Ultima scena
di mikimac

12/08/16, ore 00:03

È un epilogo amaro quello che tu ci lasci con questo capitolo. Amaro ma IC, così, infatti, potrebbe succedere, avendo davanti agli occhi le scene all’aeroporto, sia in HLW e TAB. Coerente con l’ansia che ci provoca la presenza della figlia di Watson che percepiamo come un ulteriore ostacolo al realizzarsi di qualcosa che sta diventando impossibile, a causa anche del materializzarsi di un pericolo mortale. È un John combattuto tra ciò che lo lega a Sh, l’amore per sua figlia e il suo senso del dovere che lo porrebbe decisamente accanto ad Holmes nella ricerca e nella sconfitta dell’assassino della moglie. Rimaniamo, perciò, anche nel dubbio che tutto possa risolversi positivamente, ma il finale che tu dai lascia aperta la strada anche a conclusioni fosche. Mi consolo annotando una delle frasi più coinvolgenti che riguardano Sh ed il suo legame unico con John: “…Tu. Che sei qui. – ti risponde Sherlock, portandosi un dito affusolato alla tempia…”. Grazie.

08/08/16, ore 14:07

Ah che scenario malinconico ... Certo che hai proprio delle brutte supposizioni er la 4 stagione !!!
Da una parte spero che sia più leggera .. Ma il trailer non fa sperare nulla di buono . Secondo me ci aspetta MOLTO peggio , prepariamoci !!
In ogni caso sempre bravissima , non ti smentisci mai !!
Continua a scrivere , io sarò qui a d aspettarti! Dobbiamo passare in un modo questo 5 mesi no?! Aha
Complimenti ancora , bravissima !😄

DS

08/08/16, ore 08:03

Oddio! Questi ipotetici finali della quarta stagione sono uno più doloroso dell'altro. Però devo dire che preferisco di gran lunga questo; almeno qui John è vivo, e Mary si è tolta finalmente dalle scatole!! 😊 C'è la piccola speranza che le cose si possano sistemare, se Sherlock non muore mentre dà la caccia al cattivo di turno! Hai detto che questo è l'ultimo finale a cui hai pensato.. Spero che te ne venga in mente qualche altro eheh A presto!!!

07/08/16, ore 21:29

Inutile dire che mi sia piaciuta anche questo, brevissimo, post TAB che è anche (soprattutto) una chiusura credibile, ad amara, della serie che verrà.

Con poche parole descrivi capitoli interi, una capacità assolutamente non da tutti. Adesso vado in cerca di un po' di fluff, che queste tue (bellissime) OS mi hanno prosciugato l'anima! XD

A presto,

07/08/16, ore 21:23

Me l'ero persa, chiedo venia. Anche se, dato lo stato attuale del mio povero cuore, sarebbe stato meglio continuare ad ignorarne l'esistenza! XD Scritta benissimo, chiaramente, è terribilmente... Dolorosa. Ti un dolore sordo, che ottenebra un po' la mente e fa pizzicare gli occhi. Questa raccolta di OS è particolarmente cruda, ma senza esserso "smaccatamente". Insomma, è come se fosse agrodolce: uno stile perfetto che racchiude una storia aspra.

Bravissima.

07/08/16, ore 16:27

Anche a me le immagini trapelate dal Setlock hanno comunicato un senso di ansia e di malinconia, forse perché potrebbe essere la conclusione di uno splendido ciclo di telefilm, forse perché circola ancora Mary…A proposito di lei, guardando per la milionesima volta TSOT, ho notato come venga messa in risalto la complicità tra lei e Sh, sembra proprio spontanea, senza alcun sottofondo di malizia o di opportunismo, soprattutto da parte di Sh. Questo tu l’hai messo bene in risalto nella tua ff, sottolineando con precisione, per esempio, la “coralità” con cui reagiscono a ciò che, improvvisamente, succede a John: “…un unico grido: il tuo nome…voci disperate di Sherlock e Mary…”. E noi lettori piombiamo nell’angoscia: se manca Watson, la magia finisce. Brava.

