Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

29/07/17, ore 10:11

Buongiorno.
Ah ah, beh, a me sono sembrate carine come poesie ^^
Non dovresti essere così scettica a riguardo xD
Io dico che il soggetto è la vita xD mi piacerebbe fosse quello, almeno xD
Buon fine settimana :)

28/07/17, ore 15:47

Ciao Soul,
una raccolta dentro una raccolta: ottima idea! Anche perchè così vai a raccogliere (scusa la ripetizione) tra loro delle poesie che hanno la stessa base di ispirazione. Io adesso sono molto curisoa di sapere della recita. Ognuno doveva recitare le sue poesie o dovevate metterle in scena?
Uffaaaa, io volevo vedere la piccola te che le recitava!
Secondo me sono delle bellissime poesie, mi piacciono le rime e danno segno che tu eri una bravissima alunna che ha capito ciò di cui si stava parlando *-*
Per la seconda poesia secondo me è la scritta che c'è sulla porta dell'inferno 'Lasciate ogni speranza, oh voi che entrate!' ed è Virgilio che l'ha portato xD

-Han

28/07/17, ore 15:32

Ciao Soul, sì sono d'accordo che tu inserisca la frase di Dante nella presentazione della tua raccolta, che ne dici di farlo davvero? Ahahahahah XD
Poi... AHAHAHAHAHAHAH, questa te la devo copiare e cercherò di analizzarla:
«Sicuramente Dante non gioiva,
davanti alla lonza,
alla lupa e al leone che ruggiva.»
Cioè, okay, il leone ruggiva e fin qui tutto bene, ci siamo; ma... la lonza e la lupa che diamine ci facevano lì? MI ha fatto pensare alla pubblicità di Banca Mediolanum... quello di "bublin" o "dublin" o "blublin" insomma... quando dice che mettono la musicnetta nel frattempo che finisca lo spot... mi sono immaginata la lonza e la lupa che canticchiavano o si interrogavano, tipo:
«Ma il leone fa rooooaorrr o rrraaaaorrrr?»
«Secondo me è più ruoaurrrrr!»
(????)
Poooi... per la seconda poesia, secondo me il soggetto della frase è "sopra" XDDD
Be', penso che i miglioramenti non ci siano, ma non solo da te, tranquilla, anche la mia raccolta è sempre peggio... o.o
Allora... okay!
Smile, stay positive and rock on...
Ah no, aspetta, ho sbagliato citazione eheheheh ^^"
Stay tuned, stay trash ♥

28/07/17, ore 13:46

SOUL!!! *_*

Eccoci nella città dolente!

xD Ho amato entrambe le poesie! Le rime nella prima sono troppo belle ** e la seconda è davvero carina! Si nota il tuo interesse per la Divina Commedia!

Mmm...Secondo me è il peccato! Chissà cosa intendevi da piccina...Non lo sapremo mai! D:

AHAHA stay tuned, stay trash!

Ci sentiamo la prossima settimana!

-Bigin

16/07/17, ore 15:18

Ciao Soul,
sei stata tanto tanto descrittiva in questa storia e come dici tu, anche secondo me, è perchè ti è proprio rimasta dentro questa gita. E' una cosa molto importante ciò che fa il WWF (pardon il VVF) e non tutti se ne rendono conto. Che poi non devi avercela con la te stessa bambina per aver sbagliat a scrivere la sigla: quando non si sa come si scrive una cosa, si fa a suono e se ci pensi bene il WWF è quello il suono che fa. Infatti la F c'è eccome u.u
Sai quale posto mi è piaciuto di più?
Quando gli alberi erano fitti fitti e lasciavano tutto in penombra, facendo solo filtrare qualche raggio di sole qua e là. Questi sono i 'corridoi naturali' che più amo e in cui mi perferei a pensare, riflettere e lasciamri ispirare. E infatti, pure tu, hai detto che questa esperienza ti ha lasciato dentro tanta ispirazione poesita. Ma dimmi, le hai poi scritte queste poesie? Se sì, le metterai in questa raccolta?
Mi è piaciuto accompagnarti in questa tua gita ^-^

