Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

06/02/19, ore 11:39

Vorrei provare ad analizzare questa frase: “Mi prenderete per scema se vi dico che non vi so spiegare questo commento “strano” di questa giornata “strana” che, stranamente, è intensa.”
"Mi prenderete per scema" indica che già eri consapevole del tuo disagio, quindi ciò è molto positivo!
"non vi so spiegare questo commento "strano"" ...mmh, mi viene difficile in effetti... questo commento strano... ECCO, CAPITO: il commento strano è riferito a "mi prenderete per scema", il che implica che forse non eri poi così consapevole di te stessa e ti avevo dato troppa fiducia XD
"di questa giornata "strana" che, stranamente, è intensa", penso che a questo punto tu volessi dire che la giornata è stranamente intensa perché in genere le giornate non lo erano... possibile? Però non riesco a trovare il collegamento tra il commento "strano" di questa giornata "strana"... oddio, sto impazzendo, i miei neuroni si stanno controrcendo stranamente e mi sento intensamente strana... O____O
Basta, ci rinuncio ^^"
Ma che sfigata che eri però... mamma mia, poi Robertina ti trattava proprio male e ti faceva gli scherzi, anche se non si è capito QUALI scherzi! Mi piace che tu raccontavi le cose filtrando le informazioni, senza però dire le cose importante, scrivevi i dialoghi inutili senza però spiegare a cosa si riferissero... boh, è difficile leggere 'sta roba, credimi!
Per questo capitolo non aggiungo altro, già sono confusa così! Spero di trovare cose più sensate (???) nel prossimo!

06/02/19, ore 11:17

«Io non ho niente da dire... io non ho niente da ridere» XDDD
Cristo santo, AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
Allora, già ero confusa quando ho letto: "Oggi è stata una di quelle giornate... e siamo solo all'inizio". Una di quelle giornate... QUALIIIII?????
E soprattutto, perché non mettevi i punti alla fine delle frasi??? Io sono sconvolta, AHAHAHAHAHAHAH!!!!
"quell'ochetta che sguazza felice nel suo stagno di pettegolezzi e cattiveria...", a parte che non ho capito l'utllità dei puntini alla fine della frase, ma sì, Soul, QUESTA ERA POESIA VERA E PROPRIA!!!! Wow!!!!!
Che poi... cosa vuol dire che "la nostra beneamata Lisa" doveva fare una cosa e quindi doveva tirare #dinuovo lei??? Fare una cosa... cosa??? Tipo, sai, LANCIARE IL PALLONE????
Boh, più che altro mi chiedo come tu facessi a cascarci, ahahahahah :D
"Così mi sono seduta in panchina a tifare l'altra squadra perché non avevo intenzione di giocare con quei maledetti demoni “Guarda c'è Gabriele!”".... AAAAH???? Cosa c'entrava "Guarda c'è Gabriele"?!?!?!
No vabbè, e poi quei MALEDETTI DEMONI, ahahahahahah!!!! Ripeto, tu eri l'angioletto del presepe, perciò loro i demoni. Mi pare anche logico, come ho fatto a non pensarci prima?
Le caramelle che circolavano in effetti sanno molto di traffico di stupefacenti... bisognava chiamare Bosch, avrebbe trovato subito il pusher!!!! X'D
Adesso non mi resta che andare avanti, i miei poveri neuroni sono un po' masochisti ultimamente ^^"

06/02/19, ore 10:54

Eccomi, ero già in astinenza :D
AHAHAHAHAHAH, oh mamma... ma quanto erano formulate male queste frasi???
Io ho paura, più che altro mi chiedo come hai fatto a prendere bei voti durante quegli anni visto che non sapevi neanche scrivere IN ITALIANO, né mettere la punteggiatura! ç___ç
Che disperazioneeee!!!!
Ho una domanda: cosa sono i "bambini/ragazzini"?! o.o
Potrei avanzare l'ipotesi che si tratti di un OGM amorfo, un misto tra un bambino e un ragazzino, di quelle cose che si vedono solo nei film di fantascienza... oddio o.o
E per avvalorare la tesi secondo la quale non sapevi scrivere in italiano, una frase iniziava con "le persone" e finiva con "tutti gentili". Mmh.
Tutti gentili... "tt veniva"... XDDDDD
Ma COOOMUNQUE, eheheheh, certo che non li sopportavi questi mostri cattivi che ti trattavano come uno straccio e poi si approfittavano di te! Del resto tu eri un angioletto del presepe all'epoca, ti mancavano solo i boccoli biondi alla Roger Taylor XDDD
Soul, ora voglio andare avanti con la lettura di questo meraviglioso diario, che emozione (???)
A tra poco! ♥

