XIII Order
di Registe

15/06/19, ore 02:40

Eccomi!
Ammazza, con un ritardo enorme, ma ancora non mi è passata, però non serve a nulla lamentarmi...

Allora... White, vero?
Questo capitolo l'ho trovato davvero eccezionale. Sarà perché amo il Fulmine (eeh! ), ma questa volta Larxen è stata davvero fantastica!
Mi ha stupito tantissimo il climax, il punto in cui Larxen brilla tutta e si sente ' splendente e bellissima '.
Ha funzionato dannatamente bene come momento più intenso, grandioso.
Mi pare che le vostre battaglie stiano migliorando a vista d'occhio.
Quando io scrivo le battaglie cerco di mettere meno elementi possibili in gioco per far sì che l'azione sia veloce, invece qui di elementi ce ne sono davvero tanti, eppure il tutto risulta comunque molto fluido. Bravissima!

Il punto di vista di Larxen mi piace sempre di più. E dire che la detestavo, avete fatto davvero un miracolo con lei.
Sta diventando più forte e matura. Sempre sprezzante, ma non scema, sta crescendo, pian piano.
Il suo avversario poi era davvero terrificante, siete riuscite proprio a farmelo vedere dal piccolo corpo di Larxen e anche immaginare cosa deve essere trovarselo di fronte.
Il linguaggio di lei è sempre molto efficace, comunque niente mi toglie dalla testa che sia caduta dal seggiolone, è troppo fuori di testa.
E' il calore della battaglia che la manda in tilt e poi è una tipa generalmente violenta, lo abbiamo capito.
E si vede anche parecchio il power up rispetto a prima.

Ormai è guerra aperta e non si fermeranno più.
Quindi il gorilla è fritto, augh.
Chi sarà il prossimo?
Lo sapremo presto.

Ecco fatto, chiedo scusa per il ritardo, ma lo sapete, sigh...
Il mio Cloud!!!

01/06/19, ore 21:49

Salve Registe, e ancora una volta buon fine settimana!
Mamma mia, è un piacere riaccendere il pc e trovare qualcosa di vostro, ormai è un appuntamento per me irrinunciabile!
Un duello di larxen, questo sì che ci voleva! Perché adesso lo so, me lo sento, siamo allo scontro finale e non ve ne è per nessuno! So che non amate né Larxen né lexaeus e quindi avete cercato di comprimerli insieme in un capitolo, eppure devo dire che non si direbbe che Larxen non vi sia di gradimento! Scusatemi, tra questo combattimento e quello contro Xaldin c'è tutta l'epicità e la violenza giusta di una antieroina con i contrappesi! Sapete, mi piace anche che non caratterizziate Larxen con il "è la donna del gruppo" (sto rivedendo i vari film Marvel dopo Endgame, e devo dire che mi sembra che tutti i personaggi femminili siano ... non saprei cosa dirvi, ma ho come l'impressione che siano un po' una categoria a parte, sono e rimangono comunque "donne", checché le facciano combattere o meno), ma potrebbe benissimo essere un uomo, la sua frizzantezza, la velocità, lo stile selvaggio ed il fatto che non abbia nessun interesse sentimentale la rendono un personaggio molto bello ed interessante. Poi come al solito la scrivete così movimentata, la stessa scrittura diventa selvaggia quando c'è lei in campo.
E nulla, ancora una volta un capitolo da ammirare col profondo del cuore. Non riesco ad essere triste per Lexaeus perché credo che a parte qualche comparsata non sia mai riuscito a brillare. Adesso attendo solo che arrivino i momenti "grossi", ovvero saix e Xemnas. E, se conosco Marluxia, lui è andato a prendersi Xemnas!!!!!
Grazie mille ancora per rendere il fine mese un gran bel momento! Alla prossima!

