EPISODIO 1 - Le Farfalle di Gran RoRo
di HikariMoon

16/10/16, ore 19:31

So di essere molto in ritardo ma una cosa mi è passata per la testa leggendo: un imperatore molto forte che, funzionando la gerarchia di Gran Roro con battle spirits deve essere un maestro di quest'ultimo, potrebbe essere umano, si è fatto acclamare facilmente a questo ruolo e si sa poco su di lui...spero di sbagliarmi ma se non lo stessi facendo ti accuserò di violenza gratuita, cattiveria gratuita.
Nel caso la mia ipotesi fosse esatta sicuramente lui è collegato al fatto che magisa ha perso i poteri del nucleo.
Spero che quello che ho detto siano i deliri di un folle misti a nostalgia e non accettazione, in caso contrario sarà qualcosa di davvero originale.
Aspetto presto un seguito.
Se invece vuoi smettere ti conviene preparare il tuo mazzo.

05/09/16, ore 14:47

Ciao Hikari,
hai ragione, ci è voluto tanto tempo per portare a termine l'episodio, ma devo dire che ne è valsa la pena aspettare: i tuoi non sono capitoli, ma dei veri poemi (ogni volta mi ci vuole una vita per leggerli) e poi sono scritti veramente bene.
Parlando del capitolo: devo ammettere che non mi aspettavo una situazione così tragica... sei stata brava a non creare ripetizioni.
Bellissima la parte iniziale, in cui Mai e Zungurii cercano di sollevarsi il morale a vicenda: lo so, sono ripetitiva... il punto è che adoro Dan e tutto ciò che lo riguarda, quindi...
Inoltre sei riuscita a dare una spiegazione fantastica di tutto ciò che è successo a Gran Roro e mi ha fatto piacere l'inserimento delle carte X-Rare.
Per quanto riguarda Aileen, penso che abbia fatto bene a rivelare subito il suo ruolo in tutta la battaglia... ho paura che rimandando avrebbe creato solo più problemi. A quel punto fidarsi sarebbe stato davvero molto più difficile.
Aspetto con ansia il prossimo episodio che si prospetta essere davvero interessante e ricco di colpo di scena... almeno spero.
Un bacione<3

Secretly

04/09/16, ore 10:57

Ciao Hikarimoon
Intanto ancora complimenti (penso che te li farò alla'infinito xD).
Ehm... Comunque il capitolo é spettacolare, anche se nel complesso, tutte le tue storie sono meravigliose.
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo.

Baci baci Hika-chan <3
PS: é per lo meno un anno che mi faccio film mentali sul ritorno di Dan ma tanto so che rimarranno solo "miei" film.
Ancora Baci *3*

03/09/16, ore 19:12

Hola!
Mi piace! Mi piace! Mi piace!
Ho letto anche la prima versione di questa storia ed ero super curiosa di vedere cosa sarebbe successo ai nostri eroi!
Aileen mi piace Strà tanto solo... Non riesco a capire quanti anni abbia!
C'è un nuovo cattivone che rompe le scatole agli abitanti di Gran RoRo!? Qualcuno li salvi!
Ho adorato questo capitolo!
Ovviamente non c'erano errori di scrittura ed è fantastico!
C'è... Sei bravissima!
Altro che io con le mie storie...
Kenzo! Abbiamo la stessa età! xD
La parte di Mai dopo l'incubo è Strà simile a quella che avevo in mente io dopo il primo capitolo della mia storia!
Mai l'hai resa benissimo! Povera cucciola!
Hideto... Non si fa! Insomma... Peggio di me!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ora ti lascio che sono di fretta ma cercherò di recensire anche i prossimi capitoli!
Aiko ♡

PS: Glynnhorn? Ho rischiato di soffocarmi con il pesce quando me ne sono ricordata! Hideto è imparentato con Yus!?
(Recensione modificata il 03/09/2016 - 08:11 pm)

22/08/16, ore 16:23

E poi boh, clicco per sbaglio sulle storie seguite e mi ritrovo non uno, ma bensì due capitoli! Che fine ha fatto la vecchia Hikari che aggiornava ogni quattro mesi circa? Ma è meglio così. Decisamente meglio! Meriti le medaglie per la tua velocità, e non devo neanche aspettare una vita per il prossimo capitolo! I miracoli esistono, allora *^*
Comunque... tau :D scusami se non ho recensito il primo capitolo, me lo sono scordata XD

