Have a safe dream, Maka
di Ray TD

21/08/16, ore 23:25

Buonsalve!
Sai già cosa penso di questa OS, ma meglio scriverlo per esteso, anche a costo di sembrare ripetitiva.
Mi è piaciuto come Maka non sia stata resa OOC: quando ha invitato Soul a dormire con lei nello stesso letto mi sono spaventata, per poi ricredermi un rigo dopo. E' la solita Maka, e col rapporto che si è creato con Soul nel corso degli anni, ovvio permetta una tale gentilezza. Insomma, mi è piaciuto come il gesto abbia spiegato tutto da sé: che sia voluto o meno poco importa, se una storia è scritta bene con personaggi IC non si devono scrivere giustificazioni per tutto. +5 punti per Ray! (nota, il punteggio non porta da nessuna parte, è per mostrare l'apprezzamento lol)
Piccola cosa che ho apprezzato: le descrizioni fulminee dei nemici di Maka. La scena dell'incubo l'ho letta con rapidità, e queste descrizioni brevi e rapide sembrano andare a ritmo con Maka che cerca di scappare in qualsiasi direzione, ritrovandosi poi circondata. E gli aggettivi utilizzati nelle descrizioni sono ben ricercati: il fatto che una descrizione debba essere rapida, sposandosi con il ritmo del racconto, non vuol dire che debba essere anche povera! Altri cinque punti :D
Vado inoltre ad autoflagellarmi col frustino che nascondo nella STANZA DEI GIOCHI (eh, "bello e tenebroso" Mr.Grey?), perché ero convintissima che quella poesia fosse di Baudleaire. -5 punti a me.
+7494 punti a te perché quel pezzo con la citazione a quella poesia che amo, tralasciando il fatto che l'abbia scoperta con la pubblicità, fino alla parte dell'hamburger bruciacchiato... be', l'ho adorato, descrive perfettamente la poesia. Chi si ama dovrebbe non curarsi del mondo esterno.
Detto ciò, continuo il giro sul tuo profilo :D
Au revoir!

06/08/16, ore 14:42

Ciao Ray! (Posso chiamarti così?) Non ho mai letto o recensito nulla di tuo perciò mi presento: lieta di conoscerti, io sono Chiara. Avevo messo la storia tra le preferite ieri sera e avevo assolutamente intenzione di recensirla, quindi eccomi!
Innanzitutto ti faccio i complimenti per la storia, che a mio parere hai scritto molto bene, donandogli diverse sfumature, quali il romantico, l'angst ma come 'dolce finale' anche una nota semi-lime che nonostante non sia un'amante del genere troppo spinto (ciò che va dal lime in poi, come dico io(?)) mi è comunque piaciuto molto. Insomma, hai davvero fatto un ottimo lavoro, i miei complimenti! Poi dal punto di vista grammaticale e lessicale non ho riscontrato nessun errore, il testo è curato e scorrevole. Ma vediamo di commentare la trama!
Posso dire con orgoglio(?) che con questa bella storia hai praticamente realizzato il sogno di ogni fan della SoMa che si rispetti. Sì, perché non hai idea di quanti filmini mentali mi sia fatta su questi due ragazzuoli(?). Comunque, anche se la storia del 'i due protagonisti si fermano a dormire e sono costretti a dormire vicini' possa sembrare da cliché (che io continuo ad amare comunque) sei riuscito a dargli un risvolto diverso, originale. Perché credo sia molto interessante e carino che Soul abbia un pezzetto dell'anima di Maka dentro di sé e viceversa: originale ma comunque romantico, perché sì, lo è senz'altro! E' ancor più originale la terapia che gli dà Stein per risolvere il tutto.
Inoltre hai fatto un ottimo lavoro anche con le descrizioni, in particolare con quella del sogno di Maka. Sono davvero riuscita a immaginare alla perfezione il suo incubo! Poi Soul è stato davvero dolce (dolcezza che nell'anime è tramutata in un senso di protezione per lei) nel voler a tutti i costi farla calmare, cantandole una ninna nanna (e da lì sono partiti gli 'aww', ecco).
Il mio pezzo preferito in assoluto è sicuramente la parte in cui Maka torna a casa e si getta addosso a Soul, esattamente nel momento in cui possono esprimere i loro sentimenti senza imbarazzo o paura di un rifiuto. E' stato un momento dolcissimo, tenero e delicato, anche se l'hamburger bruciato ha forse 'spezzato' un po' l'atmosfera, ma in fondo un lato divertente non guasta mai!
Passando all'ultimissima scena, quando ormai la dolce terapia di Stein si è conclusa, non ho potuto fare a meno che sorridere, in particolare per il noseblood di Soul immediato!
E niente, ti rifaccio i complimenti perché li meriti, ho apprezzato questa tua storia tanto tanto, visto il mio amore viscerale per Maka e Soul, sia come personaggi singoli che come coppia.
-Chià

04/08/16, ore 00:07

Hello hello! (welcom to your first night, in the place where the pizza is hot... e non dovrei cartare in un momento simile)
Iniziamo benissimo con l'uragano! XD
Come dire: hotel fantastico, commesso fantastico, porte e finestre sbarrate... FANTASTICO! Mi sono quasi messa a ridere! Non dovevo? X'D
Maka che dice a Soul che può dormire nel letto con lei mi ha sconvolto, poi l'ha minacciato di castrarlo, quindi... Questo è l'amore! *faccia di Kid con la simmetria*
Costume da bagno... .-.
E' l'incubo più amorevole mai visto. Tenerosho Soul che canta una nennia.
Maka.... PERCH' FA LE CONFESSIONI AL PROFESSORE!! MENTI SPUDORATAMENTE! BALBETTA!! FA QUALCOSA MA NON QUELLO!! O.O
Ok, si sono tipo scambiati un pezzo delle proprie anime, sono legatiiii!! *?* ù
Il penultimo pezzo è troppo figo, del tipo: so che tu mi ami, ma anche io ti amo, e visto che le nostre anime si sono come mangiate mettiamoci le manette. Solo, dopo il bacio si mettono così ad ordinare cinese? Mi ha lasciato un po' maluccio...
Ultimo pezzo, fantasticamente puccioso, ma soprattutto, dove Maka scopre la sua vena erotica, immagino che gli abbia detto. Non so se immagino male, ma il grande regalo di Spirit/Blair per il "super" esame scritto potrebbe centrare? -^-
Beniximo (italiano corregiuto), questa è una SoMa a 5 stelle, scritta bene, rispecchia anche i caratteri. Proprio come vorresti tu, immagino.
Se pubblichi su Fanfict.net la leggerò, ma non sono iscritta, quindi niente recensione.
Kiss kiss

03/08/16, ore 02:54

Bellissima fic SoMa, come sempre soddisfacente alle aspettative: fluff non troppo esagerato, una buona dose di fantasia mista a cose canon ed una magistrale evoluzione del loro rapporto, con i soliti riferimenti molto fini. La sola cosa che devo bacchettare, ma solo perché vedo che la usi come fanno in molti, é la scelta di usare memorie (da memories) invece che ricordi, perché mi fai ciò Ray? A parte questo, aspetto con ansia il tuo aggiornamento, saprò aspettare i tuoi momenti liberi.