Alpha Academy (adattamento dolce flirt)
di Hikari29

22/08/18, ore 21:13

Come promesso, eccomi qui a recensire!
Inizio subito dicendoti che il tuo stile è migliorato tantissimo rispetto all'inizio della storia, si vede che ti sei impegnata molto, e anche la grammatica è perfetta quindi davvero bel lavoro!
Ti faccio solo un appunto: non so se te l'avevo già detto in una delle mie precedenti recensioni, non ricordo ahah, ma così tanti cambi di p.o.v sono un po' confusionari e rendono il testo meno corposo e fluido. Ovviamente tu hai l'esigenza di usarli perché hai scritto la storia in prima persona, ma vuoi comunque far sapere il punto di vista di tutti i personaggi, quindi capisco che hai dovuto far così per forza di cose, però ti posso dare un consiglio per un'eventuale tua futura storia: l'ideale sarebbe o scrivere in prima persona ed usare solo il punto di vista di un personaggio per descrivere attraverso di esso anche tutti gli eventi che accadono agli altri personaggi (così, però, si avrà solo un quadro parziale di tutto ciò che succede), oppure scrivere in terza persona con un narratore onnisciente. Questo ovviamente è solo un consiglio, ma penso possa esserti utile perché rende la lettura davvero molto più piacevole ^.^
Adesso passo alla caratterizzazione dei personaggi: ho davvero adorato come hai mosso Lysandre. Mi sono piaciuti molto i suoi pensieri iniziali ed il suo modo di osservare gli altri dal fondo della classe. E' una cosa che Lysandre farebbe veramente, a mio parere, quindi mi è piaciuta molto. Mi dispiace che debba soffrire così tanto per Rosa, però (Lys, non ti preoccupare, ci sono io sigh) e mi dispiace anche per Rosa perché il Leight della tua storia è veramente uno str***o, ecco.
Ora che ho finito di inveire contro di lui passo ad Armin ed Iris che sono veramente una coppia tenerissima e adorabile e aaw.
La parte dove, però, si racconta del passato dei gemelli e del fatto che Alexy nasconde così tanta paura e tristezza mi ha rotto un po' il cuore, mmh T^T Non vedo l'ora di leggere un'approfondimento del suo personaggio e della sua situazione!
Eri e Castiel, sì, sono due idioti che non si accorgono di piacersi a vicenda, ma che ci dobbiamo fare? Non possiamo mica prenderli a padellate in testa per farglielo capire (o forse sì, mmmh) XD
Detto questo ti saluto e alla prossima ^.^
A presto,

18/04/18, ore 21:27

Finalmente ce l’ho fatta a recensire questo capitolo, yatta!
Beh, ho alcune considerazioni da fare prima di cominciare a sclerare (perché sì, sclererò e anche tanto u.u): primo, il tuo stile mi sembra migliorato parecchio rispetto ai primi capitoli, è più fluido e non so, mi piace di più, quindi complimenti! Secondo, mi piacciono di più anche le descrizioni, sono semplici, ma efficaci e piacevoli da leggere quindi good job! Terzo, errori non credo di averne trovati (ma ho sonno, non ti fidare ahah) quindi brava anche da questo punto di vista! ^.^
E adesso posso iniziare a sclerare perché aaaw ma quanto sono belli Eri e Castiel e Iris e Armin? Quanto?! *-*
Innanzitutto, sì, Castiel sei un idiota, pure patentato aggiungerei XD pf, pensare che Eri e Kentin stiano insieme solo perché l’hai visti più vicini del solito ahahah ma che gelosone cotto fino alla punta dei capelli che sei :3 XD
La scena del tetto è stata dolcissima, mi ha fatta shippare questi due ancora di più *-*
E adesso passando alla scena di Iris e Armin: leggendola ho tirato un lunghissimo aaaw per la tenerezza di Iris e di Armin messi insieme! Finalmente, poi, si sono dichiarati e baciati aaah *-* E un’altra coppia è a posto, adesso mancano solo quel testone orgoglioso di Castiel ed Eri e posso considerarmi felice u.u (ah no aspetta c’è anche il mio amato Lys!...vabbè dettagli XD)
Detto questo penso che si sia capito che il capitolo mi è piaciuto un sacco! Continua a migliorare in questo modo eh! ^.^
Ti saluto e ribadisco che la prossima volta che aggiorni avvisami pure con un messaggio privato, così siamo sicure che vedo l’aggiormamento XD
Engel <3

