Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

07/07/17, ore 21:30

Cara Soul, come promesso nell'altra recensione, eccomi qui! =)
Allora la prima poesia è molto carina, la seconda trasuda di delusione per il fatto che l'amicizia sia finita dopo questo litigio.
"Bisticciato" mi ha fatto ridere tantissimo, non hai idea, ho interrotto la lettura per qualche secondo, non sono riuscita a continuare subito e arrivare fino alla fine xD
Per quanto riguarda “io ero accaldato” come dici giustamente nelle note era per creare il contesto della lite, perché la rabbia ti fa salire la pressione.
"Nel vita" era per dare quel tocco poetico, forse.
Vado a leggere la successiva, a dopo ^^

03/07/17, ore 19:09

Ciao Soul,
anche io speravo che succedesse qualcosa di horror nella casa. Vabbè dai proprio horror no ma un fantasmino che li spaventasse un po' sì. Mi sono piaciute tanto le descrizioni che hai fatto e quindi questo temino va tra le tue raccolte di 'descrizioni on'!
Credo di aver capito una cosa durante la lettura, ma chiedo a te. Quando mettevi i nomi degli oggetti virgolettati (giardino, mensola...) lo facevi per far intendere che quegli oggetti dovevano esser in un modo normalmente ma che essendo la casa abbadonata non erano poi così?
Ad esempio quando uno dice 'giardino' ha un'idea ben precisa di come potrebbe essere appunto un giardino, ma nel caso della casa era abbandonato e pieno di erba incolta. Stessa cosa della mensola che era messa davvero male.
E' così?

-Han

30/06/17, ore 18:38

Ahhhhh!!! Avevo dimenticato quanto fosse divertente legger ele tue storie, Soul!!! Ma non pensi male la piccola te eh! Era troppo dolce! 😍
Sai che questa storia mi ha fatto tornare in mente il cartone animato "Alla ricerca di Nemo"?! La situazione dell'andare a scuola mi ha ricordato le scene iniziali del film :)
Ma quanto ho riso!!! Io e mia mamma abbiamo riso fino alle lacrime! E mio fratello ha detto che ti presta la corda ahahah 😂 Io non ce la facevo più! Fishy, Fishina, Fishino e Fishotto... e la maestra Fisha Fish!!! Soul! Potresti farci dei fumetti per i bambini! Sai che meraviglia! Sono troppo belle queste storie!
La piccola te è un genio! :)))
Presto, di sicuro, continuerò la raccolta :))) Se non ci fossi tu Soul come si farebbe!
Che poi in realtà questo Fishy è un maschio o una femmina?
Continua così Soul! Ribadisco il fatto che sia stata un'idea geniale :)))
A prestissimo ❤

30/06/17, ore 16:38

Ciao Soul,
hai aggiornato *-* E questo già mi rende molto felice e che sorpresa mi fai? Mi hai fatto trovare un testo in prosa e uno in poesia. Del primo testo ho trovato molto bello questo concetto da te espresso: "So riconoscere chi riesce a capirmi e chi, invece, non sa ascoltare il mio cuore."
Mi piace molto questo concetto del cuore, è vero, il cuore è un organo molto importante, tiene il ritmo dei nostri sentimenti ed è essenziale.
Del secondo testo invece, almeno io, ho trovato dei collegamenti con il primo caso. Questo perché si parla di essere accettati, anzi di non essere accettati... odio che ti fa del male nonostante si tratta della te piccina. La Soul piccina non si tocca u.u

30/06/17, ore 15:46

Ciao Soul!

Davvero un racconto e una poesia stupendi *-*
I bambini derisi, quelli emarginati...è davvero brutto pensare che dei bambini giochino da soli, che vengano presi in giro. Già ad una tenera età, tu avevi compreso la gravità della situazione e hai deciso di esprimere la tua anche in versi!

Una piccola grande Soul <3

Ci sentiamo al prossimo aggiornamento!

