Il lieto fine è solo l'inizio
di Diotima_

17/03/17, ore 00:31

Ciao, ho letto la tua storia un po' di tempo fa ma solo adesso mi scomodo a lasciarti una recensione, scusa, non è per pigrizia, la mia mente è sempre molto ballerina sulle cose da fare :D [Ringraziamo il fratellone Gulminar che me l'ha segnalata]
Dunque, a parte alcuni passaggi della trama e alcuni dialoghi che io avrei approfondito di più, la storia mi è piaciuta, è molto romantica e si vede che è stata scritta con il cuore. Se hai altri progetti aspetto di leggerli, perché, diciamolo, le storie su Ash e Misty stanno diminuendo e ciò non va assolutamente bene. Anche io ho cominciato a pubblicarne una, se ti va di darci un'occhiata ;)
A presto.
Samy

30/01/17, ore 14:06

Accidenti che tira e molla! Però sono felice che stiano finalmente insieme!
Per la Lega di Kalos covo ancora rabbia, Alan che mi sembrava così figo all'inizio, ora lo guardo male. Certo, è stata una decisione degli autori ma Ash non se lo meritava, non con tutta quella preparazione.
Allora, capitolo romantico con la R maiuscola, soprattutto il finale.
Una bella litigata tra i due zucconi prima della pace definitiva... Ma chi voglio prendere in giro, quei due litigheranno sempre!... ci stava eccome.
Per il capitolo, vedo solo due opzioni, o sono io quella che che per ogni piccola cosa si emoziona o sei tu quella brava a scrivere.
In poche parole ho seguito volentieri la storia anche con i miei sentimenti, cercando di trattenermi dall'agitarmi troppo perché sul pullman, ehm, non mi sembrava il caso.
La scena che mi è piaciuta di più credo che sia stata quella del cappello, perché di solito Ash non lo lascia a nessuno!
Beh, a parte certe volte a pikachu e non so... A qualcun altro? Va beh.
Quindi complimenti per questa tua prima storia! Spero di poterne seguire altre tue!
Un abbraccio

27/01/17, ore 17:05

Ciao! Mi dispiace non aver recensito prima ma ho perso la password del mio account e non riesco più a recuperarla... Sono redxisback! Volevo dirti che la storia mi piace molto e la fine è spettacolare... Tanti complimenti XD Va dritta nelle preferite! Continua così :*

09/11/16, ore 20:18

Ciao. Prima di iniziare la recensione devo assolutamente scusarmi, soprattutto per il troppo ritardo, in tutti i sensi. Scusa

Per quanto riguarda la recensione, ovviamente positiva!
E poi è bello corposo, non solo gestisci bene i personaggi ma è proprio l'avvicendarsi di tutte le vicende che rende interessante il racconto.
Quindi, Ash deve tornare a Kalos e già qui c'è Serena che gongola ma per sua sfortuna i due innamorati testardi hanno lasciato fuoriuscire i loro sentimenti. E benvenga dico io!

E poi... il bacio! ^^ ^///^ ^_^ Ok non so descriverlo a parole, troppo puccioso!

Sullo stile nulla di male da dire e grammaticalmente corretto quindi al prossimo e ultimo capitolo.
Ancora scusa e un saluto

22/10/16, ore 11:33

Ciaoooo.
Scusa l'enorme ritardo,ma fra problemi vari ecc non sono stato molto presente su Efp.
Beh che dire della storia? Uhm capitolo stupendo come sempre,grammaticalmente e linguisticamente perfetto (no come quella robaccia che c'è su wattpad! Per carità ci sono storie decenti e scritte bene,ma non hanno un minimo di visibilità li) comunque questo capitolo è stato molto molto avvincente e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Ah dimenticavo l'unica pecca è lo stile grafico per il resto è perfetto! Ciaooo by Natsu_94

