Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

19/08/17, ore 14:08

Buon pomeriggio.
Sempre carini, i tuoi piccoli scritti. Molto dolci.
Si vede comunque che avevi già talento, come ti faccio spesso notare :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

19/08/17, ore 11:49

Ciao Soul,
scusa se inizio a recensire dal primo capitolo, ma vedo che la tua è una raccolta corposa e invece di lasciarti un futuro commento finale preferisco cominciare dal principio.
L'idea che hai avuto mi è piaciuta da subito: anche io ritrovando e leggendo i temi di quando ero piccolo mi emoziono sempre. Un po' come se mi facessero tornare indietro nel tempo, un po' come se riuscissero a riportarmi al bambino che ero, a ciò che vedevo e sentivo.
Ecco, tu con questa semplice ma accorata poesia sei riuscita a farmi conoscere la bambina che eri, alle prese con un tema molto delicato: quello della separazione da qualcuno che si ama, ma che - filtrata con gli occhi dell'infanzia - trasmette un messaggio di amore e speranza.
Mi sono tornati in mente la morte di mio nonno, quando avevo sei anni, e i miei pensieri dell'epoca.
Grazie, perché mi hai commosso.
Continua così, credo comincerò a seguire la tua raccolta.
Un saluto,

leveron

19/08/17, ore 08:02

Soul!!! <3

Anche stamattina mi hai fatta troppo divertire!

Riassumendo: Sofia è un misto tra un pesce e una rana xD

Soul è una sportiva di quelle top u.u solo che si è dimenticata di togliere gli occhiali. La colpa è degli occhiali!
Io al tuo posto mi sarei dimenticata addirittura di partecipare!!!

Mmm...io spero che siano 100!!!

12/08/17, ore 15:11

Cara Soul, finalmente riesco a leggere il tuo aggiornamento!
La prima poesia vede il tradimento come l'atto negativo, mentre la seconda è decisamente romantica xD
Complimenti per aver scritto due poesie così descrittive per questo genere di argomento, sei stata molto brava! =)
Alla prossima ♥ (più tardi passerò a leggere quella nonsense, perché hai ragione, non l'ho ancora letta!)

11/08/17, ore 18:09

Ciao cara Soul!

La Divina Commedia che ti piace tanto! *-*

Paolo e Francesca 4ever! Ahaha
Mi piacciono molto entrambe le poesie!
La prima è triste, racconta la loro presenza all'Inferno.
La seconda aww che pucciosa!!!
Eheh l'ispirazione che arriva dal fidanzatino!

Ci sentiamo presto!

11/08/17, ore 10:24

Buongiorno.
Ricordo bene la vicenda dei due innamorati.
Sei stata brava; certo, hai trattato la vicenda in modo molto semplice, però completo, c'è tutto.
A me sono piaciuti anche questi due scritti xD giuro.
Buona giornata e a presto :)

10/08/17, ore 23:08

Oh cara, con queste cosucce mi ha fatto davvero tenerezza la piccola de di dieci anni!
Ora nei commenti hai sdrammatizzato, ma che ne so se ti sei sentita realmente in quel modo quando scrivevi?

Però, don't worry, io sono sempre stata una delle bambine più prese in giro alle elementari e alle medie.....lol quindi ritornando con la mente agli anni passati, ora ci ridiamo su, ma ci sono stati tempi in cui anch'io ci stavo male XD
Poi magari ero anche antipatica....

10/08/17, ore 23:01

Tornando a leggere le varie cose con cui ero rimasta indietro, vedo che la Soul ha pubblicato un Horror.... O.O

E io che avevo già paura Ahahahahhaha! Speravo tanto che succedesse davvero qualcosa da definirsi horror X'''D ma al massimo si sono impoleverati un poco i capelli contro le lampadine pendenti! XD

Scusa Soul ma temo di non aver capito una cosa: perché la metà degli oggetti all'interno della casa sono messi tra virgolette? il giardino non è un vero giardino, il salotto non è un salotto, nemmeno la mensola e il mestolo sono propriamente se stessi? 😂

Comunque, in tutta sincerità, davvero non ho idea di cosa sia un pippistrello... xDDD

06/08/17, ore 07:40

La prima poesia mi piace davvero molto! *-*
Quando parliamo di qualcosa che ci appassiona, questo traspare nello scritto e con "ecco a voi questo è Minosse." hai voluto fare una presentazione come a teatro quando presentano l'attore che ha interpretato un ruolo principale, brava!
La seconda poesia invece mi ha spiazzata! Non mi aspettavo un finale così ahahah
Ci ho pensato, però non riesco proprio a capire da parte di chi è la vendetta, per chi, per come, come, quando e perché, ecc... no, mi ha spiazzata e non riesco a collegarla a nulla, mi spiace xD
L'importante è che stai bene, poi se sei meno presente, quello non è molto importante! ^^
Alla prossima ♥