26/05/19, ore 14:17

Salve Registe!
Finalmente inizia la resa dei conti tra i nostri simpatici traditori e i tre più forti membri dell'Organizzazione da abbattere.
E la Ninfa Selvaggia non riesce a starsene tranquilla, ovviamente! XD
La n. XII è un'autentica mina vagante, un peso per i tre disgraziati che si ritrova come compagni, eppure ha trionfato sul suo avversario.
Inaspettato che una squilibrata dotata di un senso del pericolo nullo, riesca a mettere su qualcosa di strategicamente efficace contro Lexaeus, conscia dei suoi punti di forza e di quelli deboli.
Da quel che ho capito ha sconfitto il suo avversario fingendo di essere morta o sopraffatta per poi colpirlo con tutta sé stessa, giusto?
Realistico comunque che anche lei non è in grado di proseguire oltre la lotta: se avesse avuto ancora energie sarebbe stato un po' troppo, anche per gli standard di potere Kingdom Hearts.

Un consiglio: forse nella frase "Che ti è saltato in mente a spaccare tutto e attaccare senza preavviso?!" ci vorrebbe un "di" al posto di quel "a".

21/05/19, ore 11:05

Ciao, Registe, come state? Che bello passare da EFP e trovare i capitoli di XIII order. Mi sembra ieri il giorno in cui ho letto il primo capitolo. Quanto tempo è passato? Eppure questa storia non mi stanca mai, ed è sempre merito della vostra grande abilità narrativa e del vostro stile impeccabile (che come sempre, non smetto mai d’invidiare ahah).

Devo dire che sono molto soddisfatto di questo capitolo, soprattutto per 3 motivi. Motivo numero 1: Larxene. I capitoli con il numero XII come protagonista sono i più dinamici, e per come li scrivete sono una vera scarica di adrenalina. Motivo numero 2: un combattimento con Xaldin. Credo sia la prima volta che abbia letto un combattimento con protagonista il Feroce Lanciere. È stato interessante vederlo duellare con un altro membro dell’Organizzazione. Io avrei avuto difficoltà. Ho sempre trovato il vento un elemento difficile da scrivere. Motivo numero 3: il buon Marly che torna in carreggiata. Come sempre, ho sentito la mancanza del nostro caro Vexen e del carissimo Zexion. Ho sempre l’impressione che la storia, quella reale, sia mossa da quei due. E non solo perché sono i vostri «main». Anche se li amo tutti (Eccetto Axel «che puzza»… quello, come sapete, non ve lo perdonerò ahah) Così come amo il modo in cui la storia sta andando avanti. Ho come la sensazione che ci si stia avviando verso l’epilogo, giusto?

Ci vediamo alla prossima recensione, un bacio a tutte e due

con affetto,

05/05/19, ore 13:27

Buongiorno Registe, che emozione leggervi sempre superoperative!!!!

Oggi un capitolo ... beh, denso. Denso ed interessante, l'ho dovuto leggere due volte per capire cosa diavolo stesse succedendo.
Correggetemi se sbaglio: questo è uno scorcio della famosa guerra tra umani e demoni avvenuta migliaia di anni fa? Ricordo che il Grande Satana ne parlò ne La Guerra dei Mondi in maniera fugace, ma sono abbastanza sicura che il rancore che i demoni portano verso gli umani sia dovuto a questa catastrofe. Oggi ci avete dato un'informazione in più, ovvero che gli umani fossero all'epoca ben attrezzati dal punto di vista tecnologico e sapessero persino usare l'alchimia. Bene.
Cioè, no, male!!!! Adesso capisco perché la guerra fosse di proporzioni così grandi. Però ho un dubbio: da quello che ricordo i demoni, quando parlavano tra loro, sostenevano che la guerra iniziò per la cupidigia degli uomini e che fu caratterizzata dalla loro slealtà. Qui invece ... beh, mandare un nugulo di heartless in campo non mi sembra il modo più leale ed onorevole per vincere una guerra, specie perché (se mantenete la lore di KH) sono esseri che divorano i cuori altrui e creano copie di loro stessi usando l'Oscurità. Ecco perché ho qualche perplessità, specie riguardo al fatto che i demoni dicono una cosa e lo Spirito, che sembra sincero, ne dice un'altra. Sono io che sto sparando idiozie?
E comunque ecco da dove veniva quel famoso frigorifero!

