Recensioni per
Raccontami di noi
di Midori No Esupuri

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
12/08/16, ore 15:34

Ciao ^^
Questo piccolo scorcio sui pensieri di Mike mi è piaciuto davvero tanto.
In poche righe sei riuscita ad esprimere quelli che potrebbero esser stati i pensieri dell'uomo nel momento dell'incontro tra John e Sherlock.
In effetti Mike fa quel sorrisino che può sottintendere molto e questa è una probabile spiegazione.
Anche la visione indiretta delle emozioni che nascono nel dottore e nel detective alla vista l'uno dell'altro sono ben riportate e supportate dalle immagini della serie.
Brava =)
xoxo

Recensore Master
05/08/16, ore 21:54

Il personaggio di Mike è rassicurante, un elemento di equilibrio tra le specificità così differenti tra loro di John e Sh. Ripensando alla serie BBC, mi tornano in mente il suo sguardo e quel suo sentirsi quasi quasi responsabile, in senso positivo, di quel qualcosa di speciale che si è acceso subito tra i due futuri coinquilini. Tu, questo, l'hai rappresentato in modo efficace. Altro elemento positivo, che ho riscontrato nella tua storia, è il progetto che hai pensato, se non ho capito male, di fornirci un'immagine "tridimensionale" di Sh e John e del loro legame unico assemblando ciò che vedono, o hanno visto, i personaggi a loro vicini. Molto interessante.

Recensore Veterano
05/08/16, ore 13:06

Che bellina questa ff *-*
Mike è considerato il "Cupido" della Johnlock, del resto è stato lui a farli conoscere (a mio avviso con uno scopo ben preciso). ;)
L'idea del POV degli altri sul come percepiscono la coppia mi piace molto e mi incuriosisce, e non vedo l'ora di sapere soprattutto cosa Sherlock e John pensano l'uno dell'altro. :3
Seguirò certamente questa raccolta ^^
Alla prossima!

Chappy

Recensore Master
04/08/16, ore 18:05

Per una straordinaria coincidenza ho scritto da poco anch'io una piccola cosina su Mike Stamford (a proposito: parliamone sul fatto che non sia nell'elenco personaggi...), che è un personaggio poco sfruttato e che di solito viene lasciato un po' da parte. Mi fa piacere che tu abbia deciso di iniziare questa raccolta di drabble proprio da lui, dandogli un po' di spazio. Le tue drabble mi piacciono molto, non ne ho mai fatto mistero, perché penso sinceramente tu abbia un talento particolare nel gestirle e soprattutto nel cogliere il nocciolo della questione. Ovviamente nel caso di Mike gran parte dei suoi pensieri sono farina del tuo sacco, ma mi è piaciuto molto quello che hai pensato per lui. Ho trovato affascinante l'idea che un persona abbia notato il dolore di John e la solitudine di Sherlock. E che abbia creduto che sarebbero stati bene insieme.

Affascinante anche l'idea che hai avuto riguardo la raccolta ovvero mettere in scena i personaggi cosiddetti di contorno e scrivere di come vedono loro John e Sherlock.

Molto interessante. Brava.
Koa

Recensore Veterano
04/08/16, ore 15:30

Idea meravigliosa. Sono davvero curiosa di leggere tutti gli altri punti di vista che hai scelto, e le parole che verranno usate per descrivere John e Sherlock e la loro coppia. :)

Non potevi iniziare che con Mike. D'altronde, dove saremmo senza di lui?

Resto in attesa!
A presto,
B.