30/06/17, ore 12:24

Ecco, "Stay tuned, stay trash" potrebbe diventare il motto del nostro circolo letterario un po' fuori di testa, non pensi?
Bella idea, Soul! Ahahahah :'D
AHAHAHAHAHAHAHAHAH, aspetta, io non so quante volte hai scritto la frase "prese in giro" (con tutte le varianti e le concordanze del caso) e la parola "cuore" (anche qui con le varianti "cuore di pietra", "tutti abbiamo un cuore" and many more) o.o
Questo mi ha steso, anche perché non l'ho capito:
«Mi piace stare in classe solo con chi non ha un cuore di pietra ad esempio quelli che non capiscono che anch'io ho un cuore e che, con le prese in giro, si allontaneranno sempre di più dalla mia amicizia.»
Non mi è chiaro se ti piaceva stare in classe con chi non ha un cuore di pietra o se non ti piaceva... quando hai scritto "chi non ha un cuore di pietra ad esempio quelli che non capiscono che anch'io ho un cuore"... ma quindi quelli che non hanno il cuore di pietra sono insensibili? Se leggi la frase in base a come l'hai strutturata tu, è difficile da afferrare la dinamica... boh, sono molto confusa! @.@
«Vi sono bambini enormemente esagerati nelle prese in giro, ma io mi so difendere e voglio dare forza ai bambini derisi perché tutti noi abbiamo un lato forte nel cuore.»
Quel "vi sono" è epico, ahahahahah, che roba aulica, ma stiamo scherzando?
Ma il top di quest'ultima frase è quando hai scritto "voglio dare forza ai bambini derisi perché tutti noi abbiamo un lato forte nel cuore"... AHAHAHAHAHH, sembra una di quelle pubblicità che fanno per chiedere donazioni per i bambini con malattie ecc...
Mio dio, ahahahahahah!
La poesia poi... non so cosa dire, è un po' uno scempio perché è ripetitiva come la prosa e ripete anche le stesse cose, ahahahah!
Per quanto riguarda gli annunci: non vedo l'ora in entrambi i casi!
Secondo me puoi aggiornare anche sabato prossimo, tanto in ogni caso chi ti segue, ti segue...
E ricordati che "chi c'è c'è e chi non c'è s'attacca!" (?)
Alla prossima ♥

29/06/17, ore 18:07

Ehi :3
So che potrà sembrarti strano, ma delle seconda filastrocca ho amato le rime, le immagini che mi hai fatto venire in mente, come le maestre che si sgolano o voi bambini che ritagliate divertendovi, ma ho ADORATO la prima. Come dici tu è una specie di haiku forse senza metrica ma:

Un rimbombo di mille tuoni

nella notte tempestosa

del misterioso bosco.

Una cosa del genere, nella mia testa, funge come un'immagine che guardo e mi fa venire voglia di scrivere e inventare. Il rimbombo dei mille tuoni, la notte tempestosa e il misterioso bosco. Elementi di cui amerei scrivere *.*
Bravissima!

29/06/17, ore 16:28

Ma... ma... ma...
Soul, che delusione, io ora mi sento fortemente insoddisfatta :/
Il PIPPISTRELLO... AHAHAHAHAHAHAHAHAH, secondo me è un incrocio tra Pippi Calzelunghe e un rastrello! :D
Ahahahahahahah, comunque sia... non ho capito cosa ci facevano in quella casa, mi ha fatto pensare vagamente a un certo capitolo di una certa storia... :'D
Comunque, boh, io non so cosa dire... sono proprio delusa, e poi non ho capito cosa ci facevano 'dinuovo' in giro per il paese, boh...
Poi quello che hanno trovato, ahahah, che spavento, caspita!!!!
Soul, troppo forte!
Non vedo l'ora, domani, di arrivare a leggere quegli scritti introspettivi da suicidio, quindi...
A domani ♥

29/06/17, ore 07:47

Risata "maligna" scritto tra virgolette mi ha fatto ridere moltissimo, forse volevi dire tipo malvagia, però le virgolette non riesco a capirle XD
"Io e la mia amica abbiamo fatto bene per venire qui per le nostre ferie." stupenda questa frase davvero ahahah
Quando iniziano a piovere rifiuti, mi sono immaginata tanti sacchetti dell'immondizia che cadevano dal cielo xD
I gas profumati portano via la tristezza? Sono rimasta sbigottita, anche perché non mi aspettavo che un deodorante avesse questo potere xD
Con "le luci del mattino" forse intendevi dire l'alba, credo!
La confessione in merito alla tavoletta di cioccolata l'avevo capita, anche prima di leggere le tue note.
Ti ringrazio per avermi fatto ridere con queste tue storie, devo dire che per la trama che cambia a schiocco di dita, merita di essere considerata una nonsense!
Questo fine settimana passerò ancora dalla tua raccolta e cercherò di mettermi a pari, (sempre se ci riesco)! :3
Alla prossima ♥

29/06/17, ore 07:38

Hai scritto a modo tuo un saluto e l'ultimo verso può essere interpretato come che per te e nei tuoi ricordi, lui ci sarà sempre, è davvero una cosa carinissima e tenera!
In effetti può sembrare un po' una preghiera, ma visto il contesto non ci vedo nulla di sbagliato, anzi dire il contrario! =)
Siccome ho ancora un attimo di tempo, passo alla successiva!

