Connessioni latenti
di Erina91

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
28/04/21, ore 08:29

Bellissima storia, molto intrigante ! Spero che prima o poi riuscirai a dare un finale a questa coppia, è un peccato perché sei molto brava a scrivere 😊

08/01/21, ore 23:44

Bellissima storia! Io la sto adorando, posso sapere quando aggiorni? Vorrei tanto vedere il lieto fine di questa storia. Sei un'ottima scrittrice, questa fanfiction mi ha appassionato in una maniera incredibile, sei un diamante allo stato grezzo! Grazie mille

02/05/20, ore 03:12

bella fiction con un ottima caratterizzazione dei personaggio. Lascia l'amaro in bocca immaginare che non verrà mia completata anche se spero di sbagliarmi.

22/08/19, ore 15:24

Credo che questa sia la fanfiction più bella che abbia mai letto è davvero un peccato che tu ti sia fermata al capitolo 23. Spero con tutto il cuore che un giorno la riprenderai in mano e la continuerai. La caratterizzazione dei personaggi è fenomenale e personalmente non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno tutte le varie coppie.

10/04/19, ore 01:11

Daiii non puoi lasciarci così! Continua la storia ti supplicoooooo!! Sono 23 capitoli che spetto la rivelazione di Erina a Soma.....uffi

05/04/19, ore 22:10

Hayama in questo capitolo mi ha ricordato tanto Irie-kun di Itazura na kiss, ti sei ispirata a lui per caso? XD
Comunque complimenti per la storia, mi hai presa!

20/09/18, ore 09:15

Ciao Erina91!!
È stato bello ritrovarti e leggere l’aggiornamento di “Connessioni latenti”, che posso dire è la mia FF preferita. Ne ho lette tante, ma è quella che riscontra di più il mio gusto, asnche perché Soma non è poi così stupido come vogliono farci credere: ma del resto nel manga ci soo solo le ragazze cfhe provano sentimenti per i ragazzi e non mi pare (forse sbaglio) che qualche ragazzo provi sentimenti per loro. Vedi Megumi/Ikumi/Kurase per Soma ok, Rindo per Tsukasa, Erina per Saiba (ammirazione e non amore). Soma è originale/particolare ma non idiota a mio parere. Voto tantissimo per il tuo Soma sia in connessioni latenti che in my sweet chef. Un uomo che sa cosa vuole. Mi è piaciuto il capitolo 23 sia per lo sviluppo UmiUmi, che finalmente sono arrivati a palesare i sentimenti, sia per Erina che finalmente s’è levata di torno quello stro..o di Rokuro. Mi aspettavo che Soma riducesse in poltiglia Rokuro, ma del resto, in questo modo ha potuto giovare delle cure amorevoli della sua amata: che valgono un labbro rotto e una faccia a palloncino. Peccato non aver avuto qualche sviluppo AkiHisa. Per quanto mi riguarda Akira può anche scomparire, mi è totalmente antipatico, ma finché strappa un sorriso ad Hisako può restare. Del resto sono molto legato alla figura di Hisako che, purtroppo, è stata relegata solo alla figura di segretaria di Erina, ma ha sentimenti ed emozioni che potrebbero far sciogliere anche uno stoccafisso (vedi Soma) J
Insomma il capitolo mi è piaciuto XD mi è dispiaciuto solo che fosse un po’ corto, am comunque ricco di argomenti. Anche se per come è finito il cap. 22, mi aspettavo già Soma in cerca di risposte, ma chissà cosa ci aspetta il futuro.
Erina grazie per l’aggiornamento! Capisco che la vita e l’ispirazione possano mettere ostacoli, ma i tuoi fans attenderanno sempre con impazienza i tuoi aggiornamenti.
A differenza di qualche recensore, però, non i pare che nel manga Erina sia consapevole dei suoi sentimenti. Ha avuto un cambiamento verso Soma perchè ha saputo che è il figlio di Saiba e perchè ha notato come abbia combattuto il padre per proteggerla, insomma una certa riconoscenza. Ma ricordiamo che lei lo "odia" senza avere motivi a riguardo. Poi si accorge di non odiarlo più, ma fondamentalmente perché ha notato il suo lato altruista anche verso qulalcuno, come lei, che gli è stato sempre contro. Credo che sia un'Erina che cambia grazie ai residenti del dormitorio che l'accolgono e si battono per lei.
Che dire tante grazie e arrivederci tra un paio di mesi!
(Recensione modificata il 20/09/2018 - 09:28 am)

