Desmótes
di Pqzqzy

03/09/18, ore 09:49

Ok, dovrei studiare, ma stavo spulciando EFP e mi sono imbattuta in questa storia che ho deciso assolutamente di seguire (con entrambi gli account perché sì, l'altro è atropas). L'ho aperta un po' a fortuna perché dalla descrizione aveva un non so cosa di misterioso, ma quando sono arrivata alla fine di questo primo capitolo sono andata in hype totale.
La cosa che più mi ha colpito di questo inizio è senza dubbio il dualismo tra la prima parte e la seconda. Non ho ben chiaro chi o cosa siano la nostra coppietta (cosa che senz'altro incuriosisce e spinge a farsi un mucchio di domande), ma devo dire che la parte che ho adorato di più è stato lo stacco tra la scena splatter, lì dove credevo di trovarmi di fronte a un thriller con un qualche pazzo maniaco che rapisce la gente e la fa a fettine, e la scena successiva che ha quasi un non so che di fluff, dove invece la vittima e il carnefice si comportano come un paio di sposini. Ironico, dissacrante e fantastico v.v
E in tutto questo il nostro protagonista sembra essere una qualche sorta di cacciatore di... cose. Bello, bello, mi sa che ci saranno anche un mucchio di botte. Mi ispira molto. Spero di riuscire a passare in tempi decenti, col lavoro e la sessione di mezzo la vedo male, ma ci proverò lo stesso.

Trix

31/08/18, ore 22:25

Bentornato! ormai temevo che la storia fosse abbandonata. Oddio dovrò rileggerla perchè dopo tanto tempo non me la ricordo tanto, ma sarà un piacere. Spero tornarai costante.
Un abbraccio

14/04/17, ore 17:10

Non ho la benchè minima idea di dove il tuo racconto andrà a parare, quello che so è che scrivi davvero bene, leggerti è un piacere. Mi piace moltissimo la sottile ironia che pervade ogni riga e ogni parola dei personaggi... Chapeau!

29/01/17, ore 17:08

E dopo più di due mesi dall'aggiornamento dalla fict io la scopro e la recensisco (prima recensione che io abbia mai fatto in tutta la mia vita, c'è un certo hype nell'aria).
Sto un po' mangiando acido in questo momento. Io di mio ho provato a buttar giù qualcosa in tutta la mia vita, ma a furia di descrizioni (perchè se mi immagino una cosa in un modo così va rappresentata e quindi via a cento paginate di descrizione), incidentali inopportune e via dicendo non riesco mai a tenere il filo di qualcosa. Qui tu il filo tieni e fai anche in modo che ci sia nella tua testa ma non totalmente nel testo, così noi dobbiamo scoprire le cose un po' alla volta grazie a quello che i personaggi dicono o fanno.
Farò la persona colta e ti dirò che è uno stile molto verghiano, poi vedi te.
Comunque, la fict vola fra le seguite (anche perchè è una delle prime in cui mi imbatto - da quando, due ore fa, ho finalmente deciso di registrarmi), quindi è ufficialmente la prima che seguirò. Se questo non ti onora, non so cosa dirti.
Spero davvero in un aggiornamento :)
G

30/08/16, ore 18:07

Ciao! Eccomi di nuovo qui a recensire! La storia mi sta piacendo molto e sono molto curiosa per gli evetuali sviluppi della trama. Lilith sembra davvero molto potente ed immagino che una guerra del genere sarebbe davvero un gran casino! Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento per conoscere conoscere gli sviluppi e sco scoprire qualcosa in più sui personaggi. Un bacio -Emme

16/08/16, ore 20:09

Volevo farti i miei complimenti per questa storia che sto davvero apprezzando molto.
Ti dirò la verità all'inizio ero un po' scettica dato che lo scritto in prima persona non è semplice da gestire ma mi sono ricreduta quasi subito.
Lo stile risulta fluido e la narrazione non annoia essendo piuttosto veloce.
Mi è piaciuta molto il modo in cui sono normalizzate le molteplici 'morti' di Teo da parte di Jack, crea un contesto surreale ed invoglia a continuare la lettura. I dialoghi sono fluidi e non troppo rivelatori, immagino che la maggior parte delle cose accennate verranno spiegate piano piano nel corso dei prossimi capitoli e sono davvero curiosa di sapere di più su questi personaggi! (Mark sembra proprio un tipo strano!)
Se posso permettermi giusto un appunto, ho trovato un po' confusa la parte in cui Jack si libera dalle corde e assale i membri della setta e forse un paio di descrizioni in più avrebbero contribuito all'atmosfera, ma in ogni caso resta una parte molto godibile e scorrevole.
Sono curiosissima di sapere come proseguirà ed aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

-Emme

16/08/16, ore 10:50

Devo ammettere che questa storia mi ha davvero colpita!
Hai uno stile di scrittura impeccabile e sai esattamente come trattenere il lettore sulla pagina senza distrarsi!
Certo, ci sono ancora delle stranezze e delle lacune conoscitive ma sono certa che spiegherai tutto andando avanti con la narrazione!
Quindi per ora non posso che farti i miei più sinceri complimenti! Sei davvero abile e capace!
Aspetto con ansia di incontrare ancora Jack e Teo al più presto!
Un saluto!
Mir

08/08/16, ore 12:13

Ma salve…!

Devo dire che come primo capitolo, o prologo, la tua storia ha del particolare; è maledettamente bellissima, non so che tipo di mente hai ma sicuramente non partorisce cose del tutto comuni. Devo essere sincera questa è la prima volta che leggo una tua creazione e questa mi ha riempito di domande, insomma, arrivata in fondo alla pagina avevo voglia di piangere dalla frustrazione di sapere che questo è solo un primo capitolo e che devo aspettare un futuro aggiornamento.

Che tristezza… aggiorna presto, please! Pretty please!

Parlando della storia, è bellissima davvero, sin dal primo paragrafo ho sentito che doveva avere il posto d’onore e finire nelle preferite appena avessi finito di leggere; assolutamente dovevo annoiarti con una recensione e pregarti di mandarmi un messaggio appena aggiungi il nuovo capitolo!

Adoro i personaggi, non sono delineati con particolari caratteristiche, tranne per quelle che tu hai voluto lasciare ai tuoi lettori, insomma, un scia di briciole. La mia testa è piena di domande sin dal momento che ho iniziato a leggere la parte in cui il protagonista è tornato a casa. Perché Teo era sul letto moribondo? Perché il protagonista ha dato il colpo di grazia? Perché Teo è sopravvissuto? Cos’è il protagonista? Eccetera, eccetera…

So che non mi dirai nulla di nulla e che riderai con gusto nel torturami con la tua storia, prego solo che non aggiornerai sporadicamente giusto per il gusto di farmi aspettare troppo, so che sarai pieno di impegni, ma pensa con pietà a quei poveri lettori che ti seguono…

Ora credo che sia arrivato il momento di togliere il disturbo, aspetto con ansia un tuo aggiornamento!

Un abbraccio,

Mademoiselle Noir.