Oltre il muro e le apparenze - 30 days OTP challenge RusAme
di Marauder Juggernaut

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]

Non penso che avresti potuto fare una conclusione migliore di questa; mi è piaciuta moltissimo questa flashfic e ha chiuso perfettamente questa raccolta!
Devo ammettere che mi spiace non poter attendere una nuova flashfic ogni giorno, però ho l'obbligo di complimentarmi con te perché sei stata davvero brava. (sopratutto nel gestire i prompt.)
E quindi niente, penso che ci ritroveremo sicuramente in sezione. (e ti devo ancora dare risposta, non mi sono dimenticata.)

E' ridicola, ma anche dolce dai! haha
Mi ha ricordato quello strumento assurdo che i giapponesi (se non erro) hanno inventato per darsi baci tramite Skype e videochat. (Il che a dirla sembra meno assurdo di quello che realmente è.)
Come ho detto in precedenza, internet è un buon modo per abbattere le distanze, ma la fortuna è che si può mantenere un po' di riservatezza in più rispetto alle relazioni di persona.(tutto dipende anche dal carattere che si ha.)
Per questo volta Ivan ha accontentato Alfred, ma a quanto pare lo statunitense trova sempre qualche altro modo per avere la meglio su di lui.

hahahaha Ho adorato questo capitolo; sarà anche per i riferimenti alle flashfic passate, ma sicuramente anche perché sono una fanatica di air guitar. (Non si è mai soli al mondo a fare certe cose, per fortuna.)
Quindi è facile immaginare Alfred facendo davvero qualcosa di così ridicolo (ma anche epico, sìsì.)
Ovviamente Russia è un guastafeste a modo suo, ma può essere perdonato perché il confronto tra i due rende ancora più esilarante tutta la storia.
Complimenti!

04/09/16, ore 21:39

Arrivo in ritardissimo!
Molto carino anche questo capitolo; in effetti la Guerra Fredda è stato un periodo piuttosto assurdo, esclusi i conflitti a fuoco reali (aka Cuba,Corea Vietnam, Algeria etc.), la paura del comunismo negli Stati Uniti o in genere della famosa minaccia atomica avrà sicuramente portato alla pazzia qualcuno.
In effetti non è un arma con cui scherzare ed è decisamente andata meglio così, altrimenti molte cose sarebbero state differenti.

Ç-Ç muoio.
Questa raccolta è stata una delle storie più belle che io abbia mai letto, non solo perchè c'era la mia OTP, ma anche perchè a ogni capiolo sentivo che ci mettevi il cuore.
È stato qualcosa di speciale, e l'ultimo capitolo ancora di più, io sono sempre stata per le recensioni un po' sceme, ma sta volta devo cercare di fare la seria.
Al di la dell' ottima scrittura, questa raccolta mi ha trasmesso un calore di casa, solo pochi scrittori sanno fare questa cosa, e tu hai un grande dono.
Continua così.
TwoSpecialUnicons

Sono in ritardo lo so.
Devo dire che avrei avuto la stessa reazione di Russia sia con il regalo che con la richiesta del amplesso via chat XD
E che dire del bacio? Per come me lo sono immaginato sono morta dal ridere XD

Un poco mi dispiace che siamo alla fine, ma sono sicura che leggerò volentieri la prossima fanfic che scriverai!

Un abbraccio
Elisir

OK. QUESTO. QUESTO. È IL MIO PREFERITO.
È assurdo ok? Avevo visto una fanart di un altra coppia darsi un bacio dallo schermo, e l'ho amata.
Quindi ora amo questo capitolo.
La scrittura come sempre è bellissima e senza errori, e ti faccio i soliti complimenti.
A domani! Ç-Ç è finita... nuoooo muoro.
Eli-Senpai

Alfred: QUESTA CAMICIA ORMAI NON TI APPARTIENE.
Perchè devo sempre iniziare a stronzaggine? Bah.
Comunque, mi sono immaginata tutta la scena, Alfie che salta di qua e di la e Ivan che lo osserva tipo "wtf" ma vabbè XD
Ormai è quasi finita ç-ç non ci voglio credere.
Vabbè, me ne farò una ragione (forse).
Ti faccio i soliti complimenti, alla possima!

28/08/16, ore 18:13

Non ho molto tempo.
Devo sbrigare un affare di mondiale importanza. E no, non sono una 007 in incognito, il mio migliore amico crede che io sia morta, lo sto snobbando per te.
Ritieniti onorata u.u
Stavo morendo alla fine, ti giuro schiattavo, ed è inutile che ti stia a dire la faccia sconsolata che ho immaginato per Ivan! Fantastico!
Beh, complimenti, ci si legge(?) domani. Byee

27/08/16, ore 20:00

Come sempre arrivo in ritardo :P

Che dire? Adoro sempre di più questa coppia per come l'imposti tu! :)

Allora, nel capitolo 24 quattro mi sono commossa per il loro "incontro" sul muro e del modo di come Ivan veda in quella vicenda i suoi errori. E beh, anche per Gilbert e Ludwig che si sono riabbracciati anche se il destino di uno è già stato scritto...