21/09/16, ore 22:54

Ciao! Capitolo bellissimo, per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi non ho nulla da ridire ed ecco a cosa ho pensato mentre leggevo.
"Quanto era ingenuo" direi che è una domanda da un milione di euro! Però condivido la sua decisione a rivolgersi a Lucinda e ovviamente lei non ha tradito Misty (nel senso buono, s'intende).
E ora si arriva al clou della prima parte: ma quanto può essere scaltra Serena? Certo che, anche Ash, con quel "Io non voglio ferirti in nessun modo." dopo che l'aveva abbandonata così, è proprio da sfacciati!
Poi si arriva al giorno dopo, in piscina.
Ash piuttosto che vedere Misty abbattuta, la fa incazzare insultandola... Non so perchè ma mi ricorda Ranma e Akane... Comunque si perdono nel bosco, Misty è ancora scombussolata per un bacio che mai è avvenuto e quando arriva pikachu io ero già lì: si, dai che li riporti indietro ma come il suo allenatore si è perso u.u
Però pikachu che risveglia Ash svenuto è troppo divertentre xD Grande pikachu!
Per finire concludo con l'ultima scena:
pokéshipping al massimo e tenerezza! ^^
Credo di aver detto tutto, di errori di grammatica avevo notato un verbo senza accento, ma roba da poco.
Quindi un bacione e alla prossima
Blackama
Mi hai risposto alla velocità della luce! Ora che mi hai detto che stavi per rileggerti il testo mi sono messa a cercare anch'io l'errore perchè più o meno ricordavo dove l'avevo visto e l'ho trovato:
"Pikachu allontano il povero Weedle" manca l'accento qui, è subito dopo la scarica miracolosa di pikachu e dopo che trovano Misty.
Il fatto che il mio sostegno sia importante per te mi ha colpita e non so cosa dire. Felicità o stupore non so neanch'io. Scrivo quello che penso.
Un bacione e data l'ora Buonanotte!
(Recensione modificata il 22/09/2016 - 12:02 am)

09/09/16, ore 19:13

Buonasera,
ho letto tutti i capitoli e quindi ora vorrei dire la mia.
Prima di tutto la bandierina è assolutamente verde.
Perché è una bella storia, sono curiosa di sapere cosa potrà mai succedere a tutti questi personaggi.
E mi vorrei soffermare su questo.
Riesci a gestire tutti, senza tralasciare niente.
Riesci a caratterizzare bene ogni personaggio.
Continua così.
Mi fa una tenerezza Ash, quando si sveglierà?
E Serena? Quando si farà i fatti suoi?
Aspetto il prossimo capitolo!
Un abbraccio

redxisback

02/09/16, ore 23:07

Ciao! Il primo monologo di Serena è dolcissimo, belle considerazioni.
Quindi pensa che Ash fosse solo un po' stordito ma ha le idee più chiare di quanto pensi.
D'altronde hai riprodotto Misty alla perfezione, davvero forte ma delicata e con le sue solite maniere ahaha come ha fronteggiato le situazioni proprio da lei ^^.
Inoltre mi è piaciuto un casino Gary.
Infine l'intrigo amoroso, non credo che Ash volesse fare una dichiarazione a Serena ma se c'è stato un bacio penso sarebbe uno di quelli rubati.
Ma l'Oscar va ad Ash che è rimasto smarrito dalla crisi di Misty.
Ok, sarò sincera, quando diceva che raccoglieva tutto il suo coraggio pensavo che stesse per riaprire la porta e tentare di parlare ancora a Misty però il caso ora è: ma a chi diamine chiederà? Sua madre? Vera? Beh ora è fidanzata, è plausibile.
Lucinda? Forse aveva notato che si era allontanata con Misty. Finisco le mie domande con: ma non chiederà mica a Serena? No perché se le chiede una cosa del genere... No, non dico nulla anche se nella sua ingenuità potrebbe davvero farlo.
A mio parere però un abbraccio a Misty ci stava, forse avrebbe potuto chiarire le cose oppure peggiorarle. Misty arrabbiata avrebbe benissimo potuto respingerlo, ma queste sono solo mie congetture.
Detto questo, il testo è scorrevole e mi ha tenuta incollata alla storia.
Complimenti e un bacione