Ps: "Come ti sentiresti tu...?" MA 'TU' CHIII??? Il diario? Era una domanda per il diario o per un eventuale lettore che "se leggerà" ti dirà che "le fa piacere stare in tua compagnia"?
Me confusa O_O"

05/02/19, ore 13:35

AHAHAHAHAHAHAHAH mentre leggevo, anche io ho pensato che questo qui fosse cresciuto nell'orfanotrofio del signor Dimitri Rafael Connery... poi hai scritto le STESSE IDENTICHE frasi, quado hai detto che «facevano lavorare i bambini» e «l'igene era messa in ultimo piano»! Originale...
Maaaaaaa, aspetta...
«Ma loro non sapevano il vero motivo del perché sono così.»
AAAAH??? Che accidenti vuol dire? Tentiamo di analizzare la frase: non sapevano il vero motivo (ancora ancora ci sta) del perché (non vuol dire niente, non riesco a tradurlo, mi serve uno spichiatra) ero così (COSI' COMEEEEE????)... okay, ci rinuncio, è troppo difficile ç___ç
«Inoltre sono diabetico e ho superato un incidente stradale e la mononucleosi.»
AHAHAHAHAHAHAH, inoltre i miei poveri neuroni si stanno putrefacendo... MADOOOOONNAAAA!!!!
Perché poi questi qui sono tutti uguali?
Ah, poi mi ha fatto MORIRE il negozio Robusata, che sembra di quelle cose dei libri di Greg, AHAHAHAHAHAH!!!!
No, e ora? Non se ne sa più niente???
Perché cominciavi le cose e poi non le finivi? Ispirazione portami via, insomma!!!!
Soul, per oggi ho dato abbastanza, non ne posso più! Tornerò da queste parti in un futuro non troppo lontano, del resto adoro recensire questa roba e mi diverto troppoooo!!!!
Alla prossima e grazie per tutto questo trash, mi ci voleva proprio ♥

05/02/19, ore 13:15

...e comunque quello a sproposito era un apostrofo, non un accento!!!! XD
Soul, anche le NdA sono diventate trash, dev'essere per la prolungata esposizione a queste cose distruttive...
MA NOOOOOOO, come sarebbe a dire??? Proprio ora che la trama sembrava in procinto di svilupparsi, visto che sono passati due mesi dall'arrivo di Isabel, ti interrompi??? Mi sento di dissentire ù.ù
Chissà cosa sarebbe successo, boh...
Ma non ho capito: Clarisse e suo fratello Seth sono andati nel bosco e poi hanno perso la strada come Hansel e Gretel, giusto? Ma questi dove vivono??? Come fanno questi boschi a essere DESERTI??? Nessuno li ha mai incontrati o trovati, tranne Dave che ha abbattuto l'orso (come? COOOMEEEE???)... poi, i boschi sono tutti collegati? All'inizio Clarisse ha detto che il suo villaggio (villaggio????) era a parecchi chilometri da quel bosco, ma i boschi a quanto pare sono collegati o si trattava di un unico bosco...
Ma com'è possibibile che in questo posto tutto sia ricoperto di natura e vegetazione sconfinata?! Dove accidenti vivono???
Con questa sono MORTA:
«mirtilli, fragole, arance dagli alberi»
1) In che stagione siamo?
2) Da quando i mirtilli e le fragole crescono SUGLI ALBERI?
Mi devo essere persa qualcosa... o.o
A me questi qui sembrano più i Flinstones che i Sette Nani, visto che hanno i tavoli in pietra, i piatti in legno tipo taglieri, la casa di legno, i ceppi...
Boh, Soul, non ho capito nulla, voglio lasciarmi solo questa cavolo di Storia Bosco alle spalle, i miei neuroni ne stanno risentendo!!!!
Che bello tutto questo trash, sìììììììì *___* (?)

