamento repentino in Sh, mentre si dispera sul corpo di Watson (“…qualcosa nello sguardo di Sherlock cambiò…”) . Bella, bella storia.

31/07/16, ore 18:02

Okay! Sherlock sei un amore! Ma sei anche un idiota! Tranquillo che comunque ti amo lo stesso 😍
Ripeto che questa storia è davvero geniale e mi sento una scema per averla scattata a priori inizialmente... L'idea di una Johnlock nel mondo reinventato di Merlin non mi entusiasmava... Quanto sono stata stupida! Tu sei un genio e scrivi davvero mooooto bene. Complimenti davvero!

30/07/16, ore 22:03

Questa ff è la mia droga *^* Ogni giorno controllo in attesa di un nuovo capitolo!
Speriamo che ora Sherlock non passo dalla parte del male D: Che angoscia...
Speriamo in bene.
Alla prossima! :3
Atena

30/07/16, ore 15:03

Ho iniziato questa storia solo qualche giorno fa perché mi sto avvicinando di recente al fantasy. Mi fermo per lasciare soltanto due brevi parole perché, gradite o meno, mi pare doveroso sottolineare anche i lati positivi. Soprattutto perché credevo molto nelle tue potenzialità, e avevo ragione a giudicare da quello che ho letto qui. Ho notato sostanziali miglioramenti nel tuo modo di scrivere. Gli errori sono sensibilmente diminuiti. Il lessico è migliorato, la sintassi è più fluida. La gestione della narrazione, l'uso dell'introspezione e le alternanze con i dialoghi sono decisamente un'altra cosa rispetto all'ultima tua storia che ho letto. Questa storia è molto avvincente, è riuscita a tenere incollata una come me che è rimasta anni lontana dal fantasy.
Koa

30/07/16, ore 12:45

Tranquilla. a me piacciono molto i flashback, arricchiscono la storia e ci fanno capire meglio la psicologia dei personaggi...
Meno male che John non è morto! Mi sa che c'è lo zampino di Moriarty dietro alla finta morte del biondino!!
 Sherlock diventerà cattivo, si unirà a Jim e alla sua combriccola!! Non posso accettarlo!!!
John, fai qualcosa, ti prego, solo tu puoi salvarlo dall'oscurità!!

Alla prossima!!! :)))))))))))))))))))