Amicizia
di Follia

23/08/09, ore 13:26

Condivido completamente.Sono circondata da avvoltoi,che aspettano un mio passo falso per uccidermi.Beh ci sono andati vicino,ma io non mollo.Mi piego ma non mi spezzo.E - anche se zoppicando - continuo a camminare tra le strade di questa vita crudele.E sono certa che anche tu ce la farai.Un bacio

24/04/09, ore 21:46

caro, la poesia è scritta e strutturata molto bene. Emerge in maniera notevole dalle tue immagini quella caratteristica di asprezza e durezza, nonchè di lotta che è la vita. L'unica cosa che ti voglio dire è che, probabilmente, se avessi meno esperienza, ingenuamente sarei stato d'accordo con te. Fortunatamente ne ho viste parecchie per poterti dire che un'affermazione come "l'amicizia è una menzogna" è alquanto falsa. Certamente ci sono amicizie false, altre sbagliate e sicuramente l'amicizia come ideale e l'amicizia ideale sono una pura rarità. Ti dico, però, che l'amicizia presenta numerose sfaccettature e che puoi trovarla tranquillamente anche nei normalissimi gesti quotidiani di chi ti sta vicino eppure non è legato da "vincoli di amicizia", come ad esempio il consiglio spassionato di qualche compagno (che a volte è più utile proprio perchè spassionato e imparziale). Concludo dicendoti che l'amicizia non è solo costituita da pochi fedeli robusti pilastri che ti sorreggono, ma proprio perchè questo è raro, quei pilastri possono essere costituiti semnplicemente da persone che ti vogliono bene anche senza legami troppo forti, e che la tua stampella può essere un insieme di tanti piccoli bastoncini robusti uniti insieme. Ti dico questo perchè leggendo la tua poesia ho visto un pò della mia storia: fidati, le tue gambe da sole, casomai adesso si reggono bene, ma poi a lungo andare, come quando pianti un albero, se non leghi la sua piantina ad un paletto, cresce storto. Scusami, ho finito. Saluti

24/04/09, ore 19:54

*tende una mano* Non sempre è una menzogna, ci sono bambini che sono cresciuti nella fede più totale dell'amicizia, come me. Non perdere la speranza. Per gente come noi, è tutto. :D