Questa versione mi piace molto, ma molto di più rispetto a prima. Lasciando lo spazio dopo che vai a capo hai reso il testo più... leggero (?), e hai fatto bene dato i papiri che scrivi (papiri che amo, ovviamente u.u)
Il nuovo pezzone nel primo capitolo mi è piaciuto un sacco. Soprattutto quel nuovo personaggio di cui non ricordo il nome, e che spero compaia presto. Mi sta simpatico u.u anche Aileen mi piace molto, e sono proprio curiosa della reazione che i guerrieri della luce, e di Yuuki soprattutto, avranno dopo che sapranno la... verità? Suo segreto? Boh, l'importante è che capisci ciò che dico u.u
Ad essere sincera pensavo che Elizabeth sarebbe andata anche a Gran RoRo, lol. Ma sono comunque curiosa di scoprire come mai la farfalla si è mostrata a lei, sono più che sicura che c'è un valido motivo e che, prima o poi, anche la ragazza entrerà in azione. Se nella Terra a Gran RoRo non lo so, ma tanto aspetterò pazientemente di scoprire cosa hai in riservo per lei u.u
Ma comunque... M.A.I.A la/o (devo usare il maschile o il femminile?) trovo divertente. Povero Kenzo! Battuto da un robottino! Che poi... non ha un nome difficile, come fanno a storpiarlo? XD è divertente anche la differenza con cui M.A.I.A si pone a Mai rispetto a Kenzo, lol
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo, sono troppo curiosa di sapere che è successo durante quei ventiquattro anni!

È arrivato, per tua fortuna, il momento di mettere la parola fine alla recensione, se no finisco per scrivere un papiro di cui non te ne può fregar di meno. Quindi... quindi nulla.
Ciau :3

PS. per la storia del DNA sono perfettamente d'accordo con te. È un ragionamento sensato, il tuo

PPS. tanto so che, in realtà, il prossimo capitolo è un papiro lo stesso. Meno papiroso (?) rispetto agli altri, ma pur sempre un papiro u.u

21/08/16, ore 14:54

Ciao Hikari,
anche questa volta un capitolo fantastico, arrivato dopo pochissimo tempo dall'aggiornamento precedente.
Allora devo ammettere che un pò mi è dispiaciuto che Elizabeth è rimasta a casa, ero curiosa di vedere la sua reazione nel vedere Gran Roro.
Non penso che sia una coincidenza il fatto che si siano ritrovati proprio nel regno di rubino, giusto? In qualche modo devi sempre mettere in mezzo Dan e ovviamente, puntualmente, io mi devo emozionare... ma non importa.
Troppo divertente vedere sempre Kenzo arrabbiato per il suo nome continuamente storpiato: non ho la minima idea del perché sono tornati e tanto meno di quello che li attende, ma penso che un pò di distrazione e di risate gli facciano bene (tra l'altro quando arriverà Magisa, saranno in due a storpiare il nome del nostro Guerriero Verde).
Inutile dire che l'ultima parte è bellissima e super emozionante: povero Zongurii, lui più di altri sa bene cosa significa perdere un'amico come Dan.
Mai la adoro sempre di più... e tornando alla domanda che ti avevo fatto nell'ultima recensione: immaginavo che non me lo avresti detto ( continuo a sperare).
Ora i capitoli da revisionare sono finiti: il prossimo, oltre ad essere l'ultimo dell'episodio, sarà anche il primo veramente nuovo... non vedo l'ora.
Devi aggiornare presto, non hai scuse dato che è già scritto.
Ho finito, baci baci

Secretly<3

21/08/16, ore 00:01

Ciao Hikarimoon
Ah voglio piangere... Gli occhi sono ancora lucidi ma questi sono dettagli...
Cmq, il capitolo é spettacolare.
Non so perché, ma nel prossimo capitolo mi aspetto Clarckey che spunta dal nulla pronto a duellare e una colibrì che passa e va verso il campo di battaglia, ovviamente con Dan dentro ad essa... Ma, so che questo non succederà perché probabilmente il nuovo guerriero giallo è Elisabeth e il nuovo guerriero rosso (azzardo) Zongurii.
Anche se so che i miei film mentali non si avvereranno continuo ad aspettare con ansia il prossimo capitolo e, se vorrai, la prossima serie.

Baci baci Hika-chan <3

09/08/16, ore 10:25

Ciao Hikari,
sappi che, nonostante sia molto simile al capitolo dell'altra versione, rimane comunque fantastico... e poi sinceramente a me ha fatto bene rileggerlo, non me lo ricordavo molto bene.
Penso che il protagonista assoluto di questo capitolo sia Yuuki: l'ho sempre visto come un personaggio molto misterioso e questa sua caratteristica si è accentuata molto dopo la perdita di Kajitsu
Bellissimo il paragone che hai fatto tra Dan e Elisabeth: penso che un personaggio con un bel carattere deciso sia indispensabile al nostro Guerriero Bianco per riuscire a guardare avanti.
La scena dell'inseguimento della farfalla è stata epica: ben descritta, soprattutto le sensazioni di Yuuki, e non facevo che ridere immaginandomi Kenzo stremato, se fosse stato solo molto probabilmente avrebbe rinunciato.
Ultima cosa... continuo a gradire il fatto che inserisci Dan: che sia in qualche sogno o in qualche commento dei protagonisti, è sempre bello.
Sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose ora e in particolare voglio che mi dici se torna Dan e se si quando... per favore.
Ok, sta volta ho finito veramente...
A presto,