E poi ho notato ... Master xehanort alchimista???? Sul serio???? Ok, dopo due secondi di confusione me lo sono immaginato come gli alchimisti di FMA e ... lo sapete che ha un sacco di senso? Ho sempre trovato gli alchimisti ed in generale tutto il repertorio di FMA molto maturo, forse a tratti freddo e creduele, ma realista ed intrigante. Devo dire che Master Xehanort alchimista di stato mi incuriosisce un sacco! Lo sapte che adesso voglio leggere la storia riguardante questa guerra? Perché lo so che voi quel Master xehanort non lo avevte nominato per suisito folklore, ormai lo so che appena dite una cosa me la devo appuntare di lato. Seriamente, so che volete scrivere e raccontare questa trama ... quanto dobbiamo aspettare?

Bello, davvero bello ed interessante. Adesso che lo Spirito ha ceduto i suoi poteri ai Membri dell'Organizzazione potrebbero forse battersela alla pari con gli ultimi 5 membri rimasti?

04/05/19, ore 02:01

Ciao, eccomi qua.
Dunque... perché ho la sensazione che questo capitolo sia stato scritto da White?
Non mi sembra lo stile di Lis.
Sto sbagliando?

Capitolo tutto dedicato alla rivelazione dei poteri del Castello e al destino che si designa davanti ai protagonisti della storia: riportare il loro mondo all'antico splendore.
Quindi le persone si sono a un certo punto arrese ai demoni per vigliaccheria?

Certo che questi sono un bel po' pericolosi, comunque, in questa versione hanno creato addirittura gli heartless, che saranno strampalati nell'aspetto, ma sono letali!
La scena in cui loro rivivono tutto in quell'immenso ologramma mi ha ricordato quella di FFX, dove Yuna e company rivedevano la Zanarkand di mille anni prima, l'ho trovata davvero suggestiva.
Mi fa ridere il paragone tra i personaggi, però: quelli di FFX erano sorridenti e solari, questi invece sono tristi, oscuri e inquietanti.
E' così strano vederli come protagonisti, ehehe, ma qui sta il bello, avete scelto un cast davvero singolare, fatto di musoni, pazzi e superbi che la metà basta, ahaha.
E a proposito di FFX, ecco l'Invocazione Suprema!
Aaah, allora doveva servire a questo!
Ohibò, quindi ne riparlerete ancora?
Sono curiosa.

UN FRIGORIFERO!
Anzi, MOLTI!
Ma allora li avevano anche loro!
Quanti secoli saranno passati?
Ma quindi ai demoni non piace la tecnologia e la distruggono, anzi, arrivano a vietarla?
Ovvio, a loro non serve.
Non possono capire quanto è difficile essere solo umani, come potrebbero?
Siamo una razza estremamente fragile e inadatta a vivere allo stato brado.
Capisco quanta importanza possa avere quindi l'alchimia in un mondo simile e il perché lo spirito del castello tenga così in considerazione Vexen.
Adesso li doterà di poteri tali che bye bye Xemnas.

E quindi, se ho capito bene questa storia finirà quando arriverà all'inizio de Il castello dell'Oblio?
Siamo davanti a un vero e proprio prequel, vero?

Aspetto di vedere come si evolve la situazione.

Io sì, l'ho letto quel fumetto delle Clamp e ho visto anche l'anime!
Ho riconosciuto i nomi.
Credevo di star immaginandomelo, invece intendevate proprio quelli!
Che strano!
In effetti sembra che la storia inizi ad allontanarsi da KH.
Ci sarà mica anche Aquila??
Lo ricordate, sì?
Ci saranno le tizie?
Vediamo cosa ne esce fuori, i crossover m'incuriosiscono sempre troppo!

Quindi, alla prossima!

(Recensione modificata il 04/05/2019 - 11:35 pm)

03/05/19, ore 23:20

Salve Registe, questo capitolo mi è piaciuto assai!
Con tutti i cospiratori riuniti (ad eccezione di Zexion, anche se non era totalmente coinvolto) si sono scoperte le vere motivazioni dello Spirito del Castello.
La visione che mostra ai quattro per spiegare cosa lo spinge, è molto ben scritta, inoltre scopriamo che Cephiro era davvero un mondo tecnologicamente avanzato come supponevano Xemnas ed altri, e c'erano gli Heartless da Kingdom Hearts e gli Alchimisti di Stato da Fullmetal Alchemist.
Non ho riconosciuto Autozam, da dove viene?