06/08/17, ore 07:37

Dai secondo me la prima poesia è carina! Sarò sincera le ultime tre strofe non le ho capite molto, perché il leone ruggiva, ma la lonza e la lupa cosa facevano? perché se anche loro facevano come il leone avresti messo "ruggivano"... hai inserito anche loro, però non hai detto se stavano lì a limarsi le unghie o a scommettere quanto Dante sarebbe durato prima che il leone lo avrebbe sbranato ahahaha
La seconda poesia invece secondo me si riferisce al vuoto, perché la scritta è una citazione, quindi la escludo, la vita è ripetuta prima di "con sé l'ha portato." e infine il peccato c'è ma è il vuoto che prevale (???) u.u
Per il discorso dei miglioramenti... ehm... io non posso di certo parlare!! xD
A me come idea piace! Ieri ho aggiornato, ma dal prossimo, sempre se mi dai l'autorizzazione, lo aggiungerò anch'io!
Ora vado a leggere il prossimo, così finalmente torno ad essere in pari :3

06/08/17, ore 07:31

Carissima Soul, finalmente eccomi qui a recuperare i tuoi racconti! =)
Ahahahah VVF! vabbè eri piccolina e ti basavi sulle tue conoscenze, magari la w non sapevi che esisteva, quindi hai scritto la parola a seconda di come la sentivi pronunciare.
La tua Guida è come Matematica della mia raccolta xD
Sei stata molto descrittiva, si nota che questa gita ti è piaciuta particolarmente, altrimenti non ti saresti impegnata così tanto e secondo me è una cosa positiva! ^^
Inoltre hai messo delle descrizioni molto belle tipo: "Mi ha colpito molto un luogo dove gli alberi erano talmente fitti che, con le loro chiome, formavano un tunnel buio con qualche raggio di sole. Bellissimo."
Nella lista di chi è rimasto indietro a un certo punto è apparso Daniele, anche se prima avevi detto che anche Martina era rimasta indietro, ma non avevi accennato di lui o.o
Il tuo ""fidanzatino"" perlomeno è stato gentile a prestarti il nintendo durante il viaggio, almeno il tempo ti sarà passato più in fretta xD
Ora passo alla successiva!

03/08/17, ore 14:33

Buon pomeriggio.
Beh, come in precedenza, mi sono piaciuti entrambi i componimenti ^^
Molto mesti, ma anche molto energici. Vigorosi, davvero!
Complimenti, bravissima!
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

03/08/17, ore 12:46

Stay tuned, stay trash mi piace troppo, inutile!!!! *-*
"Ma non sanno che...
vendetta!"
Queste parole svettano sul mio armadio, lo sai, vero? XDDD
Ahahahahahahahah "Vendetta vera, non finirò in galera" (cit. XD)
Ma questo non c'entrava niente... boh, io sono allibita perché neanche io ho capito la vendetta per chi era, chi la faceva ecc ecc...
Boh, Soul, perché anche le tue poesie sulla Divina Commedia sono in grado di mandarmi in confusione?
Mah... anzi: Ma!
Oh, quella su Minosse è fantastica, io l'ho sempre amata *-*
Complimenti anche per queste due poesie, alla prossima ♥

03/08/17, ore 12:37

SOUL!
Fan accanita della Divina Commedia! <3

Adoro tantissimo come hai descritto la figura di Minosse; gran bella poesia!

La seconda mi piace molto, è davvero accurata. Si nota davvero che queo scritto ti aveva interessata!
Quel "vendetta" mi ha spiazzata AHAHA!

Ci sentiamo presto cara,

Buona giornata

30/07/17, ore 16:58

"Dai, canta insieme a me!
Se cantiamo insieme, cantiamo per tre!"

LO SLOGAN PUBBLICITARIO AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA!!
Come vedi, sono finalmente tornata a scorrere i tuoi manoscritti, mi era mancato questo spasso!
Avresti potuto fare una di quelle bambine pucciose con la vocetta acuta e cantare e ballare in una pubblicità! Rido.

I gatti sono assolutamente anche i MIEI amori 😍
Ma questa maestra inconsulta che mescola i versi dei poeti nascenti come le pare??
Lol

"Accarezzalo un pò", bando agli apostrofi!!