Modern Family
di Blacket

08/08/16, ore 12:59

Ogni volta che aprendo EFP trovo questo nome sotto una storia il mio cuoricino urla e fa salti di gioia.
Buongiorno~
Non ho mai seguito Modern Family, ma credo di aver visto una o due puntate e so come funziona; devo dire che questa idea di renderlo in una fanfiction su Hetalia mi piace parecchio, con quei commenti inframezzati alla storia come se i personaggi fossero davanti a una telecamera.
Devo confessare che all'inizio ho fatto un po' di confusione e faticavo a capire cosa stesse succedendo ^^" ma andando avanti con la lettura la situazione mi si è delineata molto bene in testa.
Mi piace il vedere queste due famiglie assieme, con tutti i problemi e la confusione che si crea nel momento in cui degli sconosciuti ti invadono la casa/vai a vivere da altra gente leggermente indisponente (Romano, sto guardando te)
Augusto (e qui perdonami la domanda, ero curiosa sul perché avessi cambiato nome per rivolgerti al caro nonno Roma, se posso chiedere ^^" complice il mio feticismo nei confronti del nome "Lucio", ma sorvoliamo) è stato gentile ad ospitare Ariovisto e famiglia dopo che questi ha perso il lavoro, ma stare un po' più attento a quel che capita in casa non gli farebbe male x"
Romano che urla, si lamenta, si fa il segno della croce ("che un po' credeva al malocchio anche se secondo lui non era vero"), Feliciano che sorride luminoso (aww, l'apparecchio, che cosino adorabile <3), Gilbert che si lamenta a sua volta e Ludwig che...se ne frega di tutto e di tutti?
Se devo dire le parti che più mi sono piaciute, saran probabilmente i ricordi di un piccolo Gilbert che si nasconde per non prenderle e Romano che urla, come se così potesse farsi capire meglio -per non parlare dell'albino che risponde con quel suo accento tedesco e "in un neodialetto dalle sfumature da bassa bergamasca, l'equivalente sonoro di una cannonata". Giuro che nel leggerlo son quasi morta dal ridere, sarà che essendo io della Valcamonica alias connubio tra Brescia e Bergamo(?) non faccio fatica a immaginarmelo- e ora non riuscirò mai più a levarmi dalla testa l'immagine di Prussia che urla "ENCÜLET!"con la ü rigorosamente crucca perché quelli della pubblicità che dicono "viurstel" fanno venire i brividi.
Ma vogliamo parlare poi dell'ultimo atto, Ariovisto e Augusto che FANNO COSEH (quello, proprio quello!) e i poveri fanciulli sconvolti- perché chiudere le porte a chiave è too mainstream. E Ludwig che li ignora tutti, perché lui è intelligente e calcolatore e può permettersi di fregarsene. O forse deve solo ringraziare l'Inno alla Gioia.
E nulla, l'immaginarmi il sorriso luminoso di Augusto mi sta facendo sciogliere come neve al sole, quindi mi conviene sparire~ moi moi!

06/08/16, ore 22:19

Devo dire che sono morta dal ridere soprattutto quando Feliciano dice "DIO, li vedo ancora! Sono sotto le mie palpebre! SOTTO- LE- PALPEBRE."
Povero non penso che se lo dimenticherà tanto facilmente XD

Beato Ludwig che guarda la sua scatola XD

Ok, volevo farti i miei complimenti, anche se all'inizio non collegavo le varie scene... E ma sono io che non sono molto sveglia :P

Ma resterà solo così? O intendi farne un'altra?

Complimenti ancora
Elisir