La Tua Bambina
di Placebogirl_Black Stones

30/07/17, ore 19:20

Va bene, questa non è per niente una ShuJodie, però, siccome ne ho finalmente la possibilità, passo a lasciare una recensione anche qui, come già avevo in mente di fare, dato anche io apprezzo il rapporto tra James e Jodie. A mio parere, tu hai saputo descriverlo davvero bene. Da quando il padre biologico di Jodie è morto è stato James a occuparsi di lei, e anche se nel manga non viene dato molto a vedere perché le vicende si concentrano su altro i due hanno un legame molto forte. Il gesto di James è stato dolcissimo (ma quante volte sto usando questa parola, in queste mie ultime recensioni?), così come la rispsosta di Jodie, che cancella volontariamente “capo” e “sottoposta” e ci scrive “secondo papà” e “bambina”. James si commuove e lo faccio anche io, perché è qualcosa di tenerissimo. ;-;
Complimenti anche qui, come sempre ci regali delle storie piene di dolcezza!
A presto. ~

07/08/16, ore 16:24

Ciao Place! *O*
La parte che più mi è piaciuta di questa shot è quella finale, quando James molla un po' le redini e si commuove. Davvero bello come Jodie ci sia riuscita con poche, ironiche e semplici frasi. E ovviamente molto commovente anche la parte iniziale, dove a James, diciamolo, piace vincere facile per portare Jodie ai lacrimoni ç___ç
Bellissima idea la tua, considerando che un rapporto consistente tra Jodie e James esiste (e lo si evince appunto dalla lista di eventi che tu stessa hai stilato) e che è bello vederlo trattato in questo modo. La foto di cui parli, con Jodie che fa i capricci, mi ricorda un'immagine che viene illustrata nel manga stesso e da cui forse hai attinto! Carinissima :')
Brava come sempre, ma non fare la furba!!! Dov'è finita la long?! XD La aspettiamo, eh! A presto! ^.^

04/08/16, ore 05:27

Molto carina come Shot,
rispecchia molto per quanto riguarda la fascia emotiva.
Decisamente una bella mossa quella del regalo James,
infatti ti sei guadagnato un regalo anche te.
Che cosa dolce,
si vogliono bene come se fossero un secondo padre e una figlia.
Mi spiace solo che il padre vero non ci sia,
ma immagino lì osservi da lontano, no u.u.
Ottimo lavoro con la shot,
mi ha commosso un bel po',
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

02/08/16, ore 00:02

Ok se volevi farmi piangere ci sei riuscita eccome! Io adoro il rapporto tra James e Jodie e anche io li considero padre e figlia. Mi ha sempre commosso come James si sia preso cura di lei e se ne prenda tuttora. Praticamente ho pianto dall'inizio alla fine! (Tutta colpa tua! Vergognati 😂). Sono sicura che James sarà più che felice di accompagnare Jodie all'altare quando si sposerà con Shu. (Perchè sì, accadrà, altrimenti costringerò Gosho). Ok basta divagare. La storia è bellissima, come tutti i tuoi altri capolavori. Non ci sono errori, è scritta benissimo e mi ha (come ho già ripetuto mille volte) fatto piangere. Non vedo l'ora di leggere altre fanfiction sul loro rapporto. Detto questo aspetto con ansia il prossimo capitolo della long. Bacioni.
(Recensione modificata il 02/08/2016 - 12:04 am)

01/08/16, ore 23:37

Ehilà! A parte la fanfic, posso dire che stasera ci stiamo dando alla pazza gioia con le one-shot, tre nel giro di tre ore x'D
Ora passiamo alla storia in sé per sé: mi ha attirato molto sin dall'intro, perché adoro anch'io il rapporto che c'è tra Jodie e James. E tu hai saputo rappresentarlo, a mio parere, in modo perfetto. La foto e la lettera di James è molto carina come idea, e mi ha fatto quasi commuovere; idem quella di Jodie, che, tra l'altro, ha uno spruzzo di ironia. La grammatica non lascia a desiderare e la narrativa è perfetta.
Ti faccio i miei complimenti, davvero. xD
Alla prossima recensione (?)!

Baci
Shizuha