05/02/19, ore 12:49

Soul, questa storia mi fa pensare a varie storie trash che abbiamo incontrato nella nostra carriera da lettrici, ossie quelle in cui la trama non va avanti... ma che paaaaaaaalle, io voglio sapere se succede qualcosa!!!!
Ma intanto...
«Avevo tanta vergogna e mi sentivo inchiodato al pavimento.» ...che cosa significa? Si sentiva inchiodato al pavimento? Cioè??? Boh, non indaghiamo oltre...
«quella vecchia cornacchia» AHAHAHAHAHAH, beeeene! Il nostro Dave è abbastanza arrabbiato con Eleonor a quanto pare... ma non erano tutti come fratelli per lui? Bah...
«mi parse» ...ehm... MI PARSE??? Che passato remoto è? Non "mi parve", ma MI PARSE!!!! Andiamo direttamente al participio passato, olè! In realtà, Soul, tu l'hai pensata in inglese la frase, e volevi usare il present perfect! Ora ho capitoooo!!!! ^^"
Comunque anche qui non si capisce quando i ragazzi sono usciti dal capanno, e poi ho un altro dubbio: come ha fatto Dave a costruire la sedia per Isabel? Da come l'hai raccontato, sembrava piuttosto intento a montare un mobile Ikea! O_O ha preso la gamba - già pronta eh, non l'ha dovuta creare lui - e l'ha montata. Boh, sarò io puntigliosa, però...
Se la trama non va avanti neanche nel prossimo capitolo, giuro che sbatto la testa sul pc!!!!

05/02/19, ore 12:27

Soul, ma... mi hai ringraziato nelle note finali, eppure io sono mesi e mesi che manco dalle tue recensioni, uffaaaaa!!!!
Ale e Bigin sì che sono costanti, mica io ù.ù
Ma comunque, a parte questo...
Te l'ho detto: il direttore ha origini americane come Michael Connelly, scozzesi come Sean Connery, spagnole come Nadal e bulgare come Grigor Dimitrov (???)
Tu non sottovalutare le tue capacità di creare personaggi multietnici e poliglotti, scusa eh...
«- Non fare caso a lei.- riattaccò Dave.- Ha sempre avuto un carattere tremendo.» ...mmh, il dialogo non mi è chiaro: chi dice cosa? Anche «riattaccò Dave» fa parte del dialogo??? o.o
Ecco, lo sai che anche io mi stavo chiedendo che fine avessero fatto tutti? Perché erano dentro e poi all'improvviso sono andati a sedersi su dei ceppi? DEI CEPPI?????
Io ero rimasta a Eleonor (lo vedi che un collegamento con Connelly c'è? XD) che usciva dalla capanna, non mi ero accorta che Dave e Isabel fossero rimasti soli... ma che... O____O
Mmh... oddio, che casi umani, ma poi che dinasaura tutta questa gente che ha abbandonato questi bambini! Oh, tutti in quella zona poi, pensa un po'... anche se c'è gente con nomi francesi come Margot e italiani come Carlo... sono confusa, e ora mi sorge anche un altro dubbio: se questa qui ci ha impiegato relativamente poco a raggiungere la capanna con gli orfanelli, com'è che nessuno si è mai accorto che questi vivono lì? Com'è che il signor Dimitri Rafael Connery non si è reso conto che dei ragazzini abitano in una capanna di legno a poca distanza dal suo castello di Dracula???
Accidenti, sono proprio fortunati eh!
Okay, I NEURONIIIII!!!!
Vado avanti, sono troppo intrigata (?) XD

