Il primo bacio
di Meramadia94

11/11/19, ore 21:35

Oddei aspettavo questo finale da troppo tempo! Sei stata crudele a tenermi sulle spine per due anni (da che pulpito) ma in ogni caso... Tutto è bene quello che finisce bene! E sono stracontenta di questo fantastico finale, per il mio piccolo bambino finalmente un lieto fine. Ora aspetto con ansia la rivisitazione degli ep 681-683, non vedo l'ora!

23/09/19, ore 15:57

Come finale di questa storia non è male,
anche perchè ci sta che tutti siano felici e contenti.
Malgrado le difficoltà hanno avuto il loro lieto fine i personaggi.
Che altro dire?
Ti ringrazio per avermi deliziato con questa bellissima storia.
Spero di rivederti presto nel fandom,

30/08/19, ore 23:58

Ciao! Ho iniziato a leggere questa ff, e devo dire che mi piace. Innanzitutto scrivi bene e in modo molto chiaro, le parole sono semplici, non banali ma nemmeno troppo pesanti. Ho apprezzato anche il ruolo da protagonista di Takagi, personaggio di cui ho molta stima (a dispetto di persone che lo ritengono inutile). Spero di poterlo vedere nei prossimi capitoli, ancora più valorizzato, come anche Sato,Chiba e Shiratori! :))

26/08/19, ore 18:15

Ciao! Sono entrata da poco nel fandom di detective Conan e devo ancora finirlo (sono circa all'ep 400, poco più in là). Dopo Shinichi x Ran adoro la coppia Sato x Takagi tipo dal primo momento che li ho visti *__* dunque non ho potuto resistere, devo leggere fan fiction di questa coppia. Sapevo che ci sarebbero stati dettagli che non conoscevo, casi ancora non visti.
Questa FF mi ha regalato emozioni bellissime. Ti faccio i miei complimenti per come hai saputo narrare e tenere col fiato sospeso i lettori. Ci sono ogni tanto degli errori nei verbi o altri di battitura ma non sono fastidiosi.
Mi sembrava di leggere il manga o di guardare l'anime, talmente è scritto dettagliatamente. Il carattere di Takagi lo adoro, mi sento molto Sato in questo momento, innamorata dell'agente Takagi xD
Complimenti ancora, l'ho aggiunta alle preferite, la leggerò sicuramente ancora!

02/09/2019... Ho appena finito di vedere l'uomo che fischietta. Waa, ora DEVO rileggere la tua fic. Sono veramente emozionata XD mi devo preoccupare se attualmente sto continuando detective Conan (non che non mi piaccia eh, anzi. Lo adoro tutto) solo per vedere Takagi e Sato? Non ci sono abbastanza episodi su di loro, né tanto meno fan fiction, e le fan art ancora peggio...

Se non mi addormento (ora è mezzanotte) penso di iniziare a recensire come si deve ogni capitolo di questa stupenda fan fiction ^^
(Recensione modificata il 03/09/2019 - 12:21 am)

22/03/18, ore 14:34

È da un po' che seguo questa storia, non ho mai pensato che avresti continuato a scriverla, anche perché sono passati alcuni anni dall'ultima volta che l'ho letta. Molto tempo dopo mi sono iscritta e ho iniziato a scribacchiare qualcosa sulla Miwataru, visto che sono la mia OTP e semplicemente... Li adoro!
Le tue storie mi sono sempre piaciute e mi hanno anche ispirato! Adoro il tuo stile, così semplice e immediato, e sei una delle poche persone che scrive fanfiction (non solo d'amore) su Sato e Takagi.
Il capitolo mi è veramente piaciuto! Non vedo l'ora di vedere Wataru svegliarsi, e scoprire cosa succederà tra lui e Sato (dimmi che si sposeranno, ti prego). Sato che già sapeva il significato dell'anello sull'anulare... Immaginandomi la scena mi sono quasi messa a ridere. Apprezzo il fatto che tu abbia tolto di mezzo Shiratori, penso che siamo tutti felici di vederlo con la Kobayashi (a me basta che stia lontano dal mio Taru-Chan). Bellissimo il personaggio di Sakura, mi immedesimo veramente tanto in lei, soprattutto quando minaccia qualcuno per proteggere il fratello... Aaawww.
Vabbè, mi sono dilungata veramente molto. Spero di leggere presto il nuovo capitolo.
Alla prossima.
Adle.

18/03/18, ore 04:12

Però,
di emozioni questa storia ne ha mandate parecchie,
e sono felice di vedere che takaji finalmente si sta riprendendo.
Considerazioni non ne ho molte,
a parte il poter vedere come si cerchi di stabilire l'inizio di un rapporto tra shiratori e la kobayashi.
Quella donna deve essere proprio una santa a non aver dimenticato il suo primo amore.
In effetti se uno ci fa caso le storie d'amore nell'anime/manga ruotano spesso sui ricordi d'infanzia o su certi eventi che hanno cambiato di parecchio i personaggi.
Ora direi che il poliziotto e la maestra dopo essersi fatti una chiacchierata avranno modo di interagire di più.
Bella ironia sakura,
non hai tutti i torti,
sato non deve far soffrire il suo fidanzato,
ma conoscendola penso che non lo farebbe mai.
Che dire?
Sono allegro nel vedere che tutto si sta risolvendo.
Chissà che succederà nei prossimi capitoli?
Attendo con molta curiosità.

