Battle Spirits Moments
di HikariMoon

Come da gentile richiesta, eccomi qui per dare un occhiata a questo secondo momento.

Per ciò che riguarda la grammatica, il testo è ottimo come sempre, molto scorrevole, per nulla pesante esenza nessun errore; la cosa che più mi ha impressionato però sono i tempi: in quello è davvero perfetta, il racconto è lento e calmo proprio come la scena nell'anime, trasmette il senso di rassegnazione (seppur "positiva") di Dan a quello che è il suo destino.
Sui personaggi invece mi piace soprattutto il fatto che tu non abbia focalizzato tutta l'attenzione di Dan solo su Mai (cosa che invece succede spesso); è vero che il rapporto con Mai è sicuramente il più importante, ma Dan è stato anche un "compagno d'armi" per Clarky, Hideto e Kenzò o un maestro per Yus e Zack, per non parlare poi dei legami che rimandano alla serie precedente (in questo hai fatto ancora un ottimo lavoro quando hai descritto la scena in cui i maestri della luce raccontano a Zungurii della morte di Dan); il momento in cui ripercorre gli amici e gli affetti che si lascia alle spalle è molto toccante.
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui il "tuo" Dan riflette sui suoi ultimi attimi di vita, il riferimento ai suoi sensi di colpa (per la morte di Yuuki, per aver sottratto all'umanità del suo tempo un possibile futuro di felicità e prosperità, per tante altre cose) e alla sua, pur triste, soddisfazione per essere riuscito a dare alla sua vita il senso che voleva; tutto questo rende davvero bene l'idea di quanto sia cresciuto dal ragazzino del primo episodio della serie precedente.

Davvero complimenti per essere riuscita a pubblicare un così bel capitolo in una raccolta che era ferma da tanto tempo; per quel che riguarda dei possibili capitoli futuri, invece, all'epoca del primo capitolo avevo proposto la visita di Mai al museo di BS (quella in cui, sostanzialmente, scopre che Dan è morto nel futuro) e ancora adesso ritengo che potrebbe essere una bella idea.

Spero di risentirti presto sul sito con nuove storie.

Ciao da ShawnSpenstar anche detto Athos

Oh mio dio...
Giuro, sto piangendo!
Le emozioni di Dan... Le hai descritte talmente bene che sto piangendo di più adesso che quando ho visto l'episodio...
Ho già detto che ti adoro??

dolore, puro dolore. Io mi sto riguardando battle spirits il guerriero rosso ma brave col carso (il monte) che ci rifaccio i pianti sopra, al massimo vedo fino al 49 che sennò decedo malissimo.
Detto questo ti amo e ti odio, ti amo per cosa hai portato, ti odio per cosa hai portato.
Gli episodi 49 e 50 sono la madonna scesa in terra (nel senso buono).
Bene hikari, alla prossima.

Ciao Hikari,
wow, non mi aspettavo dei nuovi capitoli così presto, ma meglio così:)
Allora bellissima flash-fic, sicuramente hai descritto uno dei momenti più commoventi e già questo è a tuo favore. Dan ha paura, forse è la prima volta che lo ammette veramente, ma nonostante tutto continua a pensare ai suoi amici... penso che ci hai azzeccato in pieno, brava.
Se ti posso dare un suggerimento, ti consiglio di parlare delle sensazioni provate dai suoi amici (soprattutto, che te lo dico a fare, quelle di Mai) nel vederlo scomparire senza poter fare niente.
A presto,

Secretly