Insomma lo Spirito, alla fin fine, vuole fare giustizia di quegli eventi passati, vuole appoggiare i cospiratori perché li vede come gli unici che, col suo aiuto possono sconfiggere il Grande Satana Baan e ridare il mondo agli umani.
Anche se credo che ignori o sia indifferente al fatto che Marluxia, se una volta sconfitto il GSB ne prenderà semplicemente il posto.
Non so se nel Castello dell'Oblio veniva esplicitamente detto questo, ma credo fosse questa l'idea di Marluxia e di molti dei suoi compari: eliminare il sovrano della famiglia demoniaca per poi sedersi sul suo trono.

“Gli Alchimisti di Stato del maestro Xehanort”
Oh... quindi il vecchio crapa pelata non era un detentore del Keyblade ma un Alchimista di Stato? Interessante!
Bello anche il riferimento all'Invocazione Suprema: ora si intuiscono molte cose su quel rituale e cosa libererebbe veramente.

31/03/19, ore 14:16

Salve Registe, e buona domenica.
Anche stavolta non vi smentite, eh? Voglio capire come mai dite che non sapete scrivere di combattimenti, perché a me questo duello è sembrato adrenalina pura. Larxen è uno dei vostri punti di vista più belli: magari non è adatta ad un capitolo di dialogo, ma qui esplode di vita, di potenza, tutti i combattimenti meriterebbero di essere visti dalla sua lente. Ho amato molto quando conduce l'elettricità riversandola sulle lance di Xaldin e cercando di usare le armi del suo avversario come punto di forza! C'è da dire che i combattimenti raccontati nelle vostre storie non annoiano mai, sono sempre diversi e si vede che avete un sacco di inventiva quando si tratta di inventare queste cose.
Sinceramente non posso dire che la morte di Xaldin mi sia dispiaciuta enormemente: era uno dei personaggi meno in vista, e quindi ho "sentito" poco la sua fine (ma quanto è inquietante Marluxia che lo blocca alle spalle per concedere a Larxen il tocco finale?), però adesso sono rimasti i più succosi, ovvero Saix e Xemnas. Non sono una grande fan di Lexaeus, ma immagino che picchi duro e picchi forte.
E poi Demyx e Luxord. Per quel pochissimo che sono apparsi vorrei che non morissero, ma ho paura che Zexion, che ora si trova con loro, li possa uccidere per chissà quale motivo. Speriamo di no ...
Uffi, non posso aspettare un altro mese!!!

27/03/19, ore 18:18

Salve, eccomi qui.
Vedo che in questo capitolo volano le legnate, eh.
Mah, Larxen è completamente fuori di testa.
L'unico altro che conosco che si diverte a prendere legnate è il mio caro Joe Yabuki.
Per questo anche se strana, nel suo modo di fare, Larxen non mi sembra completamente assurda, ha più o meno la testa di Joe.
E' sbruffona, provoca, le prende e pur sentendo male si diverte.
O per lo meno fa finta di divertirsi. In realtà scoppia dalla rabbia, ma non è così sciocca da non sapere che quando si fa a botte si va con due sacchi, uno per darle e uno per prenderle.
Per lo meno è realista.

Ho trovato interessante la battaglia per tutti i vari particolari che avete inserito e in generale per la sua coreografia.
Tutte le boccette e il resto che andava in frantumi ha reso incredibilmente, il tutto era altamente spettacolare, complimenti.

Sembrava una battaglia impari per la ' povera ' Larxen.
Ma alla fine, beh, alla fine Xaldin c'è restato secco e cavolo, in che razza di modo.
Ahaha, terribile. Marluxia mi ha messo paura!
E' un tipo pericolosissimo!
Ma quindi Larxen non è in grado di generare elettricità, più che altro fa da conduttore, eh?
Già, lei non usa la Materia e comunque non sappiamo come faccia, da KH.
Nomura si è dimenticato di spiegarcelo...