02/04/17, ore 21:24

Attimi di suspance attanagliano questo capitolo,
considerando che c'è un momento molto delicato per Takagi.
Penso che ci vorrà del tempo per lui di riprendersi.
Nel frattempo si è svolto l'interrogatorio e Nabei direi che è stato molto esaustivo nel spiegare tutto e nel dire una frase, anche se non lo sapeva, a Sato su ciò che è l'agente che in questo momento è ancora incosciente dall'operazione.
Si sveglierà?
Credo di si.
La domanda è: Quando?
Nel prossimo capitolo forse?
Staremo a vedere.
Ottimo lavoro.
Aspetto il capitolo seguente,

31/03/17, ore 02:37

Cavolo,
che tensione sta uscendo fuori da questa operazione che a ben vedersi si prospetta andare per le lunghe.
Spero che Takagi se la cavi,
anche perchè qui ci sono molti preoccupati per lui,
persino Nabei,
che è stato il suo rapitore,
ma che poi si è pentito.
Direi che una chiacchierata con lui è decisamente un buon modo per distrarsi da quel momento ricco di disagio.
Ottimo lavoro nel mostrare la suspance.
Mi ha preso dalla prima all'ultima parola.
Vado a leggere il seguente,
sono troppo curioso di sapere come continua,

29/03/17, ore 00:05

Wow,
che azione mozzafiato c'è stata in questo capitolo.
L'adrenalina che avevo a ogni frase saliva alle stelle.
Ti faccio i miei complimenti,
perchè mi hai fatto tenere col fiato sul collo.
Ora una buona parte della questione si è risolta,
ma adesso c'è da vedere se l'agente rimane vivo o meno da quel sangue perso per una sbadataggine.
Spero che vada tutto bene,
ci tengo al personaggio di Takagi.
Ottimo lavoro,
come sempre del resto,
ci vediamo al seguente,

28/03/17, ore 23:19

Pfff ahahahah,
che impressione inquietante quella di nabei nei confronti di sato,
ma del resto non ha tutti i torti,
sappiamo benissimo com'è l'agente.
Quando le tocchi qualcosa di prezioso esce fuori gli artigli,
e lo si è visto molto spesso.
Fa piacere inoltre sapere che hanno trovato un luogo dove cercare.
Non ci vorrà molto prima di trovare ai due.
La domanda sarebbe: come reagiranno i poliziotti?
Bel capitolo,
ricco di suspance e di adrenalina.
I miei complimenti.
Spero che anche i prossimi siano lodevoli.

25/03/17, ore 17:56

Direi che la situazione procede ben spedita.
Il nostro caro malvivente si sta dando da fare con i rimorsi delle sue azioni e sta aiutando takaji come può.
Molto nobile da parte sua.
Ora tutto dipende se sopravviverà l'agente.
Poi c'è questa speranza sotto l'albero.
Che ha trovato Sato?
Sarà utile per l'indagine?
Spero di si,
la situazione è molto delicata e il tempo stringe.
Ce la faranno a salvarlo?
Capitolo entusiasmante,
i miei complimenti.
Ci vediamo al successivo,

25/03/17, ore 01:37

Mi sorprende che nabei vuole cambiare sfonda.
Buon per lui,
sarà più facile tornare alla normalità rispetto ai drammatici eventi che ci sono stati in merito a questo rapimento.
Takaji,
secondo me ritroverai di nuovo gli abbracci e le coccole di miwako,
me lo sento.
Per quanto riguarda shiratori,
stai in guardia,
ce l'hai vicina l'amore della tua vita.
Complimenti per il capitolo,
davvero emozionante sotto ogni punto di vista
Scusa il ritardo,
ma adesso che lavoro leggere per me diventa un po' difficile.
Vado a leggere il capitolo successivo,

01/03/17, ore 19:26

Ciao! Molto bella la storia, l'ho letta tutta e mi sta facendo emozionare tantissimo! Spero che Takagi si salvi e che non lasci la sua sorellina e Sato.. non vedo l'ora di sapere come continua, grazie per ò'aggiornamento velocissimo! A presto e buona serata :)

25/02/17, ore 16:05

Ciao! Bellissimo capitolo, molto intenso, mi ha tenuto con il fiato sospeso! Mi piace molto anche tutta la storia, veramente avvincente! Povero Takagi, spero che si salvi e ce la faccia, non può lasciare Sato e Sakura! Non vedo l'ora di sapere come continua :)
A presto e buon weekend

07/12/16, ore 00:34

Questa non me l'aspettavo.
Ritroviamo un Nabei un po' più gentile del solito tipo che prende ostaggi.
Che sia la verità che lascerà libero Takaji una volta uscito dal paese?
Ci sarà una soluzione che aiuti entrambi a risolverla bene?
Spero di si,
mi dispiacerebbe per il poliziotto,
del resto lo ha fatto per vendicare.
A volte le vittime sono peggio degli aggressori (Conan insegna).
Beh,
che altro dire?
Spero che venga trovato il fratello di Sakura grazie alle telefonate,
chissà?
Bel lavoro col capitolo,