05/02/19, ore 12:01

AHAHAHAHAHAHAH!!!!
Nel capitolo precedente Isabel ha detto che ha aspettato interi MINUTI prima che Dave andasse ad aprire, e qui si nota che invece lui ci va SUBITO!!!! AHAHAHAHAHAH, viva l'incoerenza!!!!
Del resto lui ha detto: «e così mi crebbi da solo» (MA COSA VUOL DIREEEE???), e chi si cresce da solo sa anche trasformare i minuti in istanti... o forse ha dei poteri magici in grado di far pensare a Isabel che sia trascorso più tempo di quanto non sia successo in realtà! (?)
«che le poche volte che ti alzi ad un orario decente sembra che sia entrato in casa un trattore agricolo!» AHAHAHAHAHAH, un trattore agricolo... mmh... esistono anche trattori non agricoli quindi? A cosa serviranno mai? Ahhh, quelli delle feste paesane che sfilano addobbati in stile carnevalesco... quelli non sono agricoli!!!!
Soul, i miei neuroni mi stanno già implorando di smettere di leggere 'sta roba, mi sa che presto mi abbandoneranno ^^"
Ma poi... questa Clarisse è una maga pure lei? Sa intrecciare i cestini con i giunchi e sa tessere le coperte... oddio, che genio, e ha solo sedici anni!!!! Caspita! o.o
E invece Dave è il legnaiuol (???) che sa costruire le capanne... cavoli, certo che questi qui sono proprio fighi!
Ci rendiamo conto di quanto è fantascientifico tutto questo?
Forse è meglio se vado avanti, ho l'impressione che ne vedremo delle belle...
A tra poco, e grazie per le infinite risate ♥

05/02/19, ore 11:40

SOUL, AHAHAHAHAH, QUANTO TEMPOOOO!!!!
Mi ero dimenticata di qunto fosse bello recensire e leggere queste robe trashissime, ahahahah!
«Poi c’era il direttore: Dimitri Rafael Connery.» - Io, sinceramente, il nome non l'ho capito: sembra un misto tra Michael Connelly, Sean Connery, Rafael Nadal e Grigor Dimitrov... insomma, un mix raccapricciante tra uno scrittore, un attore e due tennisti O____O
Sì, si sono fissati per qualche minuto e lei ha anche aspettato qualche minuto prima che il tizio andasse ad aprire... ehhh, con calma, mica abbiamo fretta XDDD
Mi piacciono gli abbigliamenti di questi qui, ma ancora di più mi piace lei che non è morta di ipotermia mentre dormiva nel bosco... wow, è stata davvero fortunata!
Soul, ora voglio andare avanti, sono troppo curiosa (???)
Te l'avevo detto che avrei recuperato, ed eccomi qui! Stamattina avrei voluto scrivere ma non ho avuto il giusto input, così mi sono detta che avevo qualcosa di divertente da fare... X'D

19/01/19, ore 20:47

Un sogno movimentato eh... XD
"Un compasso o un telefono AHAHAHA identifici!
I motivi per cui i ragazzi sono migliori delle femmine in ambito amicizia mi ha divertita molto! Sono vere le tue constatazioni.
Ce l'avevi proprio con Irina XD

Alla prossima Soul e grazie per questa perla!

19/01/19, ore 07:09

Buongiorno.
Ricordo questa cosa di Zoey, ma non l'ho mai guardata xD
Non so bene cosa fosse o cosa trattasse.
Be', in questo testo ho notato che molte maiuscole sono andate in vacanza xD
Dai, eri troppo forte quando ragionavi :)
Buona giornata :)

29/12/18, ore 10:27

xD xD
Non so bene cosa dire xD
Be', indubbiamente eri una ragazzina molto attenta alla sua interiorità, però ^^
sempre raccontini molto simpatici.
Buona giornata :)

28/12/18, ore 19:18

Sono d'accordo: quelle persone sono più uniche che rare XD
Brava la Soul che censurava le parolacce!
Non mi parlare del test di Cooper, lo detesto! Lo facciamo all'inizio di ogni quadrimestre e ogni volta sono sfinita.
Natale tutto bene grazie, ho mangiato un sacco e giocato a tombola (perdendo, come da tradizione ^-^).

A presto e buon Anno!

22/12/18, ore 10:56

Buongiorno.
Ah ah, il racconto sta diventando sempre più esilarante xD
Però... ne hai vissute di esperienze, eh? xD
Forse hai fatto più pasticci di me, addirittura ^^
Buon fine settimana :)

21/12/18, ore 17:32

Esatto! Che colpa ne aveva la piccola Soul :(
"Ma siamo pazzi?" xD immagino Marcella che continuava a chiederti di restare amiche e tu che rifiutavi AHAHAH!
La scena del bagno è davvero epica! Io alle elementari ci sono rimasta chiusa dentro per un'ora perché si era rotta la serratura... Ma questa è un'altra storia imbarazzante xD

A presto e buone feste anche a te!