29/06/17, ore 07:36

Cara Soul, mi scuso per essere sparita, ma nelle scorse settimane non riuscivo proprio a leggere nulla (se l'avessi fatto avrei riletto la stessa frase dieci volte come minimo)! Ora passiamo alla tua storiella :)
Il drago stava cosa?? non l'ho capito ahahahah
Domanda: il drago come fa a sentire i cinguettii dentro la testa di John? Ha per caso un super udito e sente anche i rumori che dovrebbe sentire solo la persona che li sente? xD
Aspetta, fammi capire! Il drago ha rubato la Pietra della Felicità e per questo la ridà?
Ahahaha Testadichioma è un nome fantastico, mi ha fatto ridere un sacco!!
Più dell'utilità mi chiedo: cosa diamine ci faceva un peluche nascosto nei capelli? o.o
Passo alla successiva :3

23/06/17, ore 16:42

Soul *-*

All'inizio il racconto mi ha messo ansia! Tutte quelle cose spaventose...! Alla fine, invece, è andato tutto bene e hanno guadagnato anche qualcosa da mangiare!

Mi ha fatto troppo morire questa frase:
"...mi sono ricordato di tutte le cose che ci hanno fatto ridere dentro la casa, così ho ricominciato a ridere"
AHAHAHA! Allora non sono l'unica che ripensa a qualcosa di buffo e ride come se non ci fosse un domani :'D

Bellissimo anche questo capitolo!

Attendo i prossimi!

18/06/17, ore 16:43

Ciao Soul!
Oddio, queste poesiuole sono veramente divertentissime, ahahahahah!
Troppo forte quella sorta di haiku... ahahahah, ovviamente la metrica è inesistente, ma vabbè, come potevi saperlo?
L'altra filastrocca non l'ho capita...
Veramente, cosa sono quei puntini tra parentesi quadre?
L'ipotesi che mi viene in mente è "delle mura"... boh, però non lo so eh X'D
Sono veramente divertita da questi scritti, sono sempre più divertentissimi e carinissimi, molto piacevoli da leggere **
Non vedo l'ora di leggere l'horror... brrr, ho già paura!
Comunque non l'ho capito nemmeno io cosa ci faceva quel tizio lì nella classe/laboratorio... magari voleva imparare come si facevano i burattini, boh :P
Complimenti per avermi fatto ridere anche stavolta, alla prossima ♥

17/06/17, ore 08:27

Ciao Soul *-*

Due poesie! Che belle!

La prima è molto suggestiva, hai fatto un buon lavoro, mi è piaciuta tanto!

Il laboratorio! Adoravo fare i laboratori, alla fine però buttavo sempre via i lavoretti...Boh, poi mi stufavo di tenerli in casa xD

Povera la maestra sgolata!
La pelle scura che risalta col bianco xD geniale!

Ci sentiamo presto,

buon fine settimana cara

16/06/17, ore 16:11

Sono di nuovo qui (muahahahah) stai tremando? No, scherzo :P
Anche perchè quello sarebbe semmai Halloween e non certo Carnevale.
La poesia che hai scritto è perfetta: ci sono le rime, parla di ciò che ti è rimasto più dentro di quell'esperienza e sopratutto parla di colori, stelle filanti, chiacchiere e risate.
Naturalmente ho apprezzato anche il testo, è come se ci avessi dato un assaggio di quella giornata - prima a testo poi a poesia - e noi mettendo insieme le varie informazioni potessimo far finta di essere stata con te *-*
Sono tanto felice tu abbia vissuto quel giorno con tanta felicità.
Credo di essere morta qui: "Il futuro siamo noi! Un po' più giovani di voi!”

Poveri ragazzi delle medie xD.

Non vedo l'ora di leggerne ancora *-*