Mono No Aware
di manicrank

09/11/18, ore 02:58

waaaaa Law strafattooo?! Ahahaha!
Amo la tua storia,il mio in cui scrivi e il rapporto di Kidd e Law.
Ma poi quanto sono carini Marco e Ace? Shippo troppo queste due coppie *_*.
Vedo spesso storie come la tua che ad un certo punto si interrompono e secondo me è un vero peccato. Non so forse il blocco dello scrittore o la mancanza di entusiasmo e interesse da parte del lettore che non recensisce mai (che poi che grande sforzo...ti piace,dillo, ci vogliono due secondi).
In ogni caso lo so che ho scoperto questa long in ritardo e forse la mia è un'utopia,magari ti sarà passata anche la voglia, ma mi farebbe davvero piacere leggere il continuo....adotta anche tu una piccola fenice,regala un sorriso *_*..no ok la smetto di fare la cretina. Ribadisco che la tua,per quel che mi è passato sotto gli occhi, è una bella storia che merita di essere da letta ancora e ancora fino all'ultimo capitolo.

Questa fenice si ritira nel suo nido speranzosa e ti saluta <3

09/11/16, ore 22:43

Mi è appena capitata questa fic tra le mani e... Non è affatto male, anzi!
Mi piace moltissimo il tono della narrazione, rude al punto giusto, e da amante della Kidd/Law, non posso che apprezzare la storia e immaginare cosa possa accadere in futuro.
Andrà avanti? Ho letto il calendario, ma sono state saltate delle date... :(
Spero vivamente tu riprenda la pubblicazione perché mi intriga moltissimo e mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere! :D

14/08/16, ore 05:17

Sono le cinque del mattino, non ho per niente sonno e fortunatamente mi sono ritrovata a leggere questa fic. Che dire, non recensisco mai, ma la tua storia mi sta piacendo tantissimo! È originale e poi Law veterinario è una sorpresa, mai vista per quanto mi riguarda. Rocinante iper protettivo lo immagino molto, anche se Law lo vedo più come un ribelle che fa di testa sua, un po' come Kidd alla fine. L'extra con Doffy e Crocodile mi ha fatto un attimo sclerare, li amo insieme aw. Mi scuso per la recensione un po' vuota e per eventuali errori, ma sto per andare in coma ahah

09/08/16, ore 18:44

In realtà la Kidd/Law non rientra tra le mie coppie preferite, ma è sempre un piacere leggere una storia ben scritta e soprattutto un Modern!AU che cerca di uscire un attimino dai soliti schemi. E anche se quello che mi ha attirato maggiormente è stata la presenza di un mio OTP (MarcoAce <3) soo contenta di aver letto anche la prima parte: mi è piaciuto molto come hai descritto Kidd e come l'hai fatto muovere, in relazione a Trafalgar ma non solo - e naturalmente appoggio in pieno il fatto che sia un meccanico!
A parte qualche vista (ho notato un 'sta volta' e un altro paio di piccole imprecisioni) la storia è scritta bene e lo stile mi è piaciuto davvero molto, uno dei motivi per cui il capitolo mi ha coivolto parecchio. Riesci a rendere bene i pensieri dei personaggi e quello che provano, tra l'altro senza switchare tra un pov e l'altro, per cui il risultato che ne esce fuori è davvero ottimo.
Faccio una menzione speciale a Kidd e al ritrovamento del gatto (anche se ho l'impressione che il vero Kidd non sia così buono XD) per poi passare alla parte extra, che per ovvi motivi di biased è stata la mia preferita XD Ma ho davvero apprezzato l'idea di un Ace che aveva una cotta da ragazzino e ancora adesso, nonostante tutto, ce l'ha ancora. E ora non è più un ragazzino, ma la differenza d'età si fa sentire eccome - ed è una cosa che amo del loro rapporto.
Grazie mille e alla prossima! ;)

08/08/16, ore 18:43

Hey!
Ho letto questo primo capitolo tutto d'un fiato. Bello, accattivante ma soprattutto scorrevole.
Mi è stato impossibile staccare lo sguardo dalle parole, e a fine capitolo non sono riuscita a non desiderare di leggere di più.
L'introduzione è forse la parte più bella, come il resto ovviamente, ma ha quel qualcosa in più, che ti spinge ad andare avanti. Per tutto questo primo capitolo hai usato le parole giuste, andando a formare frasi e dialoghi impossibili da non amare.
Kidd è ben descritto, e il suo passato anche. Mi ha divertito molto il suo entrare in casa di Dadan per rubare. Mi ha divertito tantissimo la parte: "da bambino solitamente entrava in casa sua e gli metteva in disordine una stanza, come a dire: «Ehy, sono entrato.»" a questo proposito, mentre leggevo mi era venuto in mente che se Kidd era stato abbandonato dal padre sarebbe dovuto finire in una casa famiglia/orfanotrofio, ma comunque questa è una fan fiction e io sono troppo puntigliosa.
Adorabile l'incontro fra Kidd e Law, tutto grazie ad un'adorabile cucciolo di gatto, e a questo proposito mi viene in mente una battuta abbastanza stupida "galeotto fu quel gatto e chi lo raccolse"... Lo so, lo so caliamo un velo pietoso su questa battuta...
Ah! Kidd sulla bicicletta di Dadan è il TOP, altro che la fichissima moto da lui vinta alla corsa clandestina XD.
Ace e Marco, mi è piaciuto come li hai presentati e l'idea della cotta adolescenziale.
Ben descritte le sensazioni provate Ace nel rivedere l'uomo su cui si faceva film mentali *cof* erotici *cof* Ehm, stavamo dicendo...
Mi piace davvero tanto il tuo modo di inserire i flashback, in modo naturale che non risulta mai forzato.
Questa recensione giunge al termine, sicuramente mi sarò dimenticata di scrivere qualcosa, ma non importa, l'importante è farti capire quanto desideri leggere il prossimo capitolo (lo aspetto con ansia XD)
Un bacio e alla prossima
IlCantoDiLorelei ^-^