Whenever you're ready, can we surrender?
di RainXSmile

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/12/16, ore 00:16

Uhm, è difficile per me scrivere una recensione per questa fan fiction. Premetto che l'ho letta un paio di settimane fa ed ho meno fresche alcune situazioni avvenute. Avevo atteso per scrivere un commento perché mi aveva un tantino turbata. La storia è bella, scritta bene e con una bella trama. Il personaggio di Baekhyun è sicuramente complesso e riguarda situazioni che purtroppo accadono. Certe tematiche sono davvero difficili da trattare ma credo che tu lo abbia fatto egregiamente. Chanyeol invece l'ho adorato. Era così dolce, premuroso e sempre positivo. Sul finale ci sono un po' rimasta, non pensavo sarebbe accaduto quel che è successo. Mi ha un po' sconvolta, anche se ammetto che come finale funziona meglio di qualunque altro. Sono felice che il fratellino di Baekhyun stia con Chanyeol e che finalmente abbia trovato un po' di pace. Avrei desiderato che questa pace arrivasse anche a Baekhyun, ma in fondo l'ha comunque trovata tra le braccia di Chanyeol.
Fan fiction davvero bellissima ed intensa, i miei più sentiti complimenti.
Edit: ci tenevo a dire che ho adorato le canzoni come tema portante dei capitoli, in più hai scelto i Linkin Park, e Leave out all the rest è tra le mie canzoni preferite di sempre, quindi grazie di cuore.

Finduilas~
(Recensione modificata il 23/12/2016 - 12:19 am)

05/10/16, ore 16:21

Ehi c:
Ho promesso a me stessa che ti avrei scritto una recensione, ed eccoti servita. Ho letto questa storia mentre tornavo a casa da lavoro, ringraziandoti mille volte per avermela fatta conoscere.
Non frequento assiduamente il fandom italiano, essendo più propensa a leggere le fanfiction inglesi, ma sono davvero contenta di aver lasciato da parte i pregiudizi che nutro sulle storie italiane ed essermi immersa nel tuo piccolo capolavoro.

Partiamo dai personaggi, vuoi?
Baekhyun: il personaggio più "complesso" di questa storia. All'inizio mi è sembrato un semplice ragazzo che ha problemi con la famiglia, nessuno che si avvicina a lui perchè è misterioso, è scontroso con qualsiasi essere vivente ecc. Il classico personaggio problematico che tutti scrivono, insomma.
Mi sono assolutamente sbagliata.
Il tuo Baekhyun è straordinario, sotto tutti i punti di vista. Quel "classico ragazzino problematico" che ti ho citato poc'anzi non esiste. Hai descritto le sue emozioni, le sue paure quasi come se tu fossi proprio lui.
A mio parere trovo che Baekhyun sia molto molto debole, anche se vuole far trasparire il contrario.
Chanyeol: Il ruolo di questo personaggio mi è sembrato secondario ma non inutile. Penso che sia l'àncora di Baek per non sprofondare nel tutto nel suo dolore, un qualcosa che teneva caro, qualcosa che detestava perdere.
Mi è piaciuto molto questo tuo modo di renderlo una persona che vuol far felice un'altra persona.

Adesso parliamo della trama.
Mi è parso che tu non volessi scrivere di una storia d'amore ma di due persone "perse" che si sono avvicinate perché hanno una sola cosa in comune: essere soli e non essere capiti dagli altri. Correggimi se in caso mi fossi sbagliata.
Mi ci sono fin troppo vista in loro, anch'io ho avuto vissuto quel periodo nella mia adolescenza e tu l'hai scritto in modo lodevole, senza mai cadere nel banale o in frasi troppo inadatte.
Quello che però mi ha colpita di più della tua storia, è stato l'uso della prima persona; qui hai la mia stima. Come autrice, posso confermare che quel "metodo" di scrittura è il più difficile. Devi essere un tutt'uno con i personaggi e non sempre ti riesce bene.
A te è riuscito egregiamente.

Il finale.
Ti dirò, ho sperato che Baekhyun morisse a fine storia, adesso ti chiarirò questo mio desiderio: può suonarti macabra questa frase, ma sono stata soffisfatta della morte del ragazzo. Hai scritto di un Baekhyun coerente e mi avresti delusa molto se lui e Chanyeol avessero avuto un happy ending. Sei stata fantastica dall'inizio fino alla fine.
Mi chiedi se ho pianto? No, perchè c'è stato il finale che ho agognato.