18/09/18, ore 21:06

Eccomi qua! Una cosa che mi fa ridere, leggendo anche chi ha recensito prima di me, è che nel manga è palesemente Erina molto più consapevole dei suoi sentimenti, mentre Soma vive sugli allori fatti di ricette, sfide culinarie e... "la vetta della Totsuki" XD... nella tua fanfic è praticamente l'opposto, lui è stato da subito più consapevole e deciso di lei. Finalmente, comunque, anche Erina si è sciolta e ha mollato quel Rokuro che non mi è mai piaciuto, era proprio insopportabile. Sono contenta che la cosa si sia svolta velocemente e non per altre e contorte diatribe che mi avrebbero ulteriormente fatto penare! XD Insomma... ci siamo quasi (credo). Resta solo da svelare la paternità di Soma (e prevedo urla di gioia e rintocchi di campana per allora XD), e consolidare le altre coppie... vabbè Megumi e Takumi li abbiamo sistemati, resta da vedere che fine faranno Hisako e Hayama! Beh... buon proseguimento allora :)
Ah... una cosa volevo chiederti a livello strutturale. Come mai usi spesso l'underscore _ come una parentesi? L'ho trovata insolita come cosa, non mi è mai capitato di incontrarlo nei testi.
Bye byeee alla prossima!

14/09/18, ore 18:02

Ciaoooooo!!!! *-* Ciaoooooo!!!! *-* <3 <3 <3 Ti dirò, anche se il tuo Soma potrà essere più sfacciato rispetto all'originale sei sempre riuscita a scrivere di loro così bene, azzeccando alla perfezione la dinamica del loro rapporto con loro due che si punzecchiano -e che si è visto perfettamente nell'ultimo capitolo, che io direi che i tuoi Some ed Erina non sono poi tanto distanti da quelli del manga, sono solo più "adulti": anche se mi auguro proprio che la Erina del manga non debba passare mai tutti i casini e le indecisioni della tua Erina. Anche perché bisogna dirlo, anche la tua Erina è adorabile ma che cocciuta! XDDD Sono lieto che pure le cose sul fronte TakuMegu si stanno schiarendo sempre più ;) e non ti preoccupare per i ritardi <3
(Recensione modificata il 14/09/2018 - 06:05 pm)

14/09/18, ore 17:27

Ciao, scusa se ti disturbo, vorrei sapere se continuerai la tua fiction Mi è piaciuta molto, e piace anche a tutti, dati i commenti e tutti stanno aspettando il seguito Per favore, presto le tue notizie Grazie in anticipo e buona fortuna Ho riletto la tua fiction diverse volte, spero di leggere di più
Ma ancora dal 2018, aspettiamo tutti con ansia di sapere cosa accadrà
Sarebbe un peccato lasciarla così
^^
(Recensione modificata il 03/08/2020 - 01:02 am)