06/08/16, ore 02:07

Senti tu in mi puoi mettere tutta questa ansia addosso ...!! Breve ma molto intensa, sei bravissima . Complimenti!
Io avevo già letto il precedente " capitolo " , ma questo è stato un colpo ... Un colpo al cuore ! Come quello a John! Non so che idee perverse hai in mente per il povero dottore , ma aspetterò con ansia si scoprirle capitolo per capitolo .
Mi piace il tuo modo di scrivere , scorrevole ed efficace , e mi piace il fatto che non sia una johnlock ( per fortuna ! ) .
Continua così , sei bravissima Davvero davvero i miei complimenti !
Alla prossima ( spero presto )😄
DS

06/08/16, ore 00:50

Anch'io mi aspetto delle brutte cose per John, purtroppo.. La sua morte, nella tua OS, è stata come un pugno nello stomaco!! Sherlock e Mary impazziranno, soprattutto il primo!! Mi piange il cuore!!! 😞

31/07/16, ore 23:36

Ho letto nel fandom molte storie che vedono John prigioniero e massacrato in tanti modi; per fortuna che, quasi sempre, arriva Sh e lo salva prima che sia troppo tardi. Ma si susseguono pagine e pagine di momenti in cui il poveretto viene fatto oggetto di sevizie che, a volte, mi sconvolgono. La lettura la proseguo, certo, anche perché “sbircio” alla fine per tirare un sospiro di sollievo, quando una figura alta ed elegante lo tira fuori dai guai. Ed ho trovato ff, a parte questo lato un po’ “scomodo”, molto ben scritte ed avvincenti. Ma la tua è veramente originale. Intanto la delinei, dal punto di vista della vera e propria sceneggiatura, in modo vago e dai contorni indefiniti (“…Non riesci a capire se sia di un uomo o di una donna… questa prigione senza confini…”): non ci precisi, per esempio come, invece, stavo aspettando, chi sia l’aguzzino. Un redivivo Moriarty o, che so, complici di Magnussen, oppure Moran…Non sappiamo chi tiene prigioniero John e che gli prefigura una morte lenta. Questo sembra un elemento secondario ma, per me, “apre” la tua storia dandole una dimensione più importante di quella che si vede sullo schermo. Tenendoci nascoste le informazioni, che possano in qualche modo rendere più precisa la fisionomia del guaio in cui Watson si è cacciato, ci porti ad immaginare scenari diversi ed inquietanti. Quindi arricchiamo noi lettori, spontaneamente, la tua ff, percorrendo più ipotesi narrative. L’unica cosa che veniamo a sapere è che John diventa il tramite attraverso il quale, il personaggio negativo che lo tormenta, punirà contemporaneamente in modo atroce Sh e Mary, così diversi ma accomunati dall’amore per un’unica persona. Il finale è abbagliante. La forza della vittima, per evitare conseguenze tragiche, non tanto per lui, quanto per i due ai quali il suo cuore è legato, lo porterà a lottare e sappiamo che vincerà. Come di consueto, metto in risalto, citandola, una frase che mi ha colpito particolarmente: “…Tu sei la luce, che li ha guidati fuori dall’oscurità. Io ti spegnerò e loro torneranno ad essere ciechi…”. Terribilmente significativa. Hai scritto qualcosa di molto valido. Brava.

31/07/16, ore 17:19

Che bella questa flash!
Sai che mi piacerebbe tanto vedere uno scenario simile nella serie TV?
Chissà come reagirebbe Sherlock se John morisse (magari per finta, come ha fatto lui)
Sono sicura che verrebbe fuori il suo lato oscuro!

Complimenti! Hai avuto proprio una bella idea!! Peccato che sia solo una flash...

Alla prossima!! :)

30/07/16, ore 18:32

Ma ciao mikimac! Che meraviglia trovare qualcosa di tuo, nonostante provenga da sotto un ombrellone e quindi scateni in me - pallida mozzarella appena approdata alle ferie - una serie di invidie non indifferenti! XD

Idea originale e punto di vista decisamente poco trattato, quello di vedere John come unico "traduttore" di umanità di Sherlock e Mary. E trovo anche molto azzeccato un piano che preveda di smascherare quanto cruenti possano essere gli istinti dei due se privati di chi dona luce alle loro esistenze. Verrebbe da chiedere chi ci sia dietro tutto questo, ma in parte il fascino di questa flash risiede nel non sapere niente di più di quanto non sappia John stesso.

Infine l'ultima frase, atto di coraggio e altruismo nudo e crudo, più che istinto di sopravvivenza. Perché John ama più loro che se stesso, e lo sappiamo bene.

Piacevole sorpresa averti ritrovata!
Riposati e abbronzati, che ti vogliamo in forma e piena di idee al rientro!

A presto,