Tra Xigbar e Xaldin c'era un'amicizia così stretta da portare il gorillone a piangere come una fontana per lui?
Oddio, a me Xigbar è sempre sembrato un tipo troppo inquietante per poter ispirare simpatia in qualcuno.
Sarà che non lo conosco bene...

Mi hanno fatto ridere le impressioni di Larxen entrando nel laboratorio di Vexen.
Tutto marcio per lei.
Tipico dei ragazzini pensare che i vecchi siano marci e noiosi, ma a quell'età hanno più o meno le pigne in testa, non mi stupisce di esprima così. Anzi, era proprio quello che mi aspettavo da lei.

I ribelli vincono due a zero.

Avete mai provato a scrivere una battaglia con della musica, magari proprio quella di FFXIV?
Garantito che funziona, io l'ho usata per il capitolo di Genesis, provate e vedrete come diventa divertente scrivere scene d'azione!
Tra l'altro aiuta moltissimo per il ritmo, poi ne parliamo!

Ciao!!

26/03/19, ore 22:18

Salve Registe!
Come sempre, appena aggiornate vado a leggere. Per curiosità, dato che siamo praticamente alle battute finali, quanti capitoli mancherebbero ancora?
Sul capitolo non c'è tanto da dire rispetto ai due precedenti. Però abbiamo visto una Larxen più scatenata che mai, siete riuscite a restituire bene la sua follia e amore per i massacri (unita ad un grande ego).
Purtroppo il Leggiadro Sicario è tornato in pista e un altro eroico membro di questa Organizzazione XIII ci ha lasciati. Eroico membro eliminato solo perché la Ninfa Selvaggia ha avuto un'incredibile botta di culo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa si inventeranno i cospiratori per eliminare Xemnas e Saix, dato che con Demyx e Luxord non avranno problemi.

26/03/19, ore 10:52

ciao Registe, come state? Io ho appena preparato il caffè, sto sgranocchiando una galletta (non il massimo insieme al caffè, lo so) e vi sto letteralmente odiando perché non potete far finire i capitoli così. Non è umanamente, legalmente, universalmente giusto.

Comunque... so di essere abbastanza ripetitivo, ma non posso farci niente: i capitoli che hanno come protagonisti personaggi come Even e Zexion toccano livelli altissimi. Non che gli altri non lo facciano, ma in questi mi capita di sentire sempre pulsare qualcosa. Che cosa non lo so. So però che i personaggi sono così vivi da farmi impressione. Questo confronto tra Terra/Vexen mi è piaciuto tantissimo. Prima di tutto, mi sembra giusto elogiarvi per lo stile perfetto. Il ritmo di questo capitolo è incalzante, e le descrizioni filano in modo magistrale (come quello dell'intervento ai ricordi di Axel).

Secondo: Even ultimo alchimista! Se non mi sbaglio, al di là dello spiegone di Terra, gli alchimisti hanno un ruolo fondamentale nella vostra storia: qui si sottolinea di come avessero combattuto contro la famiglia demoniaca, e di come probabilmente mantenessero l'equilibrio nell'universo. Questa cosa mi ha fatto fomentare non poco. E sono sicuro che nella macrostoria, Even abbia un ruolo fondamentale (posso avere un piccolo spoiler?)

Per non parlare di tutta la scena in cui Even vede ciò che succede nel Castello: sarebbe bello se riuscisse ad assimilare totalmente questo potere e a farlo suo definitivamente.

Vi confesso che mi piacerebbe vedere un po' di famiglia demoniaca, e sono curiosissimo di sapere cosa succederà adesso. Mi regalerete qualche combattimento nel prossimo capitolo? Conoscendo gli impegni di Lis, immagino che uscirà tra mille anni :(

Complimenti ragazze, davvero, mi regalate sempre una lettura di qualità. Forse dirvi grazie non è abbastanza.