Secretly

09/08/16, ore 08:41

Ciao Hikarimoon
1)non preoccuparti, le tue storie non sono MAI noiose, anzi. Se fossero state noiose non sarei mai arrivata a leggerle tutte.
2)riguardo alla storia, é... É SUPER!! (Cit. Plym).
Io penso che sia un bene che tu abbia ripreso la storia proprio ora, perché, con il tempo, vengono idee nuove, si migliora la grammatica. Io stessa non faccio altro che modificare e rileggere la mia storia, quella che non ho ancora pubblicato (e vorrei un tuo consiglio a proposito), e ogni volta vedo frasi scritte male, parti che potrei scrivere meglio, ecc...
Cmq, aspetto con -tanta- ansia il prossimo capitolo.
Ci risentiamo alla prossima.

Baci baci Hika-chan<3

03/08/16, ore 18:10

Ciao Hikari,
non puoi capire da quanto tempo aspettavo un tuo aggiornamento; anche se non ho mai recensito la tua storia, e questo semplicemente per il fatto che non ero iscritta al sito, l'ho sempre seguita, fin dall'inizio.
Ti posso solo ripetere tutto ciò che hanno detto gli altri recensori: è una bellissima storia, ben scritta e con la giusta dose di suspense. Tra l'altro adoro il modo con cui approfondisci il rapporto tra Dan e Mai (mi riferisco più che altro agli episodi precedenti)...
Non penso che sia cambiato tanto il sogno di Mai rispetto alla versione precedente, ma quando l'ho letto ho provato le stesse cose della prima volta.
La prima parte invece mi ha incuriosita tantissimo, sono curiosa di vedere come si evolverà il personaggio della piccola Aileen e soprattutto vorrei saperne di più sulla nuova minaccia che incombe su Gran Roro.
Mamma mia, sono troppo felice, ancora non ci credo.

L'ultima cosa che ci tengo a dirti è che la tua storia mi è stata di grande ispirazione per la mia e penso che continuerà ad esserlo nonostante tutto... anzi se ti è possibile mi farebbe piacere cosa ne pensi.

Detto questo ti saluto, incrociando le dita per un aggiornamento entro breve.
Un bacio, Secretly<3

03/08/16, ore 14:25

Ciao Hika, bentornata in questa sezione.

Letto il capitolo, penso che tu abbia fatto bene a introdurre da subito la parte su Aileen e Vey e a descrivere il suo incontro con Zungurii e il resto della squadra invece che fare un flashback (io, ad esempio, cerco di evitarli perchè non riesco mai a trovare un modo decente di introdurli se non quello di dedicargli il capitolo intero); mi ha fatto piacere trovare la versione "matura e responsabile" del vecchio Veirhal, pur con le sue solite idiosincrasie e la sua nota "simpatia" per il regno di ametista e relativi abitanti, ed è quasi commovente per me vederlo fare da mentore a qualcuno come il suo vecchio maestro aveva fatto con lui.

Venendo al resto della nuova parte della storia, mi sembra molto interessante il futuro da te immaginato per Gran RoRo dopo la liberazione dal re del mondo Altrove anche perché, riflettendoci un momento, è quasi una conseguenza naturale: non è mai esistito un re del mondo Altrove semplicemente perché nessuno prima di lui aveva mai immaginato di tentare un'impresa simile, se però viene dimostrato che è possibile riuscirvi è naturale che qualcuno, anche Granroriano, ci riproverà. Hai reso davvero bene la sorpresa e il grande dolore di Zungurii di fronte alla nuova, ancor più triste, realtà; pensare che lui era li quando Ryoko, Brustom e Heliostom ricordavano i, pochi, buoni insegnamenti umani ed ora è costretto a vedere i suoi compatrioti fare propri i peggiori.

Concludo reiterandoti i complimenti per l'ottimo ritorno in pista (ci sono solo alcuni errori di distrazione), aspetto il prossimo capitolo.

Alla prossima, da ShawnSpenstar o Athos

02/08/16, ore 11:03

Ciao Hikarimoon
Non vedevo l'ora che tu aggiornassi la tua fiction.
Bhe... Se questa é una nuova versione di quella precedente, temo che dovrò aspettare ancora un po' per vedere chi sarà ad affrontare il primo duello a Gran Roro, vero?
Spero comunque di leggere presto il prossimo capitolo e spero anche che porterai a termine la fic. questa volta xD.
Ah... Ti adoro!! Come scrivi tu non scrive nessuno <3

Baci baci Hika-chan