25/08/16, ore 23:03

Ciao Diotima_, pensavo non aggiornassi più! Allora, veniamo alla storia. Cercherò, data la lunghezza maggiore del capitolo, di fare, come giusto che sia, una recensione veramente dettagliata, perchè sono parecchie le cose da dire (non solo in negativo, ovvio eh). Innanzitutto, la bandierina è bianca, ma come sempre ero indeciso tra questa e quella rossa. Ma ho gradito alcune scene e per questo poi ho optato per una recensione neutra.
Inoltre, ci tengo a dirti, quanto mi faccia piacere che ci siano molti, qui, che scrivono di e su questa fantastica coppia! Di Ash e Misty!
I titoli, sia questo che gli altri, li trovo non molto adatti. Soprattutto questo! Insomma, 'confusione' non dico non sia appropriato, ma forse un po' banale, o meglio troppo ''caotico'' ahah, non rende al massimo l'essenza del capitolo. Come vedo Serena non si perde proprio d'animo, anzi, al contrario, ci tiene decisamente a conquistare Ash. E' da lei! Infatti, come ti avevo detto già precedentemente, la riesci a caratterizzare bene, cercando di far spiccare al meglio le sue qualità, i suoi pregi e i suoi difetti. Bene! La parte iniziale in cui sono protagonisti Ash e Misty la trovo decisamente azzeccata. Anche quando entra in scena Serena, il comportamento di Misty deve (dovrebbe) essere proprio quello che hai descritto. E anche quello di Ash. Quindi, ancora bene.
 A malincuore, ho visto, che con il passare delle righe hai perso un po' la caratterizzazione di entrambi, ma soprattutto di Misty (poi ti parlo anche di questo). Diciamo che ti è sfuggito il personaggio. Ti segnalo anche qualche imprecisione/refuso nel frattempo; hai scritto 'fatto' con una sola t (sempre all'inizio). Per quanto riguarda le virgole, a volte lasci uno spazio più del dovuto! Il lessico devi curarlo di più (ad esempio non dire 'qualche settimana fa' piuttosto, a posto di 'fa', metti 'prima'). Questo è solo un esempio, appunto, perchè ho trovato alcuni vocaboli non troppo calzanti. Si scrive 'Tracey', ma penso di avertelo già rammentato; quindi affrettati a correggere. Comunque, ho trovato molto dolce e carina la scena del dipinto con i cuoricini.
Altro errore che hai commesso: devi scrivere 'di fronte alla porta' e non 'di fronte la porta', in quanto trattasi di un complemento indiretto. Per questo non risponde alla domanda 'Chi?', 'Che cosa?'. La punteggiatura è un po' imprecisa, a volte (ad esempio prima della congiunzione 'e' non mettere la virgola). Si dice 'si erano voltati' non 'volti'.
Mh, ora torniamo su Misty: non ne avrebbe parlato con Lucinda. Non lo avrebbe mai fatto. Ci può anche stare il fatto che se ne sia andata da Ash, gelosa (anche se non la trovo coì originale come idea), ma, ripeto, non avrebbe parlato con la ragazza dai capelli blu, di qualcosa di così personale. Tiene sempre tutto per sè, stessa cosa, soprattutto, si può dire con assoluta certezza, sui suoi sentimenti verso il ragazzo. Magari può far trasparire le sue emozioni con un'arrabbiatura, un rossore, una lacrima, ma è troppo riservata per parlarne con qualcuno. Insomma Misty, la Misty che è stata ostacolata dal suo stesso orgoglio nel potersi rivelare ad Ash (e, infatti, non l'ha mai fatto eh). Stiamo parlando di lei. E' qui che hai sbagliato. Non potrebbe mai dire cosa prova per Ash a Lucinda (e già fatica con il diretto interessato!). Non ostenta i suoi sentimenti tanto da parlarne, apertamente, con qualcuno. Ti dirò, una cosa che ho, invece, gradito leggere: il fatto che Lucinda sembri ''invaghita'' di Paul. L'ho sempre visti bene insieme. E' vero che vi è Kenny, ma ricordo con piacere l'mbarazzo di lei la sera prima dell'incontro che si sarebbe tenuto l'indomani tra Ash e il ragazzo. Poi sarai tu a confermarmelo! Però, secondo me, ti sei rovinata con il dialogo tra le due. Tra l'altro quando le dice 'Tu credi che sia davvero interessato a me?'... meglio che non mi esprimo. Non chiederebbe mai una cosa del genere. Assolutamente no!
Povera Misty comunque, ha sbagliato a non continuare a vedere la scena. Perchè non avrebbe visto proprio nulla. E' palese. Ash stava solo consolando Serena. Il ragazzo, qui, è anche troppo intelligente. Ed è quello che hai sbagliato anche qui. Sempre secondo me, ovvio! Anche se poi ti sei ripresa. E' tornato l'Ash imbranato di sempre. Ma forse quello che hai commesso con Ash, devo riconoscere, non è proprio un errore. In quanto, egli, quando si trova con persone amiche riesce sempre a consolarle e a tirarle su di morale (mi riferisco a Serena), mentre con chi ama davvero (Misty) è più impacciato, rimane immobile e non riesce bene ad agire. Possiamo definirla una sottigliezza (anche perchè consolare sì, ma addirittura posarle una mano sul viso, no, non è da lui). Insomma, è anche cresciuto Ash. Quindi, direi che è abbastanza opinabile come cosa. Anche se sul fatto di accarezzarle il volto, sono comunque molto in disaccordo. Però su Misty non ci sono scuse, di nessun tipo.
Spero vivamente che questa recensione possa esserti d'aiuto per proseguire la tua avventura con questa storia. Come sempre gradirò una tua risposta. A presto,
Fervens_gelu_