Beh, è tutto.
Mi dispiace se la mia recensione può sembrarti sconclusionata ma ci ho infilato tutto quello che pensavo al momento AHAHAH.
Spero ancora di leggere qualche nuova storia a tuo nome e non mancherò di ringraziarti su Twitter per avermela fatta leggere.
Ti auguro una buona giornata e in bocca al lupo per i tuoi futuri racconti!
-Gigia
(Mi scuso per gli eventuali errori di grammatica)

01/10/16, ore 03:51

È bellissima..la storia è davvero stupenda.
nell'ultimo capitolo avevo le lacrime agli occhi, sembrava come se stessi vivendo in prima persona questa storia. Complimenti ♥

28/09/16, ore 00:26

Questa storia mi ha veramente distrutto... Sto morendo sia dentro che fuori, mi trasmette tantissimi sentimenti questa storia.. il finale mi ha fatto piangere troppo, e anche ora ho le lacrime agli occhi. Comunque è una bellissima storia

26/09/16, ore 14:50

Storia bellissima davvero, questo epilogo è così commovente poi. Ti ringrazio ancora per questa bella storia e spero di poterne leggere ancora tante altre! Baci e buona giornata!

26/09/16, ore 01:05

Wow.
Raramente commento le fan fiction (che leggo da sempre, però), questo mi tocca ammetterlo. Ho però ritenuto più che DOVEROSO commentare questo tuo piccolo capolavoro. Sei stata veramente brava nell'immedesimarti appieno nei personaggi senza risultare invadente, hai descritto egregiamente ogni dettaglio, rendendolo significativo, seppur minimo. Hai espresso i sentimenti dei protagonisti in un modo così profondo e delicato al contempo, da far inevitabilmente affezionare il lettore a questa opera. Io stessa ho a lungo aspettato, agognato e contemporaneamente temuto questo momento: sapevo come sarebbe andata a finire, o meglio, me lo sentivo, capivo che il finale non sarebbe stato tutto rose e fiori, come la maggior parte delle cose scritte su questo sito. L'originalità l'ho capita dal titolo, dalla trama, che mi ha subito catturata e intrappolata nel limbo che si sono rivelati questi capitoli che, stai pur certa, continuerò a leggere e rileggere all'infinito.
Concludo facendoti i miei più sinceri e sentiti complimenti per la tua scrittura, per la tua fantasia e per le adorabili note a fine capitolo, ho chiaramente consigliato la tua storia a qualsiasi essere dotato di intelletto che mi circonda; EXO-L o meno, questo piccolo capolavoro va assolutamente letto.
Ti mando un forte abbraccio e non vedo l'ora di leggere qualche altro tuo lavoro!
Francesca
(Recensione modificata il 26/09/2016 - 11:42 pm)

25/09/16, ore 22:06

Penso che in sedici capitoli, tu abbia ben compreso che nel cominciare una recensione non sono portata. Ed ora che sto piangendo come una perfetta imbecille, la cosa mi risulta un tantino più difficile lol.
Io vorrei, ancora una volta, ringraziarti per questa magnifica storia che mi ha fatto sorridere, piangere, appassionare. Ti meriti ogni mio singolo complimento perché sei davvero brava e ti auguro solo di migliorare e di pubblicare al più presto una nuova storia che, ovviamente, seguirei.
"Perchè Baekhyun è l'ispirazione di Chanyeol, e questo non cambierà mai."
Quando sono arrivata a questa frase, ero già in lacrime. Dopo averla letta, ero un fiume in piena.
Devo dirti che mi farà strano non vedere la scritta "capitolo 17", ma sono davvero contenta di aver seguito questa storia.
Ancora complimenti ed un bacione.

21/09/16, ore 14:32

Heilà! È da due o forse tre capitoli che ripeto la stessa cosa, ma non posso farne a meno. Davvero non riesco a capacitarmi di come possa essere arrivata alla fine questa storia. Questo capitolo, come i precedenti dopotutto, mi ha sorpresa. Mi aspettavo che Baekhyun volesse vendicarsi, ma non avevo considerato così tanti colpi di scena. Sei sempre una sorpresa! Capitolo davvero ricco di eventi e davvero bello nel complesso: sei riuscita a farmi emozionare trasmettendomi, con la scelta accurata delle parole per descrivere, tutto l'amore e la gratitudine che Baekhyun prova sia per Chanyeol che per il suo piccolo fratellino. Davvero complimenti. Al prossimo capitolo, sperando che abbia un happy ending (si, sono una sostenitrice dei finali rosa e fiori per tutti lol). Un bacio, Sam♡

21/09/16, ore 12:02

Questo capitolo è davvero wow! Complimenti adoro davvero tanto il tuo modo di scrivere. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, baci.