Nel capitolo 25 invece mi sono innamorata :3 ho trovato entrambi dolcissimi nelle loro coccole! Mi sono immaginata lo sfiorare delicato di Alfred sulle cicatrici di Ivan e quelle fredde di quest'ultimo sul corpo di America. Veramente un bellissimo capitolo.

Infine arriviamo a quest'ultimo capitolo. Dove devo dire che ho riso al solo pensiero di una proposta del genere -che tra parentisi non è molto distante da quella che ho ricevuto io XD -. Alfred brillo credo che sia più simpatico XD
Ivan comunque alla fine cerca sempre di essere distaccato ma con Alfred non ci riesce molto XD
Mi è piaciuto molto che non li hai fatti sposare per davvero, perché -per me- nessuno dei due ne sarebbe in grado...

Complimenti!
Elisir

27/08/16, ore 12:51

Questo capitolo mi ha fatto morire dal ridere haha Ho adorato Alfred in un modo indescrivibile.
Possiamo dire che quello di Las Vegas è un classico e rappresenta la sfarzosità ai massimi livelli degli Stati Uniti; secondo me è una di quelle città che incuriosisce abbastanza dal decidere di visitare almeno una volta, certo, non che insegni molto, però è una realtà diversa ed immagino che sia vero che quello che succede a Las Vegas rimane lì.
Poi ovviamente i film stimolano la fantasia e coincidenza strana, non tante settimane fa ho cercato come funziona effettivamente il matrimonio lì e non è proprio così folle come lo dipingono spesso.

Hai sviluppato il prompt molto bene, è una di quelle storie che lascia scappare un "Oh, non lo avrei mai immaginato!", trovando qualcosa di originale in un'idea di base già spesso vista.

27/08/16, ore 12:44

Non so se è complice il tuo stile di scrittura o le tematiche affrontate, questo capitolo è fantastico!
L'idea delle cicatrici non mi è nuova, ma è la prima volta che leggo un pezzo che rimarchi in particolar modo su quest'idea e sicuramente questo è stato il capitolo che mi ha trasmesso "qualcosa in più" rispetto agli altri. (Anche se il mio preferito rimane comunque il 5 <3)
Dalle parole trapelano le giuste emozioni e mi è stato facile immaginare la scena tra i due, ogni frase sembra al posto giusto e questo rende la storia più che piacevole da leggere e da rileggere.

27/08/16, ore 12:36

Molto bello anche questo!
Sopratutto perché hai sottolineato le differenze tra le Nazioni e i due come esseri umani.
Ho apprezzato entrambi allo stesso modo in questo capitolo, è bella anche l'idea che Alfred sia lì per cercarlo e che Ivan lo trovi dopo così tanti anni di indifferenza.
C'è anche da dire che la rivalità e l'astio tra i due continua tutt'oggi, non come allora, ma è piuttosto triste vedere la Russia com'è con l'attuale presidente.
Non penso che la storia insegni davvero qualcosa, purtroppo, e alcune cose bisogna accettarle così come sono. (oltre ad essere conseguenze di scelte passate.)

27/08/16, ore 12:29

Mi è piaciuto moltissimo anche questo!
Poi io sono un'accanita dell'astronautica e ho apprezzato moltissimo il riferimento. (Mi piacciono anche gli anni '60-'70 per diversi motivi...)
Bella anche l'idea del muro che li divide, scelta che pare sofferta per Ivan, anche se non lo ammette per orgoglio.
Alfred mi è piaciuto molto in questo capitolo, non so esattamente spiegare il perché, ma sei riuscita a descriverlo sotto diversi punti di vista: è istintivo e sognatore, due caratteristiche che gli Stati Uniti hanno e che si possono mostrare sia come virtù che come grandi difetti.
Ancora una volta complimenti!

27/08/16, ore 12:23

Molto bello anche questo, sarà (come avevo già detto precedentemente) perché a tema storico.
Hai creato la giusta atmosfera e mi è piaciuta in particolar modo la descrizione di Russia.
La divisione di una nazione/città può sembrare piuttosto brutale, ma effettivamente è stata proprio così; l'alleanza tra USA e Russia viene spesso dimenticato perché antecedente alla guerra fredda, ma è stata di fondamentale importanza per la vittoria degli Alleati.
Personalmente odio gli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale, sono un insieme di ipocrisia e di contraddizione, mentre tendenzialmente si vede la Russia comunista come il peggior nemico al mondo (dopo i nazisti; e sicuramente Stalin era un cane, però la storia la maggior parte delle volte viene insegnata male.)

Detto questo, complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]