(Recensione modificata il 25/08/2016 - 11:13 pm)

24/08/16, ore 19:17

Gran bel capitolo ^^ unica pecca la parte grafica XD sai cosa intendo ahahah anche si è vero che un libro non si giudica dalla copertina XD ma credimi ancora non capisco alle volte quando sono i discorsi AHAHAHA cerca di aumentare un po' di più la grandezza dei caratteri,tipo 16 o 18 boh scegli tu XD detto ciò,ci vediamo al prossimo capitolo By Natsu_94

21/08/16, ore 22:13

Ciao! Bene, qui ho mooolto da dire. Innanzitutto è scritto in modo scorrevole e come struttura e grammatica è bello da leggere. Ora però le emozioni: in questo capitolo per metà ho riso e per metà sclerato. Per non parlare della smielositá della scena in cui la piglia in braccio. Certo, sostenerla sottobraccio come un soldato ferito non era plausibile ma portarsela addirittura in braccio... Boh, mi fa strano.
Il cartello:-tornate il mese prossimo che qua c'abbiam da lavora'- mi ha strappato una risata ma va beh, così è come si venne a creare questa storia.
Una cosa però: dove diamine sono finiti Lem e Clem? Perché Ash e Serena son da soli?
Aspetta, Serena non ha fatto nulla di male per restare sola con il suo beneamato, vero???
Infine Ash, un ragazzino che più stronzo non si può.
Analizzo un attimo:
La prima cosa che fa è quella di abbracciare Serena... Non ne capisco il motivo e mi ha spiazzata, nel senso si ricorda di Misty e per scacciarla dalla testa abbraccia Serena? Ma chi lo capisce a quello.
Poi all'albergo... Quasi tutti i giorni se ne dormono all'aperto nei sacchi a pelo e devono usare denaro per un albergo? Ovviamente da un tocco di classe alla scena perciò per sta volta va bene, lo richiedeva il racconto. Infine la confessione.
Devo partire dall'idea che hanno 20 anni, cosa che scordo facilmente, quindi:
Serena fa la sua dichiarazione,quello che dice è sensato e rispecchia i suoi veri sentimenti, forse è un po' formale ma per lei è un momento importante.
Ash, 20enne, testardo, senza esperienze amorose e nella cui testa ha solo pokémon, lotte pokémon e in certe occasioni Misty risponde nel suo modo di fare: diretto, senza peli sulla lingua e in base a tutte le descrizioni sopra riportate, come risponderebbe Ash Ketchum. Non è stato delicato e Serena poteva anche aspettarselo ma è quello che rende Ash... Ash.
Detto questo, ecco il motivo per cui lo ritengo stronzo e anche vigliacco: il messaggio.
Ma a che pensava! Le spezzi il cuore e te ne vai così??? Ah si, ti aspetto a Kanto... Prendiamoci una pausa di riflessione... Va bene, la vuoi lasciare da sola ma tipo aspettala almeno per il viaggio. Una cosa tipo -ci penso, mi preparo un discorso così da riappacificarmi con lei e poi la affronto- ma un fuggi fuggi così per fare i propri comodi no.
Ok, ho parlato abbastanza, se sono stata offensiva mi scuso. Comunque ripeto, la storia è scritta bene e aspetto con ansia il prossimo capitolo, mi dispiace di essermi alterata ma questi "ricordi" mi hanno presa contro piede.
Un saluto e alla prossima