Con affetto,

22/03/19, ore 14:03

metti un po' di Axel e Roxas, condisci con una spolverata di Marluxia ed ecco qui il mio piatto preferito!

Ciao Registe, come state? La storia prosegue e a me piace sempre di più: prima di tutto perché avete costruito Marluxia come un vero architetto. E la cosa funziona più che mai. Secondo perché siete riuscite a distruggere la calma, la paura e l'angoscia dei capitoli precedenti con l'azione e il caos degli ultimi due/tre capitoli. Ho sempre paura di perdermi pezzi della storia, perché so che questa è solo una piccola parte della macro storia principale. Spero davvero di non perdermi nulla.

Ah, comunque... mi sono letto anche le altre recensioni e leggere che le scenette tra Axel/Roxas sono state pensate e scritte all'ultimo mi ha fatto sorridere: vi superate sempre anche quando improvvisate.

Ci vediamo al prossimo episodio!

Con affetto,

27/02/19, ore 03:21

Caspita, che cosa incredibile, questo capitolo!
Mi ha lasciato a bocca aperta, ma soprattutto soddisfatta, veramente tanto.
Mi consola da KH3 di cui poi parleremo e ora sono ancora più felice di seguire questa storia, KH qui è come lo ricordavo, come mi piaceva, come doveva rimanere e forse anche come forse in realtà sarebbe dovuto sempre essere!
Con una storia ben raccontata, particolareggiata, curata in maniera maniacale e soprattutto... con i VERI personaggi di KH!
Sigh, poi vi scrivo...

Innanzitutto non posso che ringraziarvi per il bellissimo ruolo che avete dato a Terra! Dire che magnifico è dire veramente poco.
Lo eleva a un qualcosa di superiore e soprattutto lo rende immortale.
Ho capito da KH3 che non sono assolutamente in grado di lasciarlo andare via e questo è veramente un regalo che mi fate, potrò vederlo tutte le volte che vorrò qui.
Ma veramente bellissimo!
Un guerriero di tremila anni prima...
Non potrebbe essere più perfetto di così.
Ed è lo spirito del castello che in realtà vuole combattere contro i demoni!
Che sollievo! E' uno spirito buono, chissà che cosa mi ero aspettata, ahahah!

Sì, però...
No, dico.
Lis, hai avuto dei problemi con l'happy end di Vexen?
Di là si era pentito di tutto e qua fa lo scienziato pazzo a tutto spiano?

Mi ha dato terribilmente i brividi, per la miseria!
Era là che sembrava dire: - Allora, come mi vedete nel ruolo di divinità? -
E come ti vedo!? Mica tanto bene, lo sai?

E' arrivato a distorcere i ricordi del povero Axel solo per salvarsi!
Con i poteri di un Dio lui si fa... semplicemente i fatti suoi!
E lo spirito tutto contento dice che così finalmente si è perso ciò che rendeva Axel debole?
Ahia, ecco il rovescio della medaglia.
Sarà diventato immortale, ma così facendo Terra ha perso ogni passione umana.
Non si rende conto che Axel soffrirà tanto, in quel modo, lo spirito guarda verso un destino superiore e vede i legami come ingombranti.

Axel è segnato, anche se poi sappiamo dalle altre storie che ritroverà Roxas, ma per adesso passerà dei momenti terribili!
Vediamo come la prenderà... male!

E intanto hanno trovato il cadavere di Xigbar.
Non si può dire che mi dispiaccia molto che non ci sia più, era troppo velenoso.
Ma davvero era amico di Xaldin? Non ne so nulla di loro!

In questo capitolo purtroppo Xemnas perde tantissimi punti. Lui e i suoi sapevano qualcosa di questo castello, ma non si sono mai adoperati per contrastare i demoni.
D'altronde Xemnas non ha testa per la guerra, specie in questa storia, ve lo concedo.

E ora botte, comunque, qualcuno verrà punito per la morte di Xigbar.
Interessante. Visto che il corpo è bruciato potrebbe essere effettivamente anche colpa di Larxen.

Ad ogni modo se le daranno, la tipa non mi sembra una disposta a farsi catturare facilmente e lei sarà di fatto quella che aprirà le ostilità, ormai non si può più tornare indietro.