14/08/18, ore 21:29

Ciao Erina :) Penso che sono duecento anni che non entro su efp e ho recuperato il login solo per recensire la tua storia XD Prima di tutto ci tengo a precisare che mi piace un sacco ma oltre a farti i miei complimenti voglio anche muoverti delle critiche (tutte motivate ovviamente) che spero possano spingerti a migliorarti ancora di più.
In primis, volevo dirti che ho notato qualche errorino nella forma, cose di poco conto, come ad esempio la confusione tra gli e le dove spesso usi gli riferito a un soggetto femminile, e poi le espressioni di tempo... quando scriviamo un testo in terza persona è preferibile non usare espressioni come domani o ieri ad esempio che sono più associabili al discorso diretto... meglio usare locuzioni come "il giorno prima", "il giorno seguente ecc", così da rendere anche più naturale la narrazione.
Detto ciò sulla forma passo alle critiche sulla storia in generale (e dopo verrò ai complimenti non ti preoccupare :P).
In generale, vedendo anche la data di pubblicazione dei primi capitoli, credo che questa fanfic nasca molto prima della terza stagione di Food Wars, e quindi si collochi in un periodo in cui gli stessi personaggi dell'anime/manga erano in fase abbastanza embrionale e poche cose erano successe tra loro. Fatto sta che nella fase iniziale mi è sembrato assurdo che Soma non coinvolgesse Megumi nel suo lavoro... certo, si capisce tutta l'ambiguità per la situazione con Nakiri ecc... però conoscendo il carattere di Soma e sapendo come lui è amicone di chiunque, mi sembra assurdo pensare che lui avesse rincontrato tutti i vecchi compagni di liceo/università senza mai confessarlo a Megumi e darle quindi il piacere di riallacciare ulteriormente i rapporti con tutti loro! Altra cosa che ho letto anche in altre recensioni è che Soma non si sia mai fatto domande sulla paternità di Marika, se non in quest'ultimo capitolo... cioè non gli sia venuto neanche il minimo dubbio nonostante lui stesso abbia scoperto abbastanza presto che la bimba ha gli occhi come i suoi... Certo, ci sta che lui non vada mai a pensare che Nakiri possa avergli nascosto una cosa del genere, ma almeno il dubbio a uno viene... Diciamo che in generale in tutta la storia è Soma che mi suona un po' lontano dal personaggio originale (ma questo non significa che non sia ugualmente un bel personaggio :P), più che altro l'ho davvero detestato quando inizialmente faceva quei discorsi della serie "Nakiri è impegnata, mentre Megumi è un porto sicuro"... è il classico atteggiamento di quei codardi che stanno con delle ragazze che non amano solo per avere la certezza di avere qualcuno vicino e non rimanere soli. Detestavo che Soma potesse ragionare così, fortunatamente è rinsavito da un po' di capitoli a questa parte XD
Ora veniamo alle cose belle! :D Scusa la lunghezza della recensione ma devo recensire ben 22 capitoli, insomma... di cose da dire ce n'è!
Allora... partiamo dal fatto che AMO ERINA... è il mio personaggio preferito in assoluto nella serie originale e ti dico la verità... adoro la tua Erina! Secondo me è perfetta! Agisce, parla e pensa esattamente come farebbe la vera Erina a quell'età! Credo tu sia riuscita a rendere benissimo il suo personaggio!! Certo, ultimamente è diventata un po' pedante con tutta la storia di non voler rilevare a Soma la verità su Marika e non ti nascondo che ci sono stati dei momenti salienti in cui ho pensato che finalmente le uscisse fuori la fatidica rilevazione e poi rimanevo in bilico proseguendo la lettura e pensando "no cioé... ancora non gliel'ha detto?" XD Ma non so perché credo che stia quasi per cedere! Oddio, lasciami dire che quando a fine capitolo 22 hai scritto che ora inizia la seconda parte della storia stavo per avere uno svenimento O_O spero tu non ci faccia penare troppo! ;) By the way, restando in tema Erina mamma (tra l'altro di una dolcezza ed eleganza unica <3) ti posso dire che adoro Marika! E' un amore quella bimba e adoro come hai costruito il suo rapporto con Soma, quando ci sono loro due io resto sempre incantata!
Altra cosa che credo tu abbia azzeccato è la coppia Takumi/Megumi. Io non sono amante della coppia Soma/Tadokoro (ho iniziato la tua fanfic proprio perché era Sorina ovviamente) e infatti quando ho letto che l'avevi messa con lui inizialmente volevo morire XD Io ho sempre pensato che il destino metterà insieme Soma e Erina e Megumi e Takumi! Ne sono certa XD Anzi, credo sia palese anche dal manga, quindi ho apprezzato che poi la fanfic abbia preso questa direzione! Ma invece... quando hai iniziato a scrivere era già evidente che Isami avesse una cotta per Mito? Perché io me ne sono resa conto solo negli ultimi numeri XD Cioè se fosse così vorrebbe dire che sei una veggente XD o che io non mi accorgo di nulla ahah XD
Per la Hayama/Hisako inizialmente ero perplessa. In generale non amo molto Hayama... ma poi diciamo che io sono convinta lui veda Jun in quel senso... mentre Hisako l'ho sempre vista tendente ad avere una cotta per Soma. Comunque a parte la stranezza/sorpresa iniziale poi mi sono piaciuti come li hai costruiti e adesso mi piacciono un sacco! Lei l'adoro che si innervosisce costantemente XD Lui continuo a non sopportarlo, il che significa che hai fatto un buon lavoro mantenendo il personaggio fedele :) Spero accadda presto qualcosa tra loro due!
Alice poi... vabbè... ti sei proprio superata, come con Erina, perché è praticamente identica!! Ed è l'Alice che amo quindi va più che bene <3
In generale ti posso dire che a parte le sviste di cui sopra la finfic è scritta davvero molto bene. Hai un bello stile di scrittura, molto fluido, e sei brava nelle descrizioni, riesci a trasmettere tutto il trasporto... soprattutto i flashback della famosa notte tra Soma e Erina sono scritti in maniera magistrale! <3 Davvero, ti faccio i miei complimenti!
Ecco, l'unico personaggio che non meriterebbe di esistere è Suzuki! Mamma mia ma quanto lo detesto! A parte la gelosia, la possessione, le minacce, gli scatti d'ira... cioè ma tutto ok? A volte penso che Erina sia pazza a stare con un tipo del genere... dopo gli ultimi show che ha fatto penso che una come lei sarebbe perfettamente in grado di fare la ragazza madre, se proprio non vuole cedere a Soma, piuttosto che stare con un tipo simile. Davvero, non me ne capacito... spero che esca dalle scene abbastanza presto!!!
In generale credo di aver detto tutto ciò che dovevo! La storia in generale mi ha appassionato molto e non vedo l'ora di leggere il seguito *_* Buon tutto e buon lavoro, mettici tutto il tempo che vuoi perché solo così si può mantenere la qualità, il ritmo e lo stile per tutti i capitoli. Finora sei stata impeccabile, quindi non ti preoccupare se ci metti mesi (tutti abbiamo le nostre vite e i nostri impegni), l'importante è che non ci lasci appesi poi :) A presto, Sam.
(Recensione modificata il 14/08/2018 - 09:33 pm)

