Fiori di ciliegio e Cosmee
di Amrlide

26/04/09, ore 17:59

Ammetto con estrema sincerità che non ho mai apprezzato come personaggi né Sakura né Ino, sebbene quest'ultima abbia quel non so che che me la fa preferire a Sakura. Ma devo anche ammette che nessun personaggio di nessuna serie ha solo aspetti negativi, e ciò che mi piaceva di loro, più come accoppiata che singolarmente, è proprio questa sfida continua instaurata fin dall'infanzia in ambiti combattivi e amorosi, che si ripercuote addirittura nel presente. Sai è il personaggio perfetto per dimostrarlo, perché è quasi sempre estraneo a tutto. Indi, è il portavoce perfetto. xD Mi è piaciuto il rapportare i due personaggi ai fiori, il modo un po' folle in cui reagisce Ino seppellendo il petalo di ciliegio, il finale agrodolce (in fondo, anche se Sakura è rivale di Ino, le vuole bene e le concede anche un complimento, anche se dovuto e non del tutto sentito da parte di Sai, anche perché neppure sa perché ha detto ciò che ha detto xD). Bel lavoro. ^^

25/04/09, ore 15:32

^^ l'ho trovata molto bella questa piccola fic, Ino penso si comporterebbe proprio così, quel pizzico di gelosia che le rimane dentro e poi ogni tanto sale a galla, Sai è diretto e indelicato come sempre, sakura invece sembra la conduttrice di questo spettacolino, sta dietro le quinto e non compare mai ma muove i fili, combinando tutto, forse l'unica critica (ma non ti arrabbiare ti prego!) è che è sconclusionata, cioè non si capisce dove voglia andare a parare il finale, Sakura vuole rassicurare Ino di essere comunque brava? boh.. comunque complimenti l'inizio mi è piaciuto quando parli del vento e ti soffermi sulla descrizione dei fiori ^^ Kisa*

25/04/09, ore 14:18

Bhe, scritta bene è scritta bene, indubbiamente. I personaggi sono tratteggiati con delicatezza e la scena è graziosa. Però... Non mi convince. Non mi convine perché Ino non si identifica con una cosmea, è Sakura che lei stessa definisce una cosmea. Non mi convince, perché se capisco la cotta adolescenziale di Ino per Sasuke, un'attrazione per l'incomprensibile Sai non mi ha mai convinto. Non mi convince, infine, perché non trovo né una buona ragione, perché Sakura dovesse spingere Sai a fare questo teatrino, né perché lui avrebbe dovuto accettare.

24/04/09, ore 22:53

ciao!ho letto la fc e mi è piaciuta moltissimo..hai dato un tocco delicato alla storia, quasi floreale, mi è piaciuto il fatto che la fic trattasse di Ino e Sakura che anche se non lo danno a vedere a tutti i costi sono migliori amiche...sai in effetti è stato il pretesto del loro litigio in quel capitolo...ma a dirla tutta io credo che preferisca sakura a ino...punto di vista mio...ritornando alla fic, la trovo sublime!!!ti faccio i miei complimenti!un bacione