13/02/18, ore 20:48

NON CI CREDO HAI AGGIORNATO!!! *-*
Okay non doveva iniziare così questa recensione cof cof...
Comunque...sono felice che tu sia tornata, tra l’altro con un capitolo così pieno di azione e colpi di scena!
Mi è piaciuta molto la piega che ha preso la lotta di Iris contro se stessa, il fatto che sia riuscita a riconciliarsi e ad accettarsi e poi il bacio con Armin aaah...peccato che si sia preso un pugno in pieno stomaco ma vabbè, cose che capitano u.u
Ho adorato anche Lysandre, il mio Lys, così attento agli altri *-* (e con un alph che gli invidio molto tra l’altro, vorrei averlo io mmh)
Per non parlare poi della scena tra Kentin, Violet e Jade... L’ho adorata, Kentin è stato assolutamente adorabile, nonostante il pugno dato a Jade ahah, e Violet era così dolce e delicata che non ho potuto fare a meno di adorarli insieme! Peccato non ci sia stato un bacio tra loro, ma te lo perdonerò u.u
Il Jade che hai caratterizzato è un personaggio così ambiguo e a tratti inquietante che...non so...mi piace molto, ecco, vorrei scoprire più cose su di lui e su cosa gli frulla per la testa!
Il capitolo, insomma, mi è piaciuto (ma no? Non si era capito), l’ho trovato solo un po’ confusionario dato che sono cambiati tantissimi POV, ma capisco l’esigenza di dover mostrare i diversi punti di vista dei personaggi in questo modo dato che hai scritto la storia in prima persona.
Detto questo sono davvero felice che tu sia tornata! ^.^ Pensavo ti avessero rapito gli alieni ahah XD
A presto, si spera!

11/11/17, ore 23:17

Hikari, finalmente!!!
Okay, mi calmo XD
Speravo fosse un capitolo ma mi accontenterò di sapere che non hai abbandonato questa storia e che la continuerai presto (ho passato giorni a chiedermi dove fossi finita e a torturarmi per il seguito e alla fine mi ero pure rassegnata ad un tuo abbandono, ma invece eccoti di nuovo qui!
*-*).
Ho riguardato gli altri capitoli ed ora che presentano l'HTML sono molto più piacevoli da leggere quindi sono felice che tu abbia di nuovo un computer (anche perché posso immaginare cosa si prova ad essere tenuti lontani dal pc, io non ce la farei mai!).
Detto questo spero aggiornerai presto la storia e mi troverai pronta a recensire anche il prossimo capitolo ovviamente u.u

05/09/17, ore 14:26

Hai aggiornato yatta!!! *.*
Okay, i miei inizi non sono più decenti, gomen u.u
Comunque, ma quanto è kawaii Kentin *.* già lo shippavo con Violet e adesso ce lo shippo ancora di più! Mi dispiace che lei si sia presa uno schiaffo da Kim, poverina non è colpa sua :'(
Poi la scena di lotta è stata fighissima e spero che Armin ed Iris si mettano insieme perché dopo questo capitolo sto iniziando a shippare pure loro *.*
Detto questo il capitolo mi è piaciuto tanto e spero aggiornerai presto perché non posso stare giorni a torturarmi per sapere come va a finire!
A presto ^.^

22/08/17, ore 11:56

Ed eccomi tornata a recensire questa storia!
Grazie per avermi ringraziato nell'angolo autrice e sappi che recensisco questa storia con piacere ^.^
Tornando al capitolo: aah che dolce che è Lys *.* però voglio sapere al più presto che cos'ha Rosalya, cioè povera :'(
Poi Leigh che si fa trovare con un'altra e la fa soffrire: Leigh che mi combini!?
Un consiglio che ti posso dare, questa volta, è di non mettere "*cof cof*" se qualcuno tossisce, non è molto corretto, basta scrivere "tossisce ripetutamente" o "viene presa da una tosse improvvisa", ma a parte questo non ho altro da dire, tutto perfetto come al solito ^.^
Detto questo il capitolo è davvero breve, ma ti perdonerò per questo u.u
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento!
A presto

19/08/17, ore 23:11

Finalmente hai aggiornatoo!!!
Okay, pessima partenza ma pazienza XD
Allora il capitolo mi è piaciuto molto e dopo essermi crucciata per giorni su chi fosse il ragazzo che ha chiesto a Violet di uscire beh, sì, ci sono rimasta di sasso. No, seriamente, appena ho letto "Jade" mi sono alzata dalla sedia e ho detto "Cheee?!" Non me l'aspettavo proprio, è stato un bel colpo di scena u.u Ora però non so se iniziare a shippare Jade e Violet (magari lui qualcosa di buono ce l'ha, chissà) o sperare che quest'ultima capisca di amare Kentin (povero Kentin sigh) e quindi iniziare a shipparla con lui mmh i dilemmi esistenziali.
Mi è piaciuto molto anche il dialogo di Iris sull'amore (aah come la capisco!).
A parte i miei sproloqui non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo dove apparirà Lysandre (Lyys *Q*) e ovviamente aspettati una mia recensione anche su quello u.u
Ah, di errori non ne ho visti e lo stile è scorrevole come al solito, quindi ti faccio come sempre i miei complimenti ^.^
A presto,

03/08/17, ore 09:53

Ed eccomi di nuovo qui! Non ti libererai più di me ahaha ^.^
Allora parto col dire che ho adorato questo capitolo *.*
Povero Castiel, mi dispiace per tutte le cattiverie che ha dovuto subire da parte di quella poco di buono (per non dire altro) di Debrah. Mmmh quanto la odio! Poi mi è dispiaciuto anche per il comportamento di Dajan, ma secondo me nasconde qualcosa mmh... Comunque, la fine del capitolo è troppo bella, aah che carini Eri e Castiel *.* Poi voglio sapere al più presto chi ha chiesto a Violet di uscire insieme, quindi aggiorna prestoo *.*
Okay, penso di essere passata per pazza isterica con questa recensione ma, se non si era capito, il capitolo mi ha fomentata abbastanza ahah
Passando alla parte grammaticale, di errori non ne ho trovati quindi good job! Per quanto riguarda l'impaginazione e lo stile forse potrei consigliarti, magari, se in futuro metterai altri flashback, di staccarli un po' di più rispetto alle parti di testo che riguardano il presente, così viene il tutto ancora più ordinato, però se non riesci ancora ad usare l'HTML non è un grosso problema
Il resto è tutto perfetto ^.^
Spero di risentirti presto!
Engel
(Recensione modificata il 03/08/2017 - 09:54 am)
(Recensione modificata il 03/08/2017 - 10:01 am)

31/07/17, ore 09:17

Ed eccomi qui a recensire il decimo capitolo (e tutti quelli precedenti).
Allora, inizio col fatto che la tua storia mi piace molto, mi sono piaciute tutte le scene in cui mostri i vari poteri delle persone e come hai caratterizzato i personaggi. Sono anche felice che tu abbia preso in considerazione due personaggi un po' snobbati come Jade e Dajan e non vedo l'ora di sapere cosa nasconda quest'ultimo *.*
Detto questo spero che tu aggiornerai presto la storia!
A presto ^.^

30/07/17, ore 00:02

Ehi ciao Hikari! Io sono Engel, piacere! ^.^
La tua storia mi ha incuriosito molto, gli AU fantasy mi ispirano sempre un sacco, e cosi' ho letto questo capitolo tutto d'un fiato (e visto che io arrivo sempre tardi leggerò anche gli altri capitoli tutti in una volta sola ahah) e il fatto che tu abbia detto che riprenderà in nomi e sistema scolastico lo stile giapponese mi fa piacere ancora di più la tua storia. Amo gli Anime e i Manga anche io! *.*
Per quanto riguarda il lato puramente grammaticale ho notato qualche piccolo errorino (per esempio, alla prima riga non ci dovrebbe essere una virgola a dividere "me" da "avrebbe frequentato", oppure ho notato che a volte non stacchi la parola che segue la virgola da quest'ultima, oppure che stacchi da essa anche la parola precedente) ma queste sono minuzie che, con una rilettura, si possono tranquillamente correggere.
Per il resto la tua storia mi piace e il tuo stile risulta scorrevole, quindi mi fionderò il prima possibile a leggere gli altri capitoli ^.^
Forse un'altra pecca è il fatto che non è presente l'HTML e ciò rende tutto un po' appiccicato, ma, almeno per me, questa cosa non è tanto importante se una persona sa scrivere, rende solo il tutto più carino, quindi fa lo stesso.
Comunque per il fatto della tua insicurezza ti capisco benissimo, anche io ho faticato molto per convincere la mia coscienza a pubblicare qualcosa qui, ma alla fine ci sono riuscita e sono felice che ci sia riuscita pure tu ^.^
Detto questo, a presto! ^.^

24/07/17, ore 15:57

Ehi!

Da tempo ormai vedo che aggiorni questa tua storia, ma mai prima d'ora avevo trovato soddisfacente visitarla... ora mi devo ricredere.
La trama è elaborata e carina, davvero ^^
In più, in questo capitolo particolarmente, ho apprezzato il fatto che tu abbi scritto(?) di Jade; è un personaggio così secondario che quasi nessuno (se non nessuno) si caga più di tanto. Complimenti!

Tuttavia mi duole ma devo fare un piccolo, lagnoso, appunto: dovresti, non so, usare l' HTML così il testo esce bello scorrevole, liscio(?), e permette al lettore di non conformdersi molto.
E se per caso tu non ne sei in grado sappi che sono disponibilissima ad aiutarti!

Detto ciò mi dileguo.
Aggiorna presto c;

Un bacio;
~Nida

12/07/17, ore 17:05

Ehii!
Perdona il ritardo con cui aggiorno ma -ehi!- sono comunque qui!

Allora, che dire?
Questo capitolo me gusta. Nel senso: i ragazzi sono così carini a preoccuparsi per Eri ^^
E poi non vedo l'ora di sapere come si svolgerà la storia tra la nostra eroina e Castiel :3
Mi raccomando: aggiorna altrettanto in fretta! Io non tarderò a farmi sentire ancora c:

Però, se permetti, vorrei consigliarti di usare HTML, così da poter rendere la lettura e il testo ancora più scorrevoli! ^^

Un bacio,
L E D A.

30/06/17, ore 19:44

Oh Dio!
Era da troppissimo che non entravo qui sul fandom di Dolce flirt e waaa.
La tua storia mi piace un sacco!
Adoro questo genere di trama e... i miei complimentoni!
Aspetto con ansia che tu aggiorni!

30/06/17, ore 02:08

Ehi ehi ehi!!

Confesso che è da un bel po' di tempo che mi imbatto nella tua storia, ma non ho mai avuto la voglia di entrare e leggerla. E ho fatto male.

Dal titolo (sopratutto quell'Alpha) avevo subito pensato ai lupi mannari (meglio non approfondirete questa mia fissa) e sono visibilmente rimasta stupita nel notare che mi sbagliavo ahahah
La storia mi è davvero piaciuta un sacco! La trama poi è davvero carina e originale, i miei complimenti!
In più pure io adoro questo genere di trama (poteri sovrannaturali, mondo paralelli ecc...) e questo non fa altro che farmi adorare la storia ancora di più!!
Spero aggiornerai presto!!

- L E D A.

18/10/16, ore 21:31

Io questa storia la sto seguendo dal primo capitolo e mi piace molto