21/08/16, ore 21:09

Ciao! Allora... Le cose si fanno piccanti per Serena che non ei arrende nei confronti di Ash. Come si comporterà Misty? L'affronterà frontalmente o sonderà prima il terreno? Ora vado al 4 cap ma prima...
Complimenti sia per la storia che per il modo di scrivere :)
Un bacione e a dopo

17/08/16, ore 20:24

Ciao! E quindi Ash vuole essere un pokémon? Bene dopo questa affermazione... Va beh stavo solo scherzando. Allora, se devessi dare una definizione al capitolo direi ben spaziato. Inoltre è leggero alla lettura e... cute! L'unica pecca che ho trovato è l'accorciamento delle distanza tra Celestopoli e Biancavilla perchè ci sono sia Plumbeopoli che Smeraldopoli tra le due.
Una minuteria che mi è venuta in mente (e probabilmente è solo parte delle mie paturnie) è quella di spostare l'apostrofo in questa frase:
"Rimasto solo Ash, iniziò a guardarsi intorno, la piscina, i piccoli Pokèmon d’acqua."
Così:
"Rimasto solo, Ash iniziò a guardarsi intorno, la piscina, i piccoli Pokèmon d’acqua."
Ripeto, è una pignoleria ma che ne pensi?
Detto questo, un saluto e alla prossima!
Blackama
PS: non era mia intenzione cancellare la recensione precedente ma volevo solo modificarla e da qui ho avuto problemi con l'html, perciò ho rifatto dal principio, scusa il disturbo.

17/08/16, ore 19:58

Ciao! L'introduzione mi ha attirata e ora che avrà circa 20 anni mi chiedo che combinerà. Tra le coppie quella di Misty e Ash è quella che shippo di più quindi mi sto già facendo i miei "filmini mentali". Bene, è scorrevole e leggera da leggere. Un saluto

17/08/16, ore 03:26

Momento momento momento...
ASH E SERENA SI CONOSCEVANO GIÀ DA TEMPO? WHAT!? MI DEVI RACCONTARE QUESTA COSA SU WHATSAPP!! Comunque Ash sei stronzo hai fatto piangere serena T.T comunque tornando seri (se riesco ad esserlo) allora ho notato un piccolo errore...penso sia un errore di distrazione XD nulla di che XD solito problema grafico,beh poi sta a te decidere se vuoi cambiare la parte grafica XD comunque bella storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) e questa storia va nei preferiti XD ah già l'avevo messa dopo il primo capitolo che sbadato Ahahahah comunque ciaoooo By Natsu_94