' Il colpo di stato ' può ancora riuscire e noi sappiamo che riuscirà.
Aspetto di vedere come.

Al prossimo capitolo, allora!

(Recensione modificata il 27/02/2019 - 03:40 am)

24/02/19, ore 22:13

Salve Registe!
Oh... quante cose che ci sono da dire con questo capitolo!
Alla fine i sospetti che avevo da tempo sono confermati: Vexen ha proprio usato le Stanze della Memoria per far credere ad Axel di avere ucciso Roxas. O meglio non ha proprio usato le Stanze vere e proprie, ma quello che fa getta le basi per tutto il condizionamento mentale visto in Il Castello dell'Oblio.
Totalmente inaspettato che arrivi proprio lo Spirito del Castello in persona a dare una mano al Freddo Accademico, ma si capisce perché lo fa: vede in Vexen e Marluxia qualcosa di affine e ha sfruttato il loro spirito di ribellione per ridestarsi.
Molto interessante le parole finali che fanno intendere che lo Spirito sia connesso a questa catastrofe avvenuta nel mondo di Vexen tremila anni fa... che il Grande Satana Baan cerchi proprio questo spirito o non sa con certezza cosa contenga il Castello?
Per il resto ormai ci siamo lanciati nella guerra intestina dell'Organizzazione. Ben reso il dolore di Xaldin e il rispetto di Lexaeus al caduto Xigbar. Come farà Larxene a contrastare il Feroce Lanciere? LO sapremo nel prossimo capitolo!
Una domanda: dato che in Union Cross sono apparsi i veri nomi di Marluxia e Larxen, cambierete i "Lumaria" e gli "Arlen" presenti in tale fic sostituendoli con quelli canonici?

PS: Bella la immy di Vexen ad inizio capitolo con quel corvo.

24/02/19, ore 17:51

Buona Domeica a voi, Registe, cosa mi raccontate di bello? Ancora cariche per la gioia dataci da KH3?
Suppongo di sì, almeno a giudicare da questo bellissimo capitolo.
E ... che dirvi, mi sa che ci ho preso!
Vexen ha sempre provato a cambiare i ricordi (a ben pensarci in questa saga non compare Naminé, quindi sin da Il Castello dell'Oblio il compito di giocare con le memorie altrui lo ha preso Vexen) dei topi o di altre cavie, ma qui va alla grande con Axel! Cosa ci mette? Battaglie, fiamme, puzza di bruciato ... chissà perché, ma adesso sì che i tasselli vanno al loro posto!!! Axel ha i ricordi manomessi da Vexen, che lo fa per salvare Zexion (e forse involontariamente ha anche mandato Roxas lontano da un posto che a breve sarà un massacro), e questo spiega perché nelle storie successive Axel ricordi di aver ucciso il suo amico. Perché ... beh, in effetti lo ricorda sul serio!
Avevamo la soluzione a portata di mano, sin nella vostra primissima storia la causa di ogni incongruenza era che vexen aveva manomesso i ricordi di Mu, Auron, Zachar e Daala, la dinamica del condizionamento mentale la avevamo sempre avuta sotto il naso ma non avevamo mai pensato che fosse dietro anche alla questione Roxas.
Bello, davvero bello. E figo da morire, passatemi il termine. Io continuo a dire che sto fremendo al momento in cui Axel e Roxas si ritroveranno, uno ormai fa il ladro e l'altro il cavaliere Ramas, voi dite che non li mettete insieme ma a me già quell'ultimo saluto dello scorso capitolo era illuminante!
E poi il buon Terra, un cavaliere del Keyblade di tremila anni fa. Mi sento come Vexen, che vede i tasselli del puzzle ma non riesce a mettere tutte insieme queste nozioni con i dati reali. Si fa ogni istante sempre più martellante.
E al prossimo capitolo finalmente un sano duello, e già immagino che Larxen non concederà al feroce Lancere alcun terreno. Sappiamo che lei sopravvive, quindi immagino che venderà carissima la pelle!