-Han

16/07/17, ore 15:01

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH IL VVF!!!!!
A me viene in mente una parola ben precisa leggendo queste consonati a caso, ma forse è meglio se non la scrivo :P
Io non ho capito una cosa... ma ERA IMPORTANTE descrivere esattamente il modo in cui camminavate durante la gita? Okay la caduta della tua compagna o le descrizioni dei punti in cui passavate, ma era fondamentale dire tutta la disposizione dei vari gruppi, addirittura indicando ogni volta che avveniva un cambiamento? XDDD
Io sono allibita!
Non ho capito una cosa:
«Giovanni ci ha spiegato come funzionavano quegli affari e ci ha raccontato che una volta da un sentiero ne tolsero trecento.
Fortunatamente sono diminuiti.»
COSA SONO DIMINUITI? Gli affari? Non mi è affatto chiaro... o.o
Questa gita sembra veramente essere stata bellissima per te, cavoli, mi sarebbe piaciuto esserci, ma forse non avrei gradito tutta quella camminata interminabile...
AHAHHAHAHAHAHAHA Gabrieleeeee, oddio che piattola quel ragazzino, il tuo fidanzato...
E IL FIDANZAAATIIIINOOO??? (cit. E. Canc)
Ho riso un saccooo, Soul, non vedo l'ora di leggere un'altra di queste perle, sono sicura che ci sarà sempre di peggio!

15/07/17, ore 21:46

Soul ** attendevo un nuovo capitolo di questa raccolta stupenda!

La gita ti è piaciuta molto! L'hai raccontata molto bene, il VVF ti ha proprio conquistata! XD

Quando Paola è caduta mi aspettavo un "e si è fatta male" o "e si è messa a piangere". Invece ha riso! Questo è lo spirito giusto! Siate ottimisti come Paola!!!

Ehy ehy...Gabry eh...il fidanzatino!!!

Bello bello,
riesci a farmi trascorrere 10 minuti di relax.

Alla prossima cara,

-Bigin

15/07/17, ore 09:59

Ma quanto è tenera! Hai ripetuto spesso la parola cuore, probabilmente la collegavi al tuo carattere, ai tuoi sentimenti che non venivano compresi da tutti.
E' bello il modo in cui hai espresso questa cosa, delle prese in giro e dei bambini che vengono lasciati da soli. Brava!
Alla fine se ti impegnavi per risultare odiosa, era il tuo modo di reagire alle loro prese in giro, come una difesa per te stessa.
Ahahahah il "Stay tuned, stay trash" mi ha fatto ridere tantissimo, fantastico!

15/07/17, ore 09:56

Il ritorno delle parole scritte tra virgolette, fantastico xD
Ahahahah interessante la pagella d'epoca, ma non è molto horror, i protagonisti se la ridono di continuo e non si sono presi nemmeno uno spavento, neanche un urlo o qualcuno che è caduto per via un asse di legno marcio... insomma, questa storia si potrebbe definire un falso horror, perché ti illude che lo sia, invece non lo è!
Allora il pippistrello è un animale estremamente raro, è un incrocio tra un pipistrello e un altro animale non ancora ignoto, proprio per questo motivo non si può ancora catalogarlo in una specie ben definita u.u
Bene ora passo alla successiva!

15/07/17, ore 09:40

Cara Soul come promesso eccomi qui e stavolta riuscirò a mettermi in pari! =)
Sai, la prima mi piace un sacco? Non so mi dà la sensazione di essere in un bosco ad osservare un temporale in arrivo.
La seconda invece mi ha fatto ridere!
Ahahahaahahah la maestra si è sgolata ahahahaha è davvero stupenda me la sono immaginata xD
Il tizio vi sorrideva e basta, chissà che senso aveva, magari controllava se avevate bisogno d'aiuto e sorrideva perché riuscivate a fare tutto da soli, booooh xD
La prossima sarà un horror? Sono proprio curiosa di leggerla! Vado subito, a tra pochissimo! :3

13/07/17, ore 20:39

Ahahahah folletto giardiniere questo costume è bellissimo, me lo sono immaginata che rincorre la maestra vestita da giardino vivente che scappa perché non vuole essere accorciata dalle cesoie del folletto giardiniere (?)
E questa recensione inizia con un delirio nonsense! Scusami Soul, ma sto facendo fatica a togliermi quest'immagine dalla testa e continuo a ridere xD *cerca di calmarsi per continuare il commento*
Prima volevi conservare i coriandoli e poi arrivati a via Roma hai iniziato a fare la lotta con "primo mio compagno che mi capitava." ma era solo uno o più di uno se era quello che capitava a tiro? XD A leggere le chiacchiere mi è venuta fame! *-*
Lo slogan mi ha fatto sbellicare hahahah chissà cosa pensavano quei poveretti delle medie a sentirvi cantare quello slogan, magari mentre cercavano di concentrarsi xD
Ora ti commento la poesia: è davvero molto allegra e positiva, si nota che quella giornata è stata proprio bella, perché hai trasmesso la felicità nella poesia =)
Domani passerò ancora, così finalmente sarò in pari con questa raccolta.
Alla prossima! ♥

13/07/17, ore 20:30

Cara Soul, come promesso ieri eccomi qui a passare dalla tua raccolta.
Parto subito con il commento della prima poesia: sembra davvero una campagna pubblicitaria ahahaha ma molto carina!
Nella seconda le parole tenerelli e batufolini mi hanno messo tanta tenerezza, perché utilizzando queste parole si nota la tua dolcezza. Poi arriva il top dei top: Ciuaua ahahahh non hai idea di quanto ho riso quando l'ho letto xD (mi sbaglierei pure io a scriverlo, è un nome particolare, però è troppo bello il modo in cui l'hai scritto per non ridere xD).
Figurati non è necessario che mi ringrazi perché sto recuperando la tua raccolta, a me piace leggerla, i tuoi vecchi scritti mi rallegrano la giornata e mi strappano sempre un sorriso o rido proprio a seconda di cosa leggo. Purtroppo ho avuto un picco degli impegni e quindi sto procedendo a rallentatore, ma ce la farò entro questa settimana, è una promessa! u.u
Ora passo alla prossima =)

07/07/17, ore 21:45

Ahahahah ok questa storia mi sta facendo ancora ridere, anche se l'ho finita di leggere xD
Dunque non so se riuscirò a commentare con ordine!
Aspetta: il principe non c'era ma ballava con cenerentola dentro la pentola? Come si vedeva se ballava dentro a una pentola e siamo sicuri che ballasse con il principe? Trovo sia stata una revisione stranissima della storia di Cenerentola, però non me ne intendo di teatro, ai tempi ho visto solo Il piccolo principe e mi ero addormentata o.o
Oltretutto sembrano esserci solo tre attori, anzi attrici... mi chiedo come sia possibile mettere in piedi uno spettacolo con così poche persone.
Genovefa è davvero fortissimo!! ahahaha
Far scrivere ai bambini le attività svolte il giorno prima, era probabilmente una prova per vedere se ricordavate cosa avevate fatto o cosa avete visto e capito di quella giornata.
Grazie mille carissima per il benvenuto ♥
Per stasera mi fermo qui, prima o poi tornerò (non è una minaccia, tranquilla, lo specifico perché non vorrei mal interpretassi xD).

07/07/17, ore 21:38

Davvero molto bella quella del micio *-* vabbè sono di parte, basta che appare una palla di pelo felina e mi piace tutto o quasi xD
La seconda è molto allegra e spensierata, sembra quasi una canzoncina-filastrocca o come dici tu stessa nelle note uno slogan pubblicitario .
Ahahaha "Canzoni lente mi fanno dormire" sono perfettamente d'accordo con te, anche se alcune leggermente soft non fanno dormire, però dipende sempre anche dai proprio gusti musicali!
Passo alla prossima, a tra poco! :3

07/07/17, ore 21:34

Ho trovato veramente carina la frase dove affermi che in quel momento avevi capito perché Kim odiasse quel posto. Inoltre l'attesa infinita è una noia, anche ora quando devo aspettare in sala d'attesa dopo un po' perdo la pazienza, perché trovo sia una perdita di tempo allucinante!
Concordo pienamente: le gocce degli oculisti danno fastidio e se si possono evitare, son ben contenta di non doverle mettere... anche se purtroppo puntualmente alla visita annuale le gocce deve metterle ç_ç
Ahahah il "per modo di dire" tra parentesi è stupendo xD
Bene, passo alla prossima!