19/09/16, ore 15:46

ADORO ADORO ADORO ALLORA IO STOMORENDO TUTTI CALMI NONCIAGITIAMO okay io sto piangendo sul serio,mi.viene difficile fare una recensione seria perché io sclero e Basta però sul serio sentire come si taglia il punto. di vista di tae poi oddio "canterà per te l'ultima volta" no no no aiuto oddio voglio morire amore ti prego non morire chanyeol ti ama meriti.di vivere aiuto non posso aspettare KSKSKSKS YOONMIN ADORO OTP AKKXKDSDHJRJDSAKD OKAY TUTTI CALMI ti adoro alla prossima -fede

15/09/16, ore 20:20

Buonasera ~ Questo capitolo è stato molto intenso. Il fatto che tu abbia scelto Taehyung come narratore è stato, a parer mio, essenziale per comprendere al meglio il profondo rapporto fraterno che lo lega a Baekhyun. Ammiro come tu abbia reso tutti i personaggi protagonisti della storia, e il modo impeccabile in cui hai descritto al meglio tutti i loro caratteri. Il tuo è sempre un lavoro perfetto, complimenti! In questo capitolo, è trapelato il disagio di Taehyung legato al fatto che si senta incapace di aiutare suo fratello. Inoltre, si capisce ancora di più quanto il padre dei due abbia psicologicamente distrutto Baekhyun, che è giunto anche ad autolesionarsi. Il modo in cui, poi, Taehyung lo cura è qualcosa di così dolce e triste al tempo stesso. Davvero non riesco a credere che fra due capitoli questa storia meravigliosa sarà conclusa lol. Ancora tanti complimenti e continua così. Ti mando un bacio e ti auguro una bella serata. Sam♡

12/09/16, ore 14:28

Buon pomeriggio!
Io aspettavo questo capitolo con ansia e adesso ti dico che no, non puoi farmi questo.
Sappi che con le tue splendide parole mi sono commossa tantissimo, e non riesco a capacitarmi che mancano solo tre capitoli alla fine della storia. Però, non puoi farmi questo. Non puoi farmi affezionare ad ogni singolo personaggio, non puoi farmi shippare così tanto i chanbaek per poi farmeli allontanare, e non puoi farmi sentire così tanto parte della storia grazie alle descrizioni così accurate. È un colpo così basso, ma da un lato te ne sono grata perché è qualcosa di meraviglioso. Sono così contenta di aver iniziato a seguire la tua storia e ti dico di continuare così perché sei veramente molto brava.
Non vedo l'ora di leggere il continuo, e spero ci sia comunque un happy ending perché altrimenti ci saranno fiumi di lacrime.
Un bacio e alla prossima.

04/09/16, ore 00:50

Aspettavo con ansia questo capitolo, e adesso che l'ho finito di leggere non riesco ancora a crederci.
La tenacia di Baekhyun ha stimolato anchee, tanto che vorrei farlo fuori io quel verme del padre. Poi mi ricordo che è frutto di fantasia, e mi maledico ma dall'altro lato ringrazio sempre la tua brava, è quella la causa di queste piccole dimenticanze.
Che dire, capitolo ricco ed emozionante. Hai fatto capire non solo quanto Baekhyung tenga a suo fratello, ma anche come il rapporto con Chanyeol si è intensificato.
Beh, ti mando un forte abbraccio e ti auguro una buona serata/mattinata.
Ciao, Sam♡

29/08/16, ore 20:36

Io davvero non so da dove cominciare, mi hai spiazzato per tutto.
Sono davvero tanto contenta che le mie parole ti abbiano aiutato e spronato, ciò mi rende estremamente felice. Sappi che sono commossa anche io lol.
Quindi, grazie a te per le stupende parole.
Adesso, passiamo al capitolo altrimenti non la smetto più con i ringraziamenti ahahah.
Sono molto curiosa di ciò che riserberai per il continuo della storia, che dal prossimo capitolo incomincerà ad essere angst (non vedo l'ora).
Il modo in cui hai descritto il rapporto di amicizia - e qualcosa di più a detta del nostro Chanyeol - tra i due, è stato molto tenero.
Il modo in cui Baekhyun si sofferma ad ascoltare Chanyeol suonare il piano, è una scena meravigliosa. In particolare il riferimento alla madre, davvero complimenti.
Beh, ancora grazie per le bellissime parole e continua così.
Ti mando un forte abbraccio.

28/08/16, ore 20:59

Dio . I brividi ginseng baek ha raccontato qualcosa a chanyeol. non aspettavo altro. questa è la chanbaek che mi piace. uff sono tanto stanca,quindi sarò breve. sentire quello che pensa baekhyun mi ha fatto provare tante emozioni. Poi l'affetto che prova per taehyung mi fa sempre commuovere. non c'è nulla di più bello dell'amore fraterno. come al solito hai scritto bene e lalala per quanto riguarda il terremoto, una mia amica di Pescara mi ha scritto alle 3 di notte , e ha continuato a mandarmi messaggi fino alle sette del mattino. appena li ho letti il mattino dopo ho sentito un groppo alla gola. dio. tu sei stata coinvolta? se si, tutto a posto? Mi fa sempre piacere commentare questa storia, e mi dispiace tanto non riuscire a dire tutto quello che vorrei,ma sto morendo di sonno (piango sono andata a dormire alle 7, e mi sono svegliata alle 9) . hai mai visto american horror story? se si qual è la tua stagione preferita? (la mia murder house omg, però anche asylum è bellissima) mi dispiace per il ritardo, ma non ho internet ,quindi lo posso usare raramente. alla prossima c: fede❤🌹

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]