09/07/18, ore 15:08

sono dei capitoli spettacolari davvero.
amo questi personaggi sempre di più
amo i TUOI personaggi, quest'Erina è dolce e bellissima e Yukihira è semplicemente spettacolare.
sì sono ancora qui ad aspettare il continuo in cui si lascerà andare e dirà la verità a soma che l'accetterà perché la ama e vuole riconquistare il tempo perso con marika. almeno la vedo così, aspetto la tua risposta ;)

08/05/18, ore 21:14

here i am again , quindi molto molto bello il capitolo mi son divertito a leggere il pov di hayama che non capita spessissimo, le scene sorina secondo me le hai descritte benissimo , però la cosa più ganza è come riesci ad intrecciare i flashnack della nottata con la storia , secondo me li incastri davvero bene , unica cosa ho rosicato quando erina ha deciso di nascondere la verità per l'ennesima volta , è una tortura psicologica , finalmente però souma si è svegliato quindi vedrem  let's wait for tje next chapter :D
un abbraccio natsu 2000

08/05/18, ore 08:06

Mi sono innamoro di questo capitolo😍. Finalmente Soma e Erina hanno reso la loro relazione più piccante ;). Adesso Soma inizia ad avere qualche dubbio sull'identità del padre di Marika XD. Adesso sono più curioso di sapere la reazione di Soma, perché lo scenario cambia se lo scopre da solo XD. Cavolo a differenza della Sorina invece la Akihisa non fa progressi :(. Anzi sembrano ritornati al punto di partenza :(. Adesso sono sempre più curioso di sapere come andrà avanti XD. Mi dispiace per essere arrivato ancora in ritardo, però la prossima volta cercherò di arrivare il più presto possibile :). Allora ci si sente nel prossimo capitolo:). Sciauuuu ;).

05/05/18, ore 19:59

Ciao Erina91 l’ultimo capitolo è stato troppo bello ed ora immagino che morirò nell’attesa del sequel. La reazione di Soma al mattino dopo è stata bellissima, con quel grido le ha comunicato tutte le paure, tutto il terrore di averla persa di nuovo. Credo che anche lei abbia capito e sentito le sue paure, soprattutto ripensando alla prima volta. Questa è proprio la tua opera magna. Mi fa piacere anche per Hisako, lei merita proprio qualcuno che l’ami, non mi piace Akira che è strano, egoista, privo d’emozioni e pesce lesso, ma in realtà avevo anche immaginato un coinvolgimento sentimentale Soma Hisako. Gli errori sono dovuti al cell, lo odio. Non vedo l’ora di vedere gli sviluppi SomaErinaMarika e AkiHisa, per UmiUmi falli fuori assieme velocemente e via, però Takumi deve scusarsi in Soma. Erina lascia Rokuro che tenta di farle del male, ma nel frattempo sopraggiunge Yukihira che lo vede e lo picchia, sì menalooo!! E il segreto? Come la prenderà? Penso sarà dura perdonare ma l’amore per la bimba che scoprirà essere sua figlia gli mostrerà una visione della realtà. Ti sei lasciata proprio un bel lavoro da fare, spero tu abbia le idee chiare sul da farsi perché io mi sono già ubriacato nei miei pensieri :) Grazie per le emozioni. Ora sono sfacciato come Yukihira, ma hai anche tu 27 anni come i protagonisti.....interessante! Permettimi di complimentarmi per il tuo operato, la tua verve, il modo leggiadro che hai nel descrivere le passioni e le emozioni, la fantasia e l’entusiasmo che dimostri. Ecco Erina91 la mia autrice preferita!! p.s. l’altro mio autore preferito è Dan Brown, ma posso affermare che è tutt’altro genere. mi manca il seguito, ti prego appena puoi carica il seguito, Sorina te lo chiede con tutto il cuore...anche marika che vuole il suo papà
(Recensione modificata il 